Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui) Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui) - Pagina 2

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 156

Discussione: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

  1. #21
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Cos'altro?
    Mancano i circolini per le spammine

  2. #22
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Forse perché i ventenni sono diventati quarantenni?
    Sicuro, ma i ventenni sono andati su Reddit Italia (brrr...) e non su TGM: perché?

  3. #23
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Personalmente fatico a capire perché tengano ancora il forum, forse è un costo minimale

  4. #24
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma non rompere il cazzo e vai via

  5. #25
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Sicuro, ma i ventenni sono andati su Reddit Italia (brrr...) e non su TGM: perché?
    cattiva gestione del marchio TGM e perso l'aggancio alla prima esplosione dei social

    avrebbe potuto essere il punto di riferimento per i videogiochini, tipo che se scrivi un nome di un gioco a caso su google tra i primi risultati dovrebbe esserci un link a tgmonline. e invece mai.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Mah, si. D'altra parte l'unica zona "vitale" rimasta, ormai, è J4S. La ragione credo sia che gli utenti si concentrano dove ci sono più posts al giorno. Un po' come i girini, nelle pozze d'acqua che si stanno asciugando.
    Non mi torna tantissimo il "socials killed the forums star", però: Reddit E' un forum ed ha visto una crescita molto grande mentre TGM stava perdendo gente. Credo il problema, almeno in parte, sia stata la gestione un po' alla cavaliera della user base ed i vari feudi interni, come già detto.

    Ma la famosa Verità di allora? S'è poi più saputo nulla?
    Vabeh.
    Reddit però è un forum molto specifico con gli svariati subreddit. Non li trovo molto paragonabili onestamente.

  7. #27
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Social media, diaspora verso Eurogamer, progressivo abbandono delle figure storiche redazionali sono i principali elementi, a cui va sommato uno mai citato: il mancato rinnovo dell'utenza con nuove leve (almeno in numeri significativi).
    Grazie. Dunque: gli universitari "nuovi", dove sono finiti? Se assumiamo che raduni, contenuti idioti originali, calendari, etc. fossero legati a una fascia d'eta', oggi un universitario dove va a pascolare online?

    Forse nell'epoca di reddit l'unica cosa che tiene legati a un forum specifico potevano essere figure di rilievo come i vecchi redattori, e senza quel carisma qualunque forum e' papabile?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #28
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    E' già un miracolo che sta baracca e' ancora in piedi.
    Lo dico con nostalgia da vecchio malato di Covid in punto di morte.

  9. #29
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Cos'altro?
    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Mah, si. D'altra parte l'unica zona "vitale" rimasta, ormai, è J4S. La ragione credo sia che gli utenti si concentrano dove ci sono più posts al giorno. Un po' come i girini, nelle pozze d'acqua che si stanno asciugando.
    Non mi torna tantissimo il "socials killed the forums star", però: Reddit E' un forum ed ha visto una crescita molto grande mentre TGM stava perdendo gente. Credo il problema, almeno in parte, sia stata la gestione un po' alla cavaliera della user base ed i vari feudi interni, come già detto.

    Ma la famosa Verità di allora? S'è poi più saputo nulla?
    Vabeh.
    Reddit, pur con tutte le differenze del caso è una piattaforma internazionale, nella quale anche i subreddit più strampalati hanno una frotta di utenti fuori paragone.
    TGMonline è un forum italiano, in cui il forum più trafficato (negli anni di confronto diretto, per così dire) ti accoglieva con "di chi sei fake? vai viah" ed era attivamente ostile verso la fascia adolescenziale.

    Ci sono stati un anno o due critici in cui le questioni interne del forum (utenza, redazione, attività, apertura a più panorami, eccetera) hanno fatto un ouroboros scacciagente.

    Mettici anche che le personalità di una volta facevano spettacolo senza necessariamente spaccare i coglioni, quelle che sono venute dopo erano gli scappati dal nosocomio che si distinguevano per lo stracciamento di cazzo e le diatribe infantili a cicli cronometrabili.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    cattiva gestione del marchio TGM e perso l'aggancio alla prima esplosione dei social

    avrebbe potuto essere il punto di riferimento per i videogiochini, tipo che se scrivi un nome di un gioco a caso su google tra i primi risultati dovrebbe esserci un link a tgmonline. e invece mai.
    E amen.
    Ultima modifica di golem101; 10-11-20 alle 15:10 Motivo: come cazzo scrivo
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #30
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    se penso che dall'ultimo raduno che ho fatto sono passati DICIOTTO anni...


  11. #31
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Il fatto che il forum sia abbandonato dalla redazione e dalla società proprietaria non è un problema da poco.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #32
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Il fatto che il forum sia abbandonato dalla redazione e dalla società proprietaria non è un problema da poco.
    ma se praticamente nessuno qui compra la rivista non è un problema

    per inciso, l'edicolante me la tiene da parte da lustri e per quanto mi piaccia sempre meno, non ho cuore di dirgli basta. in effetti mi ha chiesto lui se volevo smettere quando ha visto la faccia che ho fatto al numero con le spillette invece della brossura
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #33
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    ma sì, il problema è che la versione web è stata accantonata fin da subito, e poi è difficile recuperare dopo anni di everyeye, multiplayer.it, spaziogames e quant'altro. Guardate il giro di commenti sotto le news per capire il traffico generato. Se anche un nome come ign ha fatto fatica ci sarà un motivo

    La comunità non è crollata, non si è rinnovata e quelli che troviamo ora sono gli irriducibili.

  14. #34
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    recuperare credo si possa ma costa
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  15. #35
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Reddit, pur con tutte le differenze del caso è una piattaforma internazionale, nella quale anche i subreddit più strampalati hanno una frotta di utenti fuori paragone.
    TGMonline è un forum italiano
    punti giusti ma ne manca uno, reddit ha un dettaglio nella sua concezione e implementazione che lo rende unico, è un forum dei forum
    nel momento in cui spunta una pandemia o un evento come the fappening nascono subreddit (che non sono niente altro che sezioni/sottosezioni) facilmente identificabili e indipendenti da qualsiasi altro argomento, a seconda di cosa cerchi e i sub che sottoscrivi forgi quello che è il tuo forum in pratica

    qui dovresti iscriverti a un forum di videogiochi, e trovare un thread in una sezione come j4s o backstage o sesso e magistralità.

    e cmq a multiplayer e spaziogames sto posto cosa ha da invidiare, il numero di bimbiminkia? quanti numeri fanno?
    ultimamente in giro ho notato alcune sezioni di forum che erano/sono grossi, hwupgrade (che sarebbe il primo o secondo forum riguardante informatica e tecnologia) è evidentemente una carcassa che va avanti per inerzia in pochi megathread

    la discussione ormai si fa su contenuti creati su altre piattaforme come youtube, se io avessi uno screenshot o un video da leakare su cyberpunk, chi me lo fa fare di postare su un forum di videogiochi italiano?

  16. #36
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Non c'è più figa e di ciò siete colpevoli Voi

  17. #37
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    vabbeh ma il forum è bello per il senso di comunità, quindi flammi con para_nori o bicio e non uno stronzo qualsiasi su youtube

  18. #38
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    punti giusti ma ne manca uno, reddit ha un dettaglio nella sua concezione e implementazione che lo rende unico, è un forum dei forum
    nel momento in cui spunta una pandemia o un evento come the fappening nascono subreddit (che non sono niente altro che sezioni/sottosezioni) facilmente identificabili e indipendenti da qualsiasi altro argomento, a seconda di cosa cerchi e i sub che sottoscrivi forgi quello che è il tuo forum in pratica

    qui dovresti iscriverti a un forum di videogiochi, e trovare un thread in una sezione come j4s o backstage o sesso e magistralità.

    e cmq a multiplayer e spaziogames sto posto cosa ha da invidiare, il numero di bimbiminkia? quanti numeri fanno?
    ultimamente in giro ho notato alcune sezioni di forum che erano/sono grossi, hwupgrade (che sarebbe il primo o secondo forum riguardante informatica e tecnologia) è evidentemente una carcassa che va avanti per inerzia in pochi megathread

    la discussione ormai si fa su contenuti creati su altre piattaforme come youtube, se io avessi uno screenshot o un video da leakare su cyberpunk, chi me lo fa fare di postare su un forum di videogiochi italiano?
    Spaziocoso è frequentato tipo 10 volte più di qua. E sono 10 solo perché sta j4s, altrimenti per il resto sto forum potete pure chiuderlo.

  19. #39
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Spaziocoso è frequentato tipo 10 volte più di qua. E sono 10 solo perché sta j4s, altrimenti per il resto sto forum potete pure chiuderlo.
    qui comunque di videogiochi non si parla più eh, inutile girarci attorno a fare gli ipocriti

    l'argomento principale è la politica

  20. #40
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Te credo, abbiamo tra i 30 e i 50 anni ormai...a parte pochi, chi vive ancora per farsi le seghe su annunci di giochi che vedremo nel 2022?

    Chi di noi ha voglia più di segarsi su foto della ps5 senza alcun motivo? Su SpazioGames si fappano da 12000 post su quel cesso bianco chiamato ps5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su