Chi voleva far fuori chi?
Riassunto please.
Chi voleva far fuori chi?
Riassunto please.
Prospettiva curiosa.
Io mi ero registrato ad aprile 2004 sull'altro forum e sicuramente un po' (10 min) mi è dispiaciuto perdere counter e data di registrazione ma avresti (e avrei) potuto scriverli in firma se proprio sono così significativi.
Per me la community ha semplicemente traslocato in blocco, chi ti conosceva da prima non è che si è dimenticato solo perché abbiamo cambiato dominio.
Nothing of value was lost (casomai erano di valore i messaggi e le discussioni vecchie). Il contributo da quel momento in avanti non era certo in discussione.
Io personalmente ho ripreso a frequentare il forum con assiduità solo nell'ultimo anno. Dopo i primi mesi del 2016 progressivamente "la vita" s'è messa in mezzo ed ero sparito per un po', lurkando di tanto in tanto.
No big deal, anyway.
sono d'accordo con te, mi sono spiegato male, la motivazione che ho scritto era un di più mio personale, da aggiungere a quelle già elencate, ben più importanti.
per dirti la mia esperienza avevo amici che erano su questo forum, su altri forum tipo ngi, con cui giocavo tutti i giorni ad alcuni giochi (principalmente world of warcraft e team fortress ma non solo), alcuni li conoscevo anche di persona perché frequentavano la stessa università
tolto il gioco, tolto il forum, ecco che parecchie conoscenze sono svanite nel nulla
- - - Aggiornato - - -
ho spiegato meglio sopra, ovvio non è importante ma un po' ci tenevo, ci sono forum come ngi o hwupgrade che, anche frequentandoli di tanto in tanto, mi sento lo stesso a casa come 20 anni fa, che ti devo dire, sarò fissato io, ma con tutti i cambiamenti avvenuti in quel periodo anche quello del counter+anzianità ha inciso
Ultima modifica di hokuto; 12-11-20 alle 15:33
Tutto sto casino per il counter di messaggi
Mi sembrate kyashan o coso la nisseno
il forum era morto già prima del trasferimento, cmq
Il trasferimento gli ha giusto dato l'ultimo alitino di vita con qualche nome storico che ha saputo della cosa ed è passato a salutare.
Veramente il trasferimento ha fatto accorrere molte persone e utenti fra storici e scarsi frequentatori, curiosi di sapere come sarebbe andata e spinti dalla risonanza delle discussioni su altri lidi (ricordo forum ngi che aveva un thread sull'argomento di mille mila pagine)
Quindi in realtà è stato un piccolo rilancio.
Poi l'inerzia ha fatto tornare le cose come stanno. La grossa limitazione è irrimediabilmente quella tecnica del forum. Cazzo solo per postare un'immagine devi bestemmiare ai 100 venti. Capisci che in un mondo in cui i ragazzi postano su Instagram e tiktok i video in un nano secondo questo spezza un po' i coglioni
Tanto era gratis.
Comunque vi immaginate essere alle prese ogni giorno con ragazzetti con hype immotivato verso evidenti porcherie, un ego come una mongolfiera e il tempo di postare all'infinito in qualsiasi discussione senza smuoverla di un millimetro? A me piacete così, disillusi e anche un po' stronzi, con la scorza dura del pensionato che vede ogni cosa un minimo difforme come una rottura di coglioni![]()
Devil, il concetto di forum è legato inestricabilmente a "discussione": se lo strumento è in declino, mi pare evidente che discutere, in maniera sufficientemente articolata e "ragionata", interessi meno, visto che i nuovi mezzi (software e hardware) rendono possibile affermare la propria personalità in maniera spiccia e fare una gratificante scelta di campo tribale con pochi click e caratteri, che è tutto quello che viene richiesto socialmente in una realtà sempre più polarizzata.
Poi su chi abbia l'ego più grosso (se chi posta ogni attimo insignificante della sua esistenza su TikTok o chi non coglie la sfavillante bellezza insita in ciò) e se sia una posizione da pensionati che si lamentano se ne può discutere, sicuramente a naso la complessità e l'interazione "decente" tra le persone mi sembrano due tra le principali vittime di questo andazzo...
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Discord, chat su Telegram, Reddit. Circa in quest'ordine, da quel che ho visto.
Sono piattaforme molto più flessibili, più dinamiche, e trafficate. D'altro canto, è tutta roba "usa e getta". Io poi ho una repulsione congenita per l'interfaccia di Discord, ma è una roba mia.![]()
FUCK IT
WE BALL
Comunque credo che la community non sia crollata, è semplicemente invecchiata, senza ricambio.
La proprietà c'ha messo del suo per fottere la rivista, e il resto è storia.
Credo che lo spartiacque sia stato il passaggio a future.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Pensate a un nuovo utente che arriva, un adolescente appassionato di videogiochi con solo una console e apre un topic su Fortnite dicendo quanto è figo in consolemania...
Poi arrivano talismano e Harry Lime a dargli il benvenuto...![]()