Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui) Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui) - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 156 di 156

Discussione: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

  1. #141
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Devil, il concetto di forum è legato inestricabilmente a "discussione": se lo strumento è in declino, mi pare evidente che discutere, in maniera sufficientemente articolata e "ragionata", interessi meno, visto che i nuovi mezzi (software e hardware) rendono possibile affermare la propria personalità in maniera spiccia e fare una gratificante scelta di campo tribale con pochi click e caratteri, che è tutto quello che viene richiesto socialmente in una realtà sempre più polarizzata.

    Poi su chi abbia l'ego più grosso (se chi posta ogni attimo insignificante della sua esistenza su TikTok o chi non coglie la sfavillante bellezza insita in ciò) e se sia una posizione da pensionati che si lamentano se ne può discutere, sicuramente a naso la complessità e l'interazione "decente" tra le persone mi sembrano due tra le principali vittime di questo andazzo...

  2. #142
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.626
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da hokuto Visualizza Messaggio
    più che altro l'anzianità azzerata (siamo tutti di gennaio 2016), per uno come me che non era "famoso" perché postava solo in alcune sezioni è stato come aver vanificato tutto il vecchio contributo
    ma che daVero?

    Ricordo problematiche simili attorno ai 14-15 anni
    Poi però si cresce.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #143
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Prospettiva curiosa.
    Io mi ero registrato ad aprile 2004 sull'altro forum e sicuramente un po' (10 min) mi è dispiaciuto perdere counter e data di registrazione ma avresti (e avrei) potuto scriverli in firma se proprio sono così significativi.
    Per me la community ha semplicemente traslocato in blocco, chi ti conosceva da prima non è che si è dimenticato solo perché abbiamo cambiato dominio.
    Nothing of value was lost (casomai erano di valore i messaggi e le discussioni vecchie). Il contributo da quel momento in avanti non era certo in discussione.
    Io personalmente ho ripreso a frequentare il forum con assiduità solo nell'ultimo anno. Dopo i primi mesi del 2016 progressivamente "la vita" s'è messa in mezzo ed ero sparito per un po', lurkando di tanto in tanto.
    No big deal, anyway.
    sono d'accordo con te, mi sono spiegato male, la motivazione che ho scritto era un di più mio personale, da aggiungere a quelle già elencate, ben più importanti.
    per dirti la mia esperienza avevo amici che erano su questo forum, su altri forum tipo ngi, con cui giocavo tutti i giorni ad alcuni giochi (principalmente world of warcraft e team fortress ma non solo), alcuni li conoscevo anche di persona perché frequentavano la stessa università
    tolto il gioco, tolto il forum, ecco che parecchie conoscenze sono svanite nel nulla

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    ma che daVero?

    Ricordo problematiche simili attorno ai 14-15 anni
    Poi però si cresce.
    ho spiegato meglio sopra, ovvio non è importante ma un po' ci tenevo, ci sono forum come ngi o hwupgrade che, anche frequentandoli di tanto in tanto, mi sento lo stesso a casa come 20 anni fa, che ti devo dire, sarò fissato io, ma con tutti i cambiamenti avvenuti in quel periodo anche quello del counter+anzianità ha inciso
    Ultima modifica di hokuto; 12-11-20 alle 15:33

  4. #144
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Devil, il concetto di forum è legato inestricabilmente a "discussione": se lo strumento è in declino, mi pare evidente che discutere, in maniera sufficientemente articolata e "ragionata", interessi meno, visto che i nuovi mezzi (software e hardware) rendono possibile affermare la propria personalità in maniera spiccia e fare una gratificante scelta di campo tribale con pochi click e caratteri, che è tutto quello che viene richiesto socialmente in una realtà sempre più polarizzata.

    Poi su chi abbia l'ego più grosso (se chi posta ogni attimo insignificante della sua esistenza su TikTok o chi non coglie la sfavillante bellezza insita in ciò) e se sia una posizione da pensionati che si lamentano se ne può discutere, sicuramente a naso la complessità e l'interazione "decente" tra le persone mi sembrano due tra le principali vittime di questo andazzo...
    ma un tardoadolescente/universitario che prende una pausa da Matematica Discreta e vuole scrivere due cazzate in compagnia commentando il prossimo remaster di Duke Nukem Forever, dove va oggi?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #145
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.961

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ma un tardoadolescente/universitario che prende una pausa da Matematica Discreta e vuole scrivere due cazzate in compagnia commentando il prossimo remaster di Duke Nukem Forever, dove va oggi?
    Discord, chat su Telegram, Reddit. Circa in quest'ordine, da quel che ho visto.

    Sono piattaforme molto più flessibili, più dinamiche, e trafficate. D'altro canto, è tutta roba "usa e getta". Io poi ho una repulsione congenita per l'interfaccia di Discord, ma è una roba mia.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #146
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Comunque credo che la community non sia crollata, è semplicemente invecchiata, senza ricambio.

    La proprietà c'ha messo del suo per fottere la rivista, e il resto è storia.

    Credo che lo spartiacque sia stato il passaggio a future.

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #147
    Sindaco di Australia L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Stocazzo
    Messaggi
    27

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Ora siamo tutti culattoni
    Rimpiango i bei tempi in cui eravamo tutti ghei pompinari
    NO

  8. #148
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.784

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Pensate a un nuovo utente che arriva, un adolescente appassionato di videogiochi con solo una console e apre un topic su Fortnite dicendo quanto è figo in consolemania...
    Poi arrivano talismano e Harry Lime a dargli il benvenuto...

  9. #149
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.337

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Cazzo il Donzo

  10. #150
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pensate a un nuovo utente che arriva, un adolescente appassionato di videogiochi con solo una console e apre un topic su Fortnite dicendo quanto è figo in consolemania...
    Poi arrivano talismano e Harry Lime a dargli il benvenuto...

  11. #151

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pensate a un nuovo utente che arriva, un adolescente appassionato di videogiochi con solo una console e apre un topic su Fortnite dicendo quanto è figo in consolemania...
    Poi arrivano talismano e Harry Lime a dargli il benvenuto...

  12. #152
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pensate a un nuovo utente che arriva
    un adolescente


  13. #153
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pensate a un nuovo utente che arriva, un adolescente appassionato di videogiochi con solo una console e apre un topic su Fortnite dicendo quanto è figo in consolemania...
    Poi arrivano talismano e Harry Lime a dargli il benvenuto...
    ah, ecco
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #154
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Se le cerca li.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  15. #155
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    La cosa più importante è che io non sono mai andato via

  16. #156
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Quando e' crollata la community del forum di TGM? (Chiwaz qui)

    Ce n'eravamo accuorti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su