Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78

Discussione: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il corpo umano non è in grado di sintetizzare vitamina B12.
    La vitamina B12 è presente solo in alimenti di origine animale, non si trova nei vegetali.
    Un vegano deve assumere integratori di vitamina B12 di origine animale per non andare incontro a problemi di salute.
    L'essere umano non è erbivoro.

    /topic
    Hai ragione, ma non c'entra nulla con quello che stavo dicendo in risposta al tuo primo messaggio secondo me errato.

  2. #42
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma non c'entra nulla con quello che stavo dicendo in risposta al tuo primo messaggio secondo me errato.
    Se uno vuole essere vegano deve mangiare la verdura in quanto verdura, quindi insalatine e minestrine, la ricerca ossessiva di voler imitare cibi di origine animale con soli ingredienti vegetali (usando pure lo stesso nome tipo "hamburger di soia", "latte di riso") è ipocrisia.
    Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".
    Ultima modifica di Maelström; 15-11-20 alle 12:05

  3. #43
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se uno vuole essere vegano deve mangiare la verdura in quanto verdura, quindi insalatine e minestrine, la ricerca ossessiva di voler imitare cibi di origine animale con soli ingredienti vegetali (usando pure lo stesso nome tipo "hamburger di soia", "latte di riso") è ipocrisia.
    Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".
    Deve?! E che è? Il codice di Hammurabi?
    Ognuno fa quello che vuole.
    Se tizio è vegano per ragioni etiche non capisco perché non debba cercare prodotti che ricordino il sapore della carne o dei derivati animali.



    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 15-11-20 alle 12:38

  4. #44
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    So quanto costa crescere un maiale, o un vitello.
    So quanta carne generano e so come si processa.
    So anche quanta acqua serve a far crescere una pianta di pomodoro o una di zucchine.
    Questo per dire che non voglio difendere nessuna posizione in particolare.

    Se la vuoi mettere sul piano dello sfruttamento e delle condizioni degli animali per allevamento intensivo sono d'accordo con te, ma ci sono alternative sane e sostenibili senza andare dietro alle cagate new age, che sono di moda e figlie di un epoca di benessere spacciandole per unica alternativa.

    Giustificare un prezzo assurdo adducendo motivazioni per cui non si considerano altre alternative non è veramente utile.

    Tra l'altro, si fa (non necessariamente tu)una battaglia contro lo sfruttamento del terreno/territorio etc senza minimamente preoccuparsi del fatto che mangi prodotti figli di laboratori, che sarebbero per alcuni l'origine stessa del male assoluto. (E che banalmente tu non riesci a riprodurre da solo, e hai bisogno di dipendere da chi li lavora e li mette sul mercato)

    Bisognerebbe ricominciare a gestire le risorse necessarie in modo sostenibile, eliminare la carne o il pesce o sailcazzo non risolve assolutamente il problema, semmai lo sposta.

    Ma il mio intervento, non voleva entrare nel dettaglio della questione o convincere qualcuno, era più mirato alla semplice considerazione che sempre più i cibi "sani" (mettere aggettivo appropriato) sono spesso più costosi delle controparti "onnivore" mettere anche qui aggettivo a piacere.

    E volendo seguire quel tipo di regime alimentare servirebbero molti più soldi di una spesa "normale" per crescere una famiglia.
    Perdonami, a quale esperimento per creare un prodotto vegan ti riferisci in particolare?
    Non mi risulta che per questo hamburger abbiano fatto esperimenti su cavie da laboratorio.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Oh forse non mi so spiegare, ma figli di laboratori, non significa necessariamente esperimenti e cavie eh.

    È roba non "naturale".
    È confezionata ad hoc e la prova è che tu non sei capace di fartela da solo.

    Mi riferivo a ciò che viene fatto in modo più artificiale che non.

    Ma ripeto, ognuno libero di fare ciò che crede, il mio era un semplice appunto circa i costi per mantenere quello stile alimentare, ne mi va ne c'è bisogno di aprire questioni sull argomento che è sicuramente più profondo e complesso dello scambio che possono avere due persone normali

  6. #46
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Mangiate aria e vaffanculo.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Però l'idea di Nico rimane, se per mangiar meglio devo acquistare prodotti che costano di più, dov'è il progresso?

  8. #48
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace per te, ma i vaccini spesso non sono vegani... Quindi in questo hamburger non ci sono

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    la pelle di soros sì però, quindi sorge spontanea la domanda : cos'è soros?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=dFWUxcX-uqI[/video]
    ecco ho dato un click a sto ebete..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    e il 5g?
    quello è nelle costolette vegane, con le antenne al posto dell'osso
    Ritenta, sarai più fortunato.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    40 €/kg !

    Cazzo, preparatevi che metto su la fabbrica per il soylent green.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".
    Su questo sono d'accordo, ma infatti il prodotto in op si chiama solo burger, non hamburger. Anche se quello slogan meatier sarebbe un po' al limite.

    Il resto del messaggio son baggianate.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di MrFrido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    273

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Immagino che la bruschetta olio, sale e pomodoro sarà piena di proteine e potrà sostituire la carne

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Infatti non mi riferivo solo alla bruschetta, esistono parecchie piante a contenuto proteico che si possono usare in ricette tradizionali, classico esempio i legumi "la carne dei poveri". Non vedo perchè spingere per questa merda chimica, se non per gli ovvi enormi interessi economici.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da MrFrido Visualizza Messaggio
    Infatti non mi riferivo solo alla bruschetta, esistono parecchie piante a contenuto proteico che si possono usare in ricette tradizionali, classico esempio i legumi "la carne dei poveri". Non vedo perchè spingere per questa merda chimica, se non per gli ovvi enormi interessi economici.
    Pensi davvero che nella carne che paghi 15 euro al kg non ci sia chimica?
    Estrogeni, antibiotici e tanto più.

    Questo prodotto invece non ha praticamente nulla di chimico ed è fatto con legumi.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Le scie chimiche non le conti?

  14. #54
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.377

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Deve?! E che è? Il codice di Hammurabi?
    Ognuno fa quello che vuole.
    Se tizio è vegano per ragioni etiche non capisco perché non debba cercare prodotti che ricordino il sapore della carne o dei derivati animali.



    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    È scritto nella logica
    Un po come dire "mi faccio inculare ma il negro lo chiamo Samantahhh così è come se fossi etero"

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Penso che sia l'unico hamburger vegano ad essere un degno sostituto di quelli veri, almeno a livello di sapore. Mi ha davvero stupito!

    Ok j4s non è proprio il posto giusto, ma ha avuto un successo tale che è persino quotato a Wall street e tra i suoi finanziatori ha Bill Gates.



    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Gli darò un'occhiata giusto per "scopo didattico", ma a quel prezzo (a volte anche a meno) compro due hamburger argentini.

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se uno vuole essere vegano deve mangiare la verdura in quanto verdura, quindi insalatine e minestrine, la ricerca ossessiva di voler imitare cibi di origine animale con soli ingredienti vegetali (usando pure lo stesso nome tipo "hamburger di soia", "latte di riso") è ipocrisia.
    Anzi, nel caso delle bevande vegetali è stato vietato per legge di chiamarli "latte di" infatti nelle confezioni si legge "bevanda vegetale a base di riso-soia-sarcazzi".
    Il paradosso è che il latte (che comunque è un alimento vegetariano) hanno vietato di chiamarlo latte.
    La carne invece va bene.

    https://www.greenme.it/mangiare/vege...uropeo-burger/

    Scelta dettata più che altra non tanto per chi è vegano o vegetariano (persone che solitamente sono molto ben informate su cosa comprare al mercato e al supermercato) ma puramente per business. Anche se la cifra è secondo me sovrastimata, ci sono parecchie persone che pensano di comprare alimenti interamente di carne o mix di carne e vegetali quando leggono "salsiccia vegana". Ed è anche un modo per attrarre potenziali nuovi consumatori di alimenti vegani/vegetariani che altrimenti non comprerebbero mai e poi mai cose di questo tipo.

    https://www.today.it/economia/carne-...oldiretti.html
    Ultima modifica di Zoro83; 16-11-20 alle 11:39

  17. #57
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    9 euro costa (costava, è da gennaio che non ci vado, sarà anche fallito con i lockdown ) l'hamburger fai da te nell'hamburgeria gourmet.
    Diciamo che è un prezzo fuori mercato qua da noi, quella cosa.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.484

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Lungi da me dal difendere i vegani, però in teoria non mangiano la carne perché fa male e perché non vogliono contribuire alla sofferenza degli animali.
    Ma questa è comunque una cazzata, la carne non fa male
    Che poi molti seguano una dieta con troppa carne dentro (io per primo ) questo è un altro discorso

  19. #59
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Però l'idea di Nico rimane, se per mangiar meglio devo acquistare prodotti che costano di più, dov'è il progresso?
    Nel conto in banca di chi li vende

  20. #60
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Ho provato l'hamburger vegano Beyond Meat

    39€/kg


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su