Oggi
Più avanti
Me la consegna Manuè
800 euro![]()
pare non abbia nemmeno il lettore br
sono folli, considerando che i giochi non ci sono
dovranno pur rientrare della merda colossale che han preso con concord![]()
Bicio hai già preordinato, sai mai che finiscono?
tutto BELLO, però sono quei dati tecnici di cui non ti fai un cavolo se prima non si vede nel concreto cosa vorrà direPS5 Pro promette di offrire al giocatore nessun compromesso tra le ormai note modalità Performance e Fedeltà delle console PS5.
«Abbiamo sviluppato PS5 Pro pensando ai giocatori e ai creatori di giochi più impegnati, poiché molti ci hanno chiesto una console in grado di eseguire una grafica di fedeltà ancora più elevata con frame rate più fluidi a 60 FPS», dichiara Mark Cerny nell'evento di oggi.
Un risultato che Cerny vuole raggiungere attraverso tre punti fondamentali:
- GPU aggiornata: Con PS5 Pro si passerà a una GPU con il 67% di unità di calcolo in più rispetto all'attuale console PS5 e una memoria più veloce del 28%. Nel complesso, questo consente un rendering fino al 45% più veloce per il gameplay, rendendo l'esperienza molto più fluida.
- Ray Tracing avanzato: È stato aggiunto un ray tracing ancora più potente che fornisce una riflessione e una rifrazione della luce più dinamiche. Questo permette di proiettare i raggi a una velocità doppia, e a volte tripla, rispetto all'attuale console PS5.
- Upscaling guidato dall'intelligenza artificiale: è stato introdotto PlayStation Spectral Super Resolution, un upscaling guidato dall'intelligenza artificiale che utilizza una tecnologia basata sull'apprendimento automatico per fornire una chiarezza d'immagine super nitida aggiungendo una straordinaria quantità di dettagli.
Altri miglioramenti includono PS5 Pro Game Boost, che può essere applicato a più di 8.500 giochi PS4 retrocompatibili giocabili su PS5 Pro. Questa funzione può stabilizzare o migliorare le prestazioni dei giochi PS4 e PS5 supportati. È inoltre disponibile la funzione Enhanced Image Quality for PS4 games, che migliora la risoluzione di alcuni giochi per PS4. PS5 Pro verrà inoltre lanciato con la più recente tecnologia wireless, Wi-Fi 7, nei territori che supportano questo standard. Sono supportati anche i giochi VRR e 8K.
L'altezza è uguale a quella della PS5 originale e la larghezza è uguale a quella dell'attuale modello di PS5 per adattarsi a specifiche più elevate. I giocatori possono aggiungere un'unità Ultra HD Blu-ray Disc o sostituire le coperture della console quando saranno disponibili.
PS5 Pro sarà disponibile a un prezzo di vendita consigliato di €799.99. Ogni PS5 Pro include un SSD da 2 TB, un controller wireless DualSense e una copia di Astro's Playroom preinstallata. PS5 Pro è disponibile come console senza disco, con la possibilità di acquistare separatamente il Disc Drive per PS5 attualmente disponibile.
PS5 Pro sarà lanciata il 7 novembre 2024 e sarà disponibile presso i rivenditori aderenti all'iniziativa e direttamente presso PlayStation all'indirizzo direct.playstation.com. I preordini inizieranno il 26 settembre 2024.
che a leggerli, tanto valeva fare una PS6 a sto punto
e comunque la PS5 "didital" costava 400 euro al day one. Questa costa il doppio.
il lettore disco esterno viene 120 euro. Quindia lla fine la si paga 920 euro
tanto vale quasi comprarsi due PS5![]()
guarda come i prezzi delle ps5 schizzeranno alle stelle nei prossimi tempi
se ne avete una forse riuscite pure a rientrarci della spesa iniziale e a lasciarvi da parte qualcosa
Non c'è un solo commento positivo sulle pagine Instagram e Facebook di PlayStation Italia sotto il post di presentazione della pro![]()
così per curiosità:
la ps2 nel 2000 al lancio costava 899.000 lire
la ps1 nel 1994 750.000 lire
la ps1 ricordo di averla pagata 500.000 con un gioco (city of the lost children, che su psx era unammerda e oltretutto richiedeva una memory card intera per i salvataggi). la ps2 boh, non tanto comunque perché l'avevo presa dando dentro la 1 e tot giochi.
Sarebbe stato meglio l'annuncio di un fracco, ma proprio un fracco di titoli. E invece hanno optato per un soprammobile costoso![]()
Io la PS5 l'avrei presa solo per GTA 6,ma 900 euro per un costoso soprammobile anche no, piuttosto che regalare quei soldi a Sony aspetto che uscirà per pc nel 2028![]()