Gran Turismo 7, per giocare in single player sarà necessario disporre di una connessione ad internet![]()
Oggi
Più avanti
Me la consegna Manuè
Gran Turismo 7, per giocare in single player sarà necessario disporre di una connessione ad internet![]()
Ratchet & Clank Rift Apart: Rivet è omosessuale, rivela l’autrice!
https://gametimers.it/ratchet-clank-...S7amkK9IvGZUmU![]()
scheda madre e dissipatori più piccoli nella nuova versione![]()
Watchdogs Legion a 30fps
Horizon Zero Dawn fino a 60fps
- - - Updated - - -
neanche tra 720 e 1080 erano così marcate mi dicevano
quindi tra 720 e 2160 non cambia non niente
come mai son tutti che giocano ancora con la ps3?
ah il coso s'è svegliato ieri che non supporta il dolby, sempre sul pezzo
edit, boci è il solito discorso che sony è solitamente riluttante nell'affidarsi e pagare licenze
3d audio è una cosa loro fatta in casa e se le fanno loro come vogliono loro
Ultima modifica di Fruttolo; 21-11-20 alle 11:54
fruttolooooo trollone, legion non arriva a 60 nemmeno con i9 e 3080, ma al massimo a 55, ho appena letto un provato con un pc della nasa
il particolare MSI MEG Aegis Ti5 è un prodotto di fascia estrema, tanto particolare e potente quanto costoso. Parliamo infatti di 4.499 euro ma parliamo anche di configurazione top di gamma in grado di combinare editing e gaming 4K montando 128 GB di memoria, 5 TB di storage, una potente GeForce RTX 3080 e un processore da 10 core spinti a frequenze elevate.
Ultima modifica di Biocane; 21-11-20 alle 13:58
beh sì mi serve un telemarkettaro come Mastrota che mentre ne parla gli sfugge che xbox ha il feedback haptico e che sul suo sito personale nella sua puntuale recensione scrive
La console riesce a garantire un uscita video a 4K 120hz, ma supporta anche la modalità 8K 60hz. La potenza è veramente incredibile, al suo interno troviamo: processore AMD Zen con frequenza a 4.5Ghz, GPU RDNA con 6Gb di memoria dedicata di tipo DDR6 e una memoria SSD da 825Gb velocissima. Forse Sony ha avuto un po’ il braccino corto sulla memoria interna, probabilmente per contenere i costi.
che mi dica che una plastica non è il massimo, d'altra parte sulla schiena di spiderman si vedono le pieghe del vestito uooooooooooooooo
fa recensioni consigliatissime di qualsiasi cagata gli regalino, aspetta che gli chiedo un confronto tra le plastiche ps5 e quelle dei deumidificatori
trollone de che
ho scritto che su pc masterrace gira a 60fps e su console no?
ti sei perso il post dove ho scritto che su pc gira di merda evidentemente
mi son permesso di far notare che il gioco nuovo AAA sulla scatola nuova da 500 euro next gen, con il ben visibile logo 8k e 4k/120, l'hanno fatto a 30fps
In orizzontale mi ricorda una tellina con la "lingua" di fori...
questa nuova generazione serve per arrivare finalmente ai 60fpsche è già tanta roba per loro
che poi per certi versi, le differenze in gioco tra 1080p e 2160p non sono neanche così marcate per non dire che manco si notano
tanto poi hai il tv che upscala blabla e se giochi più lontanto di "X" metri le differenze di risoluzione non si vedono..quindi..
poi comunque 1080p a 60fps come potenza di calcolo sono uguali a 4k a 30fps visto che raddoppiando i frame si raddoppia anche la potenza di calcolo necessaria![]()
boh, a me basta giocare. Le seghine sugli fps e i teraflops li lascio a fruttolo
Fa proprio cagare esteticamente.
Chissà se mai uscirà una versione slim meno imbarazzante.
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
piccoli trucchettiPS5, l’HDMI 2.1 è ancora un caso: sui 120Hz è inferiore a Xbox Series X
Un problema con frame rate più elevati
di Paolo Sirio
Prima del lancio, era scoppiato un piccolo caso intorno al cavo HDMI incluso nelle confezioni di PS5, dal momento che pareva appartenere allo standard 2.0.
Come promesso, invece, Sony ha rapidamente chiarito che insieme alla console sta commercializzando un cavo HDMI 2.1 in piena regola, nonostante la dicitura poco chiara marchiata sul plug che aveva mandato in confusione persino alcuni siti specializzati.
Se quel caso è rientrato, oggi si appresta a scoppiarne un altro, stavolta ancora più tecnico e legato alla resa della soluzione HDMI 2.1 adottata dalla casa giapponese.
Vincent Teoh di HDTVTest ha condotto un test strumentale sull’ampiezza di banda dell’HDMI 2.1 implementato su PS5, scoprendo un dettaglio di non pochissimo conto.
Dai test condotti su un LG 48” CX, Teoh ha scoperto che Xbox Series X registra in output un’ampiezza di banda fino a 40GB/s via HDMI 2.1, mentre PlayStation 5 è limitata a 32GB/s.
Questo vuol dire che, facendo girare i giochi a 120fps, la console di Sony compie uno switch su un valore di sottocampionamento della crominanza pari a 4:2:2, mentre quella di Microsoft riesce a mantenere il formato ottimale 4:4:4.
Il sottocampionamento della crominanza, noto anche come chroma subsampling, è «una tecnica che consiste nel codificare immagini riservando maggiore risoluzione al segnale di luminanza anziché all’informazione di crominanza», leggiamo sull’enciclopedia online Wikipedia.
Come precisa WCCFTech, questa problematica si verifica soltanto sui giochi a 120Hz, che su PS5 sono appena tre per il momento – Call of Duty Black Ops: Cold War, Dirt 5 e Devil May Cry 5 Special Edition -, un numero più consistente invece per Xbox Series X.
Si parla comunque di un «downgrade minimo della qualità dell’immagine», aggiunge ancora il sito, per cui la discussione verte su un cambiamento non imprescindibile.
Di certo, sarebbe interessante capire se questa limitazione provenga dalla sfera hardware o software della console, poiché nel secondo caso un update del sistema operativo potrebbe metterci una pezza.
Un limite simile, anche se dall’impatto maggiore sull’esperienza di tanti, è stato posto sulla risoluzione 1440p, che vi abbiamo spiegato essere importante per alcune ragioni specifiche.un pò come fanno le schede grafiche che per l'hdr da 10bit devi scalare la codifica dell'immagine penso a 4:2:2 per liberare banda
cioè boh, fai uno scatolo nuovo per vedere anche i film in 4K e poi ti perdi roba in giro? Dolby vision tipo lo supporta anche netflix
PlayStation 5: sembra che non ci sia supporto a Dolby Vision, Dolby Atmos e DTS:X
Sony ha deciso di scartare, almeno per il momento, il supporto a queste tecnologie innovative.
di Simone Balboni20/11/2020
Abbiamo già riportato del fatto che il lettore Blu-Ray di Xbox Series X non supporta attualmente le tecnologie Dolby Vision, HDR10+, TrueBlack e Blu-Ray 3D, mentre ora arrivano dettagli simili anche per quanto riguarda PlayStation 5.
Infatti, sembra che anche la console di Sony non supporta per il proprio lettore Blu-Ray le tecnologie in questione, tra cui in modo particolare Dolby Vision per il video e Dolby Atmos per l’audio.
Nella FAQ del PlayStation Blog, viene riportato che la console non supporta Dolby Vision, come neanche Dolby Atmos e DTS:X, fatta eccezione almeno per Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.
Inoltre, segnaliamo che mentre Xbox Series X utilizza Vision e Atmos almeno per le app di streaming, PlayStation 5 non utilizza le tecnologie nemmeno per quelle, ma si affiderà all’HDR10 standard e all’engine audio proprietario Audio 3D Tempest.Cavolo è nuova sta cavolo di console, dovrebbe supportare TUTTO almeno per i video
![]()
Ultima modifica di Bicio; 21-11-20 alle 10:26
ah beh se lo dice lui