Ah vabbè quello ci sta. Io intendevo il prezzo official col solito cambio 1 USD = 1 eur
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Ah vabbè quello ci sta. Io intendevo il prezzo official col solito cambio 1 USD = 1 eur
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Io ho problemi di fiamme dal PC, il raffreddamento lascia a desiderare
In combo con una CPU ormai di merda.
GeForce now potrebbe anche essere una soluzione, immagino che non comporti alcun problema di temperatura in locale, o sbaglio?
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Cmq io avevo largamente ignorato questo gioco all'uscita perché avevo pc di merda. Nel frattempo ho upgradato, quindi:
Consigliereste il gioco per come è adesso? È un videocapolavoroh tipo the witcher 3, un bel gioco, o un gioco normale? Durata ?
Sì è meglio di The Witcher 3 come gioco, come narrazione secondo me è pari, giusto perché é superiore in certi aspetti (temi trattati, emozioni) ma peggiore in altri (non è una campagna epica di grandi scelte, è poche settimane di vita in un mondo malato)
Se ti cali nel lato spirituale del gioco è pazzesco onestamente ed è uno dei pochi che mi hanno fatto piangere, o era solo pioggia nei miei occhi cit.
Lato gameplay era già molto migliore di TW3 ai tempi (dispiace dirlo ma TW3 mi piaceva il lato "cinematico" dei combattimenti ma il gameplay era veramente ai minimi termini) e dopo questa patch promette veramente ma veramente bene.
Se lo prendi e sei un minimo abile negli FPS, difficoltà massima, come per The Witcher 3 dove se non giocavi a Death March era troppo facile.
Il gioco si finisce in maniera soddisfacente in 90-100 ore. Io l'ho finito in 102 e mi mancava tantissima roba secondaria ma ho fatto tutte le quest principali e le storie dei personaggi, che sono necessarie per avere un'esperienza totale corretta - il gioco non ti OBBLIGA a fare le sidequest dei personaggi, ma se non le fai è come avere un finale a metà. Volendo potresti correre per solo la main e finire in 40 ore ma così è una merda
Il mio consiglio generale è aspettare la patch del 21, comprarlo scontato (perché sicuro lo sconteranno) e giocarlo. O attendere il DLC.
Nel frattempo un grande consiglio che posso dare è leggersi Neuromancer in inglese se vuoi calarti a bomba nel ruolo, oppure guardati da capo Matrix 1 e Blade Runner
In più, nonostante sia doppiato interamente in Italiano, consiglio vivamente di giocarlo in Inglese perché le voci originali sono semplicemente migliori (ironicamente tranne Keanu Reeves che lo preferisco doppiato), in particolare la voce di fem V in inglese è fantastica, ma soprattutto calarsi in Night City con gli annunci martellanti in inglese ed il minestrone culturale multilingua "corretto" è un'altra esperienza. Camminare in giro e sentire cinese, giapponese, spagnolo da america latina, russo, etc. mischiarsi insieme nella cacofonia opprimente del caos cittadino vale l'esperienza. Penso sia giocabile sottotitolato ita e voce eng.
Beh zomma, opinioni, ma tw3 in certi aspetti secondo me rimane superiore, piú che altro perché ho l'impressione che si siano presi il tempo di rifinire piú cose.
Cyberpunk per me é meraviglioso, ma ammetto che ho l'impressione che sul finale anche la trama sia stata un pochino tirata via. Rimane spanne sopra la maggior parte del resto dei video giochi, ma ho avuto quest'impressione.
Come la trama, si ha la sensazione che certi aspetti del gioco siano stati curati meno, o magari roba pianificata poi non implementata, di nuovo per mancanza di tempo.
Al netto di tutto ció, per me uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni, a mani basse.
e poi vabbé, per quanto riguarda il doppiaggio, Keanu Reeves dispiace dirlo ma ha la verve di un comodino dell'ikea![]()
Eh il fatto è che la storia di TW3 è facile, è una cosa ancora più apparente dopo aver giocato Baldur's Gate 3: è narrata perfettamente, ma finché si tratta di mamma e papà, re e regine, non servono esercizi esagerati per farla uscire bene. Non voglio sminuirla, perché alla Bethesda non saprebbero narrare manco il mio gatto che vomita, ma è per dire che è una proposta più facile da far gradire al giocatore.
Cyberpunk dall'altro lato si prende sulla saccoccia anima, significato della vita, terrorismo, morte e suicidio, narrati nel corso della vita di uno/una che non ha alle spalle nulla di solido e sarà soltanto un'altra macchia di sangue per le strade di Night City. Hanno dovuto tirare fuori dal cappello ogni briciolo di talento per farne un gioco e non è per niente facile perché IN QUALSIASI CASO l'effetto principale della trama è su di te, non sul mondo, quindi tu giocatore devi riempire i buchi. Il pregio di Cyberpunk è cercare di metterti in prima persona dentro V e fare una trama che ha effetto su te, devi uscire dal gioco pensando a cosa hai vissuto, più che all'epilogo epico.
Per me l'unica cosa tirata via del finale è il fottuto boss fight scemissimo che se rifacessero da zero, in particolare dopo Edgerunners, sarei molto felice![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Non l'ho giocato abbastanza in italiano ma il problema principale è che hanno doppiato la pubblicità delle TV quindi invece di avere questo senso di pubblicità americane distopiche (lo sono già adesso rcozzio ogni tanto mi capita di vederle e sono angoscianti) ti sembra di avere un poltrone e sofà iperattivo di sfondo.
É un bel gioco, piaciuto molto. Per finire tutto mi ci sono volute circa 100 ore
Ma personalmente apprezzo chi fa giochi con grafica e caratteristiche sempre migliori, pensato per i pc di domani, così da alzare sempre più l'asticella
Però ovviamente tutto ciò deve essere accompagnato all'ottimizzazione e non vale la scusa "faccio giochi con i piedi che per farli girare ci vorrà il computer di domani"
Forse in questo cyberpunk è l'unico gioco che sta migliorando con caratteristiche pensate proprio per i pc più moderni, inserendo valore aggiunto![]()