anche le recensioni amazon son spettacolari
ATTENZIONE!
Benchè abbia finito di scriverla, questa recensione, per fini satirici e d'indignazione personale, è ancora da considerarsi INCOMPLETA, esattamente come Cyberpunk.
dimenticavo /giveammo
PEPPERONI PIZZA
Neanche troppo tempo fa 4 gatti ti tiravano fuori giochi enormi praticamente senza bug in meno di un anno.
Adesso giustifichiamo eserciti di tizi che in 8 anni mettono sul mercato le beta.
La nuova frontiera dell'armatura equina di Oblivion.
Sta gente va PUNITA, altrimenti si salira' di livello ancora.
'sto gioco è inspiegabile.
Hanno solo la versione old gen che gira più veloce sulla next gen.
Il mercato più grosso sono le console e questi escono con una roba che ha prestazioni di merda sulle console target del gioco, al di là dei bug che si possono sistemare.
Come speravano di svangarla?
- fai cassa
- prometto patch in uscita oltre la scadenza di rimborso
- il 50% di utenza speranzosa rinuncia al rimborso
- profaitsesesss
La verità è che dovevano downgradarlo pesantemente...farlo uscire solo per console old gen..... e a natale dell'anno prossimo per PC e nuove console...
La shitstorm sarebbe stata epocale in campo pcistico ma nella situazione in cui si trovavano era l'unica...
Per assurdo...hanno guardato solo noi pcisti...il gioco gira bene sui pc...calcolando la complessità del gioco.
Esistesse solo la versione PC ci si lamenterebbe per un po' di bug, non molto differenti da un titolo bethesda al lancio...anzi...probabilmente ne ha anche meno.
Dopotutto di bug che rischiano di compromettere la partita per davvero non ce ne sono.
Se ci si focalizza solo sulla versione PC è un normale lancio di un gioco complesso.
P.S. Io ho la sensazione che se la comprerà Microsoft...(altrimenti non si spiega la ferocia di sony perché sono usciti giochi peggiori al lancio).
Ultima modifica di Orologio; 19-12-20 alle 09:30
Secondo me sono semplicemente dei cani su console, son bravi tutti a lavorare con hardware "verso l'infinito e oltre".
Thread divertentissimo, considerando che questo gioco lo comprerò tra 5 anni circa(come feci con the witcher 3, comprato con tutte le espansioni qualche mese fa a 8€)
chiaramente qualcosa è andato storto, ma la colpa non è certo dei programmatori.
C'è una storia davvero simile nella mia azienda su un "progetto":
-L'azienda va "bene" nel suo campo, è competitiva, la gente sa fare il suo lavoro
-I manager capoccia hanno un idea GENIALE (vabbè, stendiamo un velo pietoso) una roba super innovativa, uber rivoluzionaria super...vabbè abbiamo capito.
-Spazzerà via la concorrenza! Diverremo dei fenomeni!
-Mettono insieme una squadra di interni che nel loro campo han sempre lavorato benissimo, altri esterni con ultra curricula, budget in modialità "assegno in bianco".
-"Perfetto" dicono i manager "questo squadrone in un niente svilupperà e renderà reale la nostra idea GENIALE"
-nel frattempo già il prodotto lo vendono come fatto ed impongono prestazioni che non esistono perchè la squadra non ha ancora iniziato a lavorare al progetto.
-il progetto va malissimo: tutti vogliono metterci mani, tutti vogliono dire la loro, lo squadrone senza aver lavorato mai insieme lavora male, manca un capo "vero" ed in mezzo una marea di cazzi perché la sopra vogliono il prodotto finito quando non c'è neppure lo scheletro. Riunioni numerose ed interminabili perchè tutti vogliono sapere tutto e vogliono che tutto vada come previsto.
-infine l'idea GENIALE ha di fondo il problema che tanto geniale non èquindi di base è castrato come prodotto.
Economicamente, un bagno di sangue
Il tizio che fa gli accordi della chitarra già me lo immagino imposto da un creativo che aveva una visione di un gioco assolutamente irrealizzabile e messo come ultraprioritario dopo infinite discussioni e riunioni. 2 giorni di lavoro del povero stronzo programmatore buttati nel cesso mentre altri task infinitamente più importanti venivano messi in medium/low priority.
E' un miracolo che abbiano convinto il creativo a rinunciare alle caccole 3D con relativa animazione di scaccolamento dei PNG
Ultima modifica di pasquaz; 19-12-20 alle 10:42
vabbè, una cosa è non dare la priorità, altra è vendere un prodotto in quello stato per console
per pc, è un altro discorso
ci sono molti bug, anche se io li ho visti quasi tutti in dei video di youtube, non sul mio schermo.
ma forse non ho giocato abbastanza.
e hanno sbagliato a comunicare dei requisiti assolutamente ridicoli per quanto attiene alla parte "bassa"