Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077! - Pagina 139

Pagina 139 di 201 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.780 di 4016

Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

  1. #2761
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.590

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Ci siamo impegnati costantemente ad ottimizzare per le vecchie console, è che nei nostri test non abbiamo avuto problemi

    Io non avrei detto neanche questa

    per le nuove intanto si va all'autunno
    Ultima modifica di alastor; 14-01-21 alle 02:50

  2. #2762
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.426

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Con wikipedia ha funzionato...


  3. #2763
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.010

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    “Cyberpunk 2077 è gigantesco, e non sto parlando solamente riguardo le quest o ciò che vedi al primo impatto. Mi riferisco alla moltitudine di oggetti diversi, del sistema di interazione e delle meccaniche. Nel gioco, nulla è spalmato su un fondo piatto dove possiamo fare cose meno esose lato hardware, ma sono condensate in una grande città e senza praticamente tempi di caricamento”, spiega Marci Iwinski, co-fondatore di CD Projekt RED.

    “Già questa, da sola, è una grande sfida, ma ci siamo complicati da soli le vite volendo rendere il gioco visivamente epico su PC, per poi aggiustarlo su console, soprattutto old gen. Questo era il nostro presupposto primario. Giunti a questo punto, riteniamo che il tempo abbia provato come questo obiettivo sia stato sottostimato”.

    “Dal momento che la città è così affollata, la bandapassante delle console, che è quel che è, ci ha costantemente messi a dura prova. Qualsiasi cambiamento e miglioramento aveva bisogno di essere testato, e quando è stato fatto, non abbiamo riscontrato tutti i problemi che avete provato voi giocatori. Man mano che ci avvicinavamo alla release finale, avevamo visto miglioramenti significativi ogni singolo giorno, e pensavamo davvero di poter consegnare il gioco senza update”, conclude Iwinski.

    Indubbiamente anche la COVID-19 ha giocato un ruolo chiave nella vicenda, come anche lo stesso Iwinski dichiara. “Tutto ciò è accaduto mentre lavoravamo da casa con tutte le costrizione imposte dalla pandemia COVID-19. Un sacco di dinamiche che normalmente diamo per scontate sono andate perse a favore di videochiamate e email”; sintomo di quanto i lavori per CD Projekt, già complicati di suo, si siano ulteriormente complicati con la COVID.
    mi aspettavo più sincerità perchè è una balla che non si sono resi conto che il gioco girava di merda su console e non c'è scusa o covid che tenga perchè il problema è profondo, non è questione di "mancava proprio l'ultima patch per renderlo perfetto" poi ovviamente non menzionano la seconda problematica che è buggato, glitchato a bestia, pure sulla loro versione pc che ne vanno tanto fieri

    ma io non credo che su console old gen riusciranno a sistemarlo più di tanto..li c'è da mettere mano in maniera pesante al codice, quasi da rifarlo, e in più aggiornarlo con le nuove aggiunte/miglioramenti/espansioni che faranno con le nuove patch..sostanzialmente su old gen è quasi da rifare che tanto vale che a "lavori conclusi" ti spediscano a casa il bluray del gioco nuovo visto quanto peseranno gli aggiornamenti..se mai li faranno

    sicuramente si sono rovinati la fama e bruciati tanti soldi per un gioco uscito in beta su pc

    fortuna che io l'ho finito e tutto e per me questo capitolo è chiuso e avanti un'altro

  4. #2764
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    ma non è vero che le console non sono un intralcio alla creatività e alle ambizioni degli sviluppatori per i loro limiti (cit. dei fenomeni in giro)

    un altro senza accento boci

  5. #2765
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.014
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    tenendo anche presente che programmare queste benedette console ad un livello più basso sono un dito nel culo.
    Passi dai middleware ed ok... ma programmarci sopra è brutto brutto brutto.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #2766
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    tenendo anche presente che programmare queste benedette console ad un livello più basso sono un dito nel culo.
    Passi dai middleware ed ok... ma programmarci sopra è brutto brutto brutto.
    Ma dai..
    Ti posso dare ragione con la ps2 e CPU risc all' epoca.
    Oggi come oggi non direi proprio.

  7. #2767
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.722

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    tralasciando un attimo il fatto che la release console é stata ingiustificabile, non é che semplicemente le console di vecchia generazione non ce la possono fare a far girare sto gioco, a meno di non fare un secondo gioco per console di vecchia generazione?

  8. #2768
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    tralasciando un attimo il fatto che la release console é stata ingiustificabile, non é che semplicemente le console di vecchia generazione non ce la possono fare a far girare sto gioco, a meno di non fare un secondo gioco per console di vecchia generazione?
    in quel caso non fai uscire il gioco. Che problema c'è?
    Non credo siano arrivi così tanto a mentire. Nel senso han iniziato 5 anni fa. nel pieno della old gen. Sapevano benissimo le potenzialità e le risorse delle console.

    Penso piu' un problema di ottimizzazione. Anche perchè pure su pc è molto instabile come framerate. Tutt'altro che un motore grafico robusto, con cali di framerate, ombre che spariscono etc etc.

    Considerando poi il livello di rifinitura del game in generale, propendo per quella opzione e sono speranzoso che con queste 2 patch filerà molto bene anche su ps4/xbox.

  9. #2769
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.722

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    in quel caso non fai uscire il gioco. Che problema c'è?
    Non credo siano arrivi così tanto a mentire. Nel senso han iniziato 5 anni fa. nel pieno della old gen. Sapevano benissimo le potenzialità e le risorse delle console.

    Penso piu' un problema di ottimizzazione. Anche perchè pure su pc è molto instabile come framerate. Tutt'altro che un motore grafico robusto, con cali di framerate, ombre che spariscono etc etc.

    Considerando poi il livello di rifinitura del game in generale, propendo per quella opzione e sono speranzoso che con queste 2 patch filerà molto bene anche su ps4/xbox.
    zio bono raist é la prima cosa che ho scritto

    release su console ingiustificabile in quello stato, qualsiasi sia il motivo per cui é in quello stato.

    Poi, per fare un discorso extra, cosí per il piacere di conversare, ho aggiunto che forse non é possibile far girare cyberpunk su console old gen decentemente. Cosa che non cambia la mia dichiarazione di apertura

  10. #2770
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    dal punto di vista di un raist la comunicazione è stata questa.

    dado: release su console ingiustificabile. Ma forse (è possibile che) le console non riescono proprio a farlo girare. Non si può

    raist: mmm no. secondo me è che è mal ottimizzato. Soprattutto su console, ma anche su PC è codice molto instabile.

  11. #2771
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.014
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Ma dai..
    Ti posso dare ragione con la ps2 e CPU risc all' epoca.
    Oggi come oggi non direi proprio.
    Sicuro? Da dove proviene tanta sicumera?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #2772
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Sicuro? Da dove proviene tanta sicumera?
    dal fatto che (a parte CELL della ps3 o la vecchia PS2 RISC) sono appunto cpu con istruzioni complesse e coding di alto livello. Non assembly o roba di basso livello con istruzioni "piccole" e semplici.

    Oltre a ciò si è standardizzato il mercato console. Ovvero l'architettura non è progettata ad hoc come avveniva un tempo, ma si prendono x64 e GPU, li si customizza le pipeline, le memorie, la banda, il clock, ma la base rimane sempre quella, non certo robba nuova.
    Per dire l'APU di ps4 è la stessa identica architettura delle ati 7800/7900 o 8000 (sinceramente non ricordo quale delle 2)
    La Jaguar è una cpu x64

    Programmare su una console è arduo quando programmare per pc

    Non è manco un ARM come può essere M1 dove, in ogni caso, pare che rosetta 2 emuli da dio, dopo i miei dubbi iniziali.

  13. #2773
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    E niente, Geforce experience mi ha impostato tutto su folle.
    E in effetti ce la fa.

    Ma siamo a 1080, se avessi un monitor con risoluzione superiore penso dovrei calare.

    E' un altro gioco

  14. #2774
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.002

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    E niente, Geforce experience mi ha impostato tutto su folle.
    E in effetti ce la fa.

    Ma siamo a 1080, se avessi un monitor con risoluzione superiore penso dovrei calare.

    E' un altro gioco
    Ma hai l'abbonamento, non il geforce gratutito?

  15. #2775
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma hai l'abbonamento, non il geforce gratutito?
    no, ho la 3070

  16. #2776
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.002

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Ah ok
    Quanto hai sborsato?

  17. #2777
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.722

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma hai l'abbonamento, non il geforce gratutito?
    anche io non so perché avevo capito geforce now

  18. #2778
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.010

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Cyberpunk 2077, spiegato il problema tecnico dietro i guai del lancio
    CD Projekt rivela cos'è andato storto, e cosa ha "sottovalutato"


    di Paolo Sirio
    giovedì 14 Gennaio 2021 10:19

    In una lunga Q&A ai fan pubblicata in nottata, CD Projekt ha chiarito il problema tecnico che ha causato i guai del lancio di Cyberpunk 2077.

    Lo studio polacco ha puntato il dito contro il sistema di streaming in-game, che si è dimostrato molto più pesante del previsto e difficile da gestire sulle console ormai old-gen.

    «Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione», si legge sul sito ufficiale di CD Projekt, che ha rielaborato per iscritto il video di scuse con protagonista il co-fondatore Marcin Iwinski.

    «Lo streaming è responsabile di “alimentare” il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante».

    Cyberpunk 2077, viene inoltre spiegato, «contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro».

    «Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti».

    L’etichetta ha confermato quello che ci è parso evidente fin dal primo istante, ovvero che «ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione», e che quindi è stato adoperato un sistema molto simile a quanto avviene per le conversioni su Nintendo Switch – viene preso un titolo il cui sviluppo è già stato ultimato (magari da anni, se si tratta di port di vecchie produzioni), dal design alla realizzazione pratica, e poi si scalano solo dettagli “superficiali” come risoluzione e texture senza modificare gli aspetti progettuali più pesanti che potrebbero creare difficoltà sul sistema.

    «Le cose non sembravano molto difficili all’inizio», ha spiegato Iwinski, non nascondendo l’errore di valutazione dello studio.

    «Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema».
    e si, pensare di fare un copia/incolla diminuendo solo le impostazioni grafiche è stata una grande sottovalutazione che poi basterebbe vedere se tutto ciò viene risolto con un SSD ma d'altra parte l'HW delle console quello è e non lo puoi cambiare

  19. #2779
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Meno male che ho preso ssd prima del gioco

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #2780
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ah ok
    Quanto hai sborsato?
    7 carte.
    Su Amazon in questo momento c'è n'è qualcuna sopra i 1000.
    A Natale, quando l'ho presa, in media costava sui 1400,00.
    Insomma, è costata un po', ma comunque un affare, dato il momento.

    Sono certo che se avessi trovato una 3060ti a 600 avrei preso quella.
    Ma in fondo, tra un pò i 100 di differenza te li dimentichi, e fra 3 anni penso che sarà meglio avere una 3070 piuttosto che una 3060ti

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kyashan; 15-01-21 alle 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su