Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 11

Pagina 11 di 80 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #201
    Giacomino reincarnato L'avatar di Automatic Jack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    719

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Un sacco di roba costa di più su Amazon es. la morosa vuole il coso Dyson per i capelli, su Amazon 699€ sul sito Dyson 449€
    Che poi sono pure gli stessi. Imetec vs. Imetec Store. Je possino...
    Oh take your time don't live too fast
    Troubles will come and they will pass
    Go find a woman yeah and you'll find love
    And don't forget son there is someone up above
    And be a simple kind of man
    Oh be something you love and understand
    Baby be a simple kind of man
    Oh won't you do this for me son if you can

  2. #202
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    A meno che non facciate un filmato continuo dall'imballaggio alla consegna al vettore il video prova poco.
    Nulla esclude che uno possa registrare il filmato e poi smontare di nuovo il pacchetto.

    Anni fa in una situazione del genere (consegna al locker con pacco aperto e un articolo mancante) mi hanno creduto sulla parola. Probabilmente Amazon si è resa conto di subire troppe truffe e ha cambiato policy.
    Comunque penso che la percentuale di pacchi che "spariscono" sia irrisoria, poi ognuno è libero di scegliere i rischi che vuol correre...
    Personalmente le poche volte che ho fatto un reso (perlopiù di articoli difettati) l'ho sempre fatto di persona presso un punto DHL (ce l'ho sotto lo Studio a Milano); se non altro così ci sono i testimoni.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma secondo te un avvocato è contento di prendere una pratica da 1.500 contro amazon ???

    Su quella cifra al massimo puoi chiedere 200/300 euro , per poi avere uno che ogni due giorni ti chiama per chiederti se ti hanno risposto, ma se non rispondono cosa bisogna fare....e sticazzi...

    No no no...e comunque il rischio c'è sempre e ovunque...ti possono ciulare il portafoglio mentre stai andando al negozio...o magari stenderti all'attraversamento pedonale...
    1500 euro, magari

    io ho qui un decreto ingiuntivo da 600 euri che sto scongiurando in cinese di non dover opporre

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Quando si fa pagare un avvocato per una roba del genere?

  4. #204
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito perchè il negoziante dovrebbe dare per scontato che la responsabilità sia del vettore e non del cliente.
    Posto che è quel che ha fatto amazon per anni e il risultato è stato trovarsi vittima di migliaia di truffe
    Qui però aggiungerei una cosa. Se il reso è gestito da Amazon (e dalla sua controllata Amazon Logistics) la "spedizione" è chiesta da Amazon, che dunque ne è mittente e dovrebbe subire dunque le conseguenze della spedizione medesima. Cioè, se il vettore è un mandatario (termine giuridico) di Amazon e questi si incula (termine giuridico) il contenuto del pacchetto, perché dovrebbe essere responsabile il cliente para-noir? E tutto ciò senza considerare la amena limitazione di responsabilità del vettore di cui al 1696 cc.

    Poi è chiaro che se leggete le condizioni del servizio di reso in piccolo c'è scritto tutt'altro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Personalmente le poche volte che ho fatto un reso (perlopiù di articoli difettati) l'ho sempre fatto di persona presso un punto DHL (ce l'ho sotto lo Studio a Milano); se non altro così ci sono i testimoni.
    Secondo me in questo caso non sarebbe cambiato niente. Il problema è che Amazon non perde tempo a sentire i corrieri. Il pacco è arrivato vuoto? Ovviamente l'hai spedito tu vuoto. Ciaaaoooo!!!!11

  6. #206
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma come fanno ad averlo rubato in Amazon?
    Non dicono che i loro magazzini sono dei lager supersorvegliati?
    ese ciao, la roba se deve sparire sparisce

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    ma anche il corriere, dove va a prendere un altro portatile da sostituire?
    a casa sua?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #207
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Qui però aggiungerei una cosa. Se il reso è gestito da Amazon (e dalla sua controllata Amazon Logistics) la "spedizione" è chiesta da Amazon, che dunque ne è mittente e dovrebbe subire dunque le conseguenze della spedizione medesima. Cioè, se il vettore è un mandatario (termine giuridico) di Amazon e questi si incula (termine giuridico) il contenuto del pacchetto, perché dovrebbe essere responsabile il cliente para-noir? E tutto ciò senza considerare la amena limitazione di responsabilità del vettore di cui al 1696 cc.

    Poi è chiaro che se leggete le condizioni del servizio di reso in piccolo c'è scritto tutt'altro.
    Ma infatti è questo quello che dicevo prima. Di base amazon non indaga né il vettore né internamente, dando per scontato che sia il cliente che sta cercando di truffarla. Io denuncerei amazon che mi ha fatto sparire il mio prodotto piuttosto

    Comunque il mio amico ha avvertito amazon di aver sporto denuncia di furto alla polizia di stato, amazon dice che gli risponderà via mail. Almeno non lo hanno mandato a fare in culo all'istante come le 19 volte precedenti

  8. #208
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Fare pagare i resi (includendo assicurazione).

    E' la soluzione migliore possibile.
    Ho notato ieri che per il resto cho ho chiesto, entro i 14gg di legge (ok Amazon sono 30 ora prorogati a fine Gennaio) mi avrebbe fatto pagare il reso se avessi usato come causale "non più necessario" o "prezzo inferiore altrove"

    Per il mio reso come "non adeguato" invece reso gratuito (sono cliente Prime da anni). Usato oggi a pausa pranzo il Locker

    Speriamo bene!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Alcune aziende estere non spediscono in Italia chissà perché
    Ieri googlando dopo che Para aprì il Thread, ho notato che i casi più che altro sembrano riferirsi dalla parte dei venditori e soprattutto con clienti Francesi (ovvero il cliente francese dice di aver ricevuto pacchi vuoti)

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma i resi gratuiti non sono solo con prime?
    Leggi sopra
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  9. #209
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Quando si fa pagare un avvocato per una roba del genere?
    Se è l'unica posizione, che vuoi farti pagare...

    Se è una delle tante posizioni del cliente, ti fai pagare altrove

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Personalmente le poche volte che ho fatto un reso (perlopiù di articoli difettati) l'ho sempre fatto di persona presso un punto DHL (ce l'ho sotto lo Studio a Milano); se non altro così ci sono i testimoni.

    - - - Aggiornato - - -



    1500 euro, magari

    io ho qui un decreto ingiuntivo da 600 euri che sto scongiurando in cinese di non dover opporre
    ho appena fatto fare un decreto ingiuntivo per quasi 7000€. Ho fatto bene?

  11. #211
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Mi è capitato di leggere situazioni simili e riguardavano sempre prodotti warehouse; tipo compravano un drone e arrivava la valigetta drone vuota, e la valigetta non faceva parte del kit.
    Personalmente l'ultimo mio reso risale a 2 anni fa ed era un notebook che dopo più di due anni mi dava problemi di artefatti grafici.
    Nel dubbio li ho contattati per sapere come avrei dovuto comprarmi per l'assistenza (mai detto di volerla gratis) ma l'assistente come prima e unica risposta mi ha predisposto un reso con rimborso (facendomi scegliere se su carta o credito Amazon).
    Ricevuto il reso su credito ho acquistato un altro notebook.
    Il notebook arrivò sigillato ma avevo strani presentimenti, senza mai accenderlo ho alzato il coperchio ed era già nella configurazione di Windows 10
    Poi dei 4 piedini solo 3 toccavano il tavolo, uno era rialzato da aperto, ma perfetti da chiuso.
    Dopo averlo smontato e rimontato ho risolto il problema.
    Mo, o era un reso risigillato, o ora lo vendono così e c'era un difetto di assemblaggio.
    Per il resto mai avuto problemi.
    Però sul forum Amazon leggo sempre di utenti incazzati e prepotenti senza fornire prove o parlando a cazdicane, insomma a prima vista li prendi per truffatori ignoranti presi in flagrante e sbottano online.

    Concordo nel fare un video continuo fino alla consegna del pacco in posta (magari il pacco lo fate in auto vicino le poste, così è tutto più veloce e breve).

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Ultima modifica di magen1; 25-11-20 alle 16:13
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #212
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Chiedo solo una cosa, proprio per ignoranza.

    Quindi, in tutti questi anni, prima del boom di Amazon, quando comunque i corrieri erano commercialmente usati per n-mila situazioni, da forniture di farmacie, studi medici a ristoranti etc ed il problema dei resi era il medesimo di adesso, la situazione legale aveva un vuoto normativo così, per la quale semplicemente il cliente era non tutelato...?

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    A me piuttosto pare strano i corrieri si portino a casa merce che va verso amazon (quindi ritorni, resi, roba non funzionante)
    Ma può benissimo essere eh.

  14. #214
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Chiedo solo una cosa, proprio per ignoranza.

    Quindi, in tutti questi anni, prima del boom di Amazon, quando comunque i corrieri erano commercialmente usati per n-mila situazioni, da forniture di farmacie, studi medici a ristoranti etc ed il problema dei resi era il medesimo di adesso, la situazione legale aveva un vuoto normativo così, per la quale semplicemente il cliente era non tutelato...?
    Ma perché dici prima del boom di Amazon? Secondo me il cliente è più tutelato SENZA usare Amazon. Almeno con altri negozianti puoi portare la roba rotta in negozio (es. compri online da unieuro e porti in negozio), o se fai spedizione tu le fai assicurate. E sono anche sicuro che chi ruba lo fa solo con amazon, dato che tendenzialmente faceva passare tutto perché non aveva tempo di fare controlli e il tutto si perdeva nelle migliaia di transazioni. Molto più difficile fare la stessa cosa con altri negozi.

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    A me piuttosto pare strano i corrieri si portino a casa merce che va verso amazon (quindi ritorni, resi, roba non funzionante)
    Ma può benissimo essere eh.
    Strano anche per me, ma a quanto pare succede. A parte che credo che il 95% dei resi sia di roba perfettamente funzionante, e che probabilmente finisce diretta nel warehouse con controlli molto superficiali.

  15. #215
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.262

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    A me piuttosto pare strano i corrieri si portino a casa merce che va verso amazon (quindi ritorni, resi, roba non funzionante)
    Ma può benissimo essere eh.
    No, perché, spesso i resi hanno solo piccoli difetti
    Un portatile da 700 euro con un paio di pixel bruciati o un angolo ammaccato, gratis lo prenderesti o no ?

  16. #216
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Il mio amico di cui prima dice che l'unica cosa che conta è quanto il pacco sia imballato e imbottito bene, e che il corriere che lo lascia cadere è il meno. Dentro i magazzini i pacchi fanno dei voli che non ne hai idea perchè hai esattamente 0.8 secondi per spostare un pacco di 15 chili sul rullo trasportatore un metro più in là, e 0.3 per scaricarlo dal nastro trasportatore al punto in cui va smistato, perciò stai pure sicuro che il tuo pacco è stato lanciato in giro, fatto cadere a terra e spostato a calci più e più volte in ognuno dei punti di smistamento in cui è passato.
    Beh dai spunto interessante.
    Io sapevo che deve suonare il campanello e consegnarlo a una persona, ora importa solo che arrivi a destinazione.

    Se vuole lasciarlo cadere oltre al cancello dove ci sta un avviso ATTENTI A BIOCANE, poi di eventuali conseguenze che subisce il pacco o biocane se ne occuperà lui.
    E non esiste più l'avviso di mancata consegna ripasserò domani oppure pacco lasciato in giacenza in sede dopo il terzo tentativo?

    Vorrà dire che da ora in poi per ogni pacco lasciato cadere senza suonare, mi prenderò la briga di prenderlo a calci, deformarlo e inviare subito segnalazione, poi voglio vedere la perizia investigativa che possa certificare che sono stato io e non lui a farlo

    Se il nodo è quello, allora tanto vale fare Amazon Key, i corrieri possono entrare e lasciare il pacco, tanto è tutto registrato e controllato e stai certo che non hanno un modo per fotterti il pacco e mostrare che sono innocenti e l'hanno consegnato. Se li fottono adesso, figurati dopo

  17. #217
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Chiamata ricevuta adesso, corriere che non sapeva dove stava il numero, gli dico di stare tranquillo che gli sarei uscito incontro, l'ho beccato poverino che stava camminando e cercando a 20 metri dalla parte sbagliata, s'è scusato, m'ha ringraziato che ho risposto dato che laggente non risponde dato che vede numero sconosciuto, gli ho detto che è perché quelli di hdblog sono delle merde, poi ha voluto vedere bene dove fosse e che doveva fare delle cose sul dispositivo suo, e niente cosa ci vuole basta un po' di buon senso e civiltà eh

  18. #218
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    No, chiaro, a parte l'occasionale Mandrake rubatutto, i corrieri sono dei poveri cristi pagati dimmerda che guidano tutto il giorno e se ci mettono un minuto di più del matematicamente previsto a consegnare ogni pacco, a fine giornata gli fanno il culo e a fine mese li mandano a zappare, e in più essendo la prima linea si prendono gli sputi, gli insulti e la rabbia dei clienti.

    Un po' come gli operatori di call center.

  19. #219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Qui però aggiungerei una cosa. Se il reso è gestito da Amazon (e dalla sua controllata Amazon Logistics) la "spedizione" è chiesta da Amazon, che dunque ne è mittente e dovrebbe subire dunque le conseguenze della spedizione medesima. Cioè, se il vettore è un mandatario (termine giuridico) di Amazon e questi si incula (termine giuridico) il contenuto del pacchetto, perché dovrebbe essere responsabile il cliente para-noir? E tutto ciò senza considerare la amena limitazione di responsabilità del vettore di cui al 1696 cc.

    Poi è chiaro che se leggete le condizioni del servizio di reso in piccolo c'è scritto tutt'altro.
    Ma io non stavo dando un parere giuridico

    Dico solo che boicottare amazon per questa cosa vuol dire boicottare in toto gli acquisti a distanza, dato che il rischio di rogne lo si corre ogni volta che c'è di mezzo una spedizione.

    Poi tecnicamente mi sembra ancora più complesso perché normalmente quando si discute della responsabilità del vettore non è che si mette in dubbio che il mittente abbia effettivamente consegnato al vettore la merce da trasportare. L'onere della prova è del mittente? (non saprei)

  20. #220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma io non stavo dando un parere giuridico

    Dico solo che boicottare amazon per questa cosa vuol dire boicottare in toto gli acquisti a distanza, dato che il rischio di rogne lo si corre ogni volta che c'è di mezzo una spedizione.

    Poi tecnicamente mi sembra ancora più complesso perché normalmente quando si discute della responsabilità del vettore non è che si mette in dubbio che il mittente abbia effettivamente consegnato al vettore la merce da trasportare. L'onere della prova è del mittente? (non saprei)
    Come detto secondo me no. È molto più sicuro truffare amazon che gestisce migliaia di spedizioni e chiude(va) un occhio, invece credo che casi del genere siano rarissimi o nulli con altri venditori.

    E ripeto, per me il problema è interno ad amazon, non c'entra il corriere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su