Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 28

Pagina 28 di 80 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #541
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Gli asintomatici non sono comunque al riparo da eventuali problemi neurologici in futuro di cui magari ora non si accorgono. Il covid in certe persone scatena una reazione autoimmune che non ha assolutamente niente a che vedere con una influenza. È proprio il paragone peggiore che si può fare. Molti fortunatamente non avranno conseguenze, ma per chi le ha potrebbero anche essere invalidanti, oltre che mortali. Quindi sì, poteva essere ancora peggio, ma tutti devono tenere la mascherina e hanno fatto bene a bloccare il paese. Anzi l’hanno fatto troppo poco, le scuole non andavano neanche riaperte. Chi non si protegge perché tanto il covid non fa niente è un coglione, c’è poco da girarci attorno.
    come ho scritto nel primo post sulla questione non sono assolutamente contro le misure di sicurezza, dico solo che, per quello che è il mio "campione statistico", chi non ha patologie non ha ragione di vivere nel terrore
    poi domani potrebbero tutti tramutarsi in zombie, chi lo sa, rimane il fatto che quello che osservo personalmente (avendo avuto comunque a che fare con persone positive o che lavorano nel settore) è questo
    poi se devo parlare per sentito dire vi dico anche io che ho letto di gente che aveva situazioni cliniche perfette e (non) si è svegliata morta, ma parlerei, appunto, per sentito dire

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Fortuna che il metodo scientifico non funziona così.
    infatti non sono uno scienziato e non pretendo di risolvere la questione o essere utile in qualche modo
    semplicemente vedo un sacco di gente (tra cui molti conoscenti) che attuano il sopra citato "parlare per sentito dire" che sinceramente non trovo ugualmente "scientifico"
    da non appartenente e competente nella materia dal punto di vista scientifico posso solo farmi un'idea osservando
    e, osservando, il quadro è quello sopra citato
    sto dicendo che il covid non esiste o che dobbiamo tutti andare in giro come niente fosse? non mi sembra ma se questo è quello che qualcuno legge in quello che scrivo pazienza

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    [...] dico solo che, per quello che è il mio "campione statistico" [...]
    che è 0, per intenderci

  3. #543
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    ok sentite facciamo così:
    la mia ragazza raccoglie quotidianamente morti da terra, i miei parenti infetti sono in fin di vita, so di una casa di cura dove son morti 60 vecchietti e pure io non mi sento tanto bene
    meglio?

  4. #544
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    un paio di settimane di scenate ridicole e poi tutto torna nella norma
    fra un mese verranno fuori le percentuali delle vittime e saranno perfettamente in linea con la media

    vorrei aggiungere che se un morto viene trovato positivo al coronavirus non significa sia morto per il coronavirus ( :youdon'tsay: )

  5. #545
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    So di gente morta per altre cause e data morta per coronavirus (gente che conosco, non per sentito dire).
    Ora basta che il topic del vairus è l'altro.

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #546
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.128

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    xbrzrt se dici
    continuo a sostenere quello che sostenevo, è un influenza mutata che, per questo, è molto contagiosa
    pericolosissima per chi ha patologie e poco più di un'influenza normale (se non totalmente asintomatica) per chi è in salute
    non pare ti limiti a parlare tuo "campione" ma che tu dia giudizi in generale sulla questione
    che risultano

  7. #547
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Amazon vi ha reso la pariglia. Voi si siete inventati che nella scatola della PS5 c'erano le bottiglie d'acqua, e ora lei fa lo stesso.

  8. #548
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    xbrzrt se dici
    non pare ti limiti a parlare tuo "campione" ma che tu dia giudizi in generale sulla questione
    che risultano
    è quello che sostengo guardando alle persone che ho vicine e che conosco, metodo che (secondo me) è l'unico utilizzabile
    questo non vuol dire che restituirà la verità (poichè una esperienza non potrà mai essere contenitiva di tutta l'esistenza e le sue meccaniche) ma restituisce l'unica piccola porzione di verità che si può testimoniare
    se vai a chiedere una qualsiasi cosa ad una persona che sta dall'altra parte del mondo ti riferirà di verità molto probabilmente completamente dissonanti dalla tua idea di verità
    hanno ragione? hanno torto? non esiste la ragione o il torto, secondo me, esistono solo ragioni parziali dovute al piccolo campo di conoscenza che ci circonda
    quindi ribadisco e sottoscrivo tutto quello che ho scritto sopra, consapevole che non può essere la verità ma è di certo la MIA verità
    ho capito che non siete d'accordo, ma d'altra parte neanche io sono d'accordo con la stragrande maggioranza dei pareri lamentosi, retrogradi, sessisti, obsoleti, depressivi e nichilisti che si fanno dentro questo forum, eppure non sto ad attaccar opposizione ogni volta che leggo un parere che secondo me è ridicolo
    ecco, riguardo questa questione ho un parere che per voi è ridicolo, fatevene una ragione e se proprio volete continuare a parlare del mio parere ridicolo dedicatemi un topic apposito che qua siamo in ot da 2 pagine

  9. #549
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    è quello che sostengo guardando alle persone che ho vicine e che conosco, metodo che (secondo me) è l'unico utilizzabile
    questo non vuol dire che restituirà la verità (poichè una esperienza non potrà mai essere contenitiva di tutta l'esistenza e le sue meccaniche) ma restituisce l'unica piccola porzione di verità che si può testimoniare
    se vai a chiedere una qualsiasi cosa ad una persona che sta dall'altra parte del mondo ti riferirà di verità molto probabilmente completamente dissonanti dalla tua idea di verità
    hanno ragione? hanno torto? non esiste la ragione o il torto, secondo me, esistono solo ragioni parziali dovute al piccolo campo di conoscenza che ci circonda
    quindi ribadisco e sottoscrivo tutto quello che ho scritto sopra, consapevole che non può essere la verità ma è di certo la MIA verità
    ho capito che non siete d'accordo, ma d'altra parte neanche io sono d'accordo con la stragrande maggioranza dei pareri lamentosi, retrogradi, sessisti, obsoleti, depressivi e nichilisti che si fanno dentro questo forum, eppure non sto ad attaccar opposizione ogni volta che leggo un parere che secondo me è ridicolo
    ecco, riguardo questa questione ho un parere che per voi è ridicolo, fatevene una ragione e se proprio volete continuare a parlare del mio parere ridicolo dedicatemi un topic apposito che qua siamo in ot da 2 pagine
    Se tu metti sempre la mascherina e non fai niente che metta a rischio la salute degli altri per me puoi pensarla come ti pare.

    Il problema sono quelli che pensano che il covid sia innocuo e girano senza mascherina e poi ti dicono “ma cosa vuoi che non fa niente “ ecco a quelli sfonderei volentieri la faccia con una mazza da baseball

  10. #550
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se tu metti sempre la mascherina e non fai niente che metta a rischio la salute degli altri per me puoi pensarla come ti pare.

    Il problema sono quelli che pensano che il covid sia innocuo e girano senza mascherina e poi ti dicono “ma cosa vuoi che non fa niente “ ecco a quelli sfonderei volentieri la faccia con una mazza da baseball
    ah beh se è per quello la metterei anche se pensassi fosse totalmente inutile, io ho rispetto per le ansie e le paure degli altri

  11. #551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ah beh se è per quello la metterei anche se pensassi fosse totalmente inutile, io ho rispetto per le ansie e le paure degli altri
    Sei abbastanza intelligente da sapere che questo tuo fingere che la scienza non conti è solo una tua proiezione mentale. Ma alla fine fottesega, alla fine basta che la tieni per i motivi che ti pare

  12. #552
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sei abbastanza intelligente da sapere che questo tuo fingere che la scienza non conti è solo una tua proiezione mentale. Ma alla fine fottesega, alla fine basta che la tieni per i motivi che ti pare
    non ti seguo, in che senso fingo che la scienza non conta?
    anni fa mi sono spezzato un braccio in due andando in skate, se non fosse stato per la scienza avrei dovuto tirarne via un pezzo
    per non parlare del fatto che se non fosse per la scienza io e te non ci saremmo mai confrontati su niente

  13. #553
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    So di gente morta per altre cause e data morta per coronavirus (gente che conosco, non per sentito dire).
    Ora basta che il topic del vairus è l'altro.

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    in compenso so di gente morta per coronavirus ma data morta per altre cause (gente di cui ho constatato il decesso, non per sentito dire).

    ovviamente i dati sull'eccesso di mortalità nel 2020 mostrano un'enorme sottostima delle morti per covid, quindi la prima evenienza è trascurabile rispetto alla seconda.

    - - - Aggiornato - - -

    per la cronaca, la mia era una citazione letterale di quello che ora si arrampica sugli specchi, e che ha blaterato di just a flu nell'altro topic fino a quando non ha ben pensato di darsela a gambe quando ha notato che la flu non era proprio così just

    oh ma lui c'ha la morosa oss, ne sa.

  14. #554
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    in compenso so di gente morta per coronavirus ma data morta per altre cause (gente di cui ho constatato il decesso, non per sentito dire).

    ovviamente i dati sull'eccesso di mortalità nel 2020 mostrano un'enorme sottostima delle morti per covid, quindi la prima evenienza è trascurabile rispetto alla seconda.

    - - - Aggiornato - - -

    per la cronaca, la mia era una citazione letterale di quello che ora si arrampica sugli specchi, e che ha blaterato di just a flu nell'altro topic fino a quando non ha ben pensato di darsela a gambe quando ha notato che la flu non era proprio così just

    oh ma lui c'ha la morosa oss, ne sa.
    ma che problemi hai?
    non è che me la sono "data a gambe", ho espresso il mio parere che ho riportato qui paro paro e che continuo a sostenere
    il fatto che a distanza di mesi ancora non ti dai pace (e ti ricordi addirittura di discussioni che io avevo rimosso) su come la penso mi fa un po' preoccupare per la tua serenità interiore, prova anche tu con 20 minuti al giorno di meditazione e vedi come va

  15. #555
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    no, mi dà semplicemente fastidio la tua aria di malcelata superiorità quando in realtà sei solo un vigliacco.

    - - - Aggiornato - - -

    un paio di settimane di scenate ridicole e poi tutto torna nella norma
    fra un mese verranno fuori le percentuali delle vittime e saranno perfettamente in linea con la media

    vorrei aggiungere che se un morto viene trovato positivo al coronavirus non significa sia morto per il coronavirus ( :youdon'tsay: )

    *

    Non sta succedendo assolutamente niente, se non la paura che si muove. Non vedo l'ora siano passate un paio di settimane per lollarvi duro. Se saremo ancora vivi, naturalmente

    *

    Bici o non hai capito: il coronavirus, molto probabilmente, ce l'ha già un buon 23,8% della popolazione italiana. Di gente ne muore tutti i giorni da sempre, non stupisce che una percentuali di queste povere anime abbia contratto quella che, sostanzialmente, é l'influenza che gira in questo momento (che ha un grando di infettività ((?!)) più alto a causa delle mutazioni subite)
    L'anno scorso l'hai fatta l'influenza? Eh magari anche quest'anno. Ma dubito morirai. Lo spero per te e per i milioni di progetti kickstarter a venire.

    *

    immaginate una persona qualsiasi in un periodo storico qualsiasi che va all'ospedale per un'insufficienza respiratoria
    l'insufficienza è stata causata da una banale influenza
    ma è normale, succede continuamente
    logicamente l'influenza che si è beccato è facile l'abbia contratta da qualcuno che ce l'aveva prima di lui, sapete come funziona
    probabilmente la moglie se l'è presa anche lei, ma non è che una normale influenza può essere pericolosa in qualche modo nella stragrande maggioranza dei casi, no?

    ecco, la situazione secondo me è esattamente così. gente che va all'ospedale con delle complicazioni causate da una banale influenza ce ne sono continuamente
    solo che questa banale influenza è diversa dalla solita, non perchè sia più pericolosa ma perchè (come succede continuamente con i virus) è una mutazione della precedente che non è ancora stata catalogata (e che, logicamente, va isolata e catalogata)

    ora, io naturalmente non ne so un cazzo di 'sta roba, ma fintanto che la moglie e l'amico del tipo non si ritrovano anche loro con polmoniti allucinanti in ospedale per me tutte 'ste chiacchiere son semplicemente gli isterismi di fronte ad una semplice influenza che ha un nome diverso

    se poi mi sbaglio amen, siamo comunque troppi

    *

    eh, sono positivi all'influenza
    il coronavirus è un'influenza
    speriamo sopravvivano
    "continui a sostenere" sta roba?

  16. #556
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    no, mi dà semplicemente fastidio la tua aria di malcelata superiorità quando in realtà sei solo un vigliacco.


    non so se stai trollando o cosa, in ogni caso io adoro parlare e se si vuol parlare seriamente e in modo impegnativo bisogna farlo con persone che la pensano in modo diametralmente opposto dal tuo
    tipo che se tu mi stessi a tiro io me la farei volentieri una birretta con te a parlar di robe e la mia disponibilità al dialogo te la può confermare chiunque mi conosce
    effettivamente tu mi sembri più il tipo da "corrispondersi" piuttosto che "conoscersi", ma nel caso tu fossi interessato ne riparliamo quando finisce la quarantena


    edit: noto adesso che ti sei andato a ricercare tutti i messaggi che ho scritto nel topic
    mi sembra logico il tono ironico della questione e che fossero scritti principalmente per minimizzare delle paure che ancora adesso ritengo infondate
    eh si, continuo a considerare certe preoccupazioni ridicole, scusa
    Ultima modifica di xbrrzt; 06-12-20 alle 22:11

  17. #557
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    ah comunque continuo anche a sostenere che il covid sia un'influenza
    è mutata, è più aggressiva e contagiosa, non c'è un vaccino al momento e per questo fa più morti... ma sempre influenza è
    ma su questo ne possiamo discutere se vuoi darmi un parere da esperto del settore

  18. #558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    ah comunque continuo anche a sostenere che il covid sia un'influenza
    è mutata, è più aggressiva e contagiosa, non c'è un vaccino al momento e per questo fa più morti... ma sempre influenza è
    ma su questo ne possiamo discutere se vuoi darmi un parere da esperto del settore
    Questo è scientificamente falso

    https://www.cdc.gov/flu/symptoms/flu-vs-covid19.htm

    Di fronte a questa ovvietà vedi tu se cambiare idea o continuare con idee di stampo religioso (nel senso di credere a cose false perché ti fa stare bene)

  19. #559
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Questo è scientificamente falso

    https://www.cdc.gov/flu/symptoms/flu-vs-covid19.htm

    Di fronte a questa ovvietà vedi tu se cambiare idea o continuare con idee di stampo religioso (nel senso di credere a cose false perché ti fa stare bene)
    leggo e ti faccio sapere

  20. #560
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    faglielo sapere nel topic del coviddi pero' altrimenti qui si perde l'audience sulla questione pacchi vuoti
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su