Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 4

Pagina 4 di 80 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #61
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma secondo voi se fate il reso su negozioacaso.com e questi si vedono arrivare un pacco con dentro un mattone (perchè se l'è ciulato il corriere), cosa succede?
    Che fai denuncia di oggetto rubato e chiedi il rimborso all'assicurazione

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma secondo voi se fate il reso su negozioacaso.com e questi si vedono arrivare un pacco con dentro un mattone (perchè se l'è ciulato il corriere), cosa succede?
    Se è il negozio ad aver organizzato il ritiro mi aspetto che il negozio se la veda col corriere, come minimo. O che non mi mandi a quel paese magari per 300€ dopo che gliene hai spesi migliaia in altri acquisti. Il problema qui non è tanto il furto in sé quanto il totale abbandono e continua richiesta di inviare il prodotto come se fosse stato davvero il cliente ad aver mandato il pacco vuoto. Nel forum che trovi cercando la stringa di prima ci sono anche trascrizioni delle chat con gli operatori
    Ultima modifica di Para Noir; 24-11-20 alle 20:36

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    vorrei ricordare che ci sono le associazioni consumatori che se malauguratamente gli arrivano una sfilza di storie del genere non so amazon continua a vendere nella repubblica delle pariate... allegramente.. basta vedere gli spot che manda... dove chi ci lavora sia felicetto felicioso

  4. #64
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    mettiamo che io ordino uno smartcoso da amazon... mi arriva il pacco apro il pacco e noto che non funziona... chiedo il reso... faccio il video al incontrario risigillo il pacco del smartcoso e rimetterlo nel pacco come mi è arrivato in modo che amacoso non può accusarmi di aver spedito il pacco vuoto... perchè cazzo ci devo rimettere per colpa di 4 balordi?

    - - - Aggiornato - - -



    l'ho fatta sul cell che ho comprato su amacoso un cell economico ma ho fatto l'assicurazione offerta da amacoso che copre parecchi punti...
    puoi sempre riaprire il pacco e togliere l'oggetto dopo aver fatto il video

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    vorrei ricordare che ci sono le associazioni consumatori che se malauguratamente gli arrivano una sfilza di storie del genere non so amazon continua a vendere nella repubblica delle pariate... allegramente.. basta vedere gli spot che manda... dove chi ci lavora sia felicetto felicioso
    Ci sono già:
    https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT01065000-37
    https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT00875195-61
    https://sosonline.aduc.it/lettera/am...oto_302770.php

    - - - Aggiornato - - -

    Amazon non ti assicura i pacchi per i resi, e se qualcuno se lo fotte per strada ti risponde così:

    "Gentile XXX, Ti scrivo in merito al tuo reclamo XXX inviato in data XXX e relativo al reso dell'ordine XXX. Sono spiacente di confermarti che abbiamo ricevuto il tuo reso XXX per l'ordine XXX relativo all'articolo XXX, ma il pacco era vuoto. Se non riceveremo l'articolo, non potremo disattivare la richiesta di reso ed eventuale addebito dell'importo rimborsato in anticipo. Se desideri creare una nuova etichetta di reso contattaci e saremo lieti di fornirtela. Ti confermo che abbiamo effettuato tutti i controlli necessari e che, come indicato in precedenza, non forniamo immagini di come è arrivato il pacco. Grazie per la comprensione, ti auguro una buona serata. Cordialmente, XXX"

  6. #66
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    e quindi insomma, il fatto che non si trovino più vga su amazon non deve crearmi particolare tristezza
    devo cercare altrove

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Fanno storie anche se ti arriva a te il pacco vuoto o solo sui resi?

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se è il negozio ad aver organizzato il ritiro mi aspetto che il negozio se la veda col corriere, come minimo. O che non mi mandi a quel paese magari per 300€ dopo che gliene hai spesi migliaia in altri acquisti. Il problema qui non è tanto il furto in sé quanto il totale abbandono e continua richiesta di inviare il prodotto come se fosse stato davvero il cliente ad aver mandato il pacco vuoto. Nel forum che trovi cercando la stringa di prima ci sono anche trascrizioni delle chat con gli operatori
    Ma non ho capito perchè il negoziante dovrebbe dare per scontato che la responsabilità sia del vettore e non del cliente.
    Posto che è quel che ha fatto amazon per anni e il risultato è stato trovarsi vittima di migliaia di truffe

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito perchè il negoziante dovrebbe dare per scontato che la responsabilità sia del vettore e non del cliente.
    Posto che è quel che ha fatto amazon per anni e il risultato è stato trovarsi vittima di migliaia di truffe
    A me non interessa niente di cosa succede agli altri o a chi fa truffe, non sto analizzando il fenomeno statisticamente o altro.

    Sto solo dicendo che sono sicuro che il mio amico che è una persona seria e normalissima abbia spedito un portatile da 1500 euro con la spedizione organizzata da amazon, che amazon gli abbia detto che la scatola era vuota, e che ciaone, ha perso 1500 euro.

    Trai tu le conclusioni che vuoi.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.428

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    How the turntables Para, tempo fa scrivevi come se non comprare da Amazon e il loro servizio clienti fosse da pazzi

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    How the turntables Para, tempo fa scrivevi come se non comprare da Amazon e il loro servizio clienti fosse da pazzi
    Vero? comunque non sto scherzando, credevo ste cose capitassero solo ai truffatori. Ma leggere come Amazon ti sbatte la porta in faccia e ti abbandona anche quando sei in buona fede è davvero sconfortante.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    bellammerda, forse inizia a manifestarsi il danno dei vari stronzi che facevano il reso di VGA da 700 euro infilandoci dentro una 6600gt

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    In polentonia parliamo così
    ma lo dirai tu, teRone del nord

  13. #73
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Siamo sicuri che non sia roba ingigantita da internet?
    Magari da parte di quattro stronzi che lavorano per la concorrenza?

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.317

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    In studio abbiamo una media di 5 pacchi a settimana da Amazon. Devo dire che è andato quasi sempre tutto bene, ma ultimamente i corrieri se ne sbattono di firme o altro e con i resi abbiamo avuto un paio di problemi.

    Il primo è quando abbiamo ordinato due tavoli da un venditore che vendeva su amazon. Aperto uno dei due il prodotto era danneggiato in molte parti. Fatto richiesta di reso (uno dei due era ancora sigillato) ci hanno detto che ci avrebbero reso solo una parte del denaro speso. Abbiamo quindi provato più volte a contattare amazon che però non ci ha mai risposto. Sostanzialmente abbiamo perso una cinquantina di euro...

    Questa settimana invece abbiamo fatto richiesta per un reso per un nostro errore di acquisto (roba informatica da pochi euro). Amazon non ci ha mai risposto, ma oggi si è presentato un corriere mai visto per ritirarlo.

    Inoltre un tizio che ho conosciuto raccontava di come aveva ordinato auricolari apple bluetooth originali e poi fatto un reso mandandogli indietro un paio falso

  15. #75
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ah io comunque, se non inevitabile, cero sempre di comprare prodotti venduti e spediti da amazon

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  16. #76
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    514
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che non sia roba ingigantita da internet?
    Magari da parte di quattro stronzi che lavorano per la concorrenza?
    Io me lo auguro, ma anch’io leggendo su Hdblog ho un po’ di caghella, non ho mai fatto resi abituali, e sicuramente la gente su quel forum magari ne ha fatti con più allegria, di contro dubito anche che sia gente che possa aver realmente mandato pacchi vuoti, visto che tirano fuori i 1000 per provare ogni top di gamma del globo ogni due settimane (con resi/rivendite e tutto quello che vuoi, ma è sicuramente un hobby costoso )

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    non posso immaginare una vita senza i resi facili di Amazon

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    A me non interessa niente di cosa succede agli altri o a chi fa truffe, non sto analizzando il fenomeno statisticamente o altro.

    Sto solo dicendo che sono sicuro che il mio amico che è una persona seria e normalissima abbia spedito un portatile da 1500 euro con la spedizione organizzata da amazon, che amazon gli abbia detto che la scatola era vuota, e che ciaone, ha perso 1500 euro.

    Trai tu le conclusioni che vuoi.
    Niente, non riuscite ad analizzare il problema dal punto di vista del venditore

    Se tu avessi un negozio on line e al posto del prodotto ti tornasse indietro un pacco con dentro un mattone rimborseresti il cliente - un perfetto sconosciuto - senza fiatare o ti girerebbero un po' le palle?
    E quando in una settimana te ne arrivano tre o quattro (-mila, se ti chiami amazon)?

    Posto che di truffe ne avranno subite a migliaia, non mi stupisce affatto che a lungo andare abbiano cambiato politica e francamente non credo che ci siano mai stati molti venditori che applicassero la vecchia politica di amazon.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Sì ma resta una cazzata. Chiudiamo l'ecommerce? O lo rendiamo operativo solo per ordini <100€ perché altrimenti se facciamo il reso il corriere è disonesto?

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Io me lo auguro, ma anch’io leggendo su Hdblog ho un po’ di caghella, non ho mai fatto resi abituali, e sicuramente la gente su quel forum magari ne ha fatti con più allegria, di contro dubito anche che sia gente che possa aver realmente mandato pacchi vuoti, visto che tirano fuori i 1000 per provare ogni top di gamma del globo ogni due settimane (con resi/rivendite e tutto quello che vuoi, ma è sicuramente un hobby costoso )
    anche sta roba per me è una gran vaccata però

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su