Non divaghiamo. Il problema non è mai all'arrivo. È in caso di rispedizione all'indietro, per reso o IN GARANZIA
Quindi se comprate da Amazon, vi rivolgete al produttore il primo anno, e fate conto di perdere il secondo anno di garanzia che deve dare il venditore, allora state a posto
La domanda è allora per quale minchia di motivo comprare da Amazon? Appunto, nessuno
era tempo che non lurkavo il forum della community amazon
https://it.amazonforum.com/s/questio...n-era-corretto
edit: https://it.amazonforum.com/s/questio...rce-acquistata
edit: https://it.amazonforum.com/s/questio...ncato-rimborso
Ultima modifica di magen1; 08-11-21 alle 14:46
Spoiler: Amazon consegna coi suoi corrieri, quindi garanzia sul consegnato, ma i resi passano SOLO per corrieri esterni, ecco perchè non hanno voglia di fare controlli
PROTIP: non esistono SUOI corrieri, ma sono sempre corrieri locali minori sprovvisti di tracciamento perivato, con cui amazon fa accordi e gli passa la strumentazione per la consegna.
Forse forse i corrieri AMAZON LOGISTICS veri li trovi solo nel range di 50km intorno ai magazzini.
Oltretutto hanno pure contratti di assicurazione con i corrieri, forse non li hanno per quanto riguarda i resi, e non per risparmiare ma per questioni di scelta strategica (magari gli fa comodo mantenere la possibilità dei resi ma contemporaneamente vogliono arginare il fenomeno, oppure semplicemente alcuni se li fottono dentro ad amazon, penso che su larga scala succeda un po' di tutto)
L'altro giorno invece ho beccato il corriere super scrupoloso, anzi più che altro paranoico
Arriva quando sono fuori e mi telefona. Gli dico che sono fuori e che può lasciarlo al portone tanto avviso mia moglie (che era a casa) di scendere.
Dice che non si fida, che chiunque può prenderlo. Gli dico che il palazzo è solo di famiglia e di non preoccuparsi, ma si preoccupa.
Quindi mi dice che il pacchetto è piccolo e può metterlo nella cassetta della posta, gli dico che va bene, e mi chiede in quale cassetta (ne abbiamo una al cancello, una al portone), gli dico che è uguale ma lui mi dice "meglio quella fuori che si chiude, questa vedo che è aperta".
Gli dico di metterlo nella cassetta che preferisce e ci salutiamo.
Dopo un attimo mi chiama mia moglie incazzata che questo aveva suonato il citofono (oltre a chiamarmi) e quando lei è scesa non voleva più darle il pacchetto perché indirizzato a me e poi mi aveva detto che l'avrebbe messo nella cassetta, le ha chiesto nome e cognome e se li è segnati, e poi si è convinto ma si è raccomandato "lo dica al signor Kemp che l'ha preso lei eh, perché lui si aspetta di trovarlo nella cassetta!"
Mia moglie risale, controlla l'ordine su amazon e legge "consegnato a receptionist". Se rivede quel corriere gli cava gli occhi
Ah, erano 2,50€ di post-it
Per il resto qui corrieri mai problemi, anzi ormai ci conosciamo e facciamo gli auguri di natale
Il migliore Bartolini che mi telefona quando sta arrivando, mi chiede di scendere e mi passa il pacco dal finestrino del furgone senza nemmeno fermarsi (ma va detto che almeno rallenta).
Anche a me qualche giorno fa mi citofona Amazon e mi fa scendere, "C'era gente che controllava dentro le buchette" mi dice, come spiegazione
Certo, la gente controlla la posta, è normale, ma ok
Il giorno prima invece pacco SOPRA le buchette, scopro che era consegnato solo perchè arriva la mail di consegna, zero citofonata nonostante fossi in casa... vanno molto a sentimento a quanto pare
comunque tutto questo perchè amazon non accetta pagamenti con paypalci fosse paypal di mezzo, la quasi totalità di queste problematiche verrebbe risolta alla fonte
salvo un accordo paypal amazon
![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Si, quando sono al basamento tutti i corrieri mi telefonano per la consegna e col drop on the go.
Una volta invece l'ho incontrato per strada, lontano da casa, e me lo ha consegnato perché ormai ci conosciamo.
Solo una volta un corriere nuovo mi chiama che per sbaglio ha superato il mio cancello e allora lasciava il pacco in un negozio suo amico.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Infatti, tutti a dire amazon merda, paypal merda, quando se non fossero delle merde le persone che ne abusano, tutti sti casini non esisterebbero.