Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 2

Pagina 2 di 80 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #21
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Denuncia alla polizia, poi la si allega alla messa in mora di Amazon. Poi si aspetta sperando qualcosa accada.
    100% è il corriere, non Amazon che probabilmente infila telecamere su per il culo ai dipendenti quando escono dal magazzino

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    ma questo può succedere anche se compri sul negozio peppinielloPC a sto punto chiudiamo l'e-commerce...
    fin'ora l'idea era che amazon fosse meglio di peppiniello, e invesce

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Denuncia alla polizia, poi la si allega alla messa in mora di Amazon. Poi si aspetta sperando qualcosa accada.
    100% è il corriere, non Amazon che probabilmente infila telecamere su per il culo ai dipendenti quando escono dal magazzino
    Ha già fatto denuncia, segnalato il portatile come rubato ad Apple, e aperto reclamo con SDA (anche se SDA dice che sarebbe stata amazon a dover aprire il reclamo, dato che è lei che ha organizzato la spedizione, ma amazon non lo fa). Ora probabilmente andrà di avvocato. Però leggevo che col covid amazon controlla di meno. E queste cose capitano anche usando i locker.

  3. #23
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Questo è per colpa degli imbecilli che, imbellando, frodono Amazon come più possono...
    Sempre detto che gli italiani pensano di essere furbi, ma non capiscono che furbo non vuol dire intelligente.

    E secondo me non è un caso come, da quello che ho notato, invece che affidarsi a corrieri esterni ora si sono già organizzati con logistica consegna loro...

  4. #24
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    fin'ora l'idea era che amazon fosse meglio di peppiniello, e invesce

    - - - Aggiornato - - -



    Ha già fatto denuncia, segnalato il portatile come rubato ad Apple, e aperto reclamo con SDA (anche se SDA dice che sarebbe stata amazon a dover aprire il reclamo, dato che è lei che ha organizzato la spedizione, ma amazon non lo fa). Ora probabilmente andrà di avvocato. Però leggevo che col covid amazon controlla di meno. E queste cose capitano anche usando i locker.
    A me ormai arrivano furgoni senza brand a consegnare, ho visto pure un'auto normale una volta. ormai ci saranno cooperative di spedizionieri in subappalto ai grossi e ci saranno lavoratori a nero e chissà che porcherie.
    In una giungla simile far sparire dal tragitto la roba sarà un niente

  5. #25
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Si Para.
    Riprendi tutto
    Se hai paura e devi rendere robe dal 1000 euro anche si

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ottimo.

    Ai tempi ho restituito un PC (1500€) e una TV (700€).

    Peccato che comunque se devo comprare online allora Amazon resta molto meglio di robaccia tipo Mediaworld e compagni.

    Certo, a poter andare in negozio è un altro discorso, ma di sti tempi non è sempre possibile

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Si Para.
    Riprendi tutto
    Se hai paura e devi rendere robe dal 1000 euro anche si
    Ma io faccio sempre i video anche quando mi arriva la roba ma in questo caso secondo me anche se gli mostri il video ti dicono comunque di attaccarti al cazzo. Sicuro sarai molto più avvantaggiato quando gli farai causa col tuo avvocato.

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ottimo.

    Ai tempi ho restituito un PC (1500€) e una TV (700€).

    Peccato che comunque se devo comprare online allora Amazon resta molto meglio di robaccia tipo Mediaworld e compagni.

    Certo, a poter andare in negozio è un altro discorso, ma di sti tempi non è sempre possibile
    Io pure non ho mai avuto problemi. Ma queste cose sembrano aumentate di frequenza nel 2020. Al mio amico è roba di questi giorni.

  8. #28
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io penso che se lo siano fottuto dentro Amazon invece. In altri forum c'è gente che l'ha fatta assicurata e comunque gli hanno detto pacco vuoto e deve attaccarsi col corriere. Che naturalmente dirà che ha consegnato il pacco correttamente.
    Che però ha ricevuto i soldi per un servizio chiamato assicurazione. Cosa mi assicuri?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ma da quando è iniziata sta cosa? Io st'anno ho reso un paio di oggetti, tra cui una scheda audio da 200 euro perché mi dava problemi e non è successo nulla, questo con etichetta di reso di amazon e spedito dall'ufficio postale.
    Comunque sugli oggetti costosi non devi mica provvedere direttamente tu con il corriere?in modo che assicuri il pacco?
    O forse è per gli ingombranti

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    A meno che non facciate un filmato continuo dall'imballaggio alla consegna al vettore il video prova poco.
    Nulla esclude che uno possa registrare il filmato e poi smontare di nuovo il pacchetto.

    Anni fa in una situazione del genere (consegna al locker con pacco aperto e un articolo mancante) mi hanno creduto sulla parola. Probabilmente Amazon si è resa conto di subire troppe truffe e ha cambiato policy.
    Comunque penso che la percentuale di pacchi che "spariscono" sia irrisoria, poi ognuno è libero di scegliere i rischi che vuol correre...

  11. #31
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma io faccio sempre i video anche quando mi arriva la roba ma in questo caso secondo me anche se gli mostri il video ti dicono comunque di attaccarti al cazzo. Sicuro sarai molto più avvantaggiato quando gli farai causa col tuo avvocato.



    Io pure non ho mai avuto problemi. Ma queste cose sembrano aumentate di frequenza nel 2020. Al mio amico è roba di questi giorni.
    Eh, chiaro. Le mie esperienze sono fino a tipo 2 anni fa. Indubbiamente ora se va così diventa un problema, a sto punto spererei sia Amazon a trovare una soluzione per limitare anche i suoi impatti

  12. #32
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ma anche volendo, come fai l'assicurata coi resi Amazon?

    Io ultimamente scelgo DHL con etichetta fatta da loro (non ho la stampante) e l'ultima volta tramite locker (non sapevo si potesse fino a 1 settimana fa).
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  13. #33
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Eh, chiaro. Le mie esperienze sono fino a tipo 2 anni fa. Indubbiamente ora se va così diventa un problema, a sto punto spererei sia Amazon a trovare una soluzione per limitare anche i suoi impatti
    Anche perché se da un lato proroga la restituzione fino al 31 gennaio e dall'altro in una situazione del genere si comporta così è una contraddizione bella e buona.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Esatto.
    Amazon ha basato gran parte del suo successo sulla garanzia verso l'utente.
    Posso capire che fidarsi degli italiani è stupido, però ora dare sempre torto al cliente è un'altra discreta cazzata.
    Boh, vediamo

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Io vedo thread sull'argomento del 2020, qualcuno del 2019, ma non tanto indietro negli anni. Per me è una cosa che sta diventando più frequente in questi mesi. C'è un thread lungo su hdblog. Altri su telefonino. Es. googlate "Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]"

  16. #36
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Mi risulta che se uno sceglie di fare il reso con amazon ti fanno l'etichetta da stampare ed applicare al pacco e poi ti mandano loro in automatico un corriere a casa per prendere il reso, quindi di fatto sono catzi loro se il corriere fa il furbo.
    Questo problema è solo in Italia o anche all'estero? (Ma so già la risposta..)

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Mi risulta che se uno sceglie di fare il reso con amazon ti fanno l'etichetta da stampare ed applicare al pacco e poi ti mandano loro in automatico un corriere a casa per prendere il reso, quindi di fatto sono catzi loro se il corriere fa il furbo.
    Questo problema è solo in Italia o anche all'estero? (Ma so già la risposta..)
    Capita anche se usi i loro locker per dire. E ti dicono di attaccarti al cazzo.

    All'estero non so quanto capiti. Ma ripeto, non è un caso di cliente che incula amazon, dato che è capitato in prima persona a un mio amico prima che me lo dicesse oggi non avevo mai pensato ad una evenienza del genere

  18. #38
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    sbrofl hanno rubato la ps5 di una youtuber e questa sta insultando tutti ovunque atteggiandosi

    ovviamente nessuno può dire o commentare niente a riguardo, no, solo lei può osare essere opinionista di qualunque cosa

  19. #39
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Capita anche se usi i loro locker per dire. E ti dicono di attaccarti al cazzo.

    All'estero non so quanto capiti. Ma ripeto, non è un caso di cliente che incula amazon, dato che è capitato in prima persona a un mio amico prima che me lo dicesse oggi non avevo mai pensato ad una evenienza del genere
    Il tuo amico ha rispedito tramite il corriere di amazon? In tal caso come poteva assicurare il pacco essendo una spedizione creata da amazon?
    Mi risulta che amazon chieda di usare il tuo corriere(che poi ti rimborsa) in caso di oggetto ingombrante, tipo una TV, in tutti gli altri casi ti fa scegliere se mandarti il corriere a casa o di portare il pacco in posta
    Ultima modifica di freddye78; 24-11-20 alle 18:35

  20. #40
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Capita anche se usi i loro locker per dire. E ti dicono di attaccarti al cazzo.

    All'estero non so quanto capiti. Ma ripeto, non è un caso di cliente che incula amazon, dato che è capitato in prima persona a un mio amico prima che me lo dicesse oggi non avevo mai pensato ad una evenienza del genere
    Se non ricordo male proprio per questi motivi Amazon blocca gli account di chi fa il furbo ed estende il blocco pure ai parenti del bloccato, sbaglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su