Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 7

Pagina 7 di 80 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante capire che cosa vuol dire che il pacco è arrivato vuoto

    un pacco vuoto vuoto si nota che è vuoto spesso, vista la leggerezza e la mancanza di consistenza

    quindi all'interno ci deve essere qualcosa c'è la confezione ma è senza oggetto? c'è un mattone?

    una soluzione potrebbe essere di far applicare sul pacco una sorta di identificativo (come è tipo la bolla sarcazzo etichetta che mette il corriere, quella non la può staccare e attaccare da un'altra parte) + chiudere il pacco con un nastro adesivo anti manomissione/apertura

    così c'è la "sicurezza" che il pacco che arrivi sia il tuo (c'è un adesivo che non si può togliere in maniera palese) e c'è il nastro adesivo che se arriva rotto vuol dire che qualcuno lo ha aperto
    Amazon non perderà mai tempo a controllare lo scotch nel tuo pacco. Infatti anche quando gli hanno chiesto se c'erano foto del pacco ti rispondono di no. Procedure così sicure non sono previste da amazon. È sempre colpa tua a prescindere, al momento. Cambierà mai questa cosa? Finchè inculano solo un cliente su 100 probabilmente no

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Harle Visualizza Messaggio
    Lurko dagli albori di tgm cartaceo ma scrivo pochissimo sul forum, in particolare mai scritto su j4s ma mi inserisco solo perchè questa cosa mi è capitata personalmente pochi mesi fa [...]
    io quasi quasi denuncerei amazon per furto. Alla fine gli ho affidato un pacco e me l'hanno perso.

  2. #122

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se fossi un venditore avrei un processo di reso DECISAMENTE MIGLIORE di amazon. Apple quando ho fatto il reso di un iPhone me la fatto infilare nel suo packaging proprietario di fronte al corriere. Da quella volta in poi ero a posto. Amazon si fa rubare i pacchi dal corriere o da dipendenti interni, e da la colpa al cliente. Perché ripeto, stiamo parlando di un caso in cui certamente il cliente ha spedito il prodotto.

    Amazon ha sbagliato ad avere una politica di resi così facile, come sta sbagliando a gestire i resi dei clienti onesti in questo momento. È uno shit show e, come da titolo del thread, ho smesso di partecipare. Se tu vuoi continuare a tentare la fortuna be my guest
    Questa non la sapevo, Apple è veramente avanti su tutto

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Brutta brutta brutta storia.

    Ora, senza googlare ma indicativamente sta roba capita random o SOLO a prodotti costosi?

    Perché a sto punto sarebbe veramente utile cambiare approccio verso alcuni prodotti, in virtù del fatto che spesso la discriminante è proprio il servizio clienti che offrono.

    Se decade quello, (che sia colpa loro o nostra) gli acquisti potrebbero non essere così convenienti
    Anche roba da 10/20 euro. Sul thread di hdblog non c'erano solo robe costose. Boh sembra random

  4. #124
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Di costoso da amazon ho preso la soundbar, 1500 euro
    Spero di non aver mai bisogno di renderla anche se è abbastanza ingombrante e pesante quindi forse al ladro non varrà lo sbattimento

  5. #125

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Anche roba da 10/20 euro. Sul thread di hdblog non c'erano solo robe costose. Boh sembra random
    Link?

  6. #126
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Mi fa un po' ridere dirlo, ma... Harle/Para perchè non provate a contattare Striscia la Notizia/Le Iene?

    Non che possano risolvere qualcosa, ma sicuramente se decidono di farci un servizio avrà un po' di clamore mediatico e ad Amazon non farà di sicuro piacere.
    Dovrei dirlo al mio amico.. a me personalmente è sempre andata bene. Più che le Iene basterebbe ne parlasse qualche rivista un minimo seria, Wired o boh. Però statisticamente questi casi credo siano pochi. Però se ti capita, oh boy

  7. #127
    TeoN
    Guest

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Sarebbe da capire se lo fa su tutte le spedizioni o solo quelle non Prime

  8. #128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Link?

    C'è ancora la regola che non si possono linkare altri forum? Googla "Se il reso va perso, paga il cliente [AMAZON]"

  9. #129
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se fossi un venditore avrei un processo di reso DECISAMENTE MIGLIORE di amazon. Apple quando ho fatto il reso di un iPhone me la fatto infilare nel suo packaging proprietario di fronte al corriere. Da quella volta in poi ero a posto
    Il corriere controlla se effettivamente nella scatola c'è un iPhone prima di infilarla nel packaging di spedizione?

  10. #130
    ND
    Guest

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sarebbe da capire se lo fa su tutte le spedizioni o solo quelle non Prime
    considerazione interessante.

  11. #131
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Il corriere controlla se effettivamente nella scatola c'è un iPhone prima di infilarla nel packaging di spedizione?
    Ti prende lui l'iPhone dalla mano e lo infila nel packaging. Apple ha preparato una scatola apposita di cartone a forma di iPhone con dentro una gommina soffice. Se vuoi ti faccio una foto, ce l'ho ancora perché ho fatto due resi per un problema che non avevano risolto.

    Quando ho reso un MacBook nel 2011 hanno preso la scatola e bon, invece.

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    considerazione interessante.
    I resi non sono tutti uguali sia per prime che non prime? E credo che il 90% dei clienti siano prime. Sicuramente quelli abbastanza avanzati da lamentarsi in un forum

  12. #132
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ma i resi gratuiti non sono solo con prime?

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio


    I resi non sono tutti uguali sia per prime che non prime? E credo che il 90% dei clienti siano prime. Sicuramente quelli abbastanza avanzati da lamentarsi in un forum
    Un prodotto non spedito da Amazon, in caso di reso, va mandato direttamente al venditore

  14. #134
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ti prende lui l'iPhone dalla mano e lo infila nel packaging
    gran bella cosa

  15. #135
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Comunque è chiaro che è il corriere che si frega l'oggetto nel tragitto ed amazon se ne infischia ricaricando il costo dell'oggetto rubato sul cliente.
    Mi piacerebbe sapere se questo problema riguarda oggetti destinati ad un hub amazon in particolare o se avviene su tutti.
    Ad ogni modo per amazon sarebbe facilissimo risalire al colpevole/li andando semplicemente ad incrociare le etichette dei vari pacchi arrivati vuoti o con oggetti sostituiti con il nominativo del corriere che li ha trasportati, dovrebbe trovare diverse corrispondenze con uno o più nominativi.

  16. #136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Un prodotto non spedito da Amazon, in caso di reso, va mandato direttamente al venditore
    Ah ok. Nel caso del mio amico era un prodotto venduto e spedito da amazon comunque, e lui è cliente prime. Ma come credo tutti i casi di cui stiamo parlando. È amazon stessa che dichiara di aver aperto il pacco nel suo stabilimento e averlo trovato vuoto. Non parlerebbe mai a nome dei venditori terzi.

  17. #137
    ND
    Guest

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    I resi non sono tutti uguali sia per prime che non prime? E credo che il 90% dei clienti siano prime. Sicuramente quelli abbastanza avanzati da lamentarsi in un forum
    Come processo sicuramente, quello che potrebbe (sicuramente) esistere è una profilazione della clientela che tiene anche conto del fatto di essere prime o no. Quanto e come incida/se penalizza i non prime è un mistero di analytics.

  18. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ho un amico che ci ha lavorato dentro come truppino, e mi ha detto che plausibilissimo che sia il corriere, ma che dentro i magazzini è tutto abbastanza incasellato e bisogna essere davvero in tanti ed essere d'accordo per fregarsi la roba da là.
    Dove lavorava lui c'era la leggenda di questo corriere Mandrake che si era studiato un metodo infallibile per fregarsi di tutto, e tutti lo sapevano ma non potevano fargli niente perchè non c'era modo di averne le prove (naturalmente non gli hanno spiegato il metodo ). O che in occasione dell'apertura di un grosso centro smistamento nel napoletano si sono organizzati con dei corrieri propri, perchè subappaltando spariva veramente troppa roba

    Diciamo che Amazon ha sempre funzionato sui grandi numeri e l'occasionale fregatura non ha mai spostato granchè, ma il fatto che "Ci puoi mettere dentro un Nokia 3310 al posto dell'Iphone 12, tanto non controllano" forse ha fatto troppo passaparola e la customer obsession hanno capito che devono anche infilarsela nel culo. Stento comunque a credere che in America la gente non cerca di fregarli uguale, quindi mi sa che il punto è che in Italia i vertici non hanno voglia di sbattersi per assicurare una filiera sicura.

    ---

    Visto che parliamo di Amazon, comunque: ieri sono stato tutta la giornata fuori per lavoro e mi hanno avvertito della consegna di diversi pacchi per, boh, 200€. Pensavo li avessero presi i coinquilini e invece erano sul pavimento dell'androne, lasciati lì senza firma, controlli o niente.
    Che dite, ci provo a dire "Guardate che non mi è arrivata una mazza" per farmi due stampanti 3d al posto di una?
    Ultima modifica di Azad; 25-11-20 alle 10:49

  19. #139
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Vediamo cosa succede a me. Fatto un reso due giorni fa.
    Ho comprato una roba da 60 euro con parte delle plastiche dell'oggetto rotte all'apertura del pacco. Danno solo estetico, niente di più, ma ho sfruttato comunque il reso. Ho richiesto il prodotto nuovo che è già arrivato e ho portato ieri il pacco alle poste che è partito. Deve arrivargli entro il 2 febbraio oppure mi addebitano il costo del secondo ordine. Speriamo bene.
    Ho modo per controllare se il reso è arrivato o no? Dal tracking del sito di Amazon non è ben chiaro.

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ah ok. Nel caso del mio amico era un prodotto venduto e spedito da amazon comunque, e lui è cliente prime. Ma come credo tutti i casi di cui stiamo parlando. È amazon stessa che dichiara di aver aperto il pacco nel suo stabilimento e averlo trovato vuoto. Non parlerebbe mai a nome dei venditori terzi.
    Aveva precedenti dispute con Amazon?
    Ha fatto parecchi resi?

    Sicuro sicuro che non ha mai fatto il furbo?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su