Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 8

Pagina 8 di 80 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #141
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Come processo sicuramente, quello che potrebbe (sicuramente) esistere è una profilazione della clientela che tiene anche conto del fatto di essere prime o no. Quanto e come incida/se penalizza i non prime è un mistero di analytics.
    il tizio di hdblog scrive anche

    sono sempre stato abbastanza disinvolto con i resi , ma sempre correttamente ho restituito tutto come mi era stato inviato [...]

    Liberi di non credermi, lo ammetto, leggendo penserei come voi di essere davanti al solito furbetto che ci marcia , essendo capitato a me e sapendo di essere si, uno sfruttatore di resi, ma una persona onesta, non ho parole.

    Lo ammetto e non mi vergogno ad essere sincero , ho utilizzato i resi senza pormi particolari problemi quando ne avevo la necessità , ero nel mio pieno diritto,


    Suppongo che il numero di oggetti resi incida sull'affidabilità del cliente.

  2. #142

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante capire che cosa vuol dire che il pacco è arrivato vuoto

    un pacco vuoto vuoto si nota che è vuoto spesso, vista la leggerezza e la mancanza di consistenza

    quindi all'interno ci deve essere qualcosa c'è la confezione ma è senza oggetto? c'è un mattone?

    una soluzione potrebbe essere di far applicare sul pacco una sorta di identificativo (come è tipo la bolla sarcazzo etichetta che mette il corriere, quella non la può staccare e attaccare da un'altra parte) + chiudere il pacco con un nastro adesivo anti manomissione/apertura



    così c'è la "sicurezza" che il pacco che arrivi sia il tuo (c'è un adesivo che non si può togliere in maniera palese) e c'è il nastro adesivo che se arriva rotto vuol dire che qualcuno lo ha aperto
    Ideona: segnalatore gps con SIM 5G che si attacca al prodotto e ne segue il percorso in tempo reale.
    Amazon lo fornisce al cliente che deve fare il reso e poi, a pacco ricevuto, lo igienizza (fondamentale, al giorno d'oggi) e lo usa per un'altra procedura.

    Clienti felici, Amazon felice.


  3. #143
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    il tizio di hdblog scrive anche

    sono sempre stato abbastanza disinvolto con i resi , ma sempre correttamente ho restituito tutto come mi era stato inviato [...]

    Liberi di non credermi, lo ammetto, leggendo penserei come voi di essere davanti al solito furbetto che ci marcia , essendo capitato a me e sapendo di essere si, uno sfruttatore di resi, ma una persona onesta, non ho parole.

    Lo ammetto e non mi vergogno ad essere sincero , ho utilizzato i resi senza pormi particolari problemi quando ne avevo la necessità , ero nel mio pieno diritto,


    Suppongo che il numero di oggetti resi incida sull'affidabilità del cliente.
    Questo è uno che avrà fatto decine e decine di resi.
    "Eh ma è un mio diritto "

    Sarà anche un diritto ma è normale che ad Amazon cominci a stargli sul culo.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.818

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    al lavoro è da ormai un anno a questa parte che i corrieri hanno cambiato delle procedure sull'impacchettamento/spedizione dove tra le varie cose dicono di usare nastro adesivo non neutro per pacchi ma con loghi/simboli/diciture/personalizzato per evitare che la merce venga aparta e poi richiusa se usi nastri adesivi standard (tipo quelli marroni) e poi il cliente ti fa storie perchè ti dice che il pacco è arrivato "vuoto" e/senza qualcosa dentro, il corriere ti può dire "ahh io te l'ho detto, non hai fatto il pacco come richiesto dalle mie procedure, quindi faccio spallucce e ti arrangi"
    che è un pò come ammettere "c'è caso che si freghino la roba i nostri corrieri, quindi tutelati TU, che io non posso/voglio/riesco"

  5. #145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Aveva precedenti dispute con Amazon?
    Ha fatto parecchi resi?

    Sicuro sicuro che non ha mai fatto il furbo?
    Nord Italia, assolutamente sicuro che non abbia fatto il furbo.

    Ma anche se fosse come dici tu, banna l'account piuttosto. Oppure non accettare il reso a meno di un motivo valido. O stai dicendo che Amazon avrebbe simulato un furto come punizione? Mi sembra una tattica un po' stupida

  6. #146
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Io me lo auguro, ma anch’io leggendo su Hdblog ho un po’ di caghella, non ho mai fatto resi abituali, e sicuramente la gente su quel forum magari ne ha fatti con più allegria, di contro dubito anche che sia gente che possa aver realmente mandato pacchi vuoti, visto che tirano fuori i 1000 per provare ogni top di gamma del globo ogni due settimane (con resi/rivendite e tutto quello che vuoi, ma è sicuramente un hobby costoso )
    Chissà come mai (a leggerti) se ne parla tanto lì ed è un argomento tanto caro a quegli utenti...

  7. #147
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ideona: segnalatore gps con SIM 5G che si attacca al prodotto e ne segue il percorso in tempo reale.
    Amazon lo fornisce al cliente che deve fare il reso e poi, a pacco ricevuto, lo igienizza (fondamentale, al giorno d'oggi) e lo usa per un'altra procedura.

    Clienti felici, Amazon felice.

    Devono far pagare i resi, assicurandoli.

    Così a te che compri a caso, ti passa la voglia di rendere tutto.

    E se qualcuno fotte sei coperto.

    Oppure stipulare un contratto pazzesco con i corrieri scrivendo che se sparisce qualcosa, paga il corriere.

  8. #148
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Chiudi il pacco di fronte al corriere e a un notaio e metti il sigillo.
    chiudi il pacco di fronte al corriere facendo un video in cui si vede bene il prodotto che stai rendendo, a quel punto nessuno può più dire che è stata colpa tua
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #149
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Visto che parliamo di Amazon, comunque: ieri sono stato tutta la giornata fuori per lavoro e mi hanno avvertito della consegna di diversi pacchi per, boh, 200€. Pensavo li avessero presi i coinquilini e invece erano sul pavimento dell'androne, lasciati lì senza firma, controlli o niente.
    Che dite, ci provo a dire "Guardate che non mi è arrivata una mazza" per farmi due stampanti 3d al posto di una?
    Per protocollo Covid hanno tolto la firma. Segnala semplicemente quello che è successo, cioè pacco incustodito.

  10. #150
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    chiudi il pacco di fronte al corriere facendo un video in cui si vede bene il prodotto che stai rendendo, a quel punto nessuno può più dire che è stata colpa tua
    Fai una live su twitch

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Vediamo cosa succede a me. Fatto un reso due giorni fa.
    Ho comprato una roba da 60 euro con parte delle plastiche dell'oggetto rotte all'apertura del pacco. Danno solo estetico, niente di più, ma ho sfruttato comunque il reso. Ho richiesto il prodotto nuovo che è già arrivato e ho portato ieri il pacco alle poste che è partito. Deve arrivargli entro il 2 febbraio oppure mi addebitano il costo del secondo ordine. Speriamo bene.
    Ho modo per controllare se il reso è arrivato o no? Dal tracking del sito di Amazon non è ben chiaro.
    Sull'etichetta della posta c'è il tracking da usare su loro sito, della posta

  12. #152
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Una telecamera dentro il pacco con sensore di movimento che fa video e la invia con GPS nel caso il pacco venga aperto

  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.561

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Dai, basta usare i chip RFID, attaccati sull'oggetto in fase di reso, il corriere lo registra con una app dedicata quando lo consegni, se lo strappi si rompe, e hanno numeri seriali univoci, ergo non puoi clonarlo.
    Arriva senza? Il corriere se l'è fottuto.

    Fossi avvocato, più che insistete sul fatto che il mio cliente sia onesto, punterei il dito sulla scarsissima qualità del servizio reso Amazon, che lascia ampio campo ai truffatori.

  14. #154
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Nord Italia, assolutamente sicuro che non abbia fatto il furbo.

    Ma anche se fosse come dici tu, banna l'account piuttosto. Oppure non accettare il reso a meno di un motivo valido. O stai dicendo che Amazon avrebbe simulato un furto come punizione? Mi sembra una tattica un po' stupida
    https://www.torinotoday.it/attualita...scomparso.html

    Il contenuto del pacco restituito ad Amazon scompare | Il caso di un cittadino di Settimo Torinese

    Restituisce un acquisto ad Amazon ma il pacco arriva vuoto: "Che cosa devo fare?"
    Il caso (ma non è l'unico) di un torinese



    Potrebbe interessarti: https://www.torinotoday.it/attualita...scomparso.html
    Non so nel caso del tuo amico, ma magari dipende anche dalla zona

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    per chi dice che hanno tolto la firma.. a me prima del primo lockcosodown i corrieri mi consegnavano il pacco dicendo che avevano firmato al posto mio...
    con la scusa di velocizzare le consegne... ma a uno ho detto se mi consegni il pacco distrutto mi sa che la firma sulla tua lapide c'e' la metto io...

  16. #156
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    per chi dice che hanno tolto la firma.. a me prima del primo lockcosodown i corrieri mi consegnavano il pacco dicendo che avevano firmato al posto mio...
    con la scusa di velocizzare le consegne... ma a uno ho detto se mi consegni il pacco distrutto mi sa che la firma sulla tua lapide c'e' la metto io...
    la scusa non è velocizzare le consegne, ma evitare contatti tra corriere e aquirente in tempo di pandemia

    che taluni applicassero lo stesso protocollo anche prima del distanziamento sociale è un altro discorso

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Leggi bene

  18. #158
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    chiudi il pacco di fronte al corriere facendo un video in cui si vede bene il prodotto che stai rendendo, a quel punto nessuno può più dire che è stata colpa tua
    Si ma poi sono cazzi tuoi a denunciare il corriere ecc perchè amazon se ne fotte.

  19. #159
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Sull'etichetta della posta c'è il tracking da usare su loro sito, della posta
    Giusto, grazie!

  20. #160
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    chiudere il pacco dinanzi al corriere? ma scusate se il pacco parte da potenza e arriva a bologna ma lo sapete in quanti mani passa?


    stavo guardando i nastri antieffrazione con relative etichette potrebbe essere un deterrente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su