Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 17

Pagina 17 di 80 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #321
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Spesso i prezzi non sono i migliori, spesso mi è arrivata roba non nuova (quando comunque non rovinata e funzionante non sono stato a rimandare indietro, sperando fossero semplicemente resi altrui non dovuti a difetti)... se salta la questione della sicurezza post vendita per me l'attrattiva di Amazon crolla.

  2. #322
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Amazon.de è facile fare reso? Perché sull'elettronica e i componenti hanno in genere prezzi di 50/100 euro più bassi che in Italia anche pagando la spedizione

  3. #323
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Mi avete fatto venire una paura fottuta di ordinare su amazon, anche se fino ad ora non ho mai avuto problemi, in 9 anni ho fatto 4 resi, 3 relativi a prodotti non funzionanti (tra cui c'era pure un cellulare) ed 1 proprio per provare una soundbar che non mi ha soddisfatto.
    Ah e mai ricevuto prodotti usati, sempre nuovi.

    Fortuna che per ora non ho niente da ordinare ed adesso, conoscendo sta politica ci penserò 2 volte prima di acquistare qualcosa che costa più di 50€

  4. #324

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Visto che si parla di merdate che succedono su Amazon, vi è capitato di trovare oggetti in vendita da parte di venditori terzi a prezzi esageratamente bassi?
    Del tipo TV o Computer da 1500€ venduti a 500€?

    Praticamente funzionano così: se vuoi fare l'ordine ti dicono di contattarli su whatsapp e ti forniscono un iban per effettuare il bonifico. Poi cosa succede dopo potete immaginarlo

    Molto spesso sono anche venditori con tante recensioni positive, probabilmente account hackerati

  5. #325

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma sono centinaia
    Chessarà mai, su centinaia di milioni di transazioni

  6. #326
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma perché avete sta fissa del prime? Credo che ormai tutti i clienti siano prime non è che ti trattano meglio solo perché spendi 30 miseri euro in più all’anno se li contatti cosa vuoi che ti dicano, che il tuo reso andrà benissimo e che i problemi non riguardano i clienti onesti. Io mai avuto problemi in 10 anni, resi ne ho fatti ma mai per sfizio, però secondo me questa cosa può capitare a chiunque a random
    sì infatti, non è che ci sia una differenza di trattamento

    l'unico mio reso lo feci da non prime ora che ci penso
    ma non passai nemmeno dall'assistenza mi pare, tutto automatico

  7. #327
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di merdate che succedono su Amazon, vi è capitato di trovare oggetti in vendita da parte di venditori terzi a prezzi esageratamente bassi?
    Del tipo TV o Computer da 1500€ venduti a 500€?

    Praticamente funzionano così: se vuoi fare l'ordine ti dicono di contattarli su whatsapp e ti forniscono un iban per effettuare il bonifico. Poi cosa succede dopo potete immaginarlo

    Molto spesso sono anche venditori con tante recensioni positive, probabilmente account hackerati
    Grande classico anche su ebay...

    più di dieci anni fa avevano inculato l'account anche a mio fratello, che lo ha recuperato grazie a non ricordo quale procedura di sicurezza. Nel frattempo il Sig. qualcuno aveva messo in vendita una camionata di portatili a prezzi stracciati. Ovviamente mio fratello si è mosso subito per rimediare, scoontrandosi prima con l'idiozia di ebay ("eh le regole dicono che le inserzioni già fatte non si possono cancellare") e poi dei babbei che non aspettavano altro che farsi alleggerire il portafogli ("come è una truffa e non pagare, ma allora non lo vendi più il portatile? dai dai che te lo pago subito!!1!")


  8. #328
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di merdate che succedono su Amazon, vi è capitato di trovare oggetti in vendita da parte di venditori terzi a prezzi esageratamente bassi?
    Del tipo TV o Computer da 1500€ venduti a 500€?

    Praticamente funzionano così: se vuoi fare l'ordine ti dicono di contattarli su whatsapp e ti forniscono un iban per effettuare il bonifico. Poi cosa succede dopo potete immaginarlo

    Molto spesso sono anche venditori con tante recensioni positive, probabilmente account hackerati
    evoja, li segnalo sempre.
    ma spesso sono anche profili di venditori hackerati a cui viene sballato tutto il catalogo e cambiato l'indirizzo di deposito sghei, senza la manfrina della vendita fuori da amazon
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #329

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Da dove si segnalano? Volevo farlo ma non ho trovato il tasto

  10. #330
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    purtroppo non c'e' un tasto easy peasy, bisogna contattare direttamente amazon.
    io lo faccio via chat
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #331
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Spesso i prezzi non sono i migliori, spesso mi è arrivata roba non nuova (quando comunque non rovinata e funzionante non sono stato a rimandare indietro, sperando fossero semplicemente resi altrui non dovuti a difetti)... se salta la questione della sicurezza post vendita per me l'attrattiva di Amazon crolla.
    infatti

    amazon ha poca scelta (in Italia) e prezzi mediamente più alti, se ci togli pure il post vendita tanto vale andare a farsi inculare su ebay

  12. #332
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.605

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    in b4: corrieri napulielli che lavorano all'estero si intascano il contenuto dei pacchi

  13. #333
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Appena ricevuto il buono sul conto per il reso fatto ieri l'altro, di 170€

    Mi hai fatto cagare addosso
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  14. #334
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.352

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Torno a ribadire che le probabilità di essere inculati con amazon siano le stesse di venire derubati o di fare un incidente andando in un negozio fisico.
    Capita in eh...

  15. #335
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Io mi ero messo il bollino del Prime pure sul profilo di Netlog, per scopare di più

  16. #336
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Strano che una multinazionale così attenta al cliente fino ad oggi, una volta conquistato il monopolio del mercato e spazzato via ogni concorrenza inizia a fregarsene di tutto e fare come gli pare.
    Chi lo avrebbe mai detto
    Come il "don't be evil" di google, motti che reggono finchè non divengti big, poi fottesega.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Spesso i prezzi non sono i migliori, spesso mi è arrivata roba non nuova (quando comunque non rovinata e funzionante non sono stato a rimandare indietro, sperando fossero semplicemente resi altrui non dovuti a difetti)... se salta la questione della sicurezza post vendita per me l'attrattiva di Amazon crolla.
    Idem.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #337
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Update, la piattaforma europa Risoluzione online delle controversie ODR non serve a niente, amazon risponde con la solita risposta preconfezionata, non possono darti i soldi finché non ricevono il prodotto.

    Il prossimo step sarebbe il Centro Europeo Consumatori Italia www.ecc-netitalia.it che costa 120€, ma è sempre bonario e probabilmente non serve a un cazz

    MA, ricordatevi che di norma entro 13 mesi potete fare il chargeback sulla carta di credito. Ed è quello che sta provando a fare dando alla banca tutte le prove, screenshot delle chat, denuncia alla polizia ecc.

    La cosa figa è che in chat gli operatori gli farebbero il rimborso, però poi vedono l'importo, gli passano quelli del dipartimento resi (quelli che si ciullano le cose?) che a quel punto gli dicono di no

    Tra l'altro degli operatori gli hanno anche detto che il reso risulta restituito correttamente per cui davvero non si capisce cosa succede
    Ultima modifica di Para Noir; 28-11-20 alle 15:27

  18. #338
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    il chargeback vale anche per la postepay?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  19. #339
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Solo carte di credito vere mi sa ma poi mica si può usare su amazon la postepay

  20. #340
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Solo carte di credito vere mi sa ma poi mica si può usare su amazon la postepay
    Lo faccio da sempre guarda un po'
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su