Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 21

Pagina 21 di 80 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #401
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Para veramente ti devi calmare...non ho avuto voglia di googlare in modo approfondito, ma da una ricerca di 2 secondi i venditori con sede legale in italia nel 2019, sulla piattaforma amazon, hanno venduto nel nostro mercato oltre 60 milioni di articoli...a ciò si aggiunge amazon stessa e i venditori con sede legale all'estero.

    Basta...calmati...in un mare di vendita del genere il problema capita...stai impazzendo per un qualcosa che può capitare se acquisti qualcosa e decidi di fare il reso per mille ragioni....con qualche problema, decine e decine di problemi, come da link da te prodotti... su decine di milioni di prodotti venduti.
    Ultima modifica di Orologio; 30-11-20 alle 22:48

  2. #402
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    L'ultima volta che ho fatto un reso per una cazzata da 20 € ho messo dentro qualche sterlina d'oro così da far mangiare quei pezzenti di Amazon

  3. #403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Para veramente ti devi calmare...non ho avuto voglia di googlare in modo approfondito, ma da una ricerca di 2 secondi i venditori con sede legale in italia nel 2019, sulla piattaforma amazon, hanno venduto nel nostro mercato oltre 60 milioni di articoli...a ciò si aggiunge amazon stessa e i venditori con sede legale all'estero.

    Basta...calmati...in un mare di vendita del genere il problema capita...stai impazzendo per un qualcosa che può capitare se acquisti qualcosa e decidi di fare il reso per mille ragioni....con qualche problema, decine e decine di problemi, come da link da te prodotti... su decine di milioni di prodotti venduti.
    Ma non è "un problema che capita", non capisci che non mi interessa dei volumi, chiaro che i problemi capitano

    È aver avuto un glimpse dentro allo schifo della gestione di Amazon che mi ha fatto passare la voglia di dargli i miei soldi

    A parte che non avrei mai più il coraggio di fare un reso costoso, mi sono reso conto che da un momento all'altro puoi non contare più niente per l'azienda e di venire abbandonato completamente, senza avere nessuna colpa e senza via di uscita

    Che senso ha risparmiare 100 euro ogni tanto se poi magari ne perdi 1000 fra un anno? Per me non ha senso

    Ma tu fai quello che ti pare. Io aggiungo Amazon alle altre aziende che mi fanno schifo e che boicotto più che posso, inutilmente, per piacere personale. Come Samsung. O Nestlé. Tanto mica pretendo di cambiare il mondo

    Immaginami come un vecchio Stallman pazzo che inveisce contro tutti
    Ultima modifica di Para Noir; 30-11-20 alle 23:01

  4. #404
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    meanwhile fuori dalla casa di para...


  5. #405
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    poi anche fregarsi un reso è un azzardo, cioè rubi una cosa che potenzialmente potrebbe essere rotta quindi la rubi perchè pensi di fregare a tua volta il prossimo nel caso rubassi qualcosa di rotto? al massimo fregherei qualcosa di nuovo ecco

  6. #406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    meanwhile fuori dalla casa di para...
    Un furgoncino dei fiori è parcheggiato fuori casa mia da 3 ore. È l'una di notte.
    Nessuno compra fiori all'una di notte. Forse i loro microfoni direzionali mi stanno già ascoltando mentre digito su questa mia vecchia e lurida tastiera in alluminio. Ormai manca poco, è da settimane che vedo facce fugaci distogliere lo sguardo per strada, auto che mi seguono anche su strade deserte. Sto per rompere il sistema. Non era previsto non comprare su Ammazzon. Non era previsto che quello che succede agli obliterati si venisse a sapere al di fuori di quelle squallide chat gestite dal Centro Reclami Felici a Calcutta.
    Il mio amico non risponde al telefono da giorni. Ormai l'avranno già preso, il suo appartamento messo a soqquadro. Probabilmente è così che sono risaliti a me. Quanto tempo mi sarà rimasto? Guardo di sfuggita l'ora sul mio smartwatch. Ironicamente, il mio ultimo acquisto su Ammazzon.
    Devo andare.

  7. #407
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Mr. Robot style?

  8. #408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    L'inizio della fine

  9. #409
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    A parte che non avrei mai più il coraggio di fare un reso costoso, mi sono reso conto che da un momento all'altro puoi non contare più niente per l'azienda e di venire abbandonato completamente, senza avere nessuna colpa e senza via di uscita

    Immaginami come un vecchio Stallman pazzo che inveisce contro tutti
    Preparati per Apple
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #410
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma non è "un problema che capita", non capisci che non mi interessa dei volumi, chiaro che i problemi capitano

    È aver avuto un glimpse dentro allo schifo della gestione di Amazon che mi ha fatto passare la voglia di dargli i miei soldi

    A parte che non avrei mai più il coraggio di fare un reso costoso, mi sono reso conto che da un momento all'altro puoi non contare più niente per l'azienda e di venire abbandonato completamente, senza avere nessuna colpa e senza via di uscita

    Che senso ha risparmiare 100 euro ogni tanto se poi magari ne perdi 1000 fra un anno? Per me non ha senso

    Ma tu fai quello che ti pare. Io aggiungo Amazon alle altre aziende che mi fanno schifo e che boicotto più che posso, inutilmente, per piacere personale. Come Samsung. O Nestlé. Tanto mica pretendo di cambiare il mondo

    Immaginami come un vecchio Stallman pazzo che inveisce contro tutti
    Te l'ho detto: se devi fare un reso costoso, li contatti e chiedi di poter avere rimborso della spedizione che vuoi fare assicurata invece della spedizione amazon. Se rifiutano gli fai presente che si prenderanno la responsabilità nel caso in cui dovessero ricevere una scatola vuota o un prodotto danneggiato.
    Poi, a meno che tu non stia comprando un frigorifero, il costo di una spedizione assicurata sarà una decina di euro, se mandi indietro roba da centinaia (migliaia?) di euro probabilmente ha senso anche metterli di tasca propria per evitare rogne.

    Capisco il punto di vista però, riuscire a parlare con queste mega aziende in caso di problemi, quando decidono di non rispondere è davvero impossibile.

  11. #411
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto: se devi fare un reso costoso, li contatti e chiedi di poter avere rimborso della spedizione che vuoi fare assicurata invece della spedizione amazon. Se rifiutano gli fai presente che si prenderanno la responsabilità nel caso in cui dovessero ricevere una scatola vuota o un prodotto danneggiato.
    Poi, a meno che tu non stia comprando un frigorifero, il costo di una spedizione assicurata sarà una decina di euro, se mandi indietro roba da centinaia (migliaia?) di euro probabilmente ha senso anche metterli di tasca propria per evitare rogne.

    Capisco il punto di vista però, riuscire a parlare con queste mega aziende in caso di problemi, quando decidono di non rispondere è davvero impossibile.
    Beh sì, ADESSO che lo so farei così. Ma onestamente preferisco il più possibile non avere a che fare con aziende del genere. Quindi a meno che proprio qualcosa non costi la metà secca su amazon o sia introvabile lo eviterò il più possibile ma mica sono integralista, giusto ieri ho comprato tre cavi HDMI 48GBps, dei filtri per l'acqua Brita e una pompa manuale per mettere il vino sottovuoto, dove la trovavo sta roba? Amazon è per la chincaglieria

  12. #412
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ho preso un pedale per chitarra da 300 euro su amazon.
    E' arrivato fortunatamente, pero' sono rimasto un attimo scioccato dal fatto che non era imballato.

    C'era la scatola del pedale senza il minimo scotch di sorta, quindi completamente aperto con appiccicata sopra l'etichetta di amazon.
    Ma da quando fanno ste merdate?

  13. #413
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ho preso un pedale per chitarra da 300 euro su amazon.
    E' arrivato fortunatamente, pero' sono rimasto un attimo scioccato dal fatto che non era imballato.

    C'era la scatola del pedale senza il minimo scotch di sorta, quindi completamente aperto con appiccicata sopra l'etichetta di amazon.
    Ma da quando fanno ste merdate?
    Bella cagata

    Io gli ultimi imballi che ho ricevuto erano regolari

  14. #414
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ho preso un pedale per chitarra da 300 euro su amazon.
    E' arrivato fortunatamente, pero' sono rimasto un attimo scioccato dal fatto che non era imballato.

    C'era la scatola del pedale senza il minimo scotch di sorta, quindi completamente aperto con appiccicata sopra l'etichetta di amazon.
    Ma da quando fanno ste merdate?
    A me è capitato abbastanza spesso, quando succede nell'ordine vedi scritto "Questo pacco viaggerà con una confezione che rivela il contenuto, clicca qui per utilizzare un imballo amazon". Evidentemente ritengono che certe scatole siano abbastanza resistenti e idem i prodotti dentro per essere spediti così come sono.

  15. #415
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Quando ho preso il pacco mi e' rimasto in mano il coperchio. Solidissimo.

  16. #416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Pensa che se ti arrivava vuoto erano cazzi tuoi

  17. #417
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh sì, ADESSO che lo so farei così. Ma onestamente preferisco il più possibile non avere a che fare con aziende del genere. Quindi a meno che proprio qualcosa non costi la metà secca su amazon o sia introvabile lo eviterò il più possibile ma mica sono integralista, giusto ieri ho comprato tre cavi HDMI 48GBps, dei filtri per l'acqua Brita e una pompa manuale per mettere il vino sottovuoto, dove la trovavo sta roba? Amazon è per la chincaglieria
    quindi in sintesi ci sono a tuo avviso siti che ritieni affidabili?e se si quali?oppure per oggetti costosi ti rivolgerai al negozio fisico?

  18. #418
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    quindi in sintesi ci sono a tuo avviso siti che ritieni affidabili?e se si quali?oppure per oggetti costosi ti rivolgerai al negozio fisico?
    Per me d’ora in poi solo catene di elettronica in cui c’è un appoggio fisico (ma comprando sempre online dai loro siti perché fisicamente hanno poco assortimento e in più c’è il recesso così). Gli altri siti di elettronica (yeppon monclick ecc) non hanno mai prezzi più bassi delle grandi catene quando fanno sconti per cui solo se hanno roba davvero esotica. Amazon per tutto il consumabile. Alimentari, cavetti vari e roba di nicchia che ha solo Amazon. Di qualsiasi cosa che compro su Amazon devo essere pronto a perdere tutti i soldi in caso di problemi

  19. #419
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Per me d’ora in poi solo catene di elettronica in cui c’è un appoggio fisico (ma comprando sempre online dai loro siti perché fisicamente hanno poco assortimento e in più c’è il recesso così). Gli altri siti di elettronica (yeppon monclick ecc) non hanno mai prezzi più bassi delle grandi catene quando fanno sconti per cui solo se hanno roba davvero esotica. Amazon per tutto il consumabile. Alimentari, cavetti vari e roba di nicchia che ha solo Amazon. Di qualsiasi cosa che compro su Amazon devo essere pronto a perdere tutti i soldi in caso di problemi
    chiaro.

  20. #420
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Certo che usare Amazon per l'alimentare

    Capisco tutto, ma meglio i supermercati. Ora che poi si sono attrezzati per la consegna a domicilio....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su