Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 22

Pagina 22 di 80 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #421
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    qui e' un caso particolare e vabbe', pero' ogni volta che li vedo mi vengono i brividi.
    la merce gestita da SDA viene spedita in pallet dal deposito principale per poi essere distribuita dal corriere locale, il quale prende i pallet e li apre in pubblica piazza facendo una sorta di mercatino, poggiando la roba sulle panchine e a terra per prepararla alla consegna nelle varie frazioni, basta uno stronzo che passa e non visto si frega i pacchi
    spesso la roba resta anche incustodita perche' si assentano per le consegne agli indirizzi vicini
    gli altri corrieri invece arrivano con il loro camion, quindi tutto regolare.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #422
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Certo che usare Amazon per l'alimentare

    Capisco tutto, ma meglio i supermercati. Ora che poi si sono attrezzati per la consegna a domicilio....
    Solo per robe introvabili. Burro di arachidi, certi tipi di caffè, sciroppo d'acero, alcuni liquori (es. Kahlua) o altra roba strana. Ma è vero che ci sono altri ottimi negozi di alimentari. L'unico vantaggio di Amazon è non pagare la spedizione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    qui e' un caso particolare e vabbe', pero' ogni volta che li vedo mi vengono i brividi.
    la merce gestita da SDA viene spedita in pallet dal deposito principale per poi essere distribuita dal corriere locale, il quale prende i pallet e li apre in pubblica piazza facendo una sorta di mercatino, poggiando la roba sulle panchine e a terra per prepararla alla consegna nelle varie frazioni, basta uno stronzo che passa e non visto si frega i pacchi
    spesso la roba resta anche incustodita perche' si assentano per le consegne agli indirizzi vicini
    gli altri corrieri invece arrivano con il loro camion, quindi tutto regolare.
    Sì ma questa dev'essere una particolarità di dove vivi mai vista una cosa del genere qui

  3. #423
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ieri sono andato a prendere un pacco da SDA e volendo mi sarei potuto portare via il mondo. Non c'e' nessun tipo di controllo

  4. #424
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato a prendere un pacco da SDA e volendo mi sarei potuto portare via il mondo. Non c'e' nessun tipo di controllo
    Ma sul serio? Quindi il pacco del mio amico potrebbe esserselo fottuto pure uno a caso, nemmeno uno di SDA o di Amazon.
    Ma tanto è comunque colpa tua se spedisci o ricevi un pacco vuoto

  5. #425
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma sul serio? Quindi il pacco del mio amico potrebbe esserselo fottuto pure uno a caso, nemmeno uno di SDA o di Amazon.
    Ma tanto è comunque colpa tua se spedisci o ricevi un pacco vuoto
    No sto scherzando, allucinante.

    Sul sito vedo:
    - 26/11 in consegna
    - 26/11 in transito
    - 27/11 in consegna
    - 27/11 in transito
    - 30/11 in consegna
    - 30/11 in transito

    Provo a sentire l'assistenza di SDA. Non riesco a parlare con nessuno.
    Allora vado li nella loro sede.

    Fuori nel parcheggio ci sono dei pallet pieni di pacchi non icellophanati che chiunque puo' prendere su come niente fosse. Dentro anche peggio, non c'e' manco nessuno che ti caga dei striscio. qualche mangiacurry che gira e qualche botolo sudamericano.

    Mentre aspetto mi accendo una paglia e per curiosita' visto la situazione ho guardato e non c'era manco la benche' minima telecamera.
    Giuro che avrei potuto prendere qualsiasi pacco che volevo. Imbarazzante.

  6. #426

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Para veramente ti devi calmare...non ho avuto voglia di googlare in modo approfondito, ma da una ricerca di 2 secondi i venditori con sede legale in italia nel 2019, sulla piattaforma amazon, hanno venduto nel nostro mercato oltre 60 milioni di articoli...a ciò si aggiunge amazon stessa e i venditori con sede legale all'estero.

    Basta...calmati...in un mare di vendita del genere il problema capita...stai impazzendo per un qualcosa che può capitare se acquisti qualcosa e decidi di fare il reso per mille ragioni....con qualche problema, decine e decine di problemi, come da link da te prodotti... su decine di milioni di prodotti venduti.
    Si, però conta anche che solo in questa sezione del forum dove saremo tipo 100 o 200 utenti abbiamo due casi grossi.
    Mica pochi eh

  7. #427
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    non so se l'ho raccontato anche qui ma, sempre sda accoppiato alle poste italiane, per via dei problemi di consegna, mi falsificano sempre la data di consegna.
    tipo: "in consegna" giorno X, poi mi consegnano giorno Y e su amazon risulta "consegnato giorno X".
    piu' e piu' volte ho contattato l'assistenza per sapere cosa cazzo stessero facendo, e piu' volte ho fatto notare che questa pratica danneggia sia me con la data per il reso, sia loro, non rispettando le date contrattuali, facendosi sempre fighi e seri.
    l'altro giorno, all'ennesima segnalazione, il tizio in chat mi riporta la risposta delle poste fornita ad amazon.
    in pratica, le poste preparano il pallet, forniscono una lista del contenuto con i nominativi e firmano e datano quel foglio, poi arriva qui e consegnano la roba in piu' giorni, rispediscono quel foglio in sede e li' validano tutte le consegne basandosi sulla data di creazione della lista
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #428
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ormai le consegne sono a caso. Un pacco che doveva arrivarmi domani è arrivato stamattina alle 9.00
    Così è impossibile organizzarsi per pacchi di grosso valore, rischi ti vengano abbandonati dal cancello

  9. #429
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    eh, pure a me, un pacco che doveva arrivarmi giorno 7 sarebbe dovuto arrivare oggi ("in consegna" dalle 7 di stamattina) ma al mercatino non l'ho trovato
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #430
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    non so se l'ho raccontato anche qui ma, sempre sda accoppiato alle poste italiane, per via dei problemi di consegna, mi falsificano sempre la data di consegna.
    tipo: "in consegna" giorno X, poi mi consegnano giorno Y e su amazon risulta "consegnato giorno X".
    piu' e piu' volte ho contattato l'assistenza per sapere cosa cazzo stessero facendo, e piu' volte ho fatto notare che questa pratica danneggia sia me con la data per il reso, sia loro, non rispettando le date contrattuali, facendosi sempre fighi e seri.
    l'altro giorno, all'ennesima segnalazione, il tizio in chat mi riporta la risposta delle poste fornita ad amazon.
    in pratica, le poste preparano il pallet, forniscono una lista del contenuto con i nominativi e firmano e datano quel foglio, poi arriva qui e consegnano la roba in piu' giorni, rispediscono quel foglio in sede e li' validano tutte le consegne basandosi sulla data di creazione della lista

    or ora ho controllato una consegna fatta oggi e una ieri
    "consegnato giovedi'" e "consegnato venerdi'"
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #431
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.096

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    L'ultimo ordine l'ho fatto domenica pomeriggio, consegna prevista mercoledi, in serata arrivata la mail che era spedito, consegnato lunedi pomeriggio.
    Non ho prime, ho messo spedizione gratis normale
    Per fortuna non hanno ancora preso l'abitudine di lasciare i pacchi incustoditi, di solito citofonano, qualcuno risponde e quando ti vedono mollano il pacco (o lo lanciano oltre il cancello) e partono letteralmente sgommando.
    E non ho mai visto un corriere amazon logistic di persona. Me li immagino come la versione premium dei corrieri

  12. #432
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.772

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ormai le consegne sono a caso. Un pacco che doveva arrivarmi domani è arrivato stamattina alle 9.00
    Così è impossibile organizzarsi per pacchi di grosso valore, rischi ti vengano abbandonati dal cancello
    se me li faccio mandare a casa passano in orario lavorativo, se me li faccio mandare in ufficio passano sempre in pausa pranzo
    sono mesi che uso solo il punto consegna, che nel mio caso è uno dei tabacchini del paese dove lavoro. quando il pacco arriva mi viene mandata la mail in automatico, e appena ho tempo vado a ritirarlo.
    edit non vale per pacchi grossi, purtroppo.
    Ultima modifica di maxx; 01-12-20 alle 20:34

  13. #433
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    E non ho mai visto un corriere amazon logistic di persona. Me li immagino come la versione premium dei corrieri
    i pippottini amazon logistics sono semplici corrieri sbrandizzati, gente normale vestita fashion che ti consegna un pacco girando in auto privata, oppure corrieri privati sconosciuti (tipo "Pippo express").
    Nell'ultima consegna A.L. mi e' capitata una tizia yummy con cui mi sono soffermato a fornire indicazioni su come raggiungere una strada che non riusciva a trovare su maps (che invece era presente).
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #434
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    No sto scherzando, allucinante.

    Sul sito vedo:
    - 26/11 in consegna
    - 26/11 in transito
    - 27/11 in consegna
    - 27/11 in transito
    - 30/11 in consegna
    - 30/11 in transito

    Provo a sentire l'assistenza di SDA. Non riesco a parlare con nessuno.
    Allora vado li nella loro sede.

    Fuori nel parcheggio ci sono dei pallet pieni di pacchi non icellophanati che chiunque puo' prendere su come niente fosse. Dentro anche peggio, non c'e' manco nessuno che ti caga dei striscio. qualche mangiacurry che gira e qualche botolo sudamericano.

    Mentre aspetto mi accendo una paglia e per curiosita' visto la situazione ho guardato e non c'era manco la benche' minima telecamera.
    Giuro che avrei potuto prendere qualsiasi pacco che volevo. Imbarazzante.
    conosco tutto ciò che descrivi, assolutamente in linea col modo di lavorare di SDA

    da evitare come la peste bubbonica

  15. #435
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.577

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    il mio ex posto di lavoro era di fianco ad un magazzino bartolini
    leggenda narra che hanno dovuto togliere i cutter perchè gli addetti una volta a settimana si aprivano tra di loro
    Ritenta, sarai più fortunato.

  16. #436
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    No sto scherzando, allucinante.

    Sul sito vedo:
    - 26/11 in consegna
    - 26/11 in transito
    - 27/11 in consegna
    - 27/11 in transito
    - 30/11 in consegna
    - 30/11 in transito

    Provo a sentire l'assistenza di SDA. Non riesco a parlare con nessuno.
    Allora vado li nella loro sede.

    Fuori nel parcheggio ci sono dei pallet pieni di pacchi non icellophanati che chiunque puo' prendere su come niente fosse. Dentro anche peggio, non c'e' manco nessuno che ti caga dei striscio. qualche mangiacurry che gira e qualche botolo sudamericano.

    Mentre aspetto mi accendo una paglia e per curiosita' visto la situazione ho guardato e non c'era manco la benche' minima telecamera.
    Giuro che avrei potuto prendere qualsiasi pacco che volevo. Imbarazzante.
    le compagnie spendono sul risicato tipo i furgoni alle volte girano con quelli a noleggio... oppure furgoncini privati... hermes di zona...

  17. #437
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    e pure quando ti proponi di andare a prendere un pacco tu da loro, gli rompi i maroni e fanno il broncio.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #438
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.872

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma sul serio? Quindi il pacco del mio amico potrebbe esserselo fottuto pure uno a caso, nemmeno uno di SDA o di Amazon.
    Ma tanto è comunque colpa tua se spedisci o ricevi un pacco vuoto
    In questo caso non credo, se sparisce il pacco amazon non riceve nulla, dunque se un pacco proprio non viene fisicamente consegnato (a te o ad amazon) non possono che incolpare lo spedizioniere...
    Se ordino qualcosa da amazon loro registrano la spedizione ma io non ricevo il pacco è evidente che la colpa è prima, idem se io spedisco ad amazon, registrano il ritiro ma il pacco non arriva a destinazione, dubito possano incolpare il cliente, diverso se il pacco effettivamente arriva ma è vuoto.

    Comunque io un paio di anni fa ordinai una scheda madre, la scatola arrivò vuota (o meglio c'era giusto un DVD, il manuale e una chiavetta usb che non c'entrava nulla...) contattato amazon mi fecero fare il reso e mi rimborsarono...

  19. #439
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    le compagnie spendono sul risicato tipo i furgoni alle volte girano con quelli a noleggio... oppure furgoncini privati... hermes di zona...
    Penso che la stragrande maggioranza dei tizi che girano sui furgoni sono "padroncini" o soci di qualche cooperativa marcissima che lavora in subappalto. Se si scassa il furgono si arrangiano come possono.
    Forse i corrieri più blasonati tipo ups o fedex assumono direttamente gli autisti, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

  20. #440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque io un paio di anni fa ordinai una scheda madre, la scatola arrivò vuota (o meglio c'era giusto un DVD, il manuale e una chiavetta usb che non c'entrava nulla...) contattato amazon mi fecero fare il reso e mi rimborsarono...
    Idem mio fratello qualche settimana fa. Ordinato cellulare e arrivati manubri per bici (wtf?). Fatto il cambio e mandato il cell giusto. Ma perdere i soldi dell'acquisto in questi casi è sempre da mettere in conto per me. Io faccio sempre video quando apro i pacchi dove inquadro bene scotch, etichetta ecc.. Ma ovviamente nel caso di resi ad amazon non si può fare. Si può siglare tutto attorno ma tanto non controllano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su