Perché non comprerò più roba costosa su Amazon - Pagina 78

Pagina 78 di 80 PrimaPrima ... 28687677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #1541
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe penso che dipenda anche dall'età dell'oggetto. Nei negozi fisici qualcosa di vecchio facilmente è già andato in saldo per far posto al nuovo e quindi più facile da trovare in qualche grosso store online.

    Amazon lo trovo utile per:

    - cinesate utili, particolari, impossibili da trovare fisicamente
    - roba di consumo in quantità stock
    - modelli particolari di oggetti comuni, tipo cercavo una SD da alta capacità e basse prestazioni.
    queste fai prima ad ordinarle su aliexpress e pagarle 1/4 del prezzo; sempre che tu non abbia frettissima e allora paghi l'eccesso.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #1542
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    queste fai prima ad ordinarle su aliexpress e pagarle 1/4 del prezzo; sempre che tu non abbia frettissima e allora paghi l'eccesso.
    Più che altro non sono mai a casa e uso i locker e tabaccherie come consegna.
    Come funziona aliexpress? C'è rischio di dogana o altri rischi o è semplicemente lento?

  3. #1543

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Più che altro non sono mai a casa e uso i locker e tabaccherie come consegna.
    Come funziona aliexpress? C'è rischio di dogana o altri rischi o è semplicemente lento?
    Mai pagato dogana
    Secondo cosa e come compri sta diventando più veloce, di recente ho acquistato delle luci led, mi ha fatto pagare 3 euro di spedizione ma in una decina di giorni sono arrivate

    Di solito consegna il postino, quindi la roba te la lanciano malamente in giardino o infilano in cassetta
    Non ci comprerei roba delicata

  4. #1544
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    No bhe dipende, da quello che posso dire da quelle poche cose che devo per forza farmi arrivare a casa.
    Sto in una zona tranquilla, sia come paese che come via e vicini. Non mi faccio problemi a lasciare il pacco in strada o l'auto aperta.

    C'è una ragazza che fa le consegne, suona, le apro e le dico "lascia pure lì scendo dopo a prenderlo" lei apre il cancelletto e lascia il pacco dietro al muretto. Questa ragazza penso sia indipendente, nessuna divisa furgone bianco anonimo.
    Vari corrieri bartolini, SDA, Amazon con il furgone blu, dico la stessa cosa.....lasciano il pacco appoggiato al cancelletto oltre essere in vista e letteralmente in mezzo ai piedi di tutti.

    Provo a buttarci un occhio

  5. #1545
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    C'è una ragazza che fa le consegne, suona, le apro e le dico "lascia pure lì scendo dopo a prenderlo"
    io faccio arrivare tutto da mia madre, tanto ormai non compro più nulla e quella volta al mese viene lei a portarmi il pacco, che é in pensione
    quando arrivavano a casa mia mi chiamavano i corrieri e mi insultavano a momenti, perché venivano alle UNDICI di mattina e se non mi trovavano era colpa mia

    comprare roba fisica da amazon mi sembra sempre più una roba da ragazzini che fanno tutto online perché fa figo

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì ma anche voi, pensate che se lo smartphone su Amazon costa 100 euro in meno rispetto al Mediaworld è perché sono tanto buoni e vi vogliono bene?
    cioè gombloddo?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  7. #1547
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    a me pare che costino cento euro in più caso mai...

  8. #1548
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    io faccio arrivare tutto da mia madre, tanto ormai non compro più nulla e quella volta al mese viene lei a portarmi il pacco, che é in pensione
    quando arrivavano a casa mia mi chiamavano i corrieri e mi insultavano a momenti, perché venivano alle UNDICI di mattina e se non mi trovavano era colpa mia

    comprare roba fisica da amazon mi sembra sempre più una roba da ragazzini che fanno tutto online perché fa figo
    Ok boomer
    A me il corriere di Amazon citofona, apro il portone e smolla li, zero problemi per entrambi e io scendo a prenderlo quando ho tempo
    O se non sono in casa, mi chiama e gli apro il portone da remoto, vedi sopra
    Ma no, meglio andare nella calca dei negozi fisici, magari girarne 3-4 per trovare il prezzo migliore, per poi accontentarsi del modello di microonde/monitor/telefono che hanno esposto perchè "eh signora mia mica possiamo avere tutto in magazzino", pagare, sperare di non perdere lo scontrino per la garanzia (e che non si sbiadisca troppo) e pregare ogni santo che non ci siano problemi perchè i 14 giorni di reso non valgono per i prodotti presi fisicamente, da quel che so

  9. #1549
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ok boomer
    A me il corriere di Amazon citofona, apro il portone e smolla li, zero problemi per entrambi e io scendo a prenderlo quando ho tempo
    O se non sono in casa, mi chiama e gli apro il portone da remoto, vedi sopra
    Ma no, meglio andare nella calca dei negozi fisici, magari girarne 3-4 per trovare il prezzo migliore, per poi accontentarsi del modello di microonde/monitor/telefono che hanno esposto perchè "eh signora mia mica possiamo avere tutto in magazzino", pagare, sperare di non perdere lo scontrino per la garanzia (e che non si sbiadisca troppo) e pregare ogni santo che non ci siano problemi perchè i 14 giorni di reso non valgono per i prodotti presi fisicamente, da quel che so
    il diritto di recesso, ma per difformità, sono mi pare 7 giorni sul fisico. Poi subentra la garanzia in RMA

  10. #1550
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.152
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Far valere garanzia o chiedere sostituzione per guasto nei negozi fisici è un'impresa. Davvero non capisco le proteste per i casi (rarissimi) di problemi con l'assistenza amazon quando ste menate nelle catene di negozi sono la norma, e comunque la gente preferisce andare nei negozi fisici. In anni e anni di amazon, centinaia di acquisti, resi fatti senza discussione, pure se mi fottessero una volta ci andrei comunque sopra. Da mediaworld due volte ho avuto bisogno di assistenza, e due volte ho dovuto litigare.

  11. #1551
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Far valere garanzia o chiedere sostituzione per guasto nei negozi fisici è un'impresa. Davvero non capisco le proteste per i casi (rarissimi) di problemi con l'assistenza amazon quando ste menate nelle catene di negozi sono la norma, e comunque la gente preferisce andare nei negozi fisici. In anni e anni di amazon, centinaia di acquisti, resi fatti senza discussione, pure se mi fottessero una volta ci andrei comunque sopra. Da mediaworld due volte ho avuto bisogno di assistenza, e due volte ho dovuto litigare.
    ho inviato il pixel 7 una settimana fa,il tracciamento conferma il ritiro da parte di amazon però il rimborso non è ancora avvenuto....non sono preoccupato stiamo scrivendo di Amazon,che qualcosa sia cambiato per ME è evidente.

  12. #1552
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    il diritto di recesso, ma per difformità, sono mi pare 7 giorni sul fisico. Poi subentra la garanzia in RMA
    Mi sembrava che non ci fosse per legge, perchè puoi verificare prima dell'acquisto il prodotto, e che è gentilezza dei negozi se lo fanno, ma potrei sicuramente ricordare male

  13. #1553
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Hai tempo 7 giorni dall'acquisto per verificare se quello che compri funziona e se non funziona te lo sostituiscono con uno nuovo, non ti ridanno i soldi. Passati i 7 giorni, interviene la garanzia in RMA

  14. #1554
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    non è questione di essere boomer, è che non è comodo dover farsi arrivare le cose a casa se in quel momento sei lavoro o sei a milano

    e da remoto non so cosa fare, perché ho un citofono degli anni venti
    per quanto riguarda il reso è ovviamente più comodo amazon. una volta ho mandato indietro due volte un stampante

  15. #1555
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    non è questione di essere boomer, è che non è comodo dover farsi arrivare le cose a casa se in quel momento sei lavoro o sei a milano

    e da remoto non so cosa fare, perché ho un citofono degli anni venti
    per quanto riguarda il reso è ovviamente più comodo amazon. una volta ho mandato indietro due volte un stampante
    cazzate, ci sono i locker come anche gli affiliati, di solito tabacchini.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;2923278]cazzate, ci sono i locker come anche gli affiliati, di solito tabacchini.
    Ma anche farsi mandare le cose sul posto di lavoro

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

  17. #1557
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    ci sono i negozietti di elettronica (tipo medioevo) dove abito io (ho ereditato casa in campagna), ma mi sta in culo andare dal negozietto a dire "hai il mio pacco?"

  18. #1558
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    non è questione di essere boomer, è che non è comodo dover farsi arrivare le cose a casa se in quel momento sei lavoro o sei a milano

    e da remoto non so cosa fare, perché ho un citofono degli anni venti
    per quanto riguarda il reso è ovviamente più comodo amazon. una volta ho mandato indietro due volte un stampante
    Anche il mio citofono ha 30 anni ma non c'è niente che un relè e un mini controller da 5€ non possano risolvere

  19. #1559
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    cazzate, ci sono i locker come anche gli affiliati, di solito tabacchini.
    una volta mi venne lo sfizio di approfondire per diventare uno di questi luoghi affiliati per ritiro pacchi, so che non si guadagna nulla, però genera passaggio di gente; beh, ho uhlollato quando ho letto che per diventare centro ritiro TU devi pagare amazon e devi avere un minimo di consegne al mese
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #1560
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.311

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    una volta mi venne lo sfizio di approfondire per diventare uno di questi luoghi affiliati per ritiro pacchi, so che non si guadagna nulla, però genera passaggio di gente; beh, ho uhlollato quando ho letto che per diventare centro ritiro TU devi pagare amazon e devi avere un minimo di consegne al mese
    All'inizio so che ti pagavano loro, tipo 5 cent a pacco, tant'è che il tabacchino che usavo (pre-covid) si faceva arrivare pure i suoi pacchi personali li, così da guadagnarci sopra per ogni ordine suo che faceva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su