Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

Pagina 1 di 80 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 1595

Discussione: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Pare che sempre più frequentemente stia succedendo che, nel caso di resi, Amazon dichiari di aver ricevuto una "scatola vuota"

    A quel punto sei fottuto. Non c'è niente che tu possa fare, loro non si prendono la responsabilità, ne si rivarranno sullo spedizioniere. Il loro presupposto che è tu abbia spedito davvero la scatola vuota e al massimo ti mandano un'altra etichetta di reso

    Non è chiaro se è il corriere che si ruba la roba o se se la rubano direttamente dentro Amazon. Comunque in questi ultimi mesi ci sono tantissimi casi, se volete (si può?) linko qualche altro forum, ma basta googlare un attimo e si trovano centinaia di discussioni. Ho un amico che ha perso 1500€

    A quanto pare si è avverata la profezia, su Amazon bisogna comprare solo cineserie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.251

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Questa è insieme una ottima e pessima notizia

  3. #3
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.625

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Fatto reso di un intercom per caschi perchè avevo sbagliato (avevo preso il pacco singolo invece del doppio), roba da 250 euro.
    Fatta tutta la trafila e per fortuna non è successo nulla.
    Però mi hai fatto salire l'ansia

  4. #4
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Ecco proprio ora che stavo per fare il reso di uno smartwatch ancora imballato (comprato altrove a 40€ in meno) O_O
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    fare perizia video e poi spedire...

  6. #6
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.625

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    fare perizia video e poi spedire...
    Cheee ?

  7. #7
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Basterebbe assicurare il contenuto eh

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    mettiamo che io ordino uno smartcoso da amazon... mi arriva il pacco apro il pacco e noto che non funziona... chiedo il reso... faccio il video al incontrario risigillo il pacco del smartcoso e rimetterlo nel pacco come mi è arrivato in modo che amacoso non può accusarmi di aver spedito il pacco vuoto... perchè cazzo ci devo rimettere per colpa di 4 balordi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Basterebbe assicurare il contenuto eh
    l'ho fatta sul cell che ho comprato su amacoso un cell economico ma ho fatto l'assicurazione offerta da amacoso che copre parecchi punti...

  9. #9
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Un video mentre dai al corriere o alla posta e ciao

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Basterebbe assicurare il contenuto eh
    C'è gente che l'ha fatta in posta ma non gliene frega. Poi certo, puoi aprire contestazione con SDA, ma indovina quanto e se ti rispondono

    Comunque googlate amazon scatola vuota o amazon pacco vuoto e buon divertimento. Le trascrizioni delle chat sono paurose, c'è proprio un muro totale da parte di amazon

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Un video mentre dai al corriere o alla posta e ciao
    E come dimostri che dentro il pacco c'era il prodotto? Presa diretta da quando sei a casa e imballi il tutto?

  11. #11
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Questo è per colpa degli imbecilli che, imbellando, frodono Amazon come più possono...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #12
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Pare che sempre più frequentemente stia succedendo che, nel caso di resi, Amazon dichiari di aver ricevuto una "scatola vuota"

    A quel punto sei fottuto. Non c'è niente che tu possa fare, loro non si prendono la responsabilità, ne si rivarranno sullo spedizioniere. Il loro presupposto che è tu abbia spedito davvero la scatola vuota e al massimo ti mandano un'altra etichetta di reso

    Non è chiaro se è il corriere che si ruba la roba o se se la rubano direttamente dentro Amazon. Comunque in questi ultimi mesi ci sono tantissimi casi, se volete (si può?) linko qualche altro forum, ma basta googlare un attimo e si trovano centinaia di discussioni. Ho un amico che ha perso 1500€

    A quanto pare si è avverata la profezia, su Amazon bisogna comprare solo cineserie.
    confermo, infatti la gente sta iniziando a rispedire con assicurata proprio per rivalersi eventualmente sul corriere

    anzi, con l'ultimo reso è stata la stessa Amazon a dirmi di usare l'assicurata a mie spese, cosa che mi ha lasciato sorpreso

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Quando avevo mandato indietro il monitor perché si era rotto il tasto di accensione avevo fatto le foto con sotto il giornale del giorno come coi rapimenti delle brigate rosse

    Inutile perché puoi fare quel che vuoi il secondo dopo aver fatto la foto.. Però...

  14. #14
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Figuriamoci se il video fatto col cellulare sposta qualcosa , sai quanto ti devi sbattere e devi spenderci, pure valesse qualcosa, per dimostrare le tue ragioni... ovviamente lasci perdere.

    Sent from my CPH1951 using Tapatalk

  15. #15
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    fare perizia video e poi spedire...
    la spedizione è a rischio di chi spedisce

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Questo è per colpa degli imbecilli che, imbellando, frodono Amazon come più possono...
    Già. Ma il mio amico il computer l'aveva spedito quindi se lo sono fottuto, non è un caso di frode del cliente.

    E online si legge di gente con lo stesso problema e prodotti da 10/20 euro, quindi non è un problema che si presenta solo con prodotti costosi

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    confermo, infatti la gente sta iniziando a rispedire con assicurata proprio per rivalersi eventualmente sul corriere

    anzi, con l'ultimo reso è stata la stessa Amazon a dirmi di usare l'assicurata a mie spese, cosa che mi ha lasciato sorpreso
    Io penso che se lo siano fottuto dentro Amazon invece. In altri forum c'è gente che l'ha fatta assicurata e comunque gli hanno detto pacco vuoto e deve attaccarsi col corriere. Che naturalmente dirà che ha consegnato il pacco correttamente.



    Boh comunque io sto completamente cambiando le mie previsioni di acquisto dei prossimi mesi, voi fate come vi pare
    Ultima modifica di Para Noir; 24-11-20 alle 17:21

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    ma questo può succedere anche se compri sul negozio peppinielloPC a sto punto chiudiamo l'e-commerce...

  18. #18
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.297

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Vediamo che mi succederà nei prossimi giorni quando renderò lo smartwatch....In caso capitasse, Para, PORTI SFIGA!!!
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  19. #19
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Già. Ma il mio amico il computer l'aveva spedito quindi se lo sono fottuto, non è un caso di frode del cliente.

    E online si legge di gente con lo stesso problema e prodotti da 10/20 euro, quindi non è un problema che si presenta solo con prodotti costosi



    Io penso che se lo siano fottuto dentro Amazon invece. In altri forum c'è gente che l'ha fatta assicurata e comunque gli hanno detto pacco vuoto e deve attaccarsi col corriere. Che naturalmente dirà che ha consegnato il pacco correttamente.



    Boh comunque io sto completamente cambiando le mie previsioni di acquisto dei prossimi mesi, voi fate come vi pare
    e chi è che ti garantisce più di Amazon?

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Vediamo che mi succederà nei prossimi giorni quando renderò lo smartwatch....In caso capitasse, Para, PORTI SFIGA!!!
    non usare SDA, nel dubbio, e fai spedizione assicurata. Non so, sta roba capita anche se usi i locker, quindi nessuno è al sicuro

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    e chi è che ti garantisce più di Amazon?
    Secondo me molti altri posti. Se non altro il reso all'unieuro o mediaworld posso anche farlo di persona, anche se avevo acquistato da loro online.

    Anch'io ho sempre tifato per amazon, però ho la sensazione che le cose stiano cambiando. Probabilmente troppi italiani hanno fatto i furbi con i resi e ora stanno sbarellando. Ma se hai un problema in garanzia, lo spedisci e ti dicono che il pacco è arrivato vuoto (come ha fatto il mio amico), che fai? A quel punto CHIUNQUE ti garantisce più di amazon

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su