Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it??? Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it??? - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???


  2. #42
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    non ci siamo. Allora:

    Nome: il cazzo che vuoi
    indirizzo email: vai sulla webmail di aruba e lo copi incolli perché francamente non mi fido delle tue ditta burrose.
    password: ti consiglierei di cambiarla al qualcosa di semplicissimo perché come sopra

    Poi qua proprio non ci siamo! Il munù a tendina serve per scegliere il protocollo utilizzato IMAP o POP3 quindi non centra una fava con il nome server! Nel nome server metti
    imapmiur.pelconsip.aruba.it
    Porta
    993
    SSL
    SSL/TLS
    Autenticazione:
    Automatico

    per smtp fai:
    smtpmiur.pelconsip.aruba.it
    465
    il resto invariato

    comunque c'è la guida
    https://www.miur.gov.it/documents/20...Standard-1.pdf



    In ogni caso prima di tornare qua vai in: Preferenze -> Avanzate -> Debug Logging (l'Ultima tab); metti imap e smtp al massimo ( debug 4), scegli dove salvare il log e rieavvi thunderbird.
    Poi ci dici cosa non andava.
    Già chiarita la cosa della tendina, con Lo Zio, su whatsapp. Comunque, nel cazzeggio avevo provato entrambe le vie: nulla.
    Con dita di acciaio, ti assicuro, sono due giorni che faccio le medesime cose.
    la password è, per noi in famiglia, semplicissima e quanto di meno sbagliabile esista al mondo. Oltretutto, una bella password difficile da sbagliare e facile da ricordare.
    La guida Aruba l'ho già battuta mille volte: tunderbird comincia a rompere il cazzo già dalle primissime mosse, prima ancora che io prema AVANTI, per dire.

    - - - Aggiornato - - -

    EDIT - provo comunque la tua proposta, con il MIUR infilato dentro, perchè quantomeno è nuova, tra tutte le robe che ho visto (Link da Istanzeonline, tutorial vari, etc)
    Grazie!


  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    Ma il MIUR va infilato dentro se è docente. L'altro Dio sa per chi è

  4. #44

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Già chiarita la cosa della tendina, con Lo Zio, su whatsapp. Comunque, nel cazzeggio avevo provato entrambe le vie: nulla.
    Con dita di acciaio, ti assicuro, sono due giorni che faccio le medesime cose.
    la password è, per noi in famiglia, semplicissima e quanto di meno sbagliabile esista al mondo. Oltretutto, una bella password difficile da sbagliare e facile da ricordare.
    La guida Aruba l'ho già battuta mille volte: tunderbird comincia a rompere il cazzo già dalle primissime mosse, prima ancora che io prema AVANTI, per dire.

    - - - Aggiornato - - -

    EDIT - provo comunque la tua proposta, con il MIUR infilato dentro, perchè quantomeno è nuova, tra tutte le robe che ho visto (Link da Istanzeonline, tutorial vari, etc)
    Grazie!
    no, quello che devi provare è attivare il log, in questo modo vedi subito qual è l'errore.

  5. #45
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma il MIUR va infilato dentro se è docente. L'altro Dio sa per chi è
    Si, é docente. Finora, tutto quello che avevo seguito alla lettera non aveva funzionato.

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    no, quello che devi provare è attivare il log, in questo modo vedi subito qual è l'errore.
    C'é solo una cosa, poi siamo alla perfezione. Invio perfetto, in ricezione invece, mi pare che una mail test che ho inviato prima ancora sia persa nelle nebbie... Ma ero fuso e potrei sbagliarmi. Magno e poi vedo.


  6. #46
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Non sono un docente, ma Milady lo è. Fa lettere, liceo classico.
    milady chi? quella di dartagnan?


    Perchè ti pareva strano? Poco c'è mancato che pigliassi anche io quella strada. Fortunatamente, non l'ho fatto.
    perché mi risulta che tu faccia altro tutto qui

    Dalla pagina web funge subito, senza fare nulla, solo che dalla pagina web le fa cagare, questo è il problema.
    sì ma non è che ci devi fare granchè con quella mail. qualche notifica se fai istanze o cagate così.
    poi con la scuola dove insegna di solito ha la sua mail privata tipo [email protected], e quella sì la userà e si riempirà rapidamente

  7. #47
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    Buh, so che mi ha tirato menate tipo le ricostruzioni di carriera, le graduatorie, forse i contatti con Zanichelli. Insomma pare che poco, ma un po' la si usi, sta benedetta casella.
    Sono felice, dopo aver visto il merdaio riforme/buona scuola/alternanza/burocrazia negli ultimi anni, di non far parte del mondo scuola, sinceramente.
    Comunque, direi che abbiamo risolto. Grazie J4s, fucina di supereroi.


  8. #48
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    chissà come sta il conte

  9. #49
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    bravo, ora vai a studiare
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  10. #50
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Qui ci sono docenti con email @posta.istruzione.it???

    no.


    però


    potete sempre utilizzare

    sonouncazzodinabbo.imaps.stocazzo.it - porta a caso da 1 a 65535
    sonoilnabbodiprima.smtps.stocazzo.it - porta Portese da 1 a 65535 esclusa quella di prima
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su