Re: [Tempo libero saltami addosso] Ho creato un tracker per i prezzi Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Non temo il fisco, dichiaro apertamente i miei guadagni
Col bot ho fatto la bellezza di 1.20€ con ben 2 ordini qualificanti da parte degli utenti
Ho già dato le dimissioni dal lavoro e sono pronto a vivere di rendita
Ma piantala, se la gente comincia a usare il tuo bot, un pò di referral li fai.
Ma te li meriti eh, hai programmato un bel robino.
(anzi vendimi il bot)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gnappo
Te ridi, ma mia morosa con i referral del suo sito di maestre elementari quest'anno ha tirato su 600 euro di buoni amazon. E solo linkando libretti e cuffie. Non oso immaginare chi cura i gruppi telegram da 100.000 persone cosa guadagna.
beata lei.
Io ho perso ben 3 amici che usavano i miei link perchè amazon se ne è accorta e quindi con loro i referral non funzionano più.
Ho una pagina di offerte fb con 2k followers ma non serve praticamente a un cazzo.
FOrse si ragiona sui 20k followers, però si, gente come galeazzi tipo, chissà quanto grano racimola dai referral amazon
Citazione:
Kiappo
Ma piantala, se la gente comincia a usare il tuo bot, un pò di referral li fai.
Ma te li meriti eh, hai programmato un bel robino.
(anzi vendimi il bot)
I miliardi :sisi:
https://i.imgur.com/3QC4W9A.png
A trovare come far girare il bot forse forse, ma visto che segnala solo roba utile, a differenza dei canali che spammano robaccia 24/7 i click sono mirati e rari, è un servizio utile per gli utenti ma non remunerativo per me temo
Citazione:
Mdk
I miliardi :sisi:
https://i.imgur.com/3QC4W9A.png
A trovare come far girare il bot forse forse, ma visto che segnala solo roba utile, a differenza dei canali che spammano robaccia 24/7 i click sono mirati e rari, è un servizio utile per gli utenti ma non remunerativo per me temo
ma hai appena iniziato!!!!
Citazione:
Kiappo
ma hai appena iniziato!!!!
E il black friday è già finito, speravo arrivasse più gente e più offerte, tra l'altro senza poter leggere le offerte lampo mi si è smorzato parecchio l'entusiasmo
Citazione:
Mdk
Non temo il fisco, dichiaro apertamente i miei guadagni
Col bot ho fatto la bellezza di 1.20€ con ben 2 ordini qualificanti da parte degli utenti
Ho già dato le dimissioni dal lavoro e sono pronto a vivere di rendita
Non so chi altro abbia ordinato, ma la mia spazzola l'ho pagata 6,45€ ad Amazon
Te hai preso 1,2€ col mio e altro ordine
Beh dai, ti sei meritato sto caffè :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
E il black friday è già finito, speravo arrivasse più gente e più offerte, tra l'altro senza poter leggere le offerte lampo mi si è smorzato parecchio l'entusiasmo
Beh allora meglio che sia finito se tanto non legge le offerte lampo. È valido per tutto il resto dell'anno!
Pubblicizza! O magari entra in società con siti web rinomati :)
Citazione:
Kinto
Non so chi altro abbia ordinato, ma la mia spazzola l'ho pagata 6,45€ ad Amazon
Te hai preso 1,2€ col mio e altro ordine
Beh dai, ti sei meritato sto caffè :asd:
- - - Aggiornato - - -
Beh allora meglio che sia finito se tanto non legge le offerte lampo. È valido per tutto il resto dell'anno!
Pubblicizza! O magari entra in società con siti web rinomati :)
Ben 31 centesimi vengono dalla tua spazzola :sisi:
Partnership con siti come funzionerebbe? Datemi idee che io son programmatore ma marketing non so farlo
significa che devi smezzare con altra gente che pero' ha molto seguito, ma e' anche gia' organizzato con i link affiliati :sisi:
il suo bot e' limitante ora come ora all'uso di telegram e ad una lista desideri personale, quindi vendibile solo come tool al pubblico :uhm:
Citazione:
magen1
significa che devi smezzare con altra gente che pero' ha molto seguito, ma e' anche gia' organizzato con i link affiliati :sisi:
il suo bot e' limitante ora come ora all'uso di telegram e ad una lista desideri personale, quindi vendibile solo come tool al pubblico :uhm:
No ok, intendevo come poteva funzionare l'integrazione, mi sponsorizzano (come?) e poi? Come fai a calcolare i guadagni dovuti a ciascuno? Ci vorrebbe un bot diverso per ogni sito con un referral diverso :uhm:
Citazione:
Mdk
No ok, intendevo come poteva funzionare l'integrazione, mi sponsorizzano (come?) e poi? Come fai a calcolare i guadagni dovuti a ciascuno? Ci vorrebbe un bot diverso per ogni sito con un referral diverso :uhm:
io ti direi intanto di continuare a espandere il tuo bot e proteggerlo con un brevetto o qualche roba simile quando "salirà di livello".
quando avrà raggiunto features che possano non dico gareggiare con keepa ma dare l'essenziale (cioè quello che la maggior parte della gente usa) con un bot su telegram puoi anche cominciare a proporti. al momento non c'è troppa carne al fuoco ancora.
Un brevetto su cosa? Sul leggere le API Amazon? :uhm:
il brevetto :asd:
ma se fa le stesse cose di keepa e 3cammelli
Citazione:
magen1
il brevetto :asd:
ma se fa le stesse cose di keepa e 3cammelli
non so come funzioni il mondo digitale in quanto a estensioni per siti internet, ma nessuno protegge la proprietà intellettuale ad uso gratuito? arriva uno più bravo, ti prende il codice che hai già fatto e dopodomani ci mette una feature che ti butta fuori mercato. e non è che sia un'estensione che a te non da niente, prendi soldi. e dopo non li prendi più.
Citazione:
Ciome
non so come funzioni il mondo digitale in quanto a estensioni per siti internet, ma nessuno protegge la proprietà intellettuale ad uso gratuito? arriva uno più bravo, ti prende il codice che hai già fatto e dopodomani ci mette una feature che ti butta fuori mercato. e non è che sia un'estensione che a te non da niente, prendi soldi. e dopo non li prendi più.
Ecco, funziona che non puoi prendere il codice perchè gira sul server del proprietario
Altrimenti se devi installarlo sul PC dei clienti devi offuscare, compilare o brevettare, in questo caso si
si ma che senso ha brevettare una roba che gia' esiste in altre sue forme (al momento anche piu' avanzate)?
facesse una roba unica al mondo capirei.
non sono informato ma dalle poche volte che ho potuto lurkare, i brevetti non hanno mai portato alcun introito, se non ad 1/1000 dei brevetti registrati.
che poi i brevetti non sono universali, valgono qui in italia, o in america, o altrove (quindi andrebbero registrati piu' e piu' volte in tutte le nazioni) senza contare che in cina non esiste il copyright e copiano di tutto e di piu' :smug:
uè, procede o ti sei già stufato?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
magen1
senza contare che in cina non esiste il copyright e copiano di tutto e di piu' :smug:
lol wut
ese, si è già amicato Musk e si è fatto invitare su Marte