Dyson sì o Dyson no. - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 77

Discussione: Dyson sì o Dyson no.

  1. #21

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Se devi prendere il V8 allora tanto vale prendere uno di quelli cinesi nuovi, tipo Xiaomi, che il V8 lo hanno superato da un pezzo come potenza di aspirazione

  2. #22
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Io ho ereditato il folletto di mia madre.
    Il folletto ha ormai 27 anni.

    Ciaone pezzi di plastica usaeggetta 2020.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Se devi prendere il V8 allora tanto vale prendere uno di quelli cinesi nuovi, tipo Xiaomi, che il V8 lo hanno superato da un pezzo come potenza di aspirazione
    Qui entra in gioco l'affidabilità del brand.
    Xiaomi vomita roba a caso continuamente, sono certo che tra 5 anni sarà impossibile trovare spazzole o accessori di ricambio.
    Dyson fa meno modelli ed è probabile che di riffa o di raffa, anche con accessori contraffatti, qualcosa si troverà per sempre. L'aspetto fondamentale è che si possa mantenere in funzione l'oggetto anche a distanza di parecchi anni, altrimenti avrei preso una cinesata qualsiasi a 60€.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Era un pugile fortissimo, ma ormai è troppo vecchio per gli incontri, dai

  5. #25
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.485

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Io ho il folletto è ottimo ma mia moglie cambia troppo spesso i sacchetti, quest'anno solo in sacchetti avrò speso più di 100 euro.
    Restarting

  6. #26
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Non sono al corrente di evantuali meme, ho descritto quello che ho visto: praticamente non aveveva la forza di tirare su per il tubo quello che c'è a terra e quando la ruota passa sulla fuga di una piastrella la roba che era sospesa, ricade a terra.

    Forse non era un rowenta, toh.
    no, infatti non esiste un meme noto, ma e' da ieri che leggo "sposta la polvere invece di risucchiarla" in qualsiasi recensione di qualsiasi aspirapolvere di qualsiasi prezzo, al punto tale che mi sono chiesto che senso abbia spendere di piu' se alla fine chi per un ragione, chi per un'altra hanno tutti gli stessi problemi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Io ho il folletto è ottimo ma mia moglie cambia troppo spesso i sacchetti, quest'anno solo in sacchetti avrò speso più di 100 euro.
    dille che non sono come i sacchetti dell'umido, non vanno cambiati ogni volta che si riempiono.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  7. #27

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Qui entra in gioco l'affidabilità del brand.
    Xiaomi vomita roba a caso continuamente, sono certo che tra 5 anni sarà impossibile trovare spazzole o accessori di ricambio.
    Dyson fa meno modelli ed è probabile che di riffa o di raffa, anche con accessori contraffatti, qualcosa si troverà per sempre. L'aspetto fondamentale è che si possa mantenere in funzione l'oggetto anche a distanza di parecchi anni, altrimenti avrei preso una cinesata qualsiasi a 60€.
    Il robot aspirapolvere Xiaomi ce l'ho da 4 anni e i pack di accessori su aliexpress si trovano ancora. Con 15€ prendi tutto

    Poi ti confondi con i cellulari, di aspirapolvere ne uscirà uno l'anno, come per Dyson.

    Il Dyson V8 è un modello del 2016, vecchissimo e produce solamente 115 air watts di potenza di aspirazione.
    Quanto lo pagheresti?

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Dyson sì o Dyson no.


  9. #29
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Però se nel 2016 aspirava perfettamente con 115 W di potenza... in 4 anni la polvere è cambiata?

    Cioè, c'è questa cosa anche, credo, asd.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    piuttosto ora mi chiedo quanto sara' facile convertire un aspirapolvere da batteria a corrente? sara' easy come i trapani immagino
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #31

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Però se nel 2016 aspirava perfettamente con 115 W di potenza... in 4 anni la polvere è cambiata?

    Cioè, c'è questa cosa anche, credo, asd.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Se ti bastano 115AW allora puoi prendere modelli che ormai si trovano a 100€

  12. #32
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    ma cosa cazzo sto guardando ora il costo delle batterie degli aspirapolveri, non ho ancora ben inquadrato il modello giusto per l'hoover che ho preso ma si aggirano tuttte intorno ai 60 euro praticamente lo stesso prezzo dell'intero aspirapolvere (ok che l'ho preso in offerta pero' wtf)
    sta cosa mi ricorda la logica delle stampanti e cartucce originali
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Devo cambiare un folletto che ha più anni di me, quasi letteralmente.
    Vorremmo passare ad un coso senza fili e pare che il riferimento per quanto riguarda le prestazioni sia la Dyson, ma ho la quasi certezza che sia la Apple delle casalinghe di Voghera.
    Il problema è al di fuori di Dyson ci sono pessime cinesate varie, rimarchiate da brand più o meno famosi, o c'è la famigerata Vorkwerk, che mi sembra un po' anacronistica come scelta. Potevamo farci inculare negli anni 90 per far stare zitta la donna, ma al giorno d'oggi i soldi hanno un valore.
    Vorrei qualcosa di potente e non sconosciuto, in modo da poterlo riparare anche tra 10 anni, come il vecchio folletto.
    Io ho preso la Colombina De'Longhi XLR32LED.BK, con spazzola girevole per raccogliere roba più grossa.
    Ho fatto la prova col Dyson V10 di mio fratello e posso dire che gli caga in testa in qualsiasi frangente tranne sul peso (anche se è molto ben bilanciata e si usa senza fatica).
    Due mesi dopo l'ho comprata anche per la suocera...

  14. #34
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Io ho il folletto è ottimo ma mia moglie cambia troppo spesso i sacchetti, quest'anno solo in sacchetti avrò speso più di 100 euro.
    Io i sacchetti li svuoto

  15. #35
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Ho il Dyson V6 da diversi anni e mi trovo ancora bene

    Ai miei ho fatto prendere l'anno scorso quello della Xiaomi (Mi Handled Vacuume si trovano molto bene (avrebbero il sistema centralizzato, ma lo ritengono scomodo)

    Sono paragonabili tecnicamente, ma economicamente assolutamente no

    P.S. non so quanto possa cambiare fra V6 e V11 lato aspirazione (lato batteria sì, cambia eccome....ma i miei 100mq di casa li faccio ancora col V6)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Holo-i-gno
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Miticolandia
    Messaggi
    246

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    esperienza personale: io ho il V10 ( mi pare), comprato dalla donna perchè l'ho lasciata andare da sola a prendere l'aspirapolvere.

    Il motivo dell'acquisto è stato che riuniva tutte le caratteristiche migliori della concorrenza, dopo diverse mezz'ore di domande al commesso ( a quanto mi hanno raccontato).
    Parere mio ne vale tanti, ma come ci si aspetta, non tutti quelli spesi.
    Come qualcuno diceva è estremamente comodo, lo stacchi dal muro e aspiri, per chi ha un animale e due bambini è una manna poter passare in 5 minuti le stanze principali prima che arrivino ospiti (ante covid si intende)
    Ha diverse spazzole che sono molto funzionali per i vari usi.
    Ho anche un aspirapolvere con il carrello superfèscion che uso per le pulizie più profonde, ma la mia sensazione è che sui tappeti il dyson alla massima potenza sia addirittura migliore, magari è come son fatte le spazzole che girano, boh.
    Anche il divano o simili vengono puliti da peli e briciole senza problemi.

    La batteria: con la potenza massima dura poco, forse una decina di minuti, o meno sui tappeti, ma gia a potenza media (sono 3) dura il tempo sufficiente a passare la zona giorno con accuratezza e ne avanzo.

    Non ho confronti con altri, ma personalmente è un ottimo prodotto.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Io ho un Dyson V8 ed è stato un game changer. Quelli che dicono che il folletto aspira di più ecc hanno ragione, ma non tengono conto del fatto che il Dyson è pronto, lo stacchi dal muro e va, non devi attaccare la spina, non devi cambiare la spina quando cambi stanza, non devi cambiare il sacchetto, non devi ricordarti di comprare i sacchetti. Già questo te lo fa usare con una frequenza molto piu' alta, con il risultato che, almeno nel mio caso, il pavimento è sempre pulito, non solo quando mi veniva voglia di tirar fuori il mostro. E' molto piu' facile e veloce, tra l'altro immagino che tra il v8 e gli ultimi v11 ci sia ancora piu' evoluzione in termini di potenza e autonomia.

    Mia mamma ha comprato un rowenta che scimmiotta il Dyson: fa solo rumore e la polvere non la aspira, la sposta.
    Citazione Originariamente Scritto da Holo-i-gno Visualizza Messaggio
    esperienza personale: io ho il V10 ( mi pare), comprato dalla donna perchè l'ho lasciata andare da sola a prendere l'aspirapolvere.

    Il motivo dell'acquisto è stato che riuniva tutte le caratteristiche migliori della concorrenza, dopo diverse mezz'ore di domande al commesso ( a quanto mi hanno raccontato).
    Parere mio ne vale tanti, ma come ci si aspetta, non tutti quelli spesi.
    Come qualcuno diceva è estremamente comodo, lo stacchi dal muro e aspiri, per chi ha un animale e due bambini è una manna poter passare in 5 minuti le stanze principali prima che arrivino ospiti (ante covid si intende)
    Ha diverse spazzole che sono molto funzionali per i vari usi.
    Ho anche un aspirapolvere con il carrello superfèscion che uso per le pulizie più profonde, ma la mia sensazione è che sui tappeti il dyson alla massima potenza sia addirittura migliore, magari è come son fatte le spazzole che girano, boh.
    Anche il divano o simili vengono puliti da peli e briciole senza problemi.

    La batteria: con la potenza massima dura poco, forse una decina di minuti, o meno sui tappeti, ma gia a potenza media (sono 3) dura il tempo sufficiente a passare la zona giorno con accuratezza e ne avanzo.

    Non ho confronti con altri, ma personalmente è un ottimo prodotto.
    Ho un V10 e quoto entrambi, una volta passati ad aspiratori a batteria non si torna indietro. Troppo comodi.
    Se prendi il più recente avrai più durata della batteria e mi pare l'abbiano fatta sostituibile al volo se te ne serve un'altra per finire tutte le stanze/divani ecc...

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Letto niente, ma resto dell'idea che qualsiasi apparecchio senza fili alimentato a batteria sia pessimo rispetto all'analogo con filo.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    tipo lo smartphone?

  20. #40
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Dyson sì o Dyson no.

    Se non per i dubbi sulla tenuta nel tempo delle batterie sarei anche propenso a provarlo pure io in realtà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su