Tra tre anni si dirà andava fatto tre anni fa
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Tra tre anni si dirà andava fatto tre anni fa
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
bastava farlo a marzo e adesso si guadagnava un +600%
Io lo confesso, questa cosa dei bitcoin è veramente la prima istanza in cui mi sento vecchio di fronte a qualcosa e non ci capisco quasi un cazzo.
Mi spiego meglio:
Ovviamente conosco come funziona una valuta e tutti i vantaggi/svantaggi del fatto che non sia regolata da alcun governo o organizzazione.
Quello che ancora ad oggi nessuno è mai stato capace di spiegarmi chiaramente, è proprio il "mining", cioè la creazione stessa della valuta.
Dappertutto leggo che viene creata risolvendo complicati calcoli matematici.
Ma chi ha stabilito questo? Chi controlla la piattaforma che "somministra" questi calcoli? Chi stabilisce di volta in volta che tipo di calcolo deve risolvere il computer?
Beh, collegandomi ad altri commenti qui, non è che se chiedo su cosa si basi il valore delle valute correnti si possa essere esattamente capaci di dare una risposta esaustiva.
"eh si è partiti nell'antichità, si è stabilito che l'oro, le riserve d'oro..."
chi cosa perché, perché l'oro![]()
Boh, ma quando arriva sta correzione? Sto aspettando di comprare
Io aspetto ancora la risposta.
Non davvero, seppur è un pensiero che esiste, Night.
È come per le aziende ad alto contenuto tecnologico, non sai davvero come stiano facendo quello che stanno facendo, e se saranno in grado di continuare a farlo (solo che la mancanza di informazioni è più sfumata e relativa ad un'area diversa, non al meccanismo stesso del prodotto).
Non sappiamo se le aziende farmaceutiche saranno in grado di produrre davvero tutto il vaccino che serve, eppure si investe, non sappiamo se Space X manterrà gli obiettivi, eppure si investe etc.
Certo, più sai, meglio è, ma Bitcoin è un investimento di speculazione secondario, non quello prudente, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Qua una parte della risposta
https://www.coindesk.com/bitcoin-exp...-five-year-old
Qui un'altra parte
https://corporatefinanceinstitute.co...itcoin-mining/
Se non ti sembra abbastanza dettagliato, puoi sempre andare a leggere il paper originale
L'investimento in Bitcoin è ormai per gente che non ha problemi a buttare via soldi.
La volatilità è alta, c'è un alto rischio "infrastrutturale" da parte dell'utente (perdita dell'hardware su cui hai salvato i Bitcoin) sia da parte istituzionale (l'exchange che si incula i tuoi soldi o fallisce, o perde accesso o Dio sa che).
Se per comprare la macchina nuova devi rifletterci un po' per vedere se te la puoi permettere, non bisogna investire in Bitcoin.
Poi 1.000/2.000 euro per giocare ce li si può buttare, se ti va bene ci guadagni bene, se ti va male non hai perso quasi nulla.
in realtà il sistema bancario e il sistema aureo sono roba di 200 anni fa
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ho letto solo l'esempio delle mele, tutto chiaro ma non risponde alla mia domanda, ovvero chi stabilisce le regole (le operazioni da risolvere) con cui si creano le mele?
Supponiamo che sia la piattaforma dove si minano sti' coin, chi vi assicura che Chung Chong non abbia impostato il sistema per far fare alla vostra macchina calcoli di portata galattica che richiedono mesi di tempo per minare una frazione di coin mentre al computer del cognato Xian Xinping vengono fatti fare calcoli col pallottoliere?
Rispondo perché son sul tram e non ho u cazzo da fare.
semplicemente, se fosse così come dici, Chung Chong potrebbe verificare che Xian Xinping ha fatto dei calcoli del cazzo, e invalidare la transazione.
Tutto il concetto si basa su un mutuo accordo sulla "gara" per trovare il numero magico che rende il blocco valido.
Trovare il numero magico é la parte difficile, quando l'hai trovato, tutti gli altri nella rete verificano (operazione semplice e veloce), ti dicono "BRAO CIÒ!" e ti pigli i Bitcoin del blocco.
Hai rotto il cazzo
31.737,43 euro
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Ok ho letto il secondo link e già le cose sono più chiare.
Mi ricorda quelli che bottavano in Diablo 2 per farmare le SoJ.