Ma del Bitcoin a  >18,000 euro vogliamo parlarne? Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne? - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 146

Discussione: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Ci sono crypto che hanno costi irrisori di transazione e nn hanno i problemi di scalabilità. Ad esempio Ada, stellar, cosmos, band. In più possono essere messi in stake e ti pagano interessi per detenerli. Su Ada prendo un 5%annuo
    appunto, sono le crypto che non si minano. Però mi domando come facciano a mantenere la sicurezza della rete.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    io mi farei due domande sulla sicurezza e il rischio della cosa se mi dessero il 5% annuo

  3. #83
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    io mi farei due domande sulla sicurezza e il rischio della cosa se mi dessero il 5% annuo
    Sono comunque token decentralizzati e nessuno si può svegliare da un giorno e l'altro e bloccarle o pignorarle. Per esempio xrp sta andando a meretrici perché centralizzato e la sec ha deciso di colpirli. Io ho più paura per i miei risparmi sul conto corrente in questo momento. In caso di patrimoniale forzosa ti bloccano prelievi e carte e i tuoi soldi restano tuoi nella misura in cui qualcun altro te lo permette. Esistono anche le stable coin che sono crypto il cui valore è vincolato all'euro o al dollaro che per i cittadini di paesi con inflazione devastante sono un toccasana. Non hai volatilità e salvaguardi il valore nel tempo dei risparmi . Poi resta un mistero anche per me come bitcoin e company possano avere valore perché dietro nn c'è un controvalore in oro, ma lo stesso vale anche per monete tradizionali. Bitcoin adesso è arrivato quasi a 30000dollari perché sono entrate pesanti banche e grossi gruppi d'investimento e i piccoli risparmiatori sono ancora fuori. Io è dal 2016 che qualcosina ogni tanto lo metto, ma sono povero come la merda. Se la gente che quotidianamente spende i soldi in gratta e vinci li avesse messi qua adesso sarebbe milionaria e comunque il rischio è inferiore. Va preso come un azzardo calcolato

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    L'unico modo per far scoppiare questa bolla è che io ci investa una somma considerevole.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'unico modo per far scoppiare questa bolla è che io ci investa una somma considerevole.
    Certe volte penso lo stesso per me. Hahahah

  6. #86
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Sono comunque token decentralizzati e nessuno si può svegliare da un giorno e l'altro e bloccarle o pignorarle. Per esempio xrp sta andando a meretrici perché centralizzato e la sec ha deciso di colpirli. Io ho più paura per i miei risparmi sul conto corrente in questo momento. In caso di patrimoniale forzosa ti bloccano prelievi e carte e i tuoi soldi restano tuoi nella misura in cui qualcun altro te lo permette. Esistono anche le stable coin che sono crypto il cui valore è vincolato all'euro o al dollaro che per i cittadini di paesi con inflazione devastante sono un toccasana. Non hai volatilità e salvaguardi il valore nel tempo dei risparmi . Poi resta un mistero anche per me come bitcoin e company possano avere valore perché dietro nn c'è un controvalore in oro, ma lo stesso vale anche per monete tradizionali. Bitcoin adesso è arrivato quasi a 30000dollari perché sono entrate pesanti banche e grossi gruppi d'investimento e i piccoli risparmiatori sono ancora fuori. Io è dal 2016 che qualcosina ogni tanto lo metto, ma sono povero come la merda. Se la gente che quotidianamente spende i soldi in gratta e vinci li avesse messi qua adesso sarebbe milionaria e comunque il rischio è inferiore. Va preso come un azzardo calcolato
    boh guarda io di crypto so una sega, per me é solo speculazione e non investimento, esattamente come l'oro ma con una volatilitá n volte superiore.

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Che vengano pure a fare la patrimoniale forzata.

    Quei quattro spicci che ho in banca non mi cambiano nulla.

  8. #88
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Boh, io non ci metto più un centesimo
    BTC era già arrivato a 20k per poi precipitare a 2k
    Ricapiterà
    È solo questione di quando

  9. #89
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    ma una volta che uno ha guadagnato somme considerevoli (considerevoli nel senso diciamo migliaia di euro, non centinaia di migliaia o milioni) come li spendi in cose che non siano armi/droga/pedofilia/altre attività ludiche malviste?

  10. #90
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma una volta che uno ha guadagnato somme considerevoli (considerevoli nel senso diciamo migliaia di euro, non centinaia di migliaia o milioni) come li spendi in cose che non siano armi/droga/pedofilia/altre attività ludiche malviste?
    Dovresti scambiarli nuovamente in monete, ma vai a capire se gli exchange possono far fronte ad una improvvisa, importante richiesta di liquidità

  11. #91
    ND
    Guest

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Dovresti scambiarli nuovamente in monete, ma vai a capire se gli exchange possono far fronte ad una improvvisa, importante richiesta di liquidità
    È esattamente questo il problema . Puoi anche ancorarli al valore dell’euro o del dollaro, ma se guadagno 30ek e li voglio bonificati sul mio conto questo dipende totalmente dall’exchange che è un soggetto totalmente deregolamentato.
    Per me è solo speculazione , vederli come bene rifugio è follia pura.

  12. #92
    ND
    Guest

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    boh guarda io di crypto so una sega, per me é solo speculazione e non investimento, esattamente come l'oro ma con una volatilitá n volte superiore.
    La grossa differenza è che con l’oro hai qualcosa di fisico in mano, qua no.

  13. #93
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.112

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    La grossa differenza è che con l’oro hai qualcosa di fisico in mano, qua no.
    Se parli di lingotti giustissimo, ma molti si fanno paccare coi futures sull'orlo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    È esattamente questo il problema . Puoi anche ancorarli al valore dell’euro o del dollaro, ma se guadagno 30ek e li voglio bonificati sul mio conto questo dipende totalmente dall’exchange che è un soggetto totalmente deregolamentato.
    Per me è solo speculazione , vederli come bene rifugio è follia pura.
    Si esatto

    È pura speculazione

  14. #94
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Sono comunque token decentralizzati e nessuno si può svegliare da un giorno e l'altro e bloccarle o pignorarle. Per esempio xrp sta andando a meretrici perché centralizzato e la sec ha deciso di colpirli. Io ho più paura per i miei risparmi sul conto corrente in questo momento. In caso di patrimoniale forzosa ti bloccano prelievi e carte e i tuoi soldi restano tuoi nella misura in cui qualcun altro te lo permette. Esistono anche le stable coin che sono crypto il cui valore è vincolato all'euro o al dollaro che per i cittadini di paesi con inflazione devastante sono un toccasana. Non hai volatilità e salvaguardi il valore nel tempo dei risparmi . Poi resta un mistero anche per me come bitcoin e company possano avere valore perché dietro nn c'è un controvalore in oro, ma lo stesso vale anche per monete tradizionali. Bitcoin adesso è arrivato quasi a 30000dollari perché sono entrate pesanti banche e grossi gruppi d'investimento e i piccoli risparmiatori sono ancora fuori. Io è dal 2016 che qualcosina ogni tanto lo metto, ma sono povero come la merda. Se la gente che quotidianamente spende i soldi in gratta e vinci li avesse messi qua adesso sarebbe milionaria e comunque il rischio è inferiore. Va preso come un azzardo calcolato
    Non solo ma le nuove monete ricevono recensioni dalle riviste specializzate del settore. L'idea per cui "sia tutto un magna magna" e che un giorno ti trovi il conto svuotato e il titolare della banca di crypto alle Bahamas che se la ride è quanto meno fantasiosa o cmq è una possibilità persino inferiore rispetto alle banche tradizionali. Poi è chiaro che se depositi le crypto su un sito non regolamentato e senza nemmeno partita iva te la stai andando a cercare.

  15. #95
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Dovresti scambiarli nuovamente in monete, ma vai a capire se gli exchange possono far fronte ad una improvvisa, importante richiesta di liquidità
    infatti, questo non si è mai capito perchè nessuno di noi ha mai prelevato piu' di tanto: su webplus 500 erano pure arrivati i TRON (che posseggo ancora) ma non decollano mai

  16. #96
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Vorrei poi vedere chi ti bonifica 500 BTC in eur o usd

  17. #97
    ND
    Guest

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Non solo ma le nuove monete ricevono recensioni dalle riviste specializzate del settore. L'idea per cui "sia tutto un magna magna" e che un giorno ti trovi il conto svuotato e il titolare della banca di crypto alle Bahamas che se la ride è quanto meno fantasiosa o cmq è una possibilità persino inferiore rispetto alle banche tradizionali. Poi è chiaro che se depositi le crypto su un sito non regolamentato e senza nemmeno partita iva te la stai andando a cercare.
    Il fatto che ci siano riviste specializzate francamente lascia un po’ il tempo che trova, mentre che ci siano stati casini con alcuni exchange non è una novità. Il punto è che lo scopo ultimo di una moneta è comprare roba e facilitare commercializzazione dei beni. Cosa che ora le cripto non fanno se non in maniera limitata . È per questo che sono una speculazione.
    Quando ci potrai comprare la frutta al supermercato allora ne riparliamo, ma anche il fatto che ce ne siano ottomila non aiuta , vogliamo tornare ai tempi in cui ogni comune aveva una valuta e le conversioni erano una rottura di palle devastante?

  18. #98
    Senior Member L'avatar di citizen5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    641

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'unico modo per far scoppiare questa bolla è che io ci investa una somma considerevole.
    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Boh, io non ci metto più un centesimo
    BTC era già arrivato a 20k per poi precipitare a 2k
    Ricapiterà
    È solo questione di quando
    Btc fa dei cicli di crescita "bullrun" ,e cicli bear. Sembrerebbe stia copiando quello del 2016/2017. Se fosse così il prossimo crollo sarà a dicembre 2021 a 190000dollari. Non è mai crollata a 2000 dollari, il minimo è stato 4000e rotti. Quando crolla arriva sempre al doppio del max precedente. Non dico di avere ragione, altrimenti investirei tutto quello che ho se fossi così tranquillo, ma dal 2009 ha fatto sempre così.
    Per liquidare basta spostare su coinbase o su Binance e ci si bonifica i soldi. Nn è che quando cala crolla del 100% e gli exchange restano subito a secco. Per quanto riguarda il fallimento degli Exchange nn é che banca Etruria e Mps siano esempi di sicurezza del sistema bancario.

  19. #99
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Btc fa dei cicli di crescita "bullrun" ,e cicli bear. Sembrerebbe stia copiando quello del 2016/2017. Se fosse così il prossimo crollo sarà a dicembre 2021 a 190000dollari. Non è mai crollata a 2000 dollari, il minimo è stato 4000e rotti. Quando crolla arriva sempre al doppio del max precedente. Non dico di avere ragione, altrimenti investirei tutto quello che ho se fossi così tranquillo, ma dal 2009 ha fatto sempre così.
    Per liquidare basta spostare su coinbase o su Binance e ci si bonifica i soldi. Nn è che quando cala crolla del 100% e gli exchange restano subito a secco. Per quanto riguarda il fallimento degli Exchange nn é che banca Etruria e Mps siano esempi di sicurezza del sistema bancario.
    se crolla ci metto 10k puliti stavolta

  20. #100
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ma del Bitcoin a >18,000 euro vogliamo parlarne?

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Per liquidare basta spostare su coinbase o su Binance e ci si bonifica i soldi.
    Sì ma per gestire cifre non esigue richiedono prima l'identificazione tramite documentazione, possono comunicare le informazioni al fisco e in ogni caso una volta che ti bonifichi migliaia di euro su un conto europeo...non accade niente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su