Ma sarà mai bello a vedersi?
Ma sarà mai bello a vedersi?
Dubito possa essere messo in competizione con un qualsiasi titolo recente (vabbè tranne quelli in pixelgraphic, graziealcà).
Di certo sarà più bellino dell'originale, e graziealcà numero 2.
FUCK IT
WE BALL
Absint, è una roba fatta amatorialmente su un prodotto tragicamente obsoleto dal punto di vista tecnico: la mancanza di una solida mano nella direzione artistica è un'ovvietà. E' già tanto che non ci siano stili contrastanti.
FUCK IT
WE BALL
sulla geometria delle mappe e dei dungeon c'è poco da fare.. sarà sempre quella bloccosa dell'originale
dove si può intervenire è sulle texture, l'illuminazione e i modelli degli oggetti
in attesa di mod che creino dei modelli 3D per gli NPC e che reimplementino il dungeon generator
queste credo siano attualmente le mod più riuscite e un senso estetico consistente
https://www.nexusmods.com/daggerfall...s/5?tab=images
https://www.nexusmods.com/daggerfall...s/9?tab=images
https://www.nexusmods.com/daggerfall.../43?tab=images
https://www.nexusmods.com/daggerfall.../27?tab=images
https://www.nexusmods.com/daggerfall.../18?tab=images
https://www.nexusmods.com/daggerfall...144?tab=images
certo poi alla fine installi 3GB di roba che abbellisce (ma appesantisce) il rendering, ma ti ritrovi coi soliti NPC bidimensionali..
allora forse tanto vale limitarsi ad un texture upscale:
https://www.nexusmods.com/daggerfallunity/mods/13
Vabbene passo
Nospetta Absint, guarda l'ultimo link di BellaLì: è l'upscale delle textures fatto con algoritmi, lo stesso che uso io. L'art direction è praticamente, per estensione, quella del gioco originale. Può non piacere e la scelta delle textures è fatta per un gioco con polycount basso, ma non è un mod della community con textures amminchia.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla componente RPG, credo il tizio si lamentasse del fatto che quello che in Skyrim lo ottieni coi perks prima erano miglioramenti graduali che tiravi su con l'uso delle skills, nello specifico, ma la cosa bella dei TES è che il sistema delle skills, pozioni, incantesimi, enchanting era un un sandbox.
Era un sistema incasinato che portava ad atti un po' da psicolabile per maxare i punti attribuibili alle skills al passaggio di livello, teneva la porta aperta (spalancata, dài) all'exploit devastante: ricordo ad esempio un video di un tizio che in Morrowind, con un loop di pozioni, al primo livello, segava Dagoth Ur con uno sberlone alla Bud Spencer, e Dagoth Ur è immortale) Poi c'è l'exploit tranqui hanno fatto tutti (evoca spettro-scorreggia per allenarti con un certo tipo d'arma etc) e tutto il resto della gamma nel frammezzo. Potevi "rompere il gioco", si certo. Ma se un sistema di buffs magici è sufficientemente complesso, è inevitabile che si trovi un exploit e sarebbe "irrealistico" non fosse così.
Ecco, questo è il bello dei TES, per la gente anziana.
Cmq sia penso che per questioni forse di mero tempo, Daggerfall non mi ci mettero'.
Preferisco giocarmi una lista di must miei prima che inizino a uscire alcune bombe nuove nel 2022 o simili.
Licet, era per fornirti una visione prospettica degli RPG del secolo scorso/inizio secolo, e delle ragioni del loro successo all'epoca![]()