This
Avessero avuto già 16 anni pure pure, ma qui son proprio ragazzini
- - - Aggiornato - - -
E beh, son passati pure 40 anni.
Tra l'altro di una tristezza infinita sta pubblicità... mi ha fatto venire voglia di lanciarmi contro il muro![]()
This
Avessero avuto già 16 anni pure pure, ma qui son proprio ragazzini
- - - Aggiornato - - -
E beh, son passati pure 40 anni.
Tra l'altro di una tristezza infinita sta pubblicità... mi ha fatto venire voglia di lanciarmi contro il muro![]()
La fine degli anni 70 era all'insegna della tristezza.
Comunque 40 anni vuol dire nulla, semplicemente c'era più libertà.
Allora ci potevamo godere le pere della Guida e della Fenech, detto tutto![]()
Ma come non vuol dire nulla, era una società diversa.
Al di là delle parole (all'epoca "negro" non era considerato offensivo, ora si), adesso nessuno si sognerebbe di fare un bambolotto di colore pubblicizzandolo come un modo per prendere confidenza con la diversità, semplicemente perchè specie in città i bambini di colore te li trovi a scuola ed i tuoi figli ci crescono insieme.
Ed una bambola di colore (o con i tratti orientali) è una bambola come le altre, che non ha bisogno di un nome particolare per identificarla perchè oramai viviamo in una società in cui è molto più comune (e normale) incontrare persone "diverse".
E poi si, c'è in generare una sensibilità diversa a temi di cui 40 anni fa non fregava nulla a nessuno.
Con la scusa della "sensibilità diversa" non si può dire o fare a meno che non sia approvato ed omologato perché altrimenti i fiocchi di neve (che al contrario possono sommergerti di pu**anate) tremano e si sturbano.
Una volta si chiamava censura.
Fammi capire, ma la minor libertà di cui godiamo nel terribile 2020 rispetto ai fantastici anni 80 è quella di poter insultare liberamente le minoranze (di vario genere... da quelle razziali, a quelle sessuali, religiose, portatori di handicap ecc)?
No, perchè ad insultare si può insultare chiunque anche ora
Poi, che oggi ci siano anche eccessi di politically correct son pure d'accordo, ma non giudicherei la libertà di una società sulla base di questi parametri.
- - - Aggiornato - - -
ça facessero oggi, avrebbe il doppio delle poppe![]()
Nessuno che parla delle zinne al vento di Bilboa.
Ma il punto è che secondo me la malizia c'era, pure più di adesso, asd.
Adesso, sai che alcuni argomenti possono essere trattati con malizia, e magari li eviti, in quegli anni lì, lo sapevi ed i pubblicitari ci giocavano deliberatamente, asd.
E non è che l'onda politicamente corretta di questi anni ha migliorato tanto, lol. Abbiamo perso le pubblicità, ma è sfuggente cosa si sia guadagnato.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
e anche al tempo, son convinto, di scandalizzati e di prudi ce n'erano, ma ovviamente il loro raggio d'azione era limitato a una lettera a Famiglia Cristiana, o a discuterne in un'associazione.
Chi si ricorda il MOIGE degli anni '90 ?![]()
Oggi c'è solo molta più ipocrisia.
La società si vuole autoconvincere che non esistano minoranze etniche, differenze razziali, che un uomo vestito da donna non faccia ridere e che le donne, pur facendo le baldracche su tik tok e instagram, abbiano un etica e una morale.
tra le varie che avete elencato avete scordato che adesso c'è l'INTERNET, che permette che i vari gruppi di dementi si uniscano e di organizzano, che permette che ciascuno abbia diritto di parola, che permette che una minoranza con molto tempo libero su facebook valga di più di una maggioranza che non si perde dietro a queste cose.