Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rasoi da barba
Io ho preso gilette pro shield ma per sbaglio non ho preso la versione power
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
sono illegalissimi :asd:
quelli a scorsoio che usa il barbiere pure non sono pezzi unici di metallo affilati, hanno le lamette da sostituire
Prima risposta del topic: Raist².
Nomina lo shavette, un mano libera a lame intercambiabili.
Non sono illegali ad uso privato.
Anyway, se vuoi un rasoio a mano libera abbinaci lame Astra, sono le più morbide (personalmente), con le Wilkison basta appoggiarle sulla pelle che entri quanto vuoi (cicatrici a vita).
Parti dal rasoio di sicurezza come fanno tutti, risultati assicurati.
Mano ferma eh :asd:
-
La cosa che mi ha stupito all'inizio è come l'alluminio (o cosa cazzo è) cicatrizza
porca puttana potrei fare il chirurgo con quella robba. taglio e cicatrizzo
-
gli shavette sono più pericolosi di un mano libera:asd:
-
-
Citazione:
Frigg
this sono passato alla rasatura tradizionale da 1 anno e condivido al 100%
se vuoi provare con 25 euro ti togli la curiosità. io aggiungerei anche un prebarba e balsamo lenitivo come after e aspetterei di usare quelli a base alcolica
La curiosità ce l'ho ma come dicevo non ho tempo ne voglia da perdere dietro la barba.
Se devo stare a preparare la schiuma ed impiegarci il doppio a radermi ciaone :asd:
-
Lo uso da pochi giorni ma difficilmente tornerò indietro
https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1000_.jpg
-
-
Citazione:
von right
La curiosità ce l'ho ma come dicevo non ho tempo ne voglia da perdere dietro la barba.
Se devo stare a preparare la schiuma ed impiegarci il doppio a radermi ciaone :asd:
Togliti lo sfizio, schiuma normale, rasoio 15€, lame 4€.
Meno passate, meno tempo. :sisi:
-
Citazione:
von right
Dopo i topic dedicati alle e-cig, caffè, liquori e via dicendo vediamo dove arriva il livello di nerdismo anche per i rasoi...
Personalmente ho sempre odiato farmi la barba, è dura e non mi piace perderci tempo dietro, adoravo rasarla semplicemente col taglia capelli ma la moglie mi vuole sbarbato quindi vado di semplice multilama (fusion qualcosa) con schiuma da barba economica (proraso di solito), due passate (pelo e contropelo) e fine, neanche dopobarba per dire tanto poi faccio la doccia e dopo nanna :asd:
Il pro del multi lama sono:
- semplice da usare
- sicuro, difficile farsi male
- rapido
- taglio abbastanza soddisfacente (mi dura 1 gg, alla fine la devo tagliare un giorno si ed uno no)
i contro invece sono:
- le lamette si usurano rapidamente (una la uso per mesi ma già dopo il 3-4 taglio non scorre più liscia come il primo)
- le lamette costano parecchio e vanno comprate in pacchi
- le strisce emolienti finiscono in 2 tagli
- i peli tagliati restano incastrati tra le lame ed il semplice risciacquo non sempre basta
Di recente ho notato che i rasoi di sicurezza stanno tornando in auge....come sono? Qualcuno li usa? Si possono usare con schiuma semplice?
Ho guardato una paio di tutorial ma impiegavano ore a fare la schiuma, ore a tagliare un cm alla volta e via dicendo, troppa sbatta ma sono sicuro che qui c'è chi li usa in modo più efficiente :asd:
io prendo sempre i philips elettrici da 20 euro, hanno tutti gli accessori intercambiabili, che non servono a nulla perchè dopo un anno sono da buttare essendo prodotti certificati per non essere affidabili, pero' 20 euro ogni anno non è male
-
Allora, la questione della rasatura del rasoio di sicurezza, ma anche dello shavette e del rasoio classico, se volete, è che è indispensabile usare una buona crema da barba, che va montata al momento.
La Taylor ad esempio è una crema morbida ricca di olii facilissima da montare, ma veramente 60 secondi e hai una scodella piena.
Il sapone duro richiede più pazienza e più tempo ma nulla di trascendentale, siamo nell' ordine dei 2-3 minuti, spendendo poco il proraso non è male.
La componente acqua con i metodi che ho elencato sopra è necessaria perché idrata e bagna il pelo, ma rende anche molto scorrevole la lama.
Usare le schiume pronte o i gel rende la rasatura con quei metodi una vera merda, irritando particolarmente la pelle, ma la colpa è della schiuma non del rasoio.
Il pre barba, è utile ma non indispensabile, anche quello ha la funzione di ammorbidire e fare scorrere la lama.
In quel caso, non serve spendere molto almeno per provare,il pre barba proraso ad esempio è ottimo, ma anche la famosa prep fa un buon lavoro.
Molto dipende anche dal tipo di pelo, ma ripeto l'accoppiata Edwin Jagger de89 e le Astra verdi sono il miglior modo per iniziare
-
mah
in realtà andando avanti ci prendi la mano e non irrita piu'. Anzi. con lo shavette che taglia come il cristo di dio passi solo una volta. Col rasoio classico 1000 volte.
E' innegabilmente vero però che la crema montata sul momento, col pennello è meglio ancora.
Solo che ci va veramente troppo tempo.
-
Citazione:
NoNickName
poi le lamette le pupi infilare nelle arance e lanciarle a carnevale :sisi:
-
Per restare in tema, qualche dopobarba serio da consigliare?
-
Citazione:
jadsimon
Per restare in tema, qualche dopobarba serio da consigliare?
Se vuoi spendere poco usa il Talisker.
-
-
Citazione:
MrBungle
lo uso pure io più una qualsiasi schiumaccia da barba in spray.
-
Citazione:
Frigg
Ci sono anche i DLC per Natale? asd
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Io ne ho uno alla mirra che è strano
-