Absì :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non è necessario aggiungere altro :asd:
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Absì :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non è necessario aggiungere altro :asd:
il primo Shadow of Mordor ha il difetto di rinchiudere la parte distintiva del gioco nella seconda parte, il potere della mano te la danno nella seconda zona e se non prosegui nella trama principale magari il gioco ti viene a noia prima
Completato Middle Earth - Shadow of Mordor, disinstallato dopo i titoli di coda
Un 8/10 ci sta tutto, mi ha divertito un bel po' :sisi:
RANT #1
Da un punto di vista di "prodotto", ho trovato decisamente sbagliata la scelta di rendere l'inizio noioso
Poco guidato, PNG della trama tutti noiosissimi, sei debolissimo sia in melee che con l'arco, muori tanto, l'unico modo di sopravvivere e' lo stealth
Insomma, non ti invoglia proprio ad andare avanti :nono:
Mentre da un certo punto in poi, le cutscene della trama migliorano moltissimo, il combat diventa divertente, i personaggi e le interazioni migliorano, la possessione stravolge il gioco in un modo pazzesco, il sistema della Nemesi aggiunge una grande personalita', con tutto questo mix diventa un cazzo di giocone
Ma penso che tre quarti dei giocatori a quel punto ha gia' mollato
Ho ripreso Wolfenstein: The Old Blood
Bello si, pero' boh, qualcosa non clicca :|
RANT#2
Non mi piacciono molto le armi, i proiettili sono pochi, l'unica arma silenziosa e' la pistola che ha sempre una miseria di proiettili, hanno infilato sta cazzo di arrampicata dovunque, i capitani da uccidere silenziosamente senno' chiamano i rinforzi infiniti mi logorano i coglioni
Persino i segreti, i cazzo di livelli originali di Wolfenstein sono una martellata nei coglioni inaudita: dal secondo in cui sono entrato, volevo uscire per disperazione, non sapevo come fare, l'ho dovuto completare porconando, poi c'era una porta pressoche' invisibile dietro un angolo del muro. Ma vaffanculo
Forse non e' periodo di FPS, forse lo voglio piu' ignorante, non so
Morale della favola, ho comprato ed iniziato Elden Ring :asd:
E, ragazzi, che cazzo di gioco fenomenale
Il PC sembra reggere, per adesso niente puzza di bruciato :asd:
The New Order e Old Blood hanno la giusta dose di ignoranza e di ragionato.
E' tutto perfetto, dai personaggi al gameplay.
Shadow of Mordor mai giocato, ma dovrebbe essere la stessa roba dei Batman, giusto?
Io mi sto rigiocando i Resident Evil, tutto molto bello ma l'1 e lo 0 potevano direttamente chiamarli Inventory Evil...che cazzo di incubo.
Sto giocando Elden Ring e devo dire che e' veramente un capolavoro
Il feeling del combat e' decisamente simile a Dark Souls III, fluido, divertente, bello, rodato, difficile ma appagante
Le nuove funzionalita' incontrate finora, crafting, ceneri, evocazioni sono ben integrate, il gioco ti guida decisamente di piu' dei Souls, sia sulle basi che sulle aggiunte, hanno fatto un buon lavoro qui
Il combat da cavallo e' bellissimo, va tutto, arco, magie, anche se non ho capito perche' non si puo' alzare la guardia con lo scudo
Ma soprattutto, il senso di liberta' di questo gioco e' incredibile
E' un open world vero; puoi andare dovunque, galoppare col cavallo in una direzione per tanto tempo e scoprire sempre cose nuove, luoghi, dungeon, nemici, npc, oggetti, quest, curiosita'
Disingaggiare da un combattimento inaspettatamente difficile, o iniziato per errore, e' spesso possibile, mentre nei Souls l'unica possibilita' era la morte
Qui sei in fin di vita, chiami il cavallo, ti allontani al galoppo, ti curi, riposi, pensi su, se riprovarci o andare altrove, tutto molto fluido e naturale
I boss sono cazzutissimi, e sono la "vera parte Souls"
Comunque l'esperienza di gioco e' davvero fenomenale
Veramente bello Elden ring, però dopo aver fatto una run non lo ritocco più. Per me il bello è stato esplorare, ora che so cosa c’è da tutte le parti non ho più voglia di ritoccarlo
Provato Quantum Break... Mi sono fermato ai menù praticamente... Sfondi bianchi così sparati da far lacrimare gli occhi.
Inizio, introduzione abbastanza breve ok, scendo dal taxi, dieci passi, suona il telefonino... Ricominciano a parlare. Power Off.
:rotfl:
:rotfl:
Dishonored mi era sfuggito ai tempi. Bell'incipit, personaggio carismatico, ottimo design dei livelli, poteri interessanti... Però... Però... Però.... Non c'è sfida, si è praticamente onnipotenti (per lo meno a livello normale), può essere interessante cercare di non uccidere nessuno ma sono arrivato circa a metà e ha perso mordente (il livello del quartiere allagato è molto sottotono). Però mi ha preso per qualche ora, meglio di niente.
Greedfall partito con aspettative basse (Spider è un team di 20 persone se non erro)... Interessante mix tra '700 e fantasy, tinte slavate stile Dragon Age Origins, discrete ambientazioni... I personaggi sono dei burattini di legno, non hanno routine nonostante sia presente il ciclo giorno/notte, tutti hanno la bizzarra abitudine di far sporgere la dentatura quando parlano... Quest su quest su quest senza mordente (ma con scelte/conseguenze, su questo si sono impegnati), menu pessimi da navigare con l'analogico (cosa che odio). Combattimento osceno misto action con pausa tattica. È un no, abbandonato dopo 10 ore scarse.
Dishonored 1 è facile anche giocato ad hard, nel 2 c'è il giusto livello di sfida.
Per me è stata la migliore serie action/stealth in prima persona, per ambientazione e gameplay.
Greedfall credo di aver la gold edition presa a gratis, devo ancora provarlo e soprattutto sentirne un parere positivo :asd:
Greedfall è buono, se non hai grandi aspettative. E' appena uscito il sequel.
Zhuge posso chiederti cosa ti è piaciuto di Greedfall? :bua:
Io vado avanti su Elden Ring
È un capolavoro assoluto, pressoché perfetto :sisi:
Sono arrivato all'albero, belle le due sorprese :snob:
La sfida sta nel fare tutto non letale e senza essere visti :snob:
C'era un video che mostrava un giocatore che sapeva usare tutti i poteri a raffica, ma è stato rimosso :no:
https://www.youtube.com/watch?v=4Ud_Yn_xHXg
Ok... Ma è stata sufficiente a reggere la baracca per 30 ore di gioco? E tutto il resto? Il combat legnoso, le quest poco interessanti...? :pippotto:
La storia non è male. Complessivamente ci ho fatto 65 ore.
In Elden Ring sono arrivato quasi alla fine del gioco 140 ore, livello 130
Oggi il salvataggio si è corrotto, il backup pure, quello in cloud pure
Ho provato 4 diversi tool per ripristinarlo e nessuno ha funzionato
Insomma, mi sono tagliato il cazzo e l'ho dato a mangiare ai cani
Si, sfiga notevole
Tra l'altro con gli altri giochi FS sempre andato tutto liscio
Comunque non sono certo l'unico a cui è capitato, ho letto varie guide che consigliano di disattivare la sincronizzazione dei salvataggi col cloud di steam per questo gioco
Boh, non credo riuscirò a ricominciarlo da capo, il gioco è troppo grande
Al limite proverò ad importare qualche save di qualcun altro all'incirca compatibile con il punto a cui ero arrivato
Zio cannone :stress:
Però ci mangian poco :fag: (cit.)
E mai successa una roba simile... finora :fag:
La sincronizzazione dei salvataggi mi ha fatto lo stesso scherzo con The Witcher 2, corrotto il save all'ultimo atto.
Non ho mai finito il gioco per ripicca.
:rotfl:
Bene, e' arrivato il momento della mia personale recensione di Elden Ring
So che la stavate aspettando tutti, l'attesa e' finalmente terminata !
TLDR:Elden Ring e' pressoche' perfetto, sicuramente una delle cose piu' belle che abbia mai giocato in vita mia
Chiunque, qualunque gioco faccia o qualunque gioco stia giocando, deve capire che da tantissimi punti di vista, rappresenta una pietra miliare e un punto di paragone futuro anche per generi diversi
Tutti i dettagli:
Prima di tutto, la mia esperienza e' stata segnata - in negativo - dalla corruzione del salvataggio, dopo 120+ ore di gioco, PG livello 120+, vicinissimo alla fine
Ho porconato parecchio, provato in tutti i modi a recuperarlo, anche con gli hex editor, ma non c'e' stato verso
Leggendo in giro, il gioco ha problemi con il sync con Steam
Volevo disinstallarlo, ma invece ho ricominciato con un secondo personaggio
Innanzi tutto: l'esplorazione e il mondo di gioco sono una delle cose piu' belle mai viste in tutta la storia dei VG
La mano di G.R.R.Martin la si avverte, nella faida tra fazioni, con caratteristiche leggermente diverse, su cui nessuno riesce ad emergere, ma soprattutto nel mondo di gioco, che e' semplicemente bellissimo
L'Interregno e' vario, con zone tematiche, differenziate in termini di geologia, colori, ma con una continuita' di fondo
Le fortezze, le citta', le foreste, gli omaggi al signore degli anelli, e' tutto semplicemente bellissimo
L'albero che svetta, visibile da qualunque punto del mondo, ogni tanto mi fermo semplicemente a guardarlo, ammirato dalla bellezza che riesce a donare a tutto quello che sta sotto
Il che porta naturalmente all'esplorazione; essendo un mondo aperto, questa' e' importantissima
E, devo dire, non ho mai visto un mondo che mi abbia mai spinto cosi' tanto all'esplorazione. E' costruito in una maniera veramente superba, ad ogni angolo spunta una nuova caverna, dei campanili che voglio capire come raggiungere, una fortezza lontana da scoprire; e' davvero pazzesco, ti fa perdere
Aggiungo un dettaglio molto importante: la seconda run e' stata molto differente dalla prima: ho skippato molto content che avevo gia' fatto, ma sono stato in dungeon nuovi, intere aree nuove che la prima volta non avevo neppure visto
Hanno giocato incredibilmente bene con le altezze, difficili da superare sia in salita che in discesa
E' impossibile da descrivere a parole quanto sia bello girare per il mondo di Elden Ring
Girare per una foresta o un lago, vedere quella che si credeva una roccia alzarsi per mostrare un enorme drago che comincia a sputare fiamme e ad inseguirti per la mappa, spianando i nemici come formiche, mentre tu monti velocissimo a cavallo e corri verso un riparo o per tornare ad un posto sicuro, si puo' descrivere solo come una FIGATA TOTALE
Provare a colpire un boss e vedere la sua salute che si smuove appena, pensare rapidamente mentre schivi i colpi a cosa puoi ingollare o che arma usare per provare a combatterlo, oppure fuggire per prepararti meglio, funziona stupendamente
E appunto arriviamo al combat, con bilanciamento tra statistiche e riflessi praticamente perfetto
Puoi giocare con una build fluida, basata sulle schivate, armi veloci e leggere
Oppure puoi andare nella direzione di diventare una falange difficile da smuovere, con armi pesantissime che fanno un danno enorme
Le build ibride funzionano benissimo, ho giocato la prima partita con un misto samurai / mago, estremamente divertente, e la seconda come guerriero con un po' di fede per lanciare incantesimi protettivi e alcuni offensivi, con armature medie e pesanti, ed entrambi sono divertentissimi
Il tipo di evocazioni, armi e relative skill, mix di armature ad amuleti che metti addosso possono trasformare significativamente la build in pochi secondi, per adattarla meglio ad uno scontro
Il feeling dei colpi dati e ricevuti e' ottimo
I nemici sono calibrati benissimo, i pattern sono chiari e leggibili, non e' tutto solo basato sui riflessi (maledetto Dark Souls III), e se ad un certo momento uno scontro sembra fuori dalla propria portata, ci sono sempre altre 10 sfide aperte nella mappa, sia esso un dungeon, un miniboss, o un'intera nuova zona
Per fare esperienza, diventare piu' forti, prendere un nuovo oggetto che ti aiuti, finche' quello scontro diventa alla tua portata
Il lavoro fatto da questo punto di vista e' praticamente perfetto
Non mi sono mai sentito sul punto di lasciar perdere, che la difficolta' fosse troppo alta, sbagliata o impossibile
Alcune armi hanno delle skill che rendono il gioco decisamente piu' facile se si sta faticando, bisogna provarle, "capirle" ed usarle
Persino la famigerata Malenia, che sono riuscito a battere ieri, e' stato un combattimento che ha richiesto adattamento, una quindicina di tentativi, vari aggiustamenti alla build, qualche livello in piu' per diventare alla mia portata
Sono certo di riuscire completarlo puramente da solo, senza l'aiuto di altri giocatori
Le boss fight di questo gioco sono tutte stupende, epiche, differenti, sorprendenti - da questo punto di vista e' veramente un capolavoro ed un nuovo standard
Le musiche e i suoni sono perfetti, non c'e' altro da aggiungere
Il crafting c'e' e si usa se serve, ma non e' invasivo, ne' farmoso
Ha qualche difetto? Si, minori: un po' di copia-incolla di nemici e boss, tipo gli avatar dell'albero
E poi il fatto che hanno cambiato un po' di nomi di cose - le anime si chiamano rune, i falo' si chiamano grazie, graziella, graziarcazzo, il muschio si chiama bolo, ecc - ma in fin dei conti le meccaniche sono identiche a Dark Souls; forse avrebbero potuto osare qualcosina in piu' da questo punto di vista
Alla fine sono contentissimo di averlo giocato due volte, e non escludo una terza run
TLDR2:Lo stronzo del forum che critica i pippottini che saltano puo' andarsene affanculo, se le console ci hanno permesso di avere questo capolavoro, viva le console
Giocatelo, per forza, perche' anche se Elden Ring e' un gioco un po' piu' difficile della media, la sua qualita' e' talmente eccelsa da essere obbligatorio
Consigliato anche a chi non ama i Souls?
Per me assolutamente si, e' un Action GDR semplicemente bellissimo
La curva di difficolta' e' calibrata molto bene, e per come e' strutturato, anche le sfide piu' difficili, prima o poi troverai sempre gli strumenti per superarle
Rispetto ai Souls la difficolta' e' gestita decisamente meglio
Personalmente ho odiato il livello di sfida di Dark Souls III, meta' dei boss obbligatori del gioco non c'e' stato verso di farli da solo, e ho dovuto farli in co-op