Nove euri al mese Nove euri al mese

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Nove euri al mese

  1. #1
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Nove euri al mese

    Facendo zapping (vabbè, perlopiù su Skywolf nius, ma non solo) veggo in continuazione queste pubblicità delle varie associazioni umanitarie: Save the Children, Unicef, Lega del filo d'oro, un'altra sui barboni che a un tizio gli è morta la mamma nel 2013 allora gli è cambiata la vita, ecc. La cosa in comune è che tutti ora chiedono la stessa cifra (mentre un po' di tempo fa non era così, o si rimaneva più sul vago riguardo ai soldi, date quanto potete o quanto vi pare). Immagino ci siano state delle ricerche del tipo "sì, questa è la cifra ideale per il faticatore medio per massimizzare gli incassi, poi c'è l'effetto psicologggico del nove, non si va in doppia cifra quindi pare di cacciare molti meno soldi, tipo il 9,99 quando si comprano le cose nei negozi, ecc.".

    Quello che mi incuriosisce è. Questi un giorno si sono visti, c'è stato il raduno diciamo di quelli che chiedono soldi e si sono accordati sul chiedere tutti la stessa cifra, una sorta di gentlemen's agreement, o come sarà avvenuto questo passaggio dall'indefinito ai nove euro che risolvono ogni problema?

    Un altro aspetto curioso è che alcuni di questi spot (non tutti, solo alcuni) non sembrano tanto naturali, non saprei come dire. Paiono un po' frasi cucite a casaccio in maniera "impropria" (forse c'entrerà pure qualche traduzione dall'inglese?), con delle parole improvvisamente accentate talvolta in maniera esagerata/forzata/strana, come quando chiamate il numero della TIM per sapere il credito. Tipo: "[nome bambino] stava passeggiando tranquillamente nella savana quando ha visto i leoni usare come stuzzicadenti i genitori, poi gli è venuta [nome malattia rara incurabile], tutto quello di cui ha bisogno sono nove euro al mese e ve lo rimettiamo in sesto, ecc.". (Si insiste su questo fatto che coi nove euri cacati mensilmente dal singolo tizio si risolverà ogni cosa, immagino per spingere il pigro telespettatore a pensare che la sua donazione sarà davvero utile e risolutiva, vincendo il suo naturale scetticismo e creando appagamento e voglia di donare i nove euri in lui).
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 22-12-20 alle 13:00

  2. #2
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Nove euri al mese

    caccia sti 9 euro e non rompere

  3. #3
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Nove euri al mese

    Il bambino con la cataratta il bambino con la polmonite (novità 2020 per stare al passo coi tempi) il bambino che non mangia il bambino coi parassiti il bambino con la malattia che gli rivolta le ciglia dentro e si graffia le cornee fino ad abradere la cornea (magari è vero ma sembra di fantasia)

    E si vede che non dovevano fare figli senza lavarli curarli e dargli da mangiare l'estinzione non è mica una novità
    . . .

  4. #4
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Nove euri al mese

    è da un po che stanno esagerando,te li ritrovi pure su youtube ebbasta,

  5. #5

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Nove euri al mese

    sono andati oltre, adesso alcuni chiedono addirittura un lascito testametnario dopo la tua morte:

    Ultima modifica di Govny; 22-12-20 alle 13:40

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Nove euri al mese

    Non sanno esattamente quanto costa mantenere un bambino dato che i costi variano di molto tra le nazioni.

    Ma sanno benissimo quanto costano le pubblicità, i costi di affitto dei loro uffici, i costi dei dipendenti e sopratutto sanno quanto costano i fior di dirigenti ed i loro benefit.

    Associazioni del genere fanno arrivare un 20-30% del totale a dove veramente servono.

    https://www.google.it/amp/s/www.ilfa...a/4724902/amp/

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: Nove euri al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Facendo zapping (vabbè, perlopiù su Skywolf nius, ma non solo) veggo in continuazione queste pubblicità delle varie associazioni umanitarie: Save the Children, Unicef, Lega del filo d'oro, un'altra sui barboni che a un tizio gli è morta la mamma nel 2013 allora gli è cambiata la vita, ecc. La cosa in comune è che tutti ora chiedono la stessa cifra (mentre un po' di tempo fa non era così, o si rimaneva più sul vago riguardo ai soldi, date quanto potete o quanto vi pare). Immagino ci siano state delle ricerche del tipo "sì, questa è la cifra ideale per il faticatore medio per massimizzare gli incassi, poi c'è l'effetto psicologggico del nove, non si va in doppia cifra quindi pare di cacciare molti meno soldi, tipo il 9,99 quando si comprano le cose nei negozi, ecc.".

    Quello che mi incuriosisce è. Questi un giorno si sono visti, c'è stato il raduno diciamo di quelli che chiedono soldi e si sono accordati sul chiedere tutti la stessa cifra, una sorta di gentlemen's agreement, o come sarà avvenuto questo passaggio dall'indefinito ai nove euro che risolvono ogni problema?

    Un altro aspetto curioso è che alcuni di questi spot (non tutti, solo alcuni) non sembrano tanto naturali, non saprei come dire. Paiono un po' frasi cucite a casaccio in maniera "impropria" (forse c'entrerà pure qualche traduzione dall'inglese?), con delle parole improvvisamente accentate talvolta in maniera esagerata/forzata/strana, come quando chiamate il numero della TIM per sapere il credito. Tipo: "[nome bambino] stava passeggiando tranquillamente nella savana quando ha visto i leoni usare come stuzzicadenti i genitori, poi gli è venuta [nome malattia rara incurabile], tutto quello di cui ha bisogno sono nove euro al mese e ve lo rimettiamo in sesto, ecc.". (Si insiste su questo fatto che coi nove euri cacati mensilmente dal singolo tizio si risolverà ogni cosa, immagino per spingere il pigro telespettatore a pensare che la sua donazione sarà davvero utile e risolutiva, vincendo il suo naturale scetticismo e creando appagamento e voglia di donare i nove euri in lui).
    Beh alla fin fine sono alla stregua di aziende che devono massimizzare il profitto, i magnager bravi a cui si affidano saranno tutti concordi che 9,99 è la cifra giusta per imbonire più persone possibili..

    Comunque fottesega, anzi, il fatto che lo spottone strappalacrime del caso sia ospitato da uno dei vari network miliardari generalisti e malgrado ciò voglia dirti "gUarda quanto hAi, fAi scHifo, coNdiVidi coi BaNbini PoverihHh" semmai mi causa la reazione opposta. Dateglieli voi che li avete i soldi, e tanti, e non rompetemi il cà

  9. #9
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: Nove euri al mese

    Io do soldi solo a chi fa carità diretta, le multinazionali della carità possono serenamente fottersi

  10. #10
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Nove euri al mese

    Quindi per favore.

    Nightgaunt, hai scucito? Lezard? Bicio?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Nove euri al mese

    No adotta direttamente.

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Nove euri al mese

    A parte che ste pubblicità strappalacrime mentre sto mangiando o bevendo mi urtano parecchio, ma poi perchè devo aiutarlo io il bambino in Kenya? Potevano evitare di scopare come ricci e farsi ammazzare i suoi genitori per quando mi riguarda

    Also, la pubblicità dei bambini con malattie incurabili è la cosa che odio di più
    Hai scelto di far nascere un figlio ben sapendo a cosa andava incontro, che vuoi da me? Anzi, è già tanto che non ti chiedo i danni per avermi depresso con la tua storia del menga

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Nove euri al mese

    MDK sei un senza quore e pensare che Natale è appena passato e dovresti essere pure più buono.



    Almeno io la butto sul "non foraggerò associazioni che lucrano sulla miseria dei bambini sfortunati"

  14. #14
    ND
    Guest

    Re: Nove euri al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    A parte che ste pubblicità strappalacrime mentre sto mangiando o bevendo mi urtano parecchio, ma poi perchè devo aiutarlo io il bambino in Kenya? Potevano evitare di scopare come ricci e farsi ammazzare i suoi genitori per quando mi riguarda

    Also, la pubblicità dei bambini con malattie incurabili è la cosa che odio di più
    Hai scelto di far nascere un figlio ben sapendo a cosa andava incontro, che vuoi da me? Anzi, è già tanto che non ti chiedo i danni per avermi depresso con la tua storia del menga
    vabbé , se non hai casi in famiglia e becchi quel 0,0000001% di combinazioni genetiche che portano a un disastro è sfiga. Nessuno sta chiuso in casa , anche se Statisticamente è molto più probabile scrociarsi in mot... oh wait

  15. #15
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Nove euri al mese

    Io l'ultima volta che ho donato è stato 3 anni fa:

    4€ e qualcosa, era il resto per una paio di scarpe da 26€.

    Donazione per cancro al seno.

  16. #16
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Nove euri al mese

    Io donavo direttamente alla suora col fucile che lavorava in Kenya. E bon. Diceva che mandare aiuti tramite le varie Onlus era inutile perché i prodotti che queste mandavano finivano in gran parte in vendita nei supermercati di Nairobi.
    Adesso la situazione è un po' cambiata.

    Comunque una volta mi sono offerto di donare 50 euro a UNICEF il cui tipo mi aveva fermato ma... Accettano solo che tu firmi la donazione mensile con addebito bancario. E quindi, no grazie.

  17. #17
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Nove euri al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Accettano solo che tu firmi la donazione mensile con addebito bancario. E quindi, no grazie.

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Nove euri al mese

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    vabbé , se non hai casi in famiglia e becchi quel 0,0000001% di combinazioni genetiche che portano a un disastro è sfiga. Nessuno sta chiuso in casa , anche se Statisticamente è molto più probabile scrociarsi in mot... oh wait
    Non mi risulta che io sia venuto a chiedevi i soldi per la mia riabilitazione però
    E comunque ste robe sono quasi sempre diagnosticabili prima della nascita, se decidi di portare a termine la gravidanza e mettere al mondo un figlio che passerà la sua vita a soffrire sei solo stronzo e in più rompimaroni perchè vai a frignare in TV su come sia difficile la tua vita
    Se si parla di SLA ok, ma qui sono malattie genetiche che si portano dietro dalla nascita alla morte, potevate pensarci prima, cattofag del cazzo, l'aborto esiste per un motivo

  19. #19
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Nove euri al mese

    Ma secondo voi donare sborra può essere considerato equiparabile?

  20. #20
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Nove euri al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Facendo zapping (vabbè, perlopiù su Skywolf nius, ma non solo) veggo in continuazione queste pubblicità delle varie associazioni umanitarie: Save the Children, Unicef, Lega del filo d'oro, un'altra sui barboni che a un tizio gli è morta la mamma nel 2013 allora gli è cambiata la vita, ecc. La cosa in comune è che tutti ora chiedono la stessa cifra (mentre un po' di tempo fa non era così, o si rimaneva più sul vago riguardo ai soldi, date quanto potete o quanto vi pare). Immagino ci siano state delle ricerche del tipo "sì, questa è la cifra ideale per il faticatore medio per massimizzare gli incassi, poi c'è l'effetto psicologggico del nove, non si va in doppia cifra quindi pare di cacciare molti meno soldi, tipo il 9,99 quando si comprano le cose nei negozi, ecc.".

    Quello che mi incuriosisce è. Questi un giorno si sono visti, c'è stato il raduno diciamo di quelli che chiedono soldi e si sono accordati sul chiedere tutti la stessa cifra, una sorta di gentlemen's agreement, o come sarà avvenuto questo passaggio dall'indefinito ai nove euro che risolvono ogni problema?

    Un altro aspetto curioso è che alcuni di questi spot (non tutti, solo alcuni) non sembrano tanto naturali, non saprei come dire. Paiono un po' frasi cucite a casaccio in maniera "impropria" (forse c'entrerà pure qualche traduzione dall'inglese?), con delle parole improvvisamente accentate talvolta in maniera esagerata/forzata/strana, come quando chiamate il numero della TIM per sapere il credito. Tipo: "[nome bambino] stava passeggiando tranquillamente nella savana quando ha visto i leoni usare come stuzzicadenti i genitori, poi gli è venuta [nome malattia rara incurabile], tutto quello di cui ha bisogno sono nove euro al mese e ve lo rimettiamo in sesto, ecc.". (Si insiste su questo fatto che coi nove euri cacati mensilmente dal singolo tizio si risolverà ogni cosa, immagino per spingere il pigro telespettatore a pensare che la sua donazione sarà davvero utile e risolutiva, vincendo il suo naturale scetticismo e creando appagamento e voglia di donare i nove euri in lui).
    la volta che per sbaglio ho donato un euro con lo sportello della mia banca intesa san paolo, ho tirato tal bestemmioni che sicuramente mi hanno sentito anche dentro nonostante i vetri antiproiettile in doppio strato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su