Che la wizardry is real
E' una serie scritta davvero male![]()
Ultima modifica di conrad; 23-12-20 alle 17:25
é una serie con trame e sotto trame super semplici, praticamente da videogioco. Arrivo su un pianeta, mi serve X. Hey mando, ok ti do X ma devi fare Y, faccio Y, ottengo X. A volte imprevisto e si passa per Z. Peró nonostante le trame siano al limite dello stupido, la regia, la caratterizzazione dei personaggi e lo story telling sono fatti per bene e ne esce un bel prodotto.
Poi vabbé, questo anche se super semplice ha una trama, a differenza di altri prodotti SW disney![]()
Uno dei problemi maggiori è che fallisce totalmente nel creare un avversario credibile, tanto che ad un certo punto mi sono chiesto come abbiano fatto gli imperiali in primis a conquistare la galassia con un esercito tanto incompetente![]()
La questione è così tragica che perfino i personaggi principali dopo un po' non si pongono manco più il problema di quanta gente stanno andando ad affrontare: cittadelle fortificate, incrociatori, basi segrete, viene quasi tutto affrontato a viso aperto (tutte sparatorie "a galleria" tra l'altro) e sticazzi tanto o sbagliano o se ti beccano non ti fanno niente oppure trovi il pulsantino che fa saltare per aria tutto .
Cioè, cazzo, erano quasi più minacciosi i Jawa del primo episodio che tutti i mercenari/banditi/imperiali delle due serie successive
Poi boh, alla fine crolla un poco tutto, i personaggi alla fine non è che abbiano tutta sta grande caratterizzazione, i più vengono introdotti e poi o spariscono o diventano sidekick assolutamente anonimi.
Si sente in generale lo zampino disney di non voler mai creare zone d'ombra e di voler sdrammatizzare a tutti i costi, quasi voglia evitare qualsiasi tipo di problema al proprio pubblico (e visto il successo dei suoi prodotti evidentemente funziona benissimo come tattica).
In definitiva immagino che il mio target di adulto a cui star wars frega il giusto non faccia parte della lista dei target della serie![]()
Un po’ tipo quando han (cieco), Leia (vestita da schiava), chewie, Luke e lando sgominano l’intero battaglione di jabba de hurt con mega esplosione finale insomma. A no già, li avevano r2 dimenticavo.
Boh scherzi a parte, a me è piaciuta. Riconosco l’estrema semplificazione delle meccaniche, ma per me questo è qualcosa che se non altro va nella giusta direzione. Non so se magari le mie aspettative dopo la merdalogia sono talmente basse che ormai mi piace lo sterco, ma di solito non mi piace un cazzo, quindi non direi. Poi vabbè, son gusti eh.
- - - Aggiornato - - -
Non sapere di cosa si parla+parlare un sacco
Sheneverwill :![]()
Ripeto:
Film
40 anni fa
Non è che uno vuole l'azione alla the raid ma rendiamoci conto che sono due serie che fanno la stessa puntata, manco l'a-team
Nell'ultima puntata manco fanno lo sforzo di cercare una copertura, stanno in mezzo alla stanza a sparare con l'aimbot, poi quando si rompono il cazzo fanno fare la scenetta del corpo a corpo a qualcuno (in genere alla Carano)![]()
Se per qualità intendiamo di effetti si, forse è la cosa che più si avvicina ad un film che abbia mai visto.
Ma se parliamo di trama, personaggi e scene d'azione (non come effetti, proprio come sviluppo delle scene) siamo davvero a livelli davvero bassi.
disney+girl power+muh diversity
dadocoso:![]()
Si ma parliamo di un film di 40 anni fa, questa è una serie del 2020 e sfondano una base nemica ogni singola puntataUn po’ tipo quando han (cieco), Leia (vestita da schiava), chewie, Luke e lando sgominano l’intero battaglione di jabba de hurt con mega esplosione finale insomma. A no già, li avevano r2 dimenticavo.
A sto punto era più onesto Jar Jar Binks![]()
la serie in generale mi piacela sua semplicità da puntate con la profondità di un cartone animato per bambini a volte mi urta, però sono un fan della serie e dell'universo quindi chiudo un occhio
viste le millemila serie annunciate spererei che almeno una, una, avesse una profondità più matura indirizzata ad un pubblico adulto e non "per famiglie" come tutte le produzioni disney
![]()
also, sono rimasto colpito da Ahsoka, mi piaceva molto nella serie clone wars come personaggio e davo per scontato che la sua rappresentazione in carne ed ossa con Rosario Dawson finisse per rovinare completamente il personaggio, visto che i personaggi creati nei cartoni/manga/anime ecc risultano sempre delle merde quando poi li vogliono riprodurre nei film live action con gli attori, visto che nei disegni sono sempre personaggi disegnati in modo particolare proprio per caratterizzare il personaggio stesso, quasi sempre ben lontano dall'essere umano reale
Invece mi è piaciuta particolarmente e si vedeva che nella sua recitazione riproduceva proprio il modo di fare di lei nei cartoni animati, dalle espressioni, al modo di muoversi, alle pose e anche col trutto e tutto era davvero molto fedele al disegnoecco lei spero di rivederla in qualche serie visto che era davvero brava
![]()
Conrad e cocoon, sapevo già che siete ritardati, non fate i troll che vi viene male.
Per fare un discorso costruttivo, i tre nuovi film provano a essere Star Wars copiando LA STRUTTURA dei precedenti senza coglierne le caratteristiche base di narrativa e caratterizzazione di personaggi e ambientale. E falliscono.
Questa serie, essendo scritta da veri fan di Star Wars ma anche addetti ai lavori, calcia via la struttura precedente perchè devono assumerne una ad episodi quasi autoconclusivi, in cui in ogni episodio è presente un inizio, un evento trigger, uno sviluppo, climax, difficoltà, trionfo ecc... compattandoli quanto più possibile nei venti minuti di tempo e contemporaneamente infilandosi nella trama principale trasversale alla serie. E lo fanno bene. E trionfano.
The Mandalorian è un prodotto che potrebbe aver fatto Lucas, e infatti Lucas collabora sul set. Ed è venuto bene perchè non l'ha fatto SOLO Lucas
Tutto è improntato a riportare nel canone alcune cose, pian piano, e a gettare le basi per non sappiamo bene cosa.
Io spero in una rivoluzione che veda Filoni e Favreau come araldi dello scisma che ci libererà dai tre nuovi film, creando un canone tutto nostro, con Sabak e Twi'lek di lusso.
Forse magari anche Pazaak. Non fatemici pensare.
Escono sempre più rumor sull'intenzione di retconnare il più possibile gli eventi dell'ultima trilogia. In attesa di decanonizzarla definitivamente (cosa possibilissima tramite il mondo tra i mondi).
https://www.piratesandprincesses.net...uke-skywalker/
Invece al posto di copiare un film anni di fine anni 70 copiano la struttura delle serie tv anni 80/90 che facevano la mattina su italia1. A voler essere gentili questa la possiamo al massimo catalogare come una furbata.
Ma tanto di cappello a loro perchè ridendo e scherzando questi si sono fatti uno strafuco di soldi con la nuova trilogia e se ne faranno altrettanti con questa solo di pupazzetti di baby yoda.
Che poi in fondo sticazzi, come serie si fa guardare. Però mi faceva sorridere che si sia spacciata questa come la serie cupa ed adulta quando è la solita minestrina riscaldata per andare sul sicuro![]()