Re: E ora che aspetto la 3070
Citazione:
Originariamente Scritto da
kyashan
e non dà alcun segno di cedimento, aggiungerei
lo cambio solo perchè provare in queste cose può essere pericoloso :asd:
- - - Aggiornato - - -
ma davvero ancora c'è qualcuno che non conosce bene l'importanza di un alimentatore in un pc gaming? :asd:
sono cazzate.
Io 9 anni fa ho preso un PC assemblato con un ali di merda, a dire degli esperti, ma è ancora lì che va alla grande e non mi ha mai dato problemi.
Nella mia vita ho avuto tanti computer, assemblati con ali del cazzo e fatti in casa con alimentatori discreti, ma di certo non con i prezzi assurdi che vogliono le marche top, e non ho mai avuto un solo problema di alimentazione.
Buh non vedo una ceppa e quello che c'è è sovraprezzato, certi prodotti hanno prezzi senza senso
A parte l'RM e https://www.amazon.it/Seasonic-FOCUS...dp/B07W7YD7D1/ non mi è parso di vedere niente che mi ispirasse particolarmente
La serie GA di Supernova aveva dei problemi https://www.amazon.it/EVGA-SuperNOVA...dp/B084S8QTWM/
Non so se hanno risolto, cmq compri roba in garanzia in ogni caso
cmq come dice Govny potresti provare con il tuo enermax 620 eh
Citazione:
Fruttolo
Quindi il Corsair CX750F lo scarti?
i prezzi senza senso credo siano figli del periodaccio
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Govny
sono cazzate.
Io 9 anni fa ho preso un PC assemblato con un ali di merda, a dire degli esperti, ma è ancora lì che va alla grande e non mi ha mai dato problemi.
Nella mia vita ho avuto tanti computer, assemblati con ali del cazzo e fatti in casa con alimentatori discreti, ma di certo non con i prezzi assurdi che vogliono le marche top, e non ho mai avuto un solo problema di alimentazione.
credo ti sia andata di lusso :asd:
Citazione:
Fruttolo
cmq come dice Govny potresti provare con il tuo enermax 620 eh
Ma il massimo che può succedermi è che il pc si riavvia o che esplode tutto? :bua:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
kyashan
eh l'ho visto quello
da 750 costa tipo 186
da 650 non so se c'è, ora vedo
- - - Aggiornato - - -
no, 140 da 650
155 da 750
ah ma quello da 750 non è disponibile
quello da 650 dal 2 gennaio
Si diceva della penuria :sad:
https://www.amazon.it/dp/B07X68J8VP/...395851_TE_dp_1
il 650 l'avevo preso su amazon in offerta a 120 euro
effettivamente non è disponibile nell'immediato
anche Seasonic fa buoni alimentatori
Sopra gli 800w almeno, modulare, versione gold o platinum certificati :sisi: la vita del pc dipende tutto da lui..
si sopra gli 800, così può attaccarci pure il ferro da stiro se serve
un buon 650 fa il suo lavoro egregiamente e sfido ad arrivare a 500watt di picco effettivi con un pc non overclockato..
comunque il mio è questo
https://images.bit-tech.net/content_...-review/7w.jpg
Come vedete dà 48A su singola linea da 12V per un totale di 576W
Dico, sarebbe un gioiellino.
Solo che ha la sua età :bua:
Penso anche non sia mai andato sopra il 65% di carico per le componenti che ha alimentato nel tempo :look:
Ma.... Hai preso una scheda video adesso?
Spero a prezzo normale....
Citazione:
kyashan
no, ma l'ali grosso non consuma di più, consuma in ogni caso ciò che il pc gli richiede :asd:
Esatto, son d'accordissimo, ma non sapevo se tu fossi uno di quelli che si incapocchiano con le correnti parassite, le cose, le robe. :asd:
Citazione:
Il punto è che non puoi tenerlo per tutta la vita solo perchè è sovradimensionato.
tendenzialmente le cose sovradimensionate durano più a lungo, soprattutto in elettronica. Sovradimensionato singifica (si solito) temperature di esercizio più basse, cosa che si traduce direttamente in vita più lunga.
Citazione:
L'esempio ce l'ho in casa, ho preso 620 nel 2011 ed era sovrabbondante alla grande.
Oggi funziona ancora, forse ce la fa ancora, ma io ho comunque paura a tenerlo :asd:
Perchè non so se si è "indebolito" in 9 anni :asd:
Io "sovrabbondo" di più e, per il ragionamento di sopra, finché no mi brucia qualcosa non cambierò l'ali, anche perché dopo 10 anni di servizio del mio vecchio main PC, avessi dovuto aggiornare tutto, ci avrei speso solo un 20% in meno rispetto a rifarlo completamente e avrei avuto comunque un PC in meno. Poi ovvio, magari ad altri un PC in più non serve, ma visto che è diventato il main della signora un utilizzo ce l'ha ancora... e tra 10 anni il mio main attuale passerà ad ameno una delle mie figlie, immagino... Mah, prospettive di vita, alla fine.
Grazie della risposta :sisi:
EDIT: non ho capito "PC non overcloccato" cosa vuol dire... OVVIO che prima o poi overclocco, mica è una console :asd:
Citazione:
kyashan
Quindi il Corsair CX750F lo scarti?
quello con l'etichetta grigia è la revisione che ha senso comprare, al contrario della versione vecchia con l'etichetta verde
mi sembra di aver visto su amazon la versione grigia a 140? prezzo folle, sarà sovrapprezzata di 50 euro, serie rm è la seconda migliore di corsair, dopo la ax
Anch'io prima di rifare il pc nuovo avevo un ottimo alimentatore ma essendo passati 8 anni ho deciso di cambiarlo a prescindere, i componenti vecchi li userò per fare un muletto o un media center da attaccare alla tv.
Citazione:
Maelström
si sopra gli 800, così può attaccarci pure il ferro da stiro se serve
un buon 650 fa il suo lavoro egregiamente e sfido ad arrivare a 500watt di picco effettivi con un pc non overclockato..
questo mi piace assai, solo che preferivo il 750 :sad:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Raist²
Ma.... Hai preso una scheda video adesso?
Spero a prezzo normale....
3070 a 705€ :sisi:
Arriva 11 gennaio :sisi:
Citazione:
Qoelet
Esatto, son d'accordissimo, ma non sapevo se tu fossi uno di quelli che si incapocchiano con le correnti parassite, le cose, le robe. :asd:
Ad essere sinceri quello che distingue realmente un buon alimentatore da uno scrauso non è tanto la potenza quanto proprio la "qualità" della corrente erogata in termini di assenza di interferenze e rumori di fondo, essendo questa corrente destinata a scheda madre e tutta roba di precisione ha molta importanza per il mantenimento della salute del pc.
ah tra l'altro coscian, hai scritto 650F, credo quella lettera indichi la serie compatta, per case piccoli
Citazione:
kyashan
- - - Aggiornato - - -
3070 a 705€ :sisi:
Arriva 11 gennaio :sisi:
il mio pc lo pagai tipo 800 euro (senza monitor) 6/7 anni fa. Con una 960, che all'epoca era la 3060 ora.
che prezzi assurdi.
Citazione:
kyashan
Cercando a caso su google penso si trovino ancora dei 750, come prezzo "giusto" siamo sui 150 euro, se iniziano a chiedere 170 o più anche no.
Citazione:
Maelström
Ad essere sinceri quello che distingue realmente un buon alimentatore da uno scrauso non è tanto la potenza quanto proprio la "qualità" della corrente erogata in termini di assenza di interferenze e rumori di fondo, essendo questa corrente destinata a scheda madre e tutta roba di precisione ha molta importanza per il mantenimento della salute del pc.
Certo, infatti per permettermi il mio ragionamento non ho mai preso ali che non fossero almeno Gold. Tecnicamente il mio è garantito per 10 anni, ma conterei di fargli fare pure di più. Al massimo mi preopccupa la ventola di raffreddamento, ma è smontabile....
cmq gli alimentori al momento sono piu' sovraprezzati delle schede video. Sono praticamante introvabili.
Citazione:
wesgard
cmq gli alimentori al momento sono piu' sovraprezzati delle schede video. Sono praticamante introvabili.
eh me ne sto accorgendo :bua: