Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente. Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente. - Pagina 3

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 367

Discussione: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

  1. #41
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Vaiiiiii Babil Juuuuuuuuuuuuuuuunior na nan nannan nnan nan


    ops, sbagliato cartone

  2. #42
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    comunque gigi la trottola si.anche teppei si,passo e chiudo.
    Minkia cosa mi hai evocato
    Posso rilanciare con Robottino (la signorina Sachiko )?

    Citazione Originariamente Scritto da Nisseno Visualizza Messaggio
    Da wikipedia:


    la caratterizzazione dei cattivi rimanda alla dittatura nazista: il capo dei robot Briking è un graficamente simile a Benito Mussolini, con tratti caratteriali di Adolf Hitler (l’amore per la pittura, per gli animali, ecc.) e gli stessi robot sottoposti si rivolgono a lui salutandolo con il saluto nazista.

    Anche lo stemma ricorda vagamente una svastica a 3 punte


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #43
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    E' il tema del "predestinato", Amuro/Peter (peche' per me sara' sempre e comunque "Peter Rei") era il figlio del costruttore del Gundam, e da buona tradizione Giappo ha insegnato al figlio un po' della sua conoscenza. Quindi volente o nolente gli tocca, visto che e' l'unico a saper pilotare il gundam (o per lo meno ad avere, all'inizio, una vaga idea di come farlo muovere).
    No, ecco: Se ricordo bene, la colonia in cui vive è di una nazione neutrale, ma che sotto sotto parteggia per la federazione terrestre ed ospita segretamente una base di ricerca. Peter non è cittadino di una nazione in guerra. Non mi capacito proprio da dove arrivi quel suo senso che "gli tocchi", proprio a lui. "so farlo, DEVO farlo" ma anche 'stocazzo, visto anche che non è che i terricoli siano "i buoni" della serie. E' un po' come se uno svizzero si sentisse in obbligo di pilotare un Me262 contro gli Alleati perché suo padre ci ha lavorato. Non ha senso.
    Poi sono chiaramente io ipersensibile, eh, ma era gestita meglio in SEED (pensa te).

    EDIT: letto l'edit ora. lì c'era un senso di colpa per quel che aveva fatto suo padre, che ha scatenato la crisi principale di tutto, ma il padre di Peter Rei era un genitore assente che non ha mai condiviso il suo lavoro con il figlio e non ha scatenato nessuna guerra: ha progettato un'arma, che in mano a qualcuno che NON fosse Peter sarebbe stata solo marginalmente superiore ad uno Zaku e non avrebbe fatto grandissima differenza, ahce perché era solo uno ed i progetti erano andati distrutti (per quello ho citato il Me262).
    Ultima modifica di Qoelet; 31-12-20 alle 11:57

  4. #44
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    No, ecco: Se ricordo bene, la colonia in cui vive è di una nazione neutrale, ma che sotto sotto parteggia per la federazione terrestre ed ospita segretamente una base di ricerca. Peter non è cittadino di una nazione in guerra. Non mi capacito proprio da dove arrivi quel suo senso che "gli tocchi", proprio a lui. "so farlo, DEVO farlo" ma anche 'stocazzo, visto anche che non è che i terricoli siano "i buoni" della serie. E' un po' come se uno svizzero si sentisse in obbligo di pilotare un Me262 contro gli Alleati perché suo padre ci ha lavorato. Non ha senso.
    Poi sono chiaramente io ipersensibile, eh, ma era gestita meglio in SEED (pensa te).
    Pensavo di averlo spiegato: Peter e' l'unico che ha una vaga idea di come si possa usare il gundam supersegreto del padre, che non ricordo se e' morto o sparito nell'attacco al SIDE dove vivevano. Non avendo tempo di fare reverse engineering del mezzo per capire come lazzo funzionava e addestrare i piloti, Peter viene "promosso sul campo". Per altro, ma qui vado a rimembranze (e correggetemi se sbaglio), poi viene ufficialmente arruolato dopo un po' che e' sulla base bianca.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #45
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.013

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    A me stava sui coglioni sampei che purtroppo davano la mattina su junior tv, per cui se stavo a casa per la febbre quello potevo vedere, non capivo per quale motivo ci fosse tanto pathos evocato dalla musica drammatica per prendere un cavolo di pesce; inoltre non apprezzavo gli zoccoli, lo ritenevo veramente un truzzo.

  6. #46
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Pensavo di averlo spiegato: Peter e' l'unico che ha una vaga idea di come si possa usare il gundam supersegreto del padre, che non ricordo se e' morto o sparito nell'attacco al SIDE dove vivevano. Non avendo tempo di fare reverse engineering del mezzo per capire come lazzo funzionava e addestrare i piloti, Peter viene "promosso sul campo". Per altro, ma qui vado a rimembranze (e correggetemi se sbaglio), poi viene ufficialmente arruolato dopo un po' che e' sulla base bianca.
    Lo capisco, come dicevo prima è il culo atomico che gli fa Noah che è incomprensibile: al momento non è un militare ed è l'unico che sa pilotare il coso e lo ha fatto giusto perché la situazione contingente lo richiedeva per salvarsi e salvare i profughi (situazione che è finita quando Char e banda si son ritirati), e non capisco soprattutto perché lui si ciucci il cazziatone come se fosse già un soldato. Un soldato di un'ALTRA nazione, verso cui non ha alcun concepibile legame di fedeltà.
    Ci sarà qualcosa che mi sfugge, che ti devo dire.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    A me stava sui coglioni sampei che purtroppo davano la mattina su junior tv, per cui se stavo a casa per la febbre quello potevo vedere, non capivo per quale motivo ci fosse tanto pathos evocato dalla musica drammatica per prendere un cavolo di pesce; inoltre non apprezzavo gli zoccoli, lo ritenevo veramente un truzzo.
    el capeo de paia invece lo ritieni da intellettuale?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Lo capisco, come dicevo prima è il culo atomico che gli fa Noah che è incomprensibile: al momento non è un militare ed è l'unico che sa pilotare il coso e lo ha fatto giusto perché la situazione contingente lo richiedeva per salvarsi e salvare i profughi (situazione che è finita quando Char e banda si son ritirati), e non capisco soprattutto perché lui si ciucci il cazziatone come se fosse già un soldato. Un soldato di un'ALTRA nazione, verso cui non ha alcun concepibile legame di fedeltà.
    Ci sarà qualcosa che mi sfugge, che ti devo dire.
    ma era un bocia,timido ed introverso,ci sta la sua non reazione.

  8. #48
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    EDIT: letto l'edit ora. lì c'era un senso di colpa per quel che aveva fatto suo padre, che ha scatenato la crisi principale di tutto, ma il padre di Peter Rei era un genitore assente che non ha mai condiviso il suo lavoro con il figlio e non ha scatenato nessuna guerra: ha progettato un'arma, che in mano a qualcuno che NON fosse Peter sarebbe stata solo marginalmente superiore ad uno Zaku e non avrebbe fatto grandissima differenza, ahce perché era solo uno ed i progetti erano andati distrutti (per quello ho citato il Me262).
    Anche qui vado a rimembranze, perche' sono passati almeno 35 anni dall'ultima volta che ho visto Gundam: se non ricordo male il punto forte dello 0079 era l'essere fatto di un materiale speciale (il "gudanium" / "sarcazzanium"?) che in pratica lo rendeva quasi-indistruttibile, o per lo meno non andava in pezzi con un singolo colpo come tutti gli altri mobile-suite terrestri.
    Quindi, anche un solo esemplare prototipo poteva fare la differenza contro gli Zak(u).
    Per il resto mi hai messo addosso la curiosita' e quasi quasi vado a rivedermelo, magari assieme allo gnomo, che e' ora che molli i superpigiamini

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Lo capisco, come dicevo prima è il culo atomico che gli fa Noah che è incomprensibile: al momento non è un militare ed è l'unico che sa pilotare il coso e lo ha fatto giusto perché la situazione contingente lo richiedeva per salvarsi e salvare i profughi (situazione che è finita quando Char e banda si son ritirati), e non capisco soprattutto perché lui si ciucci il cazziatone come se fosse già un soldato. Un soldato di un'ALTRA nazione, verso cui non ha alcun concepibile legame di fedeltà.
    Ci sarà qualcosa che mi sfugge, che ti devo dire.
    Si, decisamente mi hai messo addosso la curiosita'... Mannaggiaatte'
    Ultima modifica di LordOrion; 31-12-20 alle 12:20

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #49
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Anche qui vado a rimembranze, perche' sono passati almeno 35 anni dall'ultima volta che ho visto Gundam: se non ricordo male il punto forte dello 0079 era l'essere fatto di un materiale speciale (il "gudanium" / "sarcazzanium"?) che in pratica lo rendeva quasi-indistruttibile, o per lo meno non andava in pezzi con un singolo colpo come tutti gli altri mobile-suite terrestri.
    Quindi, anche un solo esemplare prototipo poteva fare la differenza contro gli Zaku.
    Per il resto mi hai messo addosso la curiosita' e quasi quasi vado a rivedermelo, magari assieme allo gnomo, che e' ora che molli i superpigiamini

    - - - Aggiornato - - -



    Si, decisamente mi hai messo addosso la curiosita'... Mannaggiaatte'
    Dài è su Amazon prime video, sicuro che ce l'hai
    Con le bimbe ho già visto manate di Time Bokan, Nadia, Conan ed altra roba, ma Gundam non interessa, preferiscono le fatine... sigh..

  10. #50
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Dài è su Amazon prime video, sicuro che ce l'hai
    Ho un intero HD dedicato agli anime che vedevo da bimbo, gelosamente conservato (e aggiornato) per essere passato in eredita' allo gnomo, magari vedendoli assieme...
    Altro che amazon

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Con le bimbe ho già visto manate di Time Bokan, Nadia, Conan ed altra roba, ma Gundam non interessa, preferiscono le fatine... sigh..
    Sono bimbe, che pretendi
    Puoi provare magari con Starzingher o Voltron/Golion, che li c'e' la principessa, magari le attira di piu'.

    Time Bokan...
    Della serie comunque preferivo Yattaman (miss Dronio ) e Calendar-men.
    Ultima modifica di LordOrion; 31-12-20 alle 12:30

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #51
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.430

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Per essere fedele al cartone, dovresti prenderlo nell'ano
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.726

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Per essere fedele al cartone, dovresti prenderlo nell'ano
    Dall'alano

  13. #53
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.430

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    per tutto l'anno
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #54
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    A me stava sui coglioni sampei che purtroppo davano la mattina su junior tv, per cui se stavo a casa per la febbre quello potevo vedere, non capivo per quale motivo ci fosse tanto pathos evocato dalla musica drammatica per prendere un cavolo di pesce; inoltre non apprezzavo gli zoccoli, lo ritenevo veramente un truzzo.
    oooooh finalmente qualcuno parla di quel figlio di puttana di Sampei

  15. #55
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Lo capisco, come dicevo prima è il culo atomico che gli fa Noah che è incomprensibile: al momento non è un militare ed è l'unico che sa pilotare il coso e lo ha fatto giusto perché la situazione contingente lo richiedeva per salvarsi e salvare i profughi (situazione che è finita quando Char e banda si son ritirati), e non capisco soprattutto perché lui si ciucci il cazziatone come se fosse già un soldato. Un soldato di un'ALTRA nazione, verso cui non ha alcun concepibile legame di fedeltà.
    Ci sarà qualcosa che mi sfugge, che ti devo dire.
    Bon, rivista la prima puntata:
    - I side sono nazioni indipendenti ma fanno parte della federazione terrestre, salvo Zeon che si è staccato e iniziato la guerra.
    - Il side di Peter nella guerra con Zeon è schierato dalla parte della federazione (quindi è anche la loro guerra)
    - Peter è una sorta di genietto (tale padre...)
    - Non è il padre ad avergli insegnato le basi dell'uso del Gundam, ma un manuale di istruzioni che ha trovato durante l'attacco degli Zak(u) nel side.


    Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
    Ultima modifica di LordOrion; 31-12-20 alle 13:46

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #56
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    oooooh finalmente qualcuno parla di quel figlio di puttana di Sampei
    +1
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #57
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Bravo letto nulla ma ho capito che non ti è piaciuto, ora guardati il film con gli attori in carne e ossa...

    Visto questo?
    È l'unica parte bella, il resto è da tagliarsi I polsi, apprezzerai
    il film porterebbe un messaggio sulla ghettizzazione del diverso e quindi sulle brutture del razzismo
    però lo fa in modo intollerabile
    una marea di scene lente da un quarto d'ora ciascuna, tutte con musiche ripetitive
    un mappazzone pesantissimo
    peccato
    dal punto di vista visivo è bello, ma non mi piace per niente la tuta di kyashan

    - - - Aggiornato - - -

    sanpei lo odiavo anche io

    amavo Zambot 3, il cugino triste e sfortunato di Daitarn, i due Mazinga (il kaiser non nominatelo nemmeno), Goldrake, Ufo diapolon e sopratutto Jeeg, al di sopra di tutto.
    Particolare Calendarman, mi piaceva, simile a Yattaman ma molto meglio per me.

    Tra i non robotici Conan il ragazzo del Futuro, Capitan futuro, Starzinger, Galaxy Express 1999

    E nessuno ricorda Astroboy.

    Ma poi che caxxo di canzoni strafighe scrivevano all'epoca per i cartoni?
    E che arrangiamenti degni dei pink floyd
    Ultima modifica di kyashan; 31-12-20 alle 15:13

  18. #58
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.446

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Ho avuto la stessa delusione qualche anno fa

    Avevo bei ricordi di quando ero bambino... quindi diciamo che l'ho recuperato ed ho cominciato a vederlo sul treno.

    Sicuramente il fatto che i primi dieci minuti di ogni episodio da venti minuti sia un riassunto di cosa è successo prima non ha probabilmente aiutato...
    Cioè, magari se ti vedi un episodio al mese pure pure, ma se te li stai vedendo di fila no.


    Però davvero una mezza merda... dopo un po l'ho troppato e sono passato ad altro.

  19. #59
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    Conan il ragazzo del futuro è un must non si tocca. Ho pure tutta la serie.


    Teppei anche molto bello, ma chi lo ritrova più? =(


    Quelli sui robottoni in genere non mi piacevano. Unici decenti, Daitarn e Vultus 5.


    Le serie dei tizi eroi Vs i 3 cattivi -lo smilzo, la figa e il ciccione- tutte godibili (parlo di calendar man, yattaman, ecc.; c'era anche una sorta di spin-off, muteking, pure carino)

  20. #60
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Volevo dire una cosa a Kyashan, l'utente.

    ah si muteking
    non mi piaceva quello

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su