Finito CONTROL (finalmente)! Finito CONTROL (finalmente)! - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 90

Discussione: Finito CONTROL (finalmente)!

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!



    il dlss è solo on/off eh

    e ho provato quei file di modifica del rendering e il problema rimane cmq

    edit: a quanto pare il DLSS permette di cambiare la risoluzione del rendering, per alleggerirne il peso

    On a 16:9 monitor, the available DLSS options at each resolution are:

    3840x2160: Scale to 2560x1440 or 1920x1080
    2560x1440: Scale to 1706x960 or 1280x720
    1920x1080: Scale to 1280x720 or 960x540


    non esistono differenti tipi di perfermance
    Ultima modifica di Bicio; 07-01-21 alle 20:24

  2. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    ora control(lo)

    EDIT

    Ma no, vedi che c'è la risoluzione interna del rendering proprio sopra al DLSS?
    E' lì che imposti il valore...



    https://multiplayer.it/articoli/cont...i-qualita.html

    nel tuo caso
    3840x2160: Scale to 2560x1440 or 1920x1080 (quality)
    2560x1440: Scale to 1706x960 or 1280x720 (balanced)
    1920x1080: Scale to 1280x720 or 960x540 (performance)

    A 1080 (FullHD) il massimo possibile (quality) è 720p e si vede pure meglio che senza DLSS (più nitido)...
    Ultima modifica di MrBungle; 07-01-21 alle 20:40
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    ah sisi, però da come dicevi te pensavo che mi fossi perso un menù a tendina con le 3 impostazioni "basso/medio/alto", invece hai il menù con le 3 risoluzioni

    pochissimo intuitivo, potevano spiegarlo meglio nel menù

    riguardo alle textures in bassa risoluzione leggo che si risolve mettendo il gioco in dx11, perdendo però così il ray tracing

  4. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    riguardo alle textures in bassa risoluzione leggo che si risolve mettendo il gioco in dx11, perdendo però così il ray tracing
    Ti ho postato la soluzione!
    https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post2246755

    2 minuti e avrai sempre le texture in HD (senza ritardi di caricamento)
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    eh ho seguito quella guida, ma pare non funzionare

  6. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    eh ho seguito quella guida, ma pare non funzionare
    Come è possibile?

    Scarica questo file (devi registrarti al sito), mi sembra sia un .dll
    https://www.nexusmods.com/control/mods/11
    e lo piazzi nella directory principale (dove c'è l'exe)

    poi scarichi quest'altro file, che è il file tweakables.xml (da mettere nella cartella control/data/globaldb)
    https://www.nexusmods.com/control/mods/14

    lo apri con notepad, cancelli tutto e ci copypasti questo dentro:

    <tweakables>
    <tweakable type="float1" name="Texture Streaming:Max texture load time per update (ms)" value="100.000000"/>
    <tweakable type="float1" name="Texture Streaming:Max texture request time per update (ms)" value="10.000000"/>
    <tweakable type="int" name="Texture Streaming:Update Slices" value="1"/>
    </tweakables>

    Salva, esci, ed il gioco è fatto.
    Ultima modifica di MrBungle; 07-01-21 alle 23:41
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!



    ho copiato la prima tabella, quella che ha anche le cose a qualità migliore sarcazzo vedo che funziona perchè ho aggiunto anche la riga per non togliere "dindi" quando muori

    also, ho provato a seguire il tuo consiglio di abbassare la grafica ed attivare l'RTX il compromesso l'ho trovato con risoluzione 2560x1440 a DLSS a 1706x960 che così con RTX attivato per i primi tre "punti" (escluso le ombre e i detriti) così si assesta a 55/60 frame, anche se non so se ci faccio caso ai vari "riflessi", ma sicuramente faccio caso che non è fluidissimo sempre con queste impostazioni al momento però non ho notato textures in bassa risoluzione vedrò se continuare così

  8. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio


    ho copiato la prima tabella, quella che ha anche le cose a qualità migliore sarcazzo vedo che funziona perchè ho aggiunto anche la riga per non togliere "dindi" quando muori

    also, ho provato a seguire il tuo consiglio di abbassare la grafica ed attivare l'RTX il compromesso l'ho trovato con risoluzione 2560x1440 a DLSS a 1706x960 che così con RTX attivato per i primi tre "punti" (escluso le ombre e i detriti) così si assesta a 55/60 frame, anche se non so se ci faccio caso ai vari "riflessi", ma sicuramente faccio caso che non è fluidissimo sempre con queste impostazioni al momento però non ho notato textures in bassa risoluzione vedrò se continuare così
    credo che così sia il modo migliore per godertelo al 100%

    Cioè, io lo metterei in FullHD (1290x1080) e non 2K per avere i 60fps costanti, preferisco la fluitidà alla nitidezza grafica (che poi tra FullHD e 2K cambia pochissimo, a meno di non avere un monitor superiore ai 24')... ma è questione di gusti...

    potresti anche provare a tenerlo in 2K e copiare la seconda cartella (la prima aumenta la risoluzione delle textures, ciucciandoti VRAM, ma ad occhio secondo me è impossibile notare la differenza anche dagli screenshots fissi)
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Bhe lo sto giocando sul tv da 65" 4k mi sono fatto tutto cyberpunk in 2k senza rtx visto il peso assurdo che ha questa tecnologia, quindi l'avevo cassata anche qui una volta vista la pesantezza c'è da dire che però control è nettamente più spoglio come dettaglio grafico, ha tante piccole cose mobili, però per il resto è abbastanza semplice.. Almeno per ora

  10. #70
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.994
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Eh, ma confermatemi che anche a voi garba parecchio il gioco!

    Cmq, bloccare la perdita di dindi in caso di morte è BARARE. BICIO CHEATTONE.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  11. #71
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Me l'hanno tolto da Stadia, altrimenti, ora, quasi quasi...

    Quale è il programma di streaming di Microsoft/Xbox?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    In che senso “l’hanno tolto da Stadia”? Se uno lo paga lo levano?

  12. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Bhe lo sto giocando sul tv da 65" 4k mi sono fatto tutto cyberpunk in 2k senza rtx visto il peso assurdo che ha questa tecnologia, quindi l'avevo cassata anche qui una volta vista la pesantezza c'è da dire che però control è nettamente più spoglio come dettaglio grafico, ha tante piccole cose mobili, però per il resto è abbastanza semplice.. Almeno per ora
    Ah beh, allora su un 65 il FullHD è da escludere, si vedrà una merda, tutto sgranato...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    no bè ho giocato anche a 1080 o 2k, come cyberpunk/assassins creed ed altri ma si vede sempre bene sinceramente non so se noto neanche le differenze tra un 1080p e un 4k so solo che 4k diversi giochi pesano un botto e la mia 2080 non ce la fa a reggerli ma io punto più sui 60fps fissi che alla risoluzione, vedere la roba scattare o non fluida mi da un fastidio assurdo, cosa che ho quasi smesso di notare sul monitor che ha il gsync, ma sul tv non c'è e quindi tocca abilitare il vsync

  14. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    no bè ho giocato anche a 1080 o 2k, come cyberpunk/assassins creed ed altri ma si vede sempre bene sinceramente non so se noto neanche le differenze tra un 1080p e un 4k so solo che 4k diversi giochi pesano un botto e la mia 2080 non ce la fa a reggerli ma io punto più sui 60fps fissi che alla risoluzione, vedere la roba scattare o non fluida mi da un fastidio assurdo, cosa che ho quasi smesso di notare sul monitor che ha il gsync, ma sul tv non c'è e quindi tocca abilitare il vsync
    Beh, poi dipende tutto dalla distanza che c'è tra te e lo schermo...

    Ultima modifica di MrBungle; 08-01-21 alle 20:14
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    sto a 230cm

    se mi metto ad un metro divento cieco altrochè già che lo sono già di mio

    d'altra parte per il monitor a 1440p sto sui 60/70 cm come da tabella

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.951

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Finito pensavo che fosse un gioco che non mi prendesse e invece mi sono dovuto ricredere il settings/background mi ha preso particolarmente e andavo avanti proprio per scoprire cos'altro si celava di strano nella Old House su questo aspetto ne devo dare atto, hanno tirato fuori davvero un bel contorno al tutto per la prima volta mi sono messo pure a leggere buona parte dei documenti che trovavo in giro, cosa che non ho mai fatto in nessun gioco visto che il background dei giochi non l'ho mai filato pari, soprattutto i vari testi da leggere

    Al netto di questa parte che mi è piaciuta molto e mi ha tenuto incollato al gioco col desiderio di andare avanti per scoprire cose nuove, il resto non mi ha detto proprio niente, e se fosse solo per quello, lo avrei abbandonato fin da subito

    gunplay noioso come temevo. Si spara, si lanciano cose, stessi nemici per tutto il gioco, potenziamenti meh, abilità meh

    mappe incasinate che ho rivisitato non so quante volte per le missioni secondarie randomiche, le missioni secondarie, le porte da riaprire, i luoghi segreti, i sarcazzi vari. Una palla assurda dopo un pò..

    dettaglio degli ambienti meh, alquanto spoglio, sempre la solita roba riproposta. Ok che sono tutti uffici, però si assomigliano troppo, tranne qualche ambiente più strano o particolare, il resto sembra quasi un copia incolla..

    storia meh..bimbi speciali con alla fine la solita opposizione tra buono e cattivo..si salva per il settings in cui la storia si evolve, più che per la storia in se..

    In generale mi è piaciuto molto

    però il meh si vede subito con le espansioni. AWE è caruccia, ma niente di che..The Foundation che sto giocando ora è alquanto pallosa, sia come level design che come resto. Cioè questi due DLC sono la prova palese che senza una storia fatta bene, il resto del gioco è completamente dimenticabile e banale

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.694

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Beh, poi dipende tutto dalla distanza che c'è tra te e lo schermo...

    ma infatti questa é la dimostrazione che secondo me oltre il 4k é inutile. Vorrei capire chi é che sta a meno di mezzo metro quando guarda un 50 pollici

    4k mi pare giá abbastanza, visto che per "apprezzare" i pixel dovresti stare a 1m da un 50 pollici, che mi pare giá una cazzata.

  18. #78
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Finito pensavo che fosse un gioco che non mi prendesse e invece mi sono dovuto ricredere
    Bene, bravo Beechow

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    per la prima volta mi sono messo pure a leggere buona parte dei documenti che trovavo in giro, cosa che non ho mai fatto in nessun gioco visto che il background dei giochi non l'ho mai filato
    Ma che caspita, Beechow

  19. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Cioè questi due DLC sono la prova palese che senza una storia fatta bene, il resto del gioco è completamente dimenticabile e banale

    Non sono d'accordo. Io l'ho giocato in modalità ignorante, senza leggere i documenti e seguire la storia (ci ho provato nelle prime ore di gioco, ma poi era talmente nonsense che ci ho rinunciato), e mi sono divertito lo stesso...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  20. #80
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Finito CONTROL (finalmente)!

    Sembra che Control arriverà nell'Xbox Game Pass...

    Non significa che posso giocarlo in streaming, vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su