il mio proposito è sempre il solito: sopravvivere
Gli stessi del baddo + scopare (che ormai mi sono dimenticato come si fa)![]()
E dalla putenza muscolare
Che bello essere maschi...gli anni passano ma i desideri sono sempre gli stessi.
Sesso
Soldi
Six pack
![]()
Belle tette
Baddo, spiega meglio la faccenda del digiuno per dimagrire pliz
Il digiuno totale è sempre una cagata, per perdere peso bisogna munirsi di calcolatrice e bilancia, fare una stima del consumo di calorie giornaliero e creare una dieta con un pò di deficit di calorie rispetto al necessario in modo che pian piano consumi il lardo corporeo per sopperire.
Va benissimo eliminare zuccheri semplici e i grassi saturi (carne di porco e derivati, formaggi, ecc), però carboidrati e un minimo di grassi insaturi (olio di oliva) ci vanno.
Disclaimer:
Io sono un vecchio di merda e non conta come mi alleno perché comunque non tornerò mai come da giovane
Baddo devi aumentare la parte aerobica 10 corda e 10 sacco è una merda
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
Ok ma mi annoio troppo
Cioè mi annoio mentalmente, non ce la posso fare cazzo devo cambiare
Ma poi mi fanno male le cose, se incremento lo faccio pian piano mentre cerco di perdere peso.
Mai avuto pazienza per diete e bilance e infatti sono obeso. Tanto non mi metterei a controllare e comprare la pasta di ceci fave e guarana.
Coso, se mangi a pranzo e poi ZERO CALORIE fino alla mattina dopo perdi qualche etto al giorno. Se poi fai allenamento beh dipende se non crepi andare a sera. Ieri l'ho fatto ma a pranzo avevo mangiato sedici tigelle col prosciutto formaggio e una boccia di lambro
fai le riprese al posto che fare la stessa menata, metti un cronometro anche sul cellulare, fai 3 minuti di corda, 3 minuti di vuoto coi pesetti e via cosi alternando per 30 minuti.
Si comunque sali con lo sforzo piano piano che oramai hai una certa' eta' se no ti blocchi
La bici o meglio la mtb è l'attività più bella all'aperto, solo che richiede tempo
Ma quando vai giù per le colline che soddisfazio
quando sei lì che pedali, nell gelo siberiano, tu sei tutto sudato, sai che prima o poi dovrai fermarti
il terrore
ma con l'aumentare degli anni, suppongo che una volta fatto il grosso quando eravate più giovani, per mantenere una certa forma sia più un discorso di alimentazione che di esercizio fisico, o no
tu in questo periodo corri o no orologio?
Purtroppo non mangio in modo corretto e per non corretto intendo che faccio la colazione leggera, il pranzo leggero e la cena pesante.
Ma a livello di alimentazione cerco di mangiare bene...quindi tanta verdura e frutta...non porcherie...e praticamente sono astemio, perché bevevo solo al ristorante e ormai non si va più.
Ma non sono uno fissato.... mangio di tutto, poi sono uno che ama la selvaggina...quindi mangio tutti quegli animaletti che tanto piacciono agli animalisti...(senza pensare per forza a cucina particolare....ad esempio piuttosto che un hamburger mi sparo un petto d'anatra...cucinato in padella con una spruzzatina d'arancia sul finale...)
Però se evitassi di avere il pranzo più importante della giornata concentrato alla sera sarebbe molto meglio...ma è una brutta abitudine dettata anche da questioni lavorative.
A livello di allenamento...sempre...ma perché mi piace, mi rilassa...e poi se voglio partecipare a certe gare e sperare di completarle, arrivando comunque tra gli ultimi, quello che faccio è già il minimo del minimo...in pratica la mia pazzia sopperisce alle mancanze fisiche
Il punto di fondo è che bisogna fare uno sport perché piace, non perché bisogna dimagrire...lo sport è anche sofferenza e fatica, ma se non c'è il lato divertente inevitabilmente lo si mollerà...
Bisogna trovare lo sport che piace...io ad esempio ho fatto palestra per quasi 10 anni ed era una palla fotonica...e sempre mezza sega rimanevo...
Ognuno ha un fisico diverso con gusti e peculiarità diverse...
Nel caso specifico le oscillazioni di tempo dipendono dalle magnate di natale e dalla neve che è scesa...un paio di allenamenti alla rocky con la neve "pesante" li ho fatti.
![]()