La nascita e la diffusione dell'eroina La nascita e la diffusione dell'eroina - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: La nascita e la diffusione dell'eroina

  1. #41
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Il film "I ragazzi dello zoo di Berlino" personalmente mi aveva un po' impressionato, specialmente nei momenti in cui avevano le crisi di astinenza

    Ho perso un cugino (primo cugino di mia madre, non so come si chiama il grado di parentela...) che aveva 33 anni.
    Ha iniziato a drogarsi da adolescente negli anni 80 con l'eroina. Dopo anni è riuscito ad andare in una comunità e ripulirsi, ma si era drogato abbastanza da prendersi l'HIV.
    Ricordo alcune scene di lui che vagava fatto per il paese, litigava col padre, o veniva a casa da mia nonna a cercare soldi...ero troppo piccolo per capire cosa caspita avesse o cosa fosse la droga, ma era pesante da vedere.

    E' anche impressionante la quantità di giovani che sono diventati tossicodipendenti in quegli anni nel paese dove vivono i miei nonni materni, e dove ci viveva anche lui, in rapporto alla popolazione: all'epoca forse di 2000 anime.
    concordo.la parte di lei chiusa nella stanza

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Ma la domanda sovrana è: Stefansen di cosa di si fa? Di gazzosa?
    Stefansen si fa solo di Cruciverba, test del QI e Scholokite

  3. #43
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Beh no, l'eroina non è di 5000 anni fa ma della seconda metà dell'800
    no.
    ma propio no.

    compra un pianta per compensare lo spreco d'ossigeno quando respiri.

    no
    no
    no.

    e due punti:

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    101

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    L'eroina come sostanza é stata sintetizzata nel 1874 (fonte: Wikipedia)

    L'oppio é conosciuto/usato da millenni, cosí come tutte le sostanze presenti in natura in piante/animali (coca,cannabis,peyote), ovviamente con modalitá di assunzione e effetti completamente diversi da quelli odierni.

    Come tutte le droghe, mi affascina come l'evoluzione abbia portato ad avere nell'uomo recettori per queste sostanze

    Io ricordo solo che verso l'inizio degli anni 90 era vietato andare al parco sotto casa perchè luogo di incontro per i tossicodipendenti. Credo che l'onda si sia esaurita con la morte dei consumatori

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    Grazie Pierpaolo per la lezione di Storia, ma io mi riferivo all'eroina come droga di consumo nel mondo occidentale, quindi andare a parlare dei Maya che si facevano già con le piante di coca è un po' fuorviante.
    L'eroina per come la conosciamo adesso nasce negli anni 70' o meglio già i primi utilizzi "sperimentali" c'erano negli anni 60' in Vietnam e nel Sudest Pacifico in generale e poi importata nelle comunità nere degli Stati Uniti



    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    L'eroina come sostanza é stata sintetizzata nel 1874 (fonte: Wikipedia)

    L'oppio é conosciuto/usato da millenni, cosí come tutte le sostanze presenti in natura in piante/animali (coca,cannabis,peyote), ovviamente con modalitá di assunzione e effetti completamente diversi da quelli odierni.

    Come tutte le droghe, mi affascina come l'evoluzione abbia portato ad avere nell'uomo recettori per queste sostanze

    Io ricordo solo che verso l'inizio degli anni 90 era vietato andare al parco sotto casa perchè luogo di incontro per i tossicodipendenti. Credo che l'onda si sia esaurita con la morte dei consumatori
    Principalmente perché i consumatori storici sono morti di overdose o di Aids e perché è stata soppiantata da altre droga, low level come Ecstasy e high level come Cocaina, quest'ultima più socialmente accettabile per mantenere le apparenze. E anche le mafie si sono ovviamente adeguate puntando più su quest'ultime anche loro per avere meno problemi

  6. #46
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.543

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    Comunque a proposito di drogati ed eroinomani vari, consiglio anch'io la docuserie su netflix "Sanpa"

    Forse una delle migliori dopo making a murder e wild wild country.

  7. #47
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Tu kymya quali droghe hai assunto?
    credo praticamente tutte quelle disponibili negli anni 90 qui a Bari ed Amsterdam (un amico faceva la spola con i cilindri nel culo, solo per la compa), ma solo per ricerca e mai per "ricreazione" o per cercare di nascondersi dal "mondo che è tanto brutto/nessuno mi capisce/nessuno mi vuole bene".
    ho sempre saputo che all'universo ed allo spazio/tempo fotte un cazzo di tutto.

    Le migliori esperienze? indubbiamente l'ecstasy "buona" di quegli anni. ma giusto 5 o 6 volte e stop. mai esagerato. sempre toccate e fuga.
    oggi un tiro di canna mi stenderebbe a terra... sia per il prodotto sia per l'età, consumata anche dagli anni di "ricerca" sul campo.

  8. #48
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La nascita e la diffusione dell'eroina

    ecco... adesso mi vado a fare


    una bella pugnetta a due mani

    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su