Può andare a giocare all'estero, tipo Del Piero che dopo mille anni alla Juve da capitano è andato a Sydney
Beh, a parte quello. Va benissimo che al derby successivo ci sia l'odio che si taglia con il coltello, allo stadio. Lui sfida e batte i vecchi compagni di squadra. Posso farlo arrivare allo stadio scortato dalla polizia, no problem.
Carino, ma mi allontanerei troppo. Grazie lo stesso.
Ok diciamo giusto per ipotesi libero, resta in campionato italiano, era capitano nella vecchia squadra, non nella nuova ovviamente, e bon. La tifoseria soffre e il derby seguente è rovente per mille ovvie ragioni.
Mi basta e avanza.
roberto baggio. ha anche la sottotrama relativa alle operazioni alle ginocchia se non ricordo male
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
E poi ci sta che vada magari in una squadra di fascia alta ma in un paese dove io calcio lo giocano di merda tipo Australia. Poi il tizio si sente ancora al top ma scopre che il mondo lo schifa.
C'è più trama capisci. Puoi far finire io libro con droga e alcol o con una strage vendicativa
Conte Zero, dovresti chiederlo al maggiore esperto di calcio quantomeno in Italia se non nel mondo, cioè IO
Chiaramente il portiere, ti cito ad esempio Zoff tra i tanti. Poi certo, ci sono i casi di Maldini che fu spostato da terzino a difensore centrale per permettergli di allungare la carriera, con ottimi risultati direi. Ma ad esempio ciò non è successo con Zanetti che invece fino all'infortunio, unico serio della sua carriera, ha continuato sempre a giocare come terzino.
Quindi in teoria comunque si, i difensori rendono di più degli attaccanti, di cui un'eccezione è ad esempio Totti, un'altra invece era il centrocampista gallese Giggs.
In conclusione quindi diciamo che molto dipende anche dalle caratteristiche di come gioca la squadra. Ci sono squadre che possono permettersi di giocare con in attacco un giocatore quasi "fermo" come Totti altre invece no
PS: chi ti ha suggerito il libero, ci capisce poco o nulla. I liberi nel vero senso della parola non esistono più, e comunque ricoprire quel ruolo era forse molto più stancante di un normale difensore centrale con difesa a zona come si usa odiernamente
Giocava come esterno, quello era il suo ruolo. Più o meno difensivo che fosse. Poi con Mancini soprattutto, ma già un po' prima, si iniziò a schierarlo centrocampista, dapprima sempre esterno poi centrale viste le esigenze di modulo. Ma il suo ruolo naturale era l'esterno
@ConteZero
Difensore centrale è appunto difensore centrale, quello è il nome del ruolo. Poi può avere più o meno compiti di impostazione e solo appunto di copertura a secondo di come viene richiesto che giochi la squadra.
Non ti far scrupoli a chiedermi se vuoi, che magari poi finisci per scrivere un racconto con molte incongruenze.
Hai la fortuna di avere uno come che che oltre ad essere uno scrittore per hobby, è anche uno dei massimi esperti italiani di calcio, e non lo dico IO per vantarmi
No è che semplicemente la bandiera di una squadra, non andrà mai a giocare in un'altra squadra concorrente. Punto.
Dovevo pensarci, ma se poi ti disturbavo nel bel mezzo di un summit per risolvere qualche crisi in medio oriente?
Grazie comunque della precisazione, allora facciamo difensore centrale e non libero, ok?
"Difensore centrale" ha anche qualche sinonimo, come i vari ala , terzino, centravanti, oppure si dice solo e unicamente "difensore centrale"?
Ok, magari questo provo a googlarmelo, dai
Si ipotizzava comunque qualcosa che il calciatore (oriundo nigeriano) prende come un affronto imperdonabile. Mettici quindi anche un movente di vendetta, anzi vendetta che sappia di beffa atroce (come il cambiar casacca e bandiera, appunto)
Concedi un minimo di apertura, stiamo parlando di una cosa fittizia, MA dove volevo mantenere un minimo di credibilità.
Ad esempio l'attaccante quasi quarantenne è una boiata maiuscola, ma nella mia totale ignoranza calcistica avrei quasi potuto ficcarcela, per questo ho chiesto.
- - - Aggiornato - - -
perchè hai quotato anche il sederone?
Ecco, adesso per colpa tua mi sono commosso di nuovo, dio la benedica!
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Analisi numerica applicata alla massima potenza al calcio. è la rivoluzione calcistica degli ultimi anni, in realtà si usava anche prima solo che con lo sviluppo di calcolatori sempre più performanti puoi ben capire a quanta mole di dati può accedere lo staff tecnico dopo ogni partita
MA CRIBBIO PERCHE' DOVETE CONFONDERE CONTE ZERO CON SUGGERIMENTI SBAGLIATI?
Allora stopper e marcatore era una vecchia terminologia dei due difensori (di solito il terzo era come dicevo prima il libero) di quando si giocava con la difesa a uomo. Il marcatore aveva più un compito di marcare l'attaccante avversario standogli il più possibile addosso. Lo stopper invece aveva il compito di anticipare i passaggi degli avversari (to stop, stoppare).
Il libero invece era appunto "più libero" e di solito giocava quasi davanti al portiere come ultima ratio per difendere dall'attacco avversario
Adesso però con la difesa a zona i termini marcatore e stopper sono in disuso in quanto i 2 o 3 difensori centrali si muovono quasi in sincronia e più o meno hanno gli stessi compiti
E si marcatore è anche riferito a chi ha segnato un gol, ma è solo un sinonimo