Si, ma va bene. Alla fine , conta che il fatto in sè non sia FANTASCIENZA assolutamente irrealizzabile. Dettagli come l'età e il passaggio più o meno diretto/immediato si possono anche "aggiustare".
Bellissimi i commenti al video su Youtube, li trovo illuminanti sullo stato d'animo delle due tifoserie.
Per la cronaca Materazzi è stato vicinissimo al Milan![]()
Allora prendi come esempio Luis Enrique o Luis Figo
fruttolo, avevo pensato alla medesima situazione![]()
questo topic è IMBARAZZANTE.
macchina Significa suora e ancora e cancello.
Dato che sono usciti casi simili e tradimenti vari. Un cenno storico al volo ci starebbe bene, tanto per aderire alla realtà
allora, un paio di tradimenti storici che tutti conoscono chi sono? Figo e poi?
Intendo dire il peggio del peggio, proprio.
appunto, non è un episodio che può servire al conte, a lui serve una roba tipo campione bandiera immortale scaricato o in rotta con la società/ambiente che va nella squadra rivale e segna prendendosi la rivincita, baggio quando tornò a firenze con la maglia della juve per la prima volta si rifiutò pure di battere un rigore e quando uscì raccolse anche una sciarpa viola che gli lanciarono dalle tribune... in quell'occasione furono solo i tifosi della fiorentina che si incazzarono di brutto nel vedere il giocatore più forte della loro squadra che veniva venduto agli odiati rivali
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Vieri passò direttamente dall'Inter al Milan.
E fu odiato tanto?
Un italiano e uno straniero secondo me ci sta bene come dettaglio da citare.
La roba della testa di maiale buttata in campo a Figo è pesante![]()
Johan Cruijff.
simbolo e capitano dell'ajax con cui vince 3 coppe dei campioni, a 27 anni va al barcellona e poi in america, torna all'ajax a 34 anni, resta 2 stagioni in cui vince altri 2 campionati, poi litiga con la dirigenza e per dispetto va a giocare l'ultimo anno della sua carriera omai 36enne con i rivalissimi del feyenoord vincendo un ultimo scudetto (e non so se addirittura segnò contro l'ajax, devo rivedermi il video di buffa)
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
senza che stiate a scannarvisecondo me un accenno al volo ai casi Figo e Ronaldo potrebbe andare benone. Son dettagli, in fondo.
luis figo: dal 95 al 2000 al barcellona, stella della squadra insieme al brasiliano rivaldo, nel 2000 il candidato presidente del real madrid florentino perez promette il suo acquisto se verrà eletto, tutti gli ridono in faccia dicendo che è impossibile ma lui vince le elezioni paga la clausola rescissoria e figo va a madrid beccandosi insulti e teste di maiale dai tifosi del barcellona (premessa numero 1: in spagna barcellona e real madrid sono società ad azionariato popolare, non hanno un unico azionista di riferimento come può essere berlusconi per il milan ma ogni 5 anni indicono delle elezioni tra i soci per scegliere il nuovo presidente; i candidati durante la campagna elettorale naturalmente fanno a gara a chi la spara più grossa promettendo acquisti miliardarii in caso di elezione. premessa numero 2: in spagna tutti i giocatori hanno nel contratto una clausola rescissoria che permette loro di lasciare la squadra versando una cifra prestabilita, senza fare trattative; nel caso di figo al real è bastato quindi versare 140 miliardi delle vecchie lire per accattarselo, senza dover trattare con il barcellona che non lo avrebbe mai venduto ai rivali storici)
ronaldo: giocatore simbolo dell'inter di moratti, resta fuori 2 anni causa infortuni multipli al tendine rotuleo, torna in campo, perde lo scudetto all'ultima giornata e poi fa il piangina dicendo che non va d'accordo con l'allenatore cuper per cui se ne va al real dove segna tanti gol e diventa una palla di lardo, nel gennaio 2007 la sua pinguedine gli fa perdere il posto in squadra quindi torna in italia stavolta al milan dove segna un gol nel derby esultando sotto la curva mettendo le mani alle orecchie, poi si distrugge di nuovo il ginocchio e amen
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
No no, non mi scanno per ste cose, anzi ben venga se qualcuno che conosce più dettagli (vedi caso della sciarpa) me li faccia conoscere![]()
Poi ci sono altri casi meno forti ma comunque folkloristici
Shevchenko: vince tutto con il Milan, si stufa e spinge per essere ceduto a suon di milioni al Chelsea, dicendo "mia figlia deve imparare l'inglese". Sarà la fine della sua carriera.
Fernando Torres: passa dal Liverpool al Chelsea, indovina? a suon di milioni, dopo essersi sfrantumato la gamba e aver recuperato pienamente dall'infortunio. Da quel momento non sarà più lo stesso, il trauma psicologico sarà troppo forte.
Zidane: la cifra più alta percepita da una società prima dell'ingresso dell'euro. Vuole andare al Real Madrid perchè "a mia moglie piace il mare e Torino non va bene". Perchè Madrid invece...
Pirlo: giovane di belle speranze viene regalato dall'Inter al Milan, il quale costruisce le sue future fortune sul giovane bresciano.
Poi ci sono i casi opposti: Quagliarella ha giocato in metà delle squadre del campionato italiano e per scelta non esulta mai contro le ex. Logiche le polemiche e le prese per i fondelli della propria tifoseria sul fatto che ormai il ragazzo non esulti più.
Poi ci sono state bastardate come il Bayern Monaco che annuncia l'acquisto di uno dei giocatori di punta del Borussia Dortmund, sua rivale in finale di Champions League, pochi giorni prima della finale. Il suddetto non vedrà il campo.
Ma stiamo divagando.
- - - Aggiornato - - -
Ah poi c'è anche Fabregas: dalla cantera del Barcellona passa all'Arsenal, del quale diventa il simbolo. Come una banderuola però, approfitta appena può di tornare al Barcellona, dove giocherà da cani. Pronta la cessione al Chelsea, rivale n1 dell'Arsenal. Maglie bruciate e movimenti di piazza. Una storia triste.
- - - Aggiornato - - -
tò, neanche a farlo apposta http://www.delinquentidelpallone.it/...storia-calcio/