no sono mai riuscito a giocare i diversamente fps.
i giochi a turno li aborro, troppo "da tavolo".
no sono mai riuscito a giocare i diversamente fps.
i giochi a turno li aborro, troppo "da tavolo".
Secondo me l'auge è stato il 3 anche per la tempistica, perché il motore grafico ci stava nel 2008, adesso è dura digerire la fisica dei fallout. Ma anche il ritmo di alcune quest, quando uscì il 3 era wow e quindi magari alcune quest pallose ti sforzavi, adesso è dura non quittare
il 3 l'ho amato ed e' stato uno dei primi GDR fps giocati, e dire che l'ho iniziato ANNI dopo la sua uscita e non ho MAI seguito tutte le pippe mediatiche che uscirono al suo debutto.
New Vegas non l'ho mai finito (o forse si ? non ricordo piu', dopo essere arrivato nel salotto futuristico di cosoli con i robot non ricordo piu' nulla), messo un po' da parte per via di alcuni DLC che mi interessavano.
Ultima modifica di magen1; 12-01-21 alle 17:38
Fallout 1 e 2 sono a turni, non si può evitare mi pare
Fallout 1 è il migliore senza ombra di dubbio
Fallout 3 è il più scialbo e "semplice"
Concordo con Luxxina, Pcmaster, Orologio, Lezard Valeth e Cocoon: i primi 2 Fallout in visuale isometrica sono qualcosa di indescrivibilmente bello. Per me è la perfetta rappresentazione di come un RPG dovrebbe essere, altro che i tripla A blasonati e anonimi. Nessuna opera nella storia DELLA NARRATIVA ha descritto meglio il post-apocalittico. Non nella storia del videogioco, della NARRATIVA.
Il 1o e sopratutto il GLORIOSO, SUPREMO, STUPENDO 2o capitolo entrerebbero facilmente nella mia top 15 giochi preferiti di sempre. Il 2o pure in una top 10. In una classifica di soli RPG occidentali sarebbero i primi indiscussi, forse l'unico titolo che può competere è Morrowind con le giuste mod.
Fallout 3 ha un'introduzione ben fatta, ambientazione e quest secondarie carine in stile bethesda, molto bello il rapporto padre-figlio, ma il resto della quest principale è la versione rimasticata e risputata del 2.
New Vegas non l'ho giocato ma da quel che ho visto sembra molto bello perché non è altro che l'originale Fallout 3 concepito dalla Interplay.
F4 graficamente è uno dei giochi più elevati mai realizzati, non l'ho giocato ma sembra interessante. Come Baddo, già dai trailer e dalle recensioni mi preoccupò l'eccessiva presenza di elementi gestionali e sandbox. Spero che non abbiano esagerato e li abbiano lasciati principalmente opzionali.
In conclusione 2>1>New Vegas e 4?>3
Tutti gli altri nel topic hanno depensatoh