Il Governo è caduto (e si è fatto male) - Pagina 166

Pagina 166 di 309 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 6174

Discussione: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

  1. #3301
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.582

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    ownato cosa, che cringe gli elettori calenda
    la passerina arrossata di scanzi è sufficiente signor traduttore
    Ritenta, sarai più fortunato.

  2. #3302
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    ownato cosa, che cringe gli elettori calenda
    ovviamente tra i "donatori" c'è anche Scanzi

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  3. #3303
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Il Governo è caduto

    Questa è meravigliosa. Infatti riguarda Fratelli d’Italia.

    L’esimia congrega capitanata da Donna Giorgia si sta vantando di avere raccolto più di 100mila firme contro Speranza.

    Bravi (si fa per dire). Ma è vero? No. O meglio: non esattamente.

    Come ha raccontato ieri il Fatto, con un semplice trucchetto la stessa persona può firmare la petizione quante volte vuole con lo stesso indirizzo email, perché la piattaforma non è predisposta per verificare.

    Ogni utente può firmare la petizione con più indirizzi email diversi e lo stesso computer (non c’è controllo sull’indirizzo Ip) ma soprattutto, con un piccolo stratagemma, può sottoscrivere la petizione quante volte vuole usando la stessa casella di posta.

    Non c’è niente da fare: se non fanno i cazzari, non sono contenti.


  4. #3304
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Io non so se fare dell'ironia sulla serietà delle piattaforme tecnologiche sia tanto il caso

  5. #3305
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Questa forse vado la siete persa, ma è fantastica.

    I renziani, che ormai hanno più colpe di Mefisto nella saga di Tex, si sono messi di traverso sulla legge Zan.

    In queste settimane ho parlato con Zan (Pd) e Maiorino (M5S) del ddl contro l’omotransfobia. È un tema che trovo decisivo: o quella legge (peraltro mediata “al ribasso”) passa, oppure non potremo dirci un paese pienamente civile.

    Mi ero stupito di come, fino a quel punto, la vecchia maggioranza del Conte 2 avesse tenuto. Ovviamente alludevo alla tendenza “ondivaga” dei renziani. E ovviamente ci avevo preso.

    Ieri Faraone ha aperto alle modifiche del ddl Zan. Di fatto significa una cosa: bloccare la legge, ovvero fare il gioco della destra. Che infatti, ieri, ha applaudito Faraone. Giustamente, perché i renziani da sempre sono parte del centrodestra.

    Aprendo alle modifiche al testo, di fatto Forza Italia Morta ha dato una mano a chi spera nel fallimento del disegno di legge: il provvedimento ha infatti già avuto il primo via libera alla Camera e, se modificato al Senato, dovrà tornare a Montecitorio allungando i tempi e rischiando definitivamente di non vedere mai la luce.

    Perfette le parole di Tommaso Cerno: “Il capogruppo renziano Davide Faraone e il leader faraonico di Italia viva Matteo Renzi
    dicano chiaramente se sull’omofobia, già di per sé una legge debole e figlia di troppi compromessi, vogliono migliorare o affossare tutto, senza usare come alibi la Lega di Salvini o il centrodestra di non si sa più bene chi, dei cui voti l’Italia oggi non ha bisogno per fare un passo avanti in tema di diritti”.

    Cito poi anche Marilena Grassadonia di Sinistra italiana: “Le richieste al ribasso sul Ddl Zan da parte di Italia Viva confermano come sui diritti civili Renzi non riesca mai a fare un passo avanti reale e decisivo. Fare compromessi sulla vita e la dignità delle persone fa parte del suo dna. Prima era Alfano, oggi è la Lega. Gli attori sono diversi, la sostanza non cambia. Oggi Italia Viva è ufficialmente la stampella della destra di questo Paese. Cambiare una virgola per affossare la legge. La strategia è chiara, lo capirebbe anche un/a bambino/a”.

    I renziani sono proprio oltre ogni vergogna.


  6. #3306
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io non so se fare dell'ironia sulla serietà delle piattaforme tecnologiche sia tanto il caso
    Oh you.jpg

    “Come racconta il fatto”

    Che ci dice che “quella” piattaforma non è sicura.

  7. #3307
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    io questi inasperimenti di pene per la stessa tipologia di reato ma che coinvolge tipi di persone e/o motivi diversi, non lo capisco

    se la legge è uguale per tutti, anche le punizioni devono essere uguali se si fa del male ad una persona, la pena deve essere una, a prescindere da chi sia questo individuo e dai motivi per cui gli si è fatto del male

    trovo ingiusto che se chessò un uomo etero bianco sarcazzo fa del male ad un altro uomo etero bianco sarcazzo perchè si, questo si prende una pena X. Però se un uomo etero sarcazzo fa del male a quell'altro perchè non gli piace il suo orientamento sessuale e quell'altro non è un etero bianco sarcavolo ma è di altra natura, allora la pena è X+Y

    un pò come il femmicidio ammazzare un uomo = pena X. Ammazzare una donna = pena X+Y. Perchè? boh, perchè a quanto pare la legge non è uguale per tutti

    che poi tanto da che mondo è mondo si può benissimo vedere che puoi metterci tutte le aggravanti che vuoi su una punizioni, ma non saranno mai da deterrente basti vedere che la pena di morte non ha mai fermato gli omicidi

  8. #3308
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Invece per le unioni civili ricordiamo tutti che il Movimento fece di tutto per agevolare il più possibile l'approvazione Sono dei paladini dei diritti civili, altro che Renzi

  9. #3309
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    se si fa del male ad una persona, la pena deve essere una, a prescindere da chi sia questo individuo e dai motivi per cui gli si è fatto del male
    dici che ad esempio difendersi da un'aggressione con un'arma legittimamente detenuta o conservare una teen a pezzi nel freezer perché non te l'ha data è la stessa roba?

    punto di vista interessante, da tenere in considerazione
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  10. #3310

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    dehor in versione soyouresaying che faila durissimo. con bicio


    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 22-04-21 alle 18:17

  11. #3311
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    lui ha scritto letteralmente a prescindere dai motivi per cui gli si è fatto del male

    E la mia è palesemente un'iperbole che estremizza il concetto, non serviva il genio della lampada a capirlo
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  12. #3312
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Hai fatto due esempi di modi, non dei motivi

    Se meno uno perché mi va, o se lo meno perché mi guarda storto, o se lo meno perché è un maschio, o se lo meno perché hai i capelli biondi, o se lo meno perché pensa che il pandoro sia più buono del panettone, o per quale sarcazzo di motivo, il danno arrecato è quello e la pena deve essere quella, a prescindere dai motivi

  13. #3313
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    cambiancazzo

    riprendendo la tua frase:
    "se uccido uno perché [inserire_motivo_n] il danno arrecato è quello e la pena deve essere quella, a prescindere dai motivo"

    La differenza nel modo può essere fuorviante, quindi ok, supponiamo sia sempre lo stesso (strangolamento con le mani della real doll).

    Ora procediamo a inserire:
    - motivo 1 = mi stava aggredendo
    - motivo 2 = da 20 anni mi opprime richiudendomi in casa e violentandomi
    - motivo 3 = ha un pokemon che io non ho
    - motivo 4 = non me l'ha data
    - motivo 5 = taglia gli spaghetti

    non cambia, la pena dev'essere la stessa no?

    e non puoi dire "ehhh no ma nel caso 1, nel caso 2..." perché in tal caso - a parità di elemento OGGETTIVO del reato (in particolare evento = morte), ovvero del danno arrecato che per te è l'unico elemento di giudizio (cfr. "il danno arrecato è quella e la pena deve essere quella") - staresti introducendo delle attenuanti relative al MOTIVO, che ritieni non debba essere considerato "a prescindere", andando pertanto contro la tua stessa tesi.
    Ultima modifica di Dehor; 22-04-21 alle 22:09
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  14. #3314
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Questa forse vado la siete persa, ma è fantastica.

    I renziani, che ormai hanno più colpe di Mefisto nella saga di Tex, si sono messi di traverso sulla legge Zan.

    In queste settimane ho parlato con Zan (Pd) e Maiorino (M5S) del ddl contro l’omotransfobia. È un tema che trovo decisivo: o quella legge (peraltro mediata “al ribasso”) passa, oppure non potremo dirci un paese pienamente civile.

    Mi ero stupito di come, fino a quel punto, la vecchia maggioranza del Conte 2 avesse tenuto. Ovviamente alludevo alla tendenza “ondivaga” dei renziani. E ovviamente ci avevo preso.

    Ieri Faraone ha aperto alle modifiche del ddl Zan. Di fatto significa una cosa: bloccare la legge, ovvero fare il gioco della destra. Che infatti, ieri, ha applaudito Faraone. Giustamente, perché i renziani da sempre sono parte del centrodestra.

    Aprendo alle modifiche al testo, di fatto Forza Italia Morta ha dato una mano a chi spera nel fallimento del disegno di legge: il provvedimento ha infatti già avuto il primo via libera alla Camera e, se modificato al Senato, dovrà tornare a Montecitorio allungando i tempi e rischiando definitivamente di non vedere mai la luce.

    Perfette le parole di Tommaso Cerno: “Il capogruppo renziano Davide Faraone e il leader faraonico di Italia viva Matteo Renzi
    dicano chiaramente se sull’omofobia, già di per sé una legge debole e figlia di troppi compromessi, vogliono migliorare o affossare tutto, senza usare come alibi la Lega di Salvini o il centrodestra di non si sa più bene chi, dei cui voti l’Italia oggi non ha bisogno per fare un passo avanti in tema di diritti”.

    Cito poi anche Marilena Grassadonia di Sinistra italiana: “Le richieste al ribasso sul Ddl Zan da parte di Italia Viva confermano come sui diritti civili Renzi non riesca mai a fare un passo avanti reale e decisivo. Fare compromessi sulla vita e la dignità delle persone fa parte del suo dna. Prima era Alfano, oggi è la Lega. Gli attori sono diversi, la sostanza non cambia. Oggi Italia Viva è ufficialmente la stampella della destra di questo Paese. Cambiare una virgola per affossare la legge. La strategia è chiara, lo capirebbe anche un/a bambino/a”.

    I renziani sono proprio oltre ogni vergogna.

    Perbacco, l'ultima occasione di diventare un paese civile

  15. #3315
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.987

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    la sfilza di attenuanti o aggravanti è un gioco pericoloso da fare con la legge

    perchè di questo passo tra qualche anno avremo che se sei indaco, pansessuale ecc avrai tutte le attenuanti della legge nei reati che fai o allo stesso tempo, se sei maschio etero bianco avrai tutte le aggravanti in qualsiasi reato tu commetta

    si sta discorcendo la legge o la giustizia per favori elettorali, il che non va bene, perchè ci sono dei limiti che non bisogna sorpassare se si vuole mantenere giusta ed equa la giustizia

  16. #3316
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Ma guarda, su alcuni limitati aspetti potrei anche essere d'accordo con te, il punto è che buttarla giù così:

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    se si fa del male ad una persona, la pena deve essere una, a prescindere da chi sia questo individuo e dai motivi per cui gli si è fatto del male
    significa buttare nel cesso secoli di evoluzione della società e del diritto
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #3317
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Ha ragione bicio, fare leggi speciali solo per alcuni individui è la cosa piu sbagliata che si possa fare, creerà ancora piu odio e esclusione nei confronti di quelle categorie

  18. #3318
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Tra le novità del provvedimento è prevista la reclusione fino a 18 mesi o una multa fino a 6.000 euro per chi commette atti di discriminazione fondati "sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale o sull’identità di genere o sulla disabilità
    leggi speciali "solo per alcuni individui" lol
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  19. #3319
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.823

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Ha ragione bicio, fare leggi speciali solo per alcuni individui è la cosa piu sbagliata che si possa fare, creerà ancora piu odio e esclusione nei confronti di quelle categorie
    Sono d'accordo.
    Trattarli come categoria a parte, fa parte della stessa logica classista che li opprime.

  20. #3320
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    leggi speciali "solo per alcuni individui" lol
    Esempio:
    Mando cagare te: non rischio nulla
    Mando a cagare digatalpayne: mi denuncia perché essendo trans il mandarla a cagare diventa reato di odio e di discriminazione
    Quale sarà la mia reazione? stare il più lontano possibile ed evitare oggi contatto con le "categorie protette". Moltiplica per un paese intero e il processo di integrazione avrà il risultato esattamente opposto, come è già successo in america d'altronde.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su