Eh, sarà da capire quanti ex 5S si porta dietro ma sinceramente faccio un po fatica ad immaginare tutta sta gente che vada a votare Di Maio e non un altro degli 800 partiti che stanno nascendo al centro.
I 5S duri e puri hanno in gran parte mollato i 5S in questi anni di governo, quindi al massimo può provare a ripescarli un partito che torna a parlare di altri temi e magari ricarica dentro qualche espulso/fuoriuscito o Di Battista come uomo piazza da mandare in giro.
Ma di certo non vanno dal nuovo Di Maio.
Da capire pure dove andranno a finire i fuoriusciti di Forza Italia a sto punto.
Il NcD esiste ancora o è morto?
Magari finiscono lì, magari si infilano in qualche IV (ma devi essere suicida per farlo) o in qualcosa di nuovo proprio con Di Maio.
Anche se Di Maio e Brunetta nello stesso partito la vedo dura
Lega si, oramai i disagiati si sono buttati più sulla Meloni mentre la parte "storica" o quella del nord produttivo non sarà contenta della caduta di Draghi.
Silvio invece secondo me torna al suo bel 10% e bon, anche perchè forse assorbirà una parte di quelli di cui sopra. Diciamo i moderati governisti della lega.
Non so, ho buone sensazioni per lui. E da una parte spero che abbia un buon risultato e che sia un ago della bilancia fondamentale per il nuovo governo a trazione fasci, che almeno metta un po il freno a certe cose.
Silvio l'Italia ha ancora bisogno di te
Ok, non sei in grado di vedere un motivo valido neanche te.
lo immaginavo.
Sarà sicuramente dopo, 100%
Minchia, ma vi siete proprio rincoglioniti in blocco?
Spiegato 800 volte.
Li sappiamo fare due conti, si?
Il governo aveva i numeri per far passare qualsiasi cosa senza i 5S
Ok?
Infatti il DL Aiuti è passato settimana scorsa senza i 5S.
O me lo sono sognato io?
La matematica non dovrebbe essere un'opinione.
Solo che se la cosa X me la metti in un DL con la fiducia sopra si può creare quello che abbiamo visto (perchè anche se passa, avere una forza di maggioranza che non vota un DL con la fiducia sopra è politicamente un problema), se la metti nel DL SARCAZZO senza fiducia sopra io non la voto, voi la fate passare senza di me e non succede assolutamente nulla.
La Lega NON HA VOTATO l'ultimo DL Green Pass e non è caduto nessun governo.
Se ci avessero messo la fiducia sopra e la Lega avesse deciso di non votarlo, quello che è successo settimana scorsa sarebbe successo due mesi fa.
Ce la facciamo?
Ma mi aspetto altri 12 "eh, ma ancora non hai spiegato come", tranquillo.









Rispondi Citando









