Il Governo è caduto (e si è fatto male) - Pagina 291

Pagina 291 di 309 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301 ... UltimaUltima
Risultati da 5.801 a 5.820 di 6174

Discussione: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

  1. #5801
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.282

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    calenda si è fatto il suo bel calcolo sapendo l'ovvio che a Letta sembra sfuggire (è un uomo a cui sfuggono un sacco di cose...):
    se fai un raccapricciante ed impresentabile accrocchio di partiti non ottieni la teorica somma di quei voti ma molti meno perché ok che la gente è scema, ma c'è un limite a tutto.

    calenda punta ad accaparrarsi almeno parte di quei voti.

    ci riuscirà? boh fottesega, tanto salvo sorprese assurde la meloni premier è quasi certa

  2. #5802
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    tra l'altro non so se ora che si è scisso da +europa gli tocca raccogliere le firme.

    nel caso è obbligato a coalizzarsi con italia viva se no non riesce a presentarsi alle elezioni

  3. #5803
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    tra l'altro non so se ora che si è scisso da +europa gli tocca raccogliere le firme.

    nel caso è obbligato a coalizzarsi con italia viva se no non riesce a presentarsi alle elezioni
    Se forma una coalizione deve arrivare al 10%
    E con Renzi il 10% non lo ottiene neanche se falsificasse le elezioni
    Meglio correre da soli

  4. #5804
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Calenda è uscito, ora è tutto vostro da votare in massa, il nuovo Oscar Giannino.

    Comunque la flat tax, oltre a essere incostituzionale, è una furbata per ricchi.

    Cioè io pagherei la stessa aliquota di Ferrero o Berlusconi?

    Dai su.
    Tu non paghi un'aliquota, ma un'imposta che viene liquidata avendo riguardo del reddito percepito e dell'aliquota ad esso applicata.
    Ne segue che la differenza tra quello che verseresti tu e Lozio, sarebbe in ogni caso rilevante anche con la flat tax.
    Per la costituzionalità della norma, basta che alla Corte ci sia la gente che decide che se prima era "No" ora è "Si", come la storia giurisprudenziale di questo Paese dovrebbe avere ormai insegnato.
    Peraltro, una forte riduzione delle imposte sul reddito potrebbe essere accompagnata dalla riforma del catasto. Con le note conseguenze

  5. #5805
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.044

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    pronti al governo di DESTRA?

  6. #5806
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Calenda si è fatto i suoi due conti... ha giocato d'anticipo (sulla "ingenuità" di Letta) mettendo il piedino dentro prima della sinistra... ha incassato i malumori di parte della sua base per l'accordo col PD, ora che torna indietro "rinunciando ai seggi" recupera chi si è perso e ne prende anche altri.

    Mi auguro non si vada ad alleare con quella roba rosa lì e che abbia a sto punto le palle di correre da solo

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ok, ma le elezioni sono il primo passo, quello finale è governare. Avere come coalizione una certa percentuale che poi si sfalda dopo il voto in che modo si traduce in un modo sensato di prendere le decisioni?
    Dico almeno nella fantasiosa ipotesi che il centrosinistra possa vincere, cosa che non accadrà mai ma se fai il politico come minimo devi comportarti come se questo potesse accadere. Certo se l'idea è che la destra vincerà sicuramente e l'unico scopo è contenere la loro vittoria allora ok, però per me è un modo di fare politica idiota e controproducente.
    Normalmente sarei anche d'accordo, ma in questo caso hanno esplicitamente detto che (per come è fatta la legge elettorale) il gruppone serve semplicemente a raccogliere il maggior numero possibile di seggi.

    Al 99% vince la destra, a quel punto tutti gli altri saranno all'opposizione.
    Solo che magari ci saranno con qualche decina complessiva di seggi in più

  7. #5807
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Normalmente sarei anche d'accordo, ma in questo caso hanno esplicitamente detto che (per come è fatta la legge elettorale) il gruppone serve semplicemente a raccogliere il maggior numero possibile di seggi.

    Al 99% vince la destra, a quel punto tutti gli altri saranno all'opposizione.
    Solo che magari ci saranno con qualche decina complessiva di seggi in più
    A cosa serve il gruppone è chiaro, io penso che sia un progetto molto miope. Siamo d'accordo che la vittoria della destra è sicura, quindi con un po' di seggi in più sei sempre all'opposizione e non ti fa davvero molta differenza.
    Però non esistono solo queste elezioni, esiste anche il futuro e penso che sarebbe meglio avere un progetto politico solido con una linea chiara che possa convincere gli elettori e che sicuramente non vincerà a questo giro, ma potrebbe gettare le basi per vincere al prossimo costruendoti il consenso all'opposizione.
    Nel frattempo invece andiamo avanti usando lo spauracchio della destra come unica forza che unisce, senza portare avanti nessuna linea politica in cui la gente possa identificarsi.

    Per semplificare "uniamoci per battere la destra!" ok metti anche che per assurdo la destra la battiamo, poi cosa si fa? Cosa posso aspettarmi in tema di politica estera, economia, sviluppo industriale, strategie per lo sviluppo energetico, etc? Nessuno lo sa perché avevamo un patto di alleanza che prevedeva la centralità del patto atlantico e ora anche un partito contrario alla NATO
    Io di votare "contro" francamente mi sono rotto il cazzo, voglio votare per qualcosa.

  8. #5808
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.054
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    tra l'altro non so se ora che si è scisso da +europa gli tocca raccogliere le firme.

    nel caso è obbligato a coalizzarsi con italia viva se no non riesce a presentarsi alle elezioni
    Non lo sa neanche lui, ma ha detto che se ci sarà da raccoglierle non è un problema.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #5809
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    664

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?

  10. #5810
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.054
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?
    Nel panorama politico attuale chi sarebbe competente?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #5811
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    fingersi competente è una competenza?

  12. #5812
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.054
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    fingersi competente è una competenza?
    La principale delle competenze.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #5813
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    azz, perché calenda si é scisso da +europa?

  14. #5814
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    664

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Nel panorama politico attuale chi sarebbe competente?
    Paola Taverna Uber alles

  15. #5815
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A cosa serve il gruppone è chiaro, io penso che sia un progetto molto miope. Siamo d'accordo che la vittoria della destra è sicura, quindi con un po' di seggi in più sei sempre all'opposizione e non ti fa davvero molta differenza.
    Però non esistono solo queste elezioni, esiste anche il futuro e penso che sarebbe meglio avere un progetto politico solido con una linea chiara che possa convincere gli elettori e che sicuramente non vincerà a questo giro, ma potrebbe gettare le basi per vincere al prossimo costruendoti il consenso all'opposizione.
    Nel frattempo invece andiamo avanti usando lo spauracchio della destra come unica forza che unisce, senza portare avanti nessuna linea politica in cui la gente possa identificarsi.

    Per semplificare "uniamoci per battere la destra!" ok metti anche che per assurdo la destra la battiamo, poi cosa si fa? Cosa posso aspettarmi in tema di politica estera, economia, sviluppo industriale, strategie per lo sviluppo energetico, etc? Nessuno lo sa perché avevamo un patto di alleanza che prevedeva la centralità del patto atlantico e ora anche un partito contrario alla NATO
    Io di votare "contro" francamente mi sono rotto il cazzo, voglio votare per qualcosa.
    Si ma me prossime elezioni ci saranno tra cinque anni, e non è ora che poggi le basi per quelle. Questa cosa la farai nei prossimi cinque anni, dai seggi comodi dell'opposizione.

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?
    Abbiamo visto di molto peggio avere molti più voti di Calenda, in italia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    azz, perché calenda si é scisso da +europa?
    È proprio una scissione?

    Io ero rimasto che lui voleva rompere il patto col Pd mentre +Europa no

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  16. #5816
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Leggo che teoricamente dovrebbe raccogliere le firme ma il tempo non c'è, quindi dopo sta genialata l'opzione principale sembra essere un listone unico con Renzi

    Cosa che toglierà imho voti a calenda, rispetto al presentarsi da solo col suo simbolo, e che garantirà a quell'altro il superamento del 3% ed il suo seggio al senato

    Se c'era una possibilità che avrei potuto votare calenda, è appena esplosa

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  17. #5817
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.911
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Comunque ancora non ho capito per quali qualità qualcuno vorrebbe Calenda; davvero la gente non capisce la differenza tra il fingersi competente e l'essere competente?
    forse non ti sei accorto dove abiti, ma è grasso che cola
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #5818
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Primo punto leccar il culo agli americani

    Direi che si prensenta bene

    Che poi almeno argomentasse che ci conviene e invece no

    Dobbiamo essere atlantisti che per stare dalla parte jewsta

  19. #5819
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.911
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Primo punto leccar il culo agli americani

    Direi che si prensenta bene

    Che poi almeno argomentasse che ci conviene e invece no

    Dobbiamo essere atlantisti che per stare dalla parte jewsta
    meglio commerciare con la russia e chiudere con la vecchia globalizzazione
    ci conviene economicamente
    l'ho letto su tiktok
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #5820
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Cmq la cosa che veramente si dovrebbe contestare a calenda è di essere un pirla che continua a voler cercare l'intesa col pd mentre il pd non lo vuole in nessun modo
    Ci ha provato con roma, lo hanno tenuto in ballo finchè non si è stufato ma non hanno mai avuto intenzione di supportarlo.
    Ora di nuovo, ha preso critiche per l'accordo e perso sicuramente voti mentre il pd sta già facendo di tutto per farlo saltare...e salterà.
    Così calenda andrà cmq da solo ma avrà perso i voti dei pirla che ci vedono "l'inciucio" mentre il pd resterà il solito fallimentare pd che prende voti come bandiera dell'ignavia.
    Ed il centrodestra ringrazia
    Toh guarda, ci avevo preso in pieno
    Ma avanti con quelli che ci vedranno chissà che strategia macchiavellica


    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    azz, perché calenda si é scisso da +europa?
    Da quel che ho capito si sono staccati loro per restare col pd
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su