Consiglio tastiera nuova Consiglio tastiera nuova

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40

Discussione: Consiglio tastiera nuova

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Consiglio tastiera nuova

    Ho una Microsoft Digital Media Keyborad 3000 da diversi anni con cui mi sono sempre trovato bene (ricordo che quando la scelsi al MediaWorld; c'erano esposte tante tastiere e questa mi sembrò quella col feeling della digitazione dei tasti migliore, benchè fosse più economica di altre che non mi restituirono la stessa sensazione).

    Preciso che non sto cercando una tastiera da gaming, robe senza fili, con le lucine natalizie o altre frociate varie... Cerco solo una tastiera che abbia i tasti più confortevoli possibili per la scrittura di lunghi testi...
    In questo senso sono migliori quelle meccaniche o a membrana?
    Consigli su modelli specifici (qualsiasi budget di prezzo)?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    io ormai scelgo cercando di mantenere lo stesso brand.
    Nel mio caso è tutto razer (tranne le casse), mi trovo bene, un solo software ecc ecc

    ormai però razer viene schifata perché di si perché effettivamente ha fatto dei prodotti un po' a rottura o soluzioni un po' del cazzo, però tastiera e mouse mai avuto un problema e con i loro switch mi trovo da dio.

    Li per li ti direi di guardare razer, però contemporaneamente ti direi di pensare ad un brand che potrebbe piacerti e vedi da li

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Ho letto parecchi pareri positivi sulla LOGITECH MX KEYS
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.192

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ho letto parecchi pareri positivi sulla LOGITECH MX KEYS
    Che cazzo di prezzo ha??! In più wireless e coi tasti più bassi dell'universo +

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Che cazzo di prezzo ha??! In più wireless e coi tasti più bassi dell'universo +
    80 euro bho non mi sembrano eccessivi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    comunque, se vuoi scrivere lunghi testi, imho solo meccaniche, magari di quelle silenziate se proprio proprio

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio tastiera nuova

    La butto lì, per me la tastiera migliore della vita(tm) è la Razer Huntsman. E neanche mi piacciono le robe Razer.
    Perché? Perché a casa mia, sarà per polvere, sarà per i gatti, ma di due tastiere meccaniche, due si son rotte in meno di 2 anni. Una Corsair Strafe RGB con Cherry MX ed una Logitech G513 con i loro switch proprietari di merda (mai più meccaniche Logitech)

    L'Huntsman no. Perché ha i fottuti switch ottici che sono immuni al chattering.
    La mia opinione al riguardo ormai è meccaniche = merda e meglio membrana SE NON SONO OTTICHE. (Quindi anche Topre, ma good luck)

    Il problema è che il layout italiano - sì è una delle poche tastiere ancora vendute con layout ita - è quasi introvabile. Dovrebbe costare circa 110€ la tastiera, invece costa sui 190.
    https://www.amazon.it/dp/B07DDX6S9D/...ing=UTF8&psc=1

    Ho messo il tracking perché mi sono pentito di non averne comprate due per sicurezza. Giuro. È la tastiera più comoda che io abbia mai usato. Il lato negativo fondamentale è che è rumorosa, il lato positivo maggiore è che la distanza di attivazione è minima e la corsa dei tasti è perfetta, è proprio la combo totale della morte, mancano solo le media keys sulla versione base che è un po' nammerda ma vabbè ce le ho bindate sul mouse.

    Quindi tutto questo pippone solo per dire: tenete d'occhio la Huntsman, se ricapita a meno di 120€ vale ogni centesimo.
    Se non avete bisogno del tastierino ci sono le versioni tenkeyless a costi accettabili.

    edit: e ci sono anche le versioni mini. Sia mini sia tournament (60% e TKL) hanno i tasti in PBT.

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    80 euro bho non mi sembrano eccessivi
    per quel tipo di tastiera è un po' un furto tbh ma Logitech è fatta così...
    Ultima modifica di Galf; 23-10-22 alle 21:46

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.026

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Personalmente odio cik ciak delle tastiere, infatti per questo mi piacciono molto le tastiere dei portatili

    Dicono che per scrivere, come per giocare, le migliori siano quelle meccaniche ci sono varie versioni con tasti a pressione rapida, silenziosi, ecc.. C'è un mondo la fuori per le tastiere

    Io ho ancora una vecchia logitech a membrana e mi trovo bene ho provato più volte a comprare una tastiera nuova, ma non ne ho mai trovata nessuna che mi ispirasse poi ho parecchia paura di non trovarmi bene..

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Anch'io avrei preso la huntsman elite se non fosse stato per il layout. Ho una blackwidow elite con zero problemi dall'uscita. L'unica cosa è che la manopola del volume va pulita ogni tanto con un detergente per contatti o dopo un po' saltella nei volumi quando la si usa

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    comunque, se vuoi scrivere lunghi testi, imho solo meccaniche, magari di quelle silenziate se proprio proprio
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La mia opinione al riguardo ormai è meccaniche = merda e meglio membrana SE NON SONO OTTICHE. (Quindi anche Topre, ma good luck)
    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Dicono che per scrivere, come per giocare, le migliori siano quelle meccaniche
    Ok, però mettetevi d'accordo.

    Io ho sempre pensato che le meccaniche fossero adatte per giocare, ma per scrivere risultassero troppo "dure" e che il gioco dei tasti fosse troppo lungo...

    Stavo per ordinare la logitech, ma mi pare di capire che non vale i suoi soldi...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ok, però mettetevi d'accordo.
    Io ho sempre pensato che le meccaniche fossero adatte per giocare, ma per scrivere risultassero troppo "dure" e che il gioco dei tasti fosse troppo lungo...
    no fermo, il mio "meccaniche merda" è solo perché A ME sono risultate fragilissime, ho aggiunto "SE NON OTTICHE"
    meccaniche ottiche top

    Se non hai animali in casa magari anche meccaniche normali.
    Giuro che non sono sporco, la tastiera era normalmente sporca, semplicemente dopo 1 anno chattering, a 2 anni da buttare (triple pressioni e lettere mancate a gogo)

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    no fermo, il mio "meccaniche merda" è solo perché A ME sono risultate fragilissime, ho aggiunto "SE NON OTTICHE"
    meccaniche ottiche top

    Se non hai animali in casa magari anche meccaniche normali.
    Giuro che non sono sporco, la tastiera era normalmente sporca, semplicemente dopo 1 anno chattering, a 2 anni da buttare (triple pressioni e lettere mancate a gogo)
    https://www.amazon.it/Logitech-G213-...D&sr=8-16&th=1

    Questa va bene?

    o questa?

    https://www.amazon.it/Corsair-Retroi...%3D%3D&sr=8-23
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    no fermo, il mio "meccaniche merda" è solo perché A ME sono risultate fragilissime, ho aggiunto "SE NON OTTICHE"
    meccaniche ottiche top

    Se non hai animali in casa magari anche meccaniche normali.
    Giuro che non sono sporco, la tastiera era normalmente sporca, semplicemente dopo 1 anno chattering, a 2 anni da buttare (triple pressioni e lettere mancate a gogo)
    le tastiere in questione erano low profile?
    Perché con quelle zero problemi. non è che ti si accumulava lo sporco la dentro?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Anch'io avrei preso la huntsman elite se non fosse stato per il layout. Ho una blackwidow elite con zero problemi dall'uscita. L'unica cosa è che la manopola del volume va pulita ogni tanto con un detergente per contatti o dopo un po' saltella nei volumi quando la si usa

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    io ho la huntsman base, per le media keys mi sono abituato, il poggiapolsi l'ho comprato (ed ho sbagliato... troppo basso ma meglio di niente, ma questa è un'altra storia cit)

    c'è la huntsman v2 ora ma, sempre, non layout ita porcacciotutto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    le tastiere in questione erano low profile?
    Perché con quelle zero problemi. non è che ti si accumulava lo sporco la dentro?
    Nono tutte alte: G513 e Strafe RGB, le pulivo educatamente (aria compressa) e ogni tanto smontavo i tasti per pulire con un pennello tipo lenspen :(

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    pensa che quando ho preso la blackwidow elite (tra l'altro gratis, grazie razer ) il layout ita per la huntsman neanche c'era

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

    - - - Aggiornato - - -
    Nono tutte alte: G513 e Strafe RGB, le pulivo educatamente (aria compressa) e ogni tanto smontavo i tasti per pulire con un pennello tipo lenspen :(
    pensa che io ho rotto la prima blackwidow con layout ita grazie all'aria compressa

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    pensa che io ho rotto la prima blackwidow con layout ita grazie all'aria compressa
    no spe come

    condensa?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    no spe come

    condensa?
    bella domanda. semplicemente è saltato il "click" di svariati tasti. Prima c'era, dopo no

    funzionava eh, ma ti saltavano i nervi

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    bella domanda. semplicemente è saltato il "click" di svariati tasti. Prima c'era, dopo no

    funzionava eh, ma ti saltavano i nervi

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    da quel punto di vista, le low profile mi rendono più tranquillo. soffio, pennelletto, al massimo aria compressa a distanza ed è bella pulita

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Consiglio tastiera nuova

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ok, però mettetevi d'accordo.

    Io ho sempre pensato che le meccaniche fossero adatte per giocare, ma per scrivere risultassero troppo "dure" e che il gioco dei tasti fosse troppo lungo...

    Stavo per ordinare la logitech, ma mi pare di capire che non vale i suoi soldi...
    C'è meccanica e meccanica
    Ho studiato (poco) quando ho preso quella che ho ora, la mia prima meccanica, e per scrivere ci vorrebbero switch brown (o red?) che fanno "click" a metà corsa, ed è li che parte l'input, senza premerli fino in fondo per forza
    Io ci gioco e ci programmo, per ora mi trovo bene, seppur una cinesata da boh, 60€ (70 ora): https://amzn.to/3z7Xmjb
    Tra l'altro una delle poche con layout ita e con numpad, che a me serve sempre, ma punto negativo l'orride lucine blu di stato in alto a destra, tra cui quella del numpad appunto, che quindi tengo sempre disattivato per non vederla e lo accendo solo alla bisogna

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su