Il Governo è caduto (e si è fatto male) - Pagina 116

Pagina 116 di 309 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 2.301 a 2.320 di 6174

Discussione: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

  1. #2301
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Hahaha Bobo.

    No.

    Ma non sto qua a farti ripetizioni di statistica.
    Pensala come vuoi.

    Quel sondaggio non ha senso, perché il leader ancora non ha tirato fuori una linea politica su praticamente nulla.

    Sopratutto prima delle elezioni c’è la campagna elettorale.
    Li si che ci sarà da ridere con la linea di Conte, li che lo aspetto.
    Quale parte di ad oggi ti è sfuggita?


    Cmq prendiamo atto che le aziende che si occupano di sondaggi e proiezioni statistiche debbano andare da Recidivo per avere ripetizioni, va bene

    E meno male che sono io quello che "c'è la tua idea e poi le altre sono tutte sbagliate"

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Vabè però sta crociata contro fb è un pò una boomerata

    Cioè, se non contasse un cazzo di nulla perchè i partiti continuano a investire sempre di più sulle sponsorizzazioni sulla piattaforma?
    Ma più che altro non solo conta come strumento di promozione personale (e del proprio partito), ma anche come metro per valutare seguito di un dato personaggio pubblico.

    Ma stiamo parlando con uno che prende i like medi sui post della pagina e li trasforma in voti per "provare" che il personaggio in questione smuoverebbe si e no i voti di casapound.

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Renzi lo fa sicuramente per il bene del suo paese
    Sicuramente

    Ha dato la sua vita (politica) per noi, e nessuno lo capisce

  2. #2302
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quale parte di ad oggi ti è sfuggita?


    Cmq prendiamo atto che le aziende che si occupano di sondaggi e proiezioni statistiche debbano andare da Recidivo per avere ripetizioni, va bene

    E meno male che sono io quello che "c'è la tua idea e poi le altre sono tutte sbagliate"
    Due conti Bobo, poi la smetto.
    Campione statistico di 1200 persone, tutta Italia?
    Facciamo tutta Italia.

    Nord - centro - sud.
    1200 / 3 = 400.

    Prendiamo il centro:
    Lazio 5,879 milioni
    Toscana 3,73 milioni
    Marche 1,512 milioni
    Umbria 882000.

    Prendiamo solo le città più grandi:

    Roma
    Latina
    Guidonia
    Firenze
    Siena
    Livorno
    Pisa
    Grosseto
    Perugia
    Terni
    Foligno
    Urbino
    Pesaro
    Ancona
    Macerata

    15 città = 400 / 15 = 26,6 = approssimiamo 27.

    27 persone per città, chessò tipo Roma.

    Metti i numeri come vuoi, aumenta le persone intervistate a Roma, ma ne diminuisci da altre parti.

    :-)

  3. #2303
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.524

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Senza contare che se il partito X paga un sondaggio alla società Y, Y farà in modo di tirar fuori risultati "brutti" o "belli" al partito X?

    Fermo restando che i sondaggi vanno presi con le molle in entrambi i casi perché sono intrinsecamente fuorvianti...

  4. #2304
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Il Governo è caduto

    Fortuna che, nel “governo dei migliori”, c’è ancora Lui. Nel Conte 2 era agli Esteri, ora l’han piazzato agli Interni. Nessun problema: Egli tutto può. Infatti, con [b/]Renzi [/b]e Gentiloni, era allo Sviluppo Economico. Eclettico come Gascoigne, simpatico come una detartrasi portata avanti con la scimitarra e coerente come un Casini che non ce l’ha fatta. E’ Lui e solo Lui: Ivan Scalfar8.

    La sua è la storia dell’ennesimo sopravvalutato di sinistra. A certa sinistra basta poco, anzi niente, per gridare al miracolo. Pensate ai peana che piovvero addosso a una giovine Serracchiani per avere fatto un intervento vagamente iconoclasta contro la dirigenza di centrosinistra. Oppure alle insopportabili celebrazioni che incensarono Mattia Santori, sedicente leader ex (ex?) renzino delle fu Sardine.

    Con Ivan Scalfar8 accadde lo stesso. Nato nel 1966 a Pescara. Sposato (nel 2017) con Federico Lazzarovich. A 22 anni è già consigliere comunale nei Verdi. Gli basta una lettera a Repubblica nel 1996, in cui si dice “deluso” dal primo governo Prodi, per farsi invitare a Palazzo Chigi. Si batte meritoriamente da sempre per i diritti civili. Attivista, blogger. Iscritto ai Ds nel 2007, primo dei non eletti in Lombardia alle Politiche del 2008. Collaboratore de L’Unità, inviato di Crozza su La7. Autore di libri in cui chiede “l'estensione del matrimonio alle coppie omosessuali, una più forte lotta all'omofobia, l'istituzione di un congedo di paternità e la possibilità di chiedere la rettifica dell'attribuzione di sesso anche senza intervento chirurgico”.

    Poi, nel 2012, la folgorazione che cambia (ovviamente in peggio) la sua parabola politica di per sé mai trascendentale: la folgorazione per Matteo Renzi. Di colpo ne diventa uno dei Farinacci più lividi, nonché ovviamente caricaturali. La sua carriera decolla come un sottomarino sfracellato contro i più reconditi abissi. Si mette a crivellare diuturnamente su Twitter, il social morto e dunque perfetto per gli ultrà renziani, chiunque osi criticare la Diversamente Lince di Rignano. Segue il Churchill del Valdarno nei suoi tour dopo le scoppole di 2016 e 2018, risultando oltremodo malinconico nel ridere come a comando - ai piedi del palco e del Capo - alle “battutone” di quel che politicamente resta di Renzi. Si iscrive a settembre 2019 a FIM (Forza Italia Morta), il quasi-partito nato subito dopo il varo del Conte 2.

    Pur di sabotare l’alleanza giallorosa, si candida epicamente a giugno come governatore della Puglia. Neanche i suoi colleghi renziani credono alla sua candidatura, infatti perfino la Bellanova inciampa in un lapsus mitologico e durante un comizio chiede di votare Emiliano. Permalosissimo, Scalfar8 si arrabbia con il sottoscritto per avere sostenuto che in Puglia non avrebbe mai raggiunto il 5%. Aveva ragione lui, perché in effetti non raggiungerà neanche il 2% (1,5%, per l’esattezza). Roba che, se avessero candidato un daino, i renziani avrebbero ottenuto più fortuna.

    Sfollatore di elettori e consensi come neanche Genny Migliore, a fine 2018 il buon Scalfar8 era stato giustamente duro con il principino saudita Bin Salman in merito all’omicidio del giornalista Khashoggi. Ora lo è un po’ meno, forse perché nel frattempo il Gran Capo Renzi ha detto che con il principino immacolato potrebbe addirittura rinascere il neo Rinascimento. Così, quando qualcuno storce il naso nei confronti del Dux Rignanese, lui si stizzisce. E ricomincia a scomunicare tutti dall’alto del suo niente.

    Il renzismo, da sempre, incarna il peggio del peggio della politica. E Scalfar8 è bravissimo a ricordarcelo ogni giorno. Daje Ivan.

    (Oggi sul Fatto. E pure su TvLoft)


  5. #2305
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    madonna che meraviglia, si sente il sapore delle lacrime e della rabbia leggendo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #2306
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Recidì, ti assicuro che non ho bisogno di lezioni di statistica.


    E ti ripeto, per l'ultima volta, che i sondaggi funzionano così.
    Ma evidentemente sono decenni che chi lavora con sondaggi e proiezioni non ha capito nulla.


    Ti faccio anche notare che attualmente 250 milioni di persone, e svariate milioni se ne aggiungono ogni giorno, sono state vaccinate con prodotti testati in fase di trial su campioni (selezionati in modo ragionato) di poche migliaia di persone.


    Il principio di base non è troppo diverso.


    Se il gruppo è scelto bene, il risultato ti da una buona proiezione (fermo restando un certo margine di errore) del mondo reale.



    Ma continua a farti i conti sui like di facebook trasformandoli in voti, tranquillo.

  7. #2307
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    madonna che meraviglia, si sente il sapore delle lacrime e della rabbia leggendo
    vero? me le son proorio gustate.

    Scalfar8 ancora al suo posto e Giuseppi il magnifico a casa a succhiarsi i pollici

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #2308
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Recidì, ti assicuro che non ho bisogno di lezioni di statistica.


    E ti ripeto, per l'ultima volta, che i sondaggi funzionano così.
    Ma evidentemente sono decenni che chi lavora con sondaggi e proiezioni non ha capito nulla.


    Ti faccio anche notare che attualmente 250 milioni di persone, e svariate milioni se ne aggiungono ogni giorno, sono state vaccinate con prodotti testati in fase di trial su campioni (selezionati in modo ragionato) di poche migliaia di persone.


    Il principio di base non è troppo diverso.


    Se il gruppo è scelto bene, il risultato ti da una buona proiezione (fermo restando un certo margine di errore) del mondo reale.



    Ma continua a farti i conti sui like di facebook trasformandoli in voti, tranquillo.
    Bobo quei sondaggi non contano un cazzo visto che il 40% degli intervistati da come risposta "non so/non mi esprimo".

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  9. #2309
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.783

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Bobo quei sondaggi non contano un cazzo visto che il 40% degli intervistati da come risposta "non so/non mi esprimo".

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Senza contare le 9.000 persone che hanno risposto "non ho tempo" e buttato giù il telefono

  10. #2310
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio


    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non è mai successo che un politico in carica abbia percepito soldi da paesi stranieri. In nessuna parte del mondo esistono un partito, o un leader di partito, eletto e pagato dai cittadini, che prenda un compenso da un regime straniero, tanto più autocratico”.

    Diglielo gigino
    mai successo

    diobono che fenomeno

    ci vuole più ritardo di Trenitalia a votare questi personaggi. Razzi è complessivamente MENO imbarazzante
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  11. #2311
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    mai successo

    diobono che fenomeno

    ci vuole più ritardo di Trenitalia a votare questi personaggi. Razzi è complessivamente MENO imbarazzante
    Lo ha detto Calenda, quello che voti te
    Sei caduto nel trappolone

  12. #2312
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Calenda dovrebbe rammentarsi 50 anno di PCI che prendeva soldi dall'Urss.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #2313
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Recidì, ti assicuro che non ho bisogno di lezioni di statistica.


    E ti ripeto, per l'ultima volta, che i sondaggi funzionano così.
    Ma evidentemente sono decenni che chi lavora con sondaggi e proiezioni non ha capito nulla.


    Ti faccio anche notare che attualmente 250 milioni di persone, e svariate milioni se ne aggiungono ogni giorno, sono state vaccinate con prodotti testati in fase di trial su campioni (selezionati in modo ragionato) di poche migliaia di persone.


    Il principio di base non è troppo diverso.


    Se il gruppo è scelto bene, il risultato ti da una buona proiezione (fermo restando un certo margine di errore) del mondo reale.



    Ma continua a farti i conti sui like di facebook trasformandoli in voti, tranquillo.
    Io ti voglio bene, ma confondere i sondaggi con i trial clinici ....
    Insomma le pere con le mele.

    Il mio più grande dubbio rimane come viene scelto il campione statistico.
    Te lo ripeto, dai cartelli addirittura non si legge, ci ho provato ieri a diMartedi.

    Ma se per voi con una domanda a 1200 persone in Italia si riesce ad avere una proiezione fedele dell’intenzione di voto.
    Chi sono io per convincervi del contrario.

  14. #2314
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)




  15. #2315
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Si stava notando ieri come i soldi per l'ultimo decreto ristori fossero stati stanziati a gennaio, e Gualtieri a suo tempo avesse dato per imminente il via libera.

    Poi c'è stato quello che c'è stato, ed ora il ministro del turismo a domanda diretta ha risposto che forse verrà approvato questo venerdì o al massimo la prossima settimana: si arriverà quasi a metà marzo.

    Eppure mentre prima un giorno si ed uno pure c'erano in tv sedicenti rappresentanti di categoria che si lamentavano (anche giustamente) dei mancati ristori con pochissime voci opposte, ora in giro io non ne vedo praticamente più.


    Quindi o in questi due mesi si son piantati alberi di soldi in giardino e non hanno bisogno di essere ristorati, oppure qualcosa nella comunicazione dei problemi è cambiata.

    Che è quello che dicevo un mese fa: alcuni problemi sarebbero stati "risolti" semplicemente togliendoli dai palinsesti tv.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Calenda dovrebbe rammentarsi 50 anno di PCI che prendeva soldi dall'Urss.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    E figuriamoci se non si tornava al PCI

    Ci avrei scommesso 20€

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Io ti voglio bene, ma confondere i sondaggi con i trial clinici ....
    Insomma le pere con le mele.

    Il mio più grande dubbio rimane come viene scelto il campione statistico.
    Te lo ripeto, dai cartelli addirittura non si legge, ci ho provato ieri a diMartedi.

    Ma se per voi con una domanda a 1200 persone in Italia si riesce ad avere una proiezione fedele dell’intenzione di voto.
    Chi sono io per convincervi del contrario.
    Non sto confondendo nulla, tranquillo.

    Ho solo dello che il principio non è troppo diverso: prendi un campione estremamente più piccolo rispetto al totale, ci lavori sopra e proietti quei risultati sulla popolazione complessiva.

    Poi dipende tutto da come lavori e da come hai scelto il campione: ci sono stati episodi tragici anche nella storia della medicina in cui da una scelta sbagliata del campione sono usciti enormi problemi una volta passati al mercato di massa
    Che è il punto su cui hai dubbi te.

    Son dubbi legittimi, ma considerato che stiamo parlando di alcune tra le principali aziende italiane che si occupano di raccolta, elaborazione dati e proiezioni direi che come scegliere il campione lo sanno meglio di me e te.


    E ti ripeto: quel sondaggio in particolare non era fatto su commissione di un partito o del FQ, ma su richiesta del TG di Mentana... uno che non ha mai fatto particolari sconti (eufenismo) ai 5S o al precedente governo.

    Poi son sondaggi e valgono quello che valgono, ci mancherebbe... però è evidente che per te una personalità come l'ex PdC sposterà si e no lo zerovirgola, quindi se qualcosa va in direzione opposta sarà sicuramente fatto col culo.


    Non mi pare che quando questi stessi sondaggi, fatti nello stesso modo, vengono usati per dire "andiamo a votare! così vinceranno quelli che piacciono a me" si facciano tutte ste pulci sulla dimensione e sulla scelta del campione... ma sarà un'impressione mia

  16. #2316
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Il Governo è caduto

    Oioi Bobo.

    Proprio non vi entra in testa il concetto di “fiducia” e “condivisione”.

    Ma passiamo oltre.

    Si, finché non mi dicono per filo e per segno quale campione statistico hanno usato, le percentuali 79%, 30%, 3% sono numerali di fantasia.
    Seconda o terza lezione di statistica, che vale per tutti, dai biscotti mangiati la mattina all’intenzione di voto.

    Per i trial medici non ti rispondo e ti faccio un favore.


    Per i sondaggi su Conte e varie, ti ripeto ancora, son tutti cazzi della parte di cdx, perché Conte non sposta mezzo voto da chi è intenzionato a votare cdx, ma proprio nulla.

  17. #2317
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.049
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio


    dai non può averlo detto davvero

    già ieri sera la Conchita che si lamentava perché Draghi ha messo un militare, con Cottarelli di fianco che si vedeva lontano un miglio che si doveva trattenere dal rivolgerle apertamente le proprie contrarie opinioni, era una roba da scompisciarsi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #2318

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Recidivo ma tu ti senti un po' tradito dal capitano?

    Per la seconda volta ha preferito fare un governo con altri partiti (sinistri) invece che andare ad elezioni e consegnare la vittoria al centrodestra unito

  19. #2319
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.203

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dai non può averlo detto davvero

    già ieri sera la Conchita che si lamentava perché Draghi ha messo un militare, con Cottarelli di fianco che si vedeva lontano un miglio che si doveva trattenere dal rivolgerle apertamente le proprie contrarie opinioni, era una roba da scompisciarsi
    Sentita questa storia anche in giro per altri talk show. A questi signori sfugge il fatto che la logistica fino a poco tempo fa era una disciplina studiata esclusivamente nelle accademie militari e che la Ricerca Operativa, sui cui modelli oggi si basa l'ingegneria dei sistemi di trasporto e la logistica industriale, ha avuto un enorme sviluppo proprio durante la campagna europea degli alleati

  20. #2320
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su