Il Governo è caduto (e si è fatto male) - Pagina 170

Pagina 170 di 309 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 3.381 a 3.400 di 6174

Discussione: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

  1. #3381
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    “Nel nuovo M5S competenza e capacità saranno fondamentali, perché uno non vale l’altro.
    Ah, rinnegano proprio i valori fondanti del M5S, magari diventa un partito decente.

  2. #3382
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah, rinnegano proprio i valori fondanti del M5S, magari diventa un partito decente.
    se vabbè diventano un pd sfigato

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #3383
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    “Nel nuovo M5S competenza e capacità saranno fondamentali, perché uno non vale l’altro"
    quindi di fatto stai dicendo che NON è vero che ognuno vale uno

    quindi se continui a chiamarti "m5s" sei solo un pezzo di merda incoerente
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  4. #3384

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Vorrei sapere chi è il primo idiota che ha pensato che "uno vale uno" significhi che il bidello può fare anche il chirurgo o che l'idraulico può fare l'astronauta. Sallusti potrebbe essere un serio candidato.

  5. #3385
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Eh ma Bobo cosa vuoi che siano due soldi in più spesi per i voli della Casellati?
    Ci insegni tu che tanto già in Italia il debito è astronomico e due spicci li si può sputtanare - in banchi a rotelle, monopattini elettrici, improbabili presidenti ANPAL e why not, nel ministro del lavoro/esteri con lo staff più costoso di sempre.
    Sono briciole, sempre di denaro pubblico ma briciole.
    Non è la scusa con cui hai giustificato ogni minchiata grillina? Perlomeno fai silenzio ed evita di fare la verginella

  6. #3386
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere chi è il primo idiota che ha pensato che "uno vale uno" significhi che il bidello può fare anche il chirurgo o che l'idraulico può fare l'astronauta. Sallusti potrebbe essere un serio candidato.
    ancora... non sai che le opinioni contano più delle competenze?

  7. #3387
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Eh ma Bobo cosa vuoi che siano due soldi in più spesi per i voli della Casellati?
    Ci insegni tu che tanto già in Italia il debito è astronomico e due spicci li si può sputtanare - in banchi a rotelle, monopattini elettrici, improbabili presidenti ANPAL e why not, nel ministro del lavoro/esteri con lo staff più costoso di sempre.
    Sono briciole, sempre di denaro pubblico ma briciole.
    Non è la scusa con cui hai giustificato ogni minchiata grillina? Perlomeno fai silenzio ed evita di fare la verginella
    in effetti rispetto ai banchi a rotelle e bonusmonopattini son spiccioli

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #3388
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    quindi di fatto stai dicendo che NON è vero che ognuno vale uno

    quindi se continui a chiamarti "m5s" sei solo un pezzo di merda incoerente
    Per tornare al discorso di prima, uno spunto interessante:

    https://www.ilfoglio.it/politica/202...l-zan-2314199/

  9. #3389
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Capito che faceva a fine 2020 il nostro Demolition Man?

    Con la crisi di governo aperta insensatamente da lui stesso, incontrava di nascosto in autogrill lo 007 Marco Mancini: un pezzo grosso, implicato peraltro nello scandalo Abu Omar.

    A quale titolo? Perché lo ha incontrato?

    Ah: il 23 dicembre, sempre James Bond Renzi aveva chiesto a Conte di cedere la delega ai servizi segreti.

    Bello, no?

    Stasera mostrerà tutto Report (compresa la risposta di Demolition Man). Guardatelo! E ovviamente poi chiudete il cerchio col mio nuovo libro. Daje Matte’!


  10. #3390
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    La pubblicità al libro rotfl. Che scarafaggio del giornalismo

  11. #3391
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    La pubblicità al libro rotfl. Che scarafaggio del giornalismo
    Fossi uno scarafaggio ti querelerei

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  12. #3392

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    James Bond


    Al massimo può fare il James Tont di Fabrizio Fontana

  13. #3393
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    L’INSEGNANTE CHE HA RIPRESO L’INCONTRO CON LO 007 RISPONDE AI DUBBI DEL SIMPATICO RENZI

    Renzi, col consueto garbo, invece di spiegare il perché del suo incontro con lo 007 Mancini ha attaccato l’insegnante che ha ripreso il video.
    Quest’ultima ha risposto punto per punto agli attacchi dell’ameno senatore di Rignano. Massacrandolo con garbo dall’inizio alla fine. Sogniamo con lei.

    𝟏- “𝐌𝐞𝐧𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐬𝐭𝐚 𝐦𝐚𝐥𝐞, 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐬𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐯𝐞𝐝𝐞 𝐮𝐧 𝐭𝐢𝐩𝐨 “𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐦𝐚 𝐥𝐨𝐬𝐜𝐨” 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐫𝐚 𝐧𝐞𝐫𝐯𝐨𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐨”.
    Mi insospettisco perché il tipo (n.r Marco Mancini) era palesemente insofferente, guardava più volte il cellulare ed era con altri due uomini. Mi sono chiesta chissà chi fosse questa persona con scorta al seguito.

    𝟐- “...𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐬𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐝𝐫𝐞”.
    Mio padre ha avuto un brutto inconveniente gastro-intestinale che lo ha portato ad usufruire dei servizi igienici dell'area di sosta per svariato tempo. Mio padre non è giovanissimo certo, ma fortunatamente non ha bisogno di aiuto. Cosa avrei dovuto fare per tutto il tempo in cui ha usufruito della toilette? Passargli la carta igienica? Mi sono limitata a ritirare la camomilla che avevano preparato al bar, e sono rientrata in auto ad aspettare mio padre.

    𝟑- “𝐑𝐞𝐧𝐳𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐜𝐚𝐩𝐩𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝟐𝟑 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐢𝐧 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚, 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚 𝐚 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨. 𝐂𝐨𝐦𝐩𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐞𝐥𝐥𝐮𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨” .
    Che fosse il 23 dicembre è registrato anche nel front delle foto non manomissibile, o almeno non da me.
    L'area di servizio, e ancor di più quella zona della stessa, era pressoché deserta in quanto la struttura principale si trova in ristrutturazione e sono assicurati i servizi minimi in container provvisori. Quindi si tratta di un'area di servizio che al momento non lavorava certo a pieno regime.
    Il video girato non dura assolutamente 40 minuti bensì 29 secondi. Mentre 40 minuti è durato l'intero incontro, durante il quale non ho visto uno scambio di dolci, dei babbi di cui ha parlato nell'intervista. Non so se sia avvenuto attraverso gli uomini della scorta.
    E alla domanda “mio padre nel frattempo continuava andare in bagno?”, la risposta, anche se mi imbarazza, è si! Mio padre è stato costretto dal malore a ricorrere più volte all'uso della toilette.

    𝟒-“𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐨𝐟. 𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐚 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐞 𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐢𝐚𝐭𝐨 “𝐋𝐞𝐢 𝐬𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐦𝐢” 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐬𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐢𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚. 𝐈𝐥 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢, 𝐜𝐨𝐥 𝐟𝐢𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐨, 𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐞, 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐧𝐞𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐚𝐛𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐨𝐬𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐢𝐧𝐚”
    Ero dentro la macchina, sì, ma con il finestrino del guidatore (quindi anteriore sinistro) leggermente abbassato nonostante fosse inverno, lo tenevo così per areare un pò l’abitacolo. Le due persone si sono salutate molto vicino alla mia auto e quindi ho potuto chiaramente sentire il saluto e la frase pronunciata in tono tutt’altro che minaccioso.

    𝟓- “𝐌𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐟𝐢𝐧𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐪𝐮𝐢, 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐬𝐟𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐨𝐭𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐞 𝐬𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐦𝐚 𝐥𝐨𝐬𝐜𝐨 𝐠𝐢𝐫𝐚 𝐞 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚, 𝐦𝐞𝐧𝐭𝐫𝐞 𝐑𝐞𝐧𝐳𝐢 𝐯𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞....𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐞̀ 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞?”
    È possibile perché l'area di servizio in questione è prima del casello di Roma Nord dal quale una volta passato si può proseguire per Firenze, come ha fatto l'auto di Renzi, o girare e tornare verso Roma prendendo la cosiddetta bretella girando alle indicazioni per L’Aquila /Pescara/ Napoli. La macchina del signore che ha incontrato Renzi è partita poco prima che io lasciassi l'autogrill, io sono partita prima di Renzi, poi la sua auto ci ha superato in direzione verso Firenze a gran velocità.

    𝟔- “𝐋𝐚 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐜𝐮𝐬𝐭𝐨𝐝𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐥𝐢𝐪𝐮𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐚𝐭𝐭𝐫𝐨 𝐦𝐞𝐬𝐢. 𝐏𝐨𝐢 𝐈𝐦𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐢𝐬𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐩𝐮𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐨𝐬𝐩𝐨 𝐞 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐮𝐧 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐑𝐞𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ 𝐡𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐮𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐦𝐚 𝐥𝐨𝐬𝐜𝐨 𝐮𝐧 𝐟𝐚𝐦𝐨𝐬𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐢 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢, 𝐝𝐞𝐥 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐚𝐧𝐧𝐢. 𝐌𝐚 𝐥𝐞𝐢 𝐥𝐨 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞, 𝐛𝐫𝐚𝐯𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚.”
    Non ho custodito il video, anzi, in data 31/12, ho inviato il materiale alla redazione web di un giornale nazionale che non mi ha mai risposto né tantomeno contattato. Lo staff di Report è a conoscenza di questa mia email.
    Ci tengo a ribadire, come già detto nell'intervista che non ho mai riconosciuto il tipo sulle foto, né avrei potuto, e non ho saputo la sua identità fino alla messa in onda del servizio di Report. Ho inviato il materiale alla redazione di Report dopo il servizio del 12 aprile 2021 non perchè avessi riconosciuto il dirigente dei servizi segreti, ma semplicemente perché Il servizio mi aveva riacceso la curiosità di sapere perché in quasi piena crisi di governo, uno dei protagonisti si incontrasse in un'area di servizio pressoché dismessa e deserta. Vorrei sottolineare al senatore Renzi che se un giorno volesse, io sarei disposta anche a incontrarlo, da soli, senza altre persone, perchè vorrei si togliesse il dubbio che qualcuno l'avesse spiato o che sia finito al centro di un complotto. Io a differenza del signore che ha incontrato, non appartengo ad alcun servizio segreto, sono solo una normale insegnante che si è trovata nel posto giusto ma al momento sbagliato. Sbagliato, non certo per me.

    Con infinita stima”.

    Game, set and match. Vai a mangiare i Babbi, esimio Matteuccio, su.


  14. #3394
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    E niente, ieri sera verso le otto ero ai giardinetti e ho visto un tipo, veramente losco, allora che ho fatto, ho tirato fuori il telefonino e ho detto “ che fa sto tipo losco”, sono stato lì mezz’ora, poi un’ora, poi due e non se ne andava. Poi ho scoperto che mi stava filmando.



  15. #3395
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #3396
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E niente, ieri sera verso le otto ero ai giardinetti e ho visto un tipo, veramente losco, allora che ho fatto, ho tirato fuori il telefonino e ho detto “ che fa sto tipo losco”, sono stato lì mezz’ora, poi un’ora, poi due e non se ne andava. Poi ho scoperto che mi stava filmando.


    era Scanzi?

  17. #3397
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.603

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Renzi messo sulla difensiva per merito di un anziano che si stava cacando addosso
    What a timeline

  18. #3398
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    Dopo la pubblicazione della foto che lo immortala il 23 dicembre mentre incontra un dirigente dei Servizi Segreti nel piazzale di un autogrill (mentre avviava la crisi di governo), Renzi ha commentato:

    “il Governo Conte non è caduto per intrighi, complotti o incontri segreti (all’autogrill). Semplicemente Draghi è meglio di Conte e l’Italia oggi è più credibile”.

    PRIMO

    I governi non cadono perché “Paolino è meglio di Luigino”. Non siamo all’asilo, siamo in una Repubblica Parlamentare, in cui i governi cadono quando qualcuno fa venire meno la maggioranza.

    Conte è caduto perché tu lo hai fatto cadere. E lo hai fatto cadere giustificandoti con motivazioni che spacciavi come vitali per il Paese, salvo poi fregartene completamente il giorno dopo.

    SECONDO

    Cosa significa che Conte è caduto “perché Draghi è meglio di lui”.
    Cosa c’entra Draghi con la crisi? Quando mai, durante la crisi, hai detto che avresti fatto cadere Conte per sostituirlo con Draghi?

    Che significa?

    Che avevi già un accordo con lui? Che era tutto concordato? Che quindi quella che hai messo in piedi per mesi è stata una messa in scena? E Mattarella sapeva di questo vostro accordo? No perché se le cose stanno così non poteva che saperlo visto che è lui che incarica il premier, non tu.

    Quindi era davvero un complotto, hai detto una balla o ti sei espresso male in questo post?

    TERZO
    In che senso “l’Italia oggi è più credibile”?
    Con Conte lo era meno?

    Conte in pochi mesi ha ottenuto per l’Italia la somma più ingente mai vista nella storia d’Europa: 209 miliardi. Quasi la metà pure a fondo perduto. Oltre che la quota più grossa in assoluto. E lo ha fatto cucendo alleanze e vincendo le resistenze dei “frugali”.

    Tu? Tu quanto hai ottenuto? E Draghi? Se Conte non fosse stato credibile avremmo avuto un solo centesimo?

    QUARTO.
    Forse ti riferivi alla credibilità dei mercati.

    Ma quando c’era Conte piazzavamo i nostri BTP allo 0,4-0,5%. Adesso siamo quasi allo 0,9%.
    Praticamente oggi i mercati si fidano la metà di quando c’era Conte. E chiedono il doppio degli interessi. Che noi paghiamo.

    QUINTO.
    E’ legittimo chiedersi cosa ci facessi il 23 dicembre con un dirigente dei servizi segreti, nella piazzola di un autogrill, dopo aver incontrato in carcere Verdini e mentre fai cadere Conte anche per i servizi segreti?

    Di che avete parlato per 40 minuti?


  19. #3399
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)


    Cosa è successo? Una signora amica di Report (la trasmissione ex Gabanelli) che passava per caso nell’autogrill di Fiano Romano – non perché avesse ricevuto una imbeccata da qualcuno dei servizi segreti, ma così, semplicemente perché spesso, al mattino, le signore amiche di Report vanno a fare colazione all’area di servizio di Fiano – ha visto un tipo losco – questa signora pare che legga spesso i trattati di Lombroso – e si è chiesta: ma cosa ci fa qui questo tipo losco: non è che vorrà incontrare Renzi? E poi ha visto Renzi avvicinarsi. E poi ha scoperto che questo tipo losco era un tal Mancini, candidato dall’ex premier Conte al vertice dei servizi segreti ma bloccato dalla crisi di governo provocata proprio da Renzi.

    Vi chiedo: cosa c’è di male a incontrare, per caso o no, un uomo dello Stato che è in corsa per un posto di vertice? Non si sa, ma Report ci ha costruito un gran baccano, seguìto e spalleggiato dal suo quotidiano di riferimento, e cioè dall’organo dei 5 Stelle diretto da Marco Travaglio. Report è una trasmissione del servizio pubblico. Del servizio pubblico? Sì, sì, datemi retta, è così. Pubblico in che senso? Beh, vabbé, io già c’ho più di venti denunce, penali e civili, da parte di magistrati vari e anche una censura dell’Ordine dei giornalisti perché ho criticato un magistrato. Vi pare che insisto?

    P.S. In realtà un precedente c’è. È l’agguato sempre di Report a Di Pietro, nel 2013, con il quale il partito di Di Pietro fu liquidato. E nacque Grillo...
    ...

  20. #3400
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    re: Il Governo è caduto (e si è fatto male)

    L'ha presa male Renzi, non lo vedevo così sbroccato da quando gli avevano attaccato il padre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su