Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.022

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    bravo! salutami la cugina

  2. #22
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.074

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Secondo voi, se sull'autocertificazione, metto come residenza dove vivo effettivamente ora, ma domicilio la casa della tipa e in caso di controllo dico che vivo a casa della morosa ma non ho ancora cambiato residenza, mi fanno il culo lo stesso?
    Per me se scrivi che vai da una mignotta non ti faranno problemi.
    Si tratta di spostamento per motivi terapeutici

  3. #23
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Quali sono le regole sugli spostamenti in vigore nella mia Regione/Provincia autonoma? È consentito andare a trovare amici o parenti?Sono vietati tutti gli spostamenti verso una Regione o Provincia autonoma diversa dalla propria, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.
    È comunque sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, tranne che per le seconde case fuori dalla Regione o Provincia autonoma.
    La possibilità di spostarsi, anche per andare a trovare amici o parenti, varia quindi in relazione all’orario, al luogo di partenza e alla destinazione del proprio spostamento. In particolare, in area gialla:
    -*tra le 5.00 e le 22.00, è possibile spostarsi liberamente all’interno della propria Regione o Provincia autonoma, quindi anche fare visita a parenti o amici nella stessa Regione o Provincia autonoma. Non sono previsti limiti al numero degli spostamenti o delle persone che si spostano;
    -*oltre tali orari (quindi tra le 22.00 e le 5.00) e al di fuori della propria Regione/Provincia autonoma, è possibile spostarsi esclusivamente per motivi di lavoro, salute o necessità;
    -*a chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti,*è comunque consentito spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Di conseguenza, nel rispetto di tali limiti orari e territoriali, è consentito anche andare a fare visita ad amici e parenti.

    Cosa si intende con i termini “residenza”, “domicilio” e “abitazione”?*-*Residenza. La residenza è definita giuridicamente come il luogo in cui la persona ha la dimora abituale. La residenza risulta dai registri anagrafici ed è quindi conoscibile in modo preciso e verificabile in ogni momento.
    -*Domicilio.*Il domicilio è definito giuridicamente come il luogo in cui una persona ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi. Il domicilio può essere diverso dalla propria residenza.
    -*Abitazione. Il concetto di abitazione non ha una precisa definizione tecnico-giuridica. Ai fini dell’applicazione del dpcm, dunque, l’abitazione va individuata come il luogo dove si abita di fatto, con una certa continuità e stabilità (quindi per periodi continuativi, anche se limitati, durante l’anno) o con abituale periodicità e frequenza (per esempio in alcuni giorni della settimana per motivi di lavoro, di studio o per altre esigenze), tuttavia sempre con esclusione delle seconde case utilizzate per le vacanze. Per fare un ulteriore esempio, le persone che per motivi di lavoro vivono in un luogo diverso da quello del proprio coniuge o partner, ma che si riuniscono ad esso con regolare frequenza e periodicità nella stessa abitazione, possono spostarsi per ricongiungersi nella stessa abitazione in cui sono soliti ritrovarsi.



    Preso dalle faq del ministero relativo agli spostamenti x trombare.
    Sostanzialmente, se vai dalla fidanzata può pure essere fuore regione e in zona rossa.
    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.408

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Credo che siano le faq del provvedimento che scadrà oggi.

    Da domenica il liberi tutti di fatto non ci sarà più.

    ...e si vedranno i veri uomini...

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    ieri pomeriggio per andare a Milano e anche in città, zero controlli, ma era comunque ancora zona arancione.
    Vediamo sabato prossimo in piena zona rossa

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    0 Is the magic Number

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.482

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    per andare a milano o uscirne i controlli sono zero TRANNE in punti nevralgici tipo stazioni e similari
    per mesi mi sono spostato per lavoro in macchina e mi hanno controllato zero volte... 1 anno fa per altro almeno facevano finta, qualcuno lo fermavano pure, oggi boh mi pare nemmeno questo

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    per andare a milano o uscirne i controlli sono zero TRANNE in punti nevralgici tipo stazioni e similari
    per mesi mi sono spostato per lavoro in macchina e mi hanno controllato zero volte... 1 anno fa per altro almeno facevano finta, qualcuno lo fermavano pure, oggi boh mi pare nemmeno questo
    ma anche il sabato pomeriggio? Perchè io durante la settimana non ci posso andare. A Milano io entro arrivando da Linate

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.482

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    sabato mi sono spostato spessissimo, anche lì mai fermato e pochi controlli

    domenica mi son spostato poco quindi non so

  10. #30
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.408

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    ma anche il sabato pomeriggio? Perchè io durante la settimana non ci posso andare. A Milano io entro arrivando da Linate
    Reeko hai il 5% di possibilità di beccarti una multa....di domenica ......e l'1% di sabato...e il 0% durante la settimana.
    Assumiti il rischio.

    Di sabato c'è un pacco di gente che lavora...non possono controllare...e la domenica ormai è tutt'altro che un giorno non lavorativo...

    Le forze dell'ordine erano sottodimensionate prima, ma secondo te possono permettersi di tenere "xxx" agenti per fare posti di blocco a cazzo?!
    L'autocertificazione dove dici che vai presso il tuo domicilio dalla tua compagna è più che sufficiente (attaccaci una autocertificazione della donna che conferma la cosa)...come fanno a contestartela? E' onere loro provare che non sia vero, non il contrario...
    Quindi una volta presa l'autocertificazione si attaccano...

    Ieri sera tra una menata e l'altro sono tornato da varese attorno alle 23...e pur non essendoci ovviamente il traffico di un tempo, la tangenziale di Milano era tutt'altro che vuota....nulla a che vedere con la situazione primaverile dell'anno scorso...
    ...e per me molti di loro erano persone che tornavano o si recavano al lavoro....non si ha idea quanta gente faccia i turni, anche di domenica...

    Inoltre, parti dal presupposto che è evidente che ci sia una direttiva non scritta di non rompere troppo il cazzo per non esasperare gli animi....nella mia zona dove ho lo studio non danno più le multe per i divieti di sosta DA UN ANNO, anche parcheggiando sulle strisce pedonali...il bar davanti al comando di polizia fa un po' quel cazzo che vuole posto che ci faccio la colazione in media 2 o 3 volte a settimana e vedo cosa "combinano"...

    Ovvio...tutta questa situazione si basa sul deterrente...a loro basta fare stare a casa chi si "spaventa"...
    Ogni giorno che passa si aggiunge un +1 sul rischio "sommossa"...magari non al nord...ed infatti lo sceriffo non fa più lo sceriffo...

    Con questo io non dico che non sia attento....anzi...proprio la scorsa settimana era in una riunione di "uomini veri" tutti senza mascherina che decidevano sui "destini del mondo"...
    Ho dovuto ricordare a loro che a noi il covid non ci fa un cazzo...ma se fossimo costretti alla quarantena, perché uno di noi magari lo ha beccato, la fase di start up che state progettando (e investendo in parecchi dobloni...) andrebbe a puttane...
    Da quella riunione sono tutti bardati...


    ...però vado dove cazzo voglio, non faccio le feste, ma dalla donna ci vado posto che ho sempre convissuto part-time....è l'eldorado della felicità e non muterò l'abitudine per qualche decreto che pensa solo alla famiglia del mulino bianco...

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.482

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Inoltre, parti dal presupposto che è evidente che ci sia una direttiva non scritta di non rompere troppo il cazzo per non esasperare gli animi....nella mia zona dove ho lo studio non danno più le multe per i divieti di sosta DA UN ANNO, anche parcheggiando sulle strisce pedonali...
    ^this

    e ci sta anche

    l'importante è il buon senso e che tu non li prenda (troppo) per il culo, l'autocertificazione spesso manco la leggono, e se invece sei proprio fermato ad hoc se la motivazione che fornisci è plausibile (con allegata autocertificazione) nessuno ti cagherà il cazzo o si metterà ad indagare per più di 10 secondi qual è il tuo domicilio, qual è la tua residenza, qual è la residenza della tua ragazza... fottesega

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Tra l'altro mi posso anche giocare la motivazione di essere in giro per lavoro e che devo andare a fare un sopralluogo per un preventivo di serramenti.
    Mi porto dietro le tre cose che di solito mi servono per rilevare le misure e i due campioni e dovrei essere a posto

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Reeko; 17-01-21 alle 14:56

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Zhughi, Orologi, Biocani del forum, a me

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    basta che dici che devi andare dalla morosa a scopare e ti lasciano andare
    esatto, c'è un modulo apposito che si chiama

    AUTOCEKTIFICAZIONE

    ba-dum-tss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su