Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

  1. #1
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Ecco cosa succede ogni volta che qualcuno frigna perche' non e' giusto pagare per una sito o rivista di videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #2
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Pensavo fosse su US Gamer che ha chiuso.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.258

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Vabbè ma anche chissenefotte

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.379

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    alle volte vorrei giusto una recensione che si capisca di cos'è che stian scrivendo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    ND
    Guest

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Basta il video del gameplay senza commento.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.201

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    E via... Mah, come se chi ne scriveva all'epoca fosse sempre stato un "serio professionista". Fatevene una ragione, quando le riviste tiravano è perché non c'era altro. Troppo livore da chi pensava di farne un lavoro vero e poi è rimasto fregato.

    Era divertente per un adolescente leggere tgm o consolemania per poi pensare di comprare con "cognizione di causa". Non ho idea di cosa sia diventata TGM ora, negli ultimi anni in cui l'ho letta era diventata una cosa ridicola, fiumi di testo inutile "le mie terminazioni nervose non aspettavano inaspettatamente altro", "il prodotto è adeguatamente confezionato anche se purtroppamente si rivelano delle carenze manualistiche e la serialità non è stata adeguatamente rispettata". Era una cosa che ti provocava la stipsi, e dire che una volta me la portavo al cesso apposta per cagare.

    Con tutto il rispetto per chi ci ha scritto e a cui sono affezionato. Marco Auletta e il suo livore verso il mondo, SS e le sue vomitate introspettive, il Raffo che ti dava del tu manco fossero le istruzioni dei Lego, metà recensione sulle cagare che combinavano e il resto "il gioco mi ha divertito, se ti va compralo".

    Vi voglio bene.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Sì, in sintesi anche per me fregacazzi, non ho 12 anni e non siamo nel 1998

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Da eurogamer a repubblica vedo strafalcioni grammaticali da accapponare la pelle.

    Volevate tutto gratis, coprofagi golosi

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.773

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Basta il video del gameplay senza commento.
    this.
    preferisco leggere 1000 commenti di due righe per farmi un'idea dei principali pregi e difetti piuttosto che un papiro di uno che tanto ha gusti diversi dai miei.
    Ultima modifica di maxx; 16-01-21 alle 18:47

  10. #10
    ND
    Guest

    Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    E via... Mah, come se chi ne scriveva all'epoca fosse sempre stato un "serio professionista". Fatevene una ragione, quando le riviste tiravano è perché non c'era altro. Troppo livore da chi pensava di farne un lavoro vero e poi è rimasto fregato.

    Era divertente per un adolescente leggere tgm o consolemania per poi pensare di comprare con "cognizione di causa". Non ho idea di cosa sia diventata TGM ora, negli ultimi anni in cui l'ho letta era diventata una cosa ridicola, fiumi di testo inutile "le mie terminazioni nervose non aspettavano inaspettatamente altro", "il prodotto è adeguatamente confezionato anche se purtroppamente si rivelano delle carenze manualistiche e la serialità non è stata adeguatamente rispettata". Era una cosa che ti provocava la stipsi, e dire che una volta me la portavo al cesso apposta per cagare.

    Con tutto il rispetto per chi ci ha scritto e a cui sono affezionato. Marco Auletta e il suo livore verso il mondo, SS e le sue vomitate introspettive, il Raffo che ti dava del tu manco fossero le istruzioni dei Lego, metà recensione sulle cagare che combinavano e il resto "il gioco mi ha divertito, se ti va compralo".

    Vi voglio bene.
    CaZuo, this. Mi ricordo ad esempio articoli imbarazzanti dove si inventavano le cose di sana pianta, tipo primi anni 90 prima che importassero dragon ballz che una rivista scriveva nella recensione di un qualche dragon ball per snes che goku aveva i capelli biondi per la saturazione delle onde kamehame nel sangue
    Per me comunque il peggio erano gli articoli dei pseudo filosofi di sto cazzo tipo bittanti che erano i classici segaioli che cercano di trovare ragioni serie per fare i giochini come avessero 14 anni.
    Ultima modifica di defmaka; 16-01-21 alle 21:10

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.201

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Le fonti all'epoca erano quello che erano, a volte erano fin troppo bravi... Quando si è iniziato a filosofare penso che molti abbiano giustamente strippato, la posta dello Xam (mi sbaglio?) era diventata una cosa abominevole.

  12. #12
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.337

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Non ho capito, c'è un sito americano che fa recensire i giochi a Svapo?

  13. #13
    ND
    Guest

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Le fonti all'epoca erano quello che erano, a volte erano fin troppo bravi... Quando si è iniziato a filosofare penso che molti abbiano giustamente strippato, la posta dello Xam (mi sbaglio?) era diventata una cosa abominevole.
    Di tgm ricordo degli inserti verso la fine anche lì pseudo filosofici di non so chi, patetici.
    Figa, tutta quell'enfasi mai vista neanche a parlare di gnocca.

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Tgm prendevo per i giochi allegati e per la posta, ma alla fine la leggevo tutta. Certo ormai mister tamburino...

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.201

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Fede (posso chiamarti così? ) la leggevo tutta pure io finché l'ho comprata e il gioco allegato ai tempi era una goduria, poi s'è stroppiato nel troppo credendo di fare del mero servizio un'arte (oltretutto mancando clamorosamente il media internette, nonostante Tgmonline). Attorno al 2009-2010 non ce l'ho fatta più, complici problemi di distribuzione nella mia zona (che comunque non sono una buona referenza) ho mollato in un colpo solo tutto il carrozzone.

  16. #16
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Rikko, chi è che stimi o apprezzi in giro in Italia e all'estero?
    Se ti dà fastidio esporti accetto pm

  17. #17
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Rikko, chi è che stimi o apprezzi in giro in Italia e all'estero?
    Se ti dà fastidio esporti accetto pm
    Il triste esempio che ho riportato e' un estremo che va molto al di la' del "bravo e meno bravo".
    Non faccio critica di critici - alla fine e' questione di metodo ed etica. Probabimente la cosa peggiore che una testata videoludica possa fare e' avere un alto turnover dei recensori, distruggendo qualunque coerenza interna e rendendo l'interpretazione dei suoi contenuti una lotteria.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #18
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Vero.
    Cmq non l'ho mai letto da nessuna parte, però c'è un caso che non ho mai visto discusso e nessuno mi ha spiegato. Ex caporedattore di tgm, che cambia lido, segue anteprima e credo recensione di un gioco. E poi finisce con l'avere un ruolo di responsabilità per quell'azienda.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Per me si è toccata una certa punta di professionalita' fra il 2000 e il 2010.

    Quel che vedo e leggo oggi è imbarazzante.

    Non critico il passato e gente come l'Auletta (il Raffo si, era un pesce fuor d'acqua e si vedeva) perché l'ignoranza si bilanciava con la passione.

  20. #20

    Re: Volevi le recensioni di videogiochi gratis? Ecco il risultato

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    E via... Mah, come se chi ne scriveva all'epoca fosse sempre stato un "serio professionista". Fatevene una ragione, quando le riviste tiravano è perché non c'era altro. Troppo livore da chi pensava di farne un lavoro vero e poi è rimasto fregato.

    Era divertente per un adolescente leggere tgm o consolemania per poi pensare di comprare con "cognizione di causa".
    This.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    this.
    preferisco leggere 1000 commenti di due righe per farmi un'idea dei principali pregi e difetti piuttosto che un papiro di uno che tanto ha gusti diversi dai miei.
    E anche this.

    Premetto che posso parlare solo di riviste uscite fino al 2005, anno in cui ho smesso di acquistarle.
    Riprendendo in mano alcune riviste d'epoca l'unica sensazione che provo è di imbarazzo per chi ci scriveva (il Bossetti, per dio, ma cosa cazzo me ne poteva fregare delle disavventure di un ciccionetto rossiccio che occupavano 3/4 di recensione) e per il me del passato che stava a prendere certe topiche clamorose come fossero la bibbia.

    Era gradevole all'epoca? Certo, perchè il contesto faceva sì che le riviste fossero la ciliegina sulla torta di una vita spensierata. Le prime esperienze con le femmine, i pomeriggi interi a fare i doppi con gli amici rientrando dal campetto, quel senso di quasi onnipotenza che ha solo chi non è più bambino ma non è ancora uomo, quando vivi di assoluti e la vita ti deve ancora prendere a schiaffi per bene.

    Ma non mi si venga a parlare di qualità dell'editoria videoludica. A parte le riviste dirette da Albini nei 90/00, il resto è invecchiato malissimo, spesso molto più del materiale recensito.

    Oggi non leggo proprio più recensioni specializzate. Non mi interessa nemmeno l'opinione di un singolo quando posso farmi un'idea migliore scorrendo qualche decina di commenti su steam.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 17-01-21 alle 10:48
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su