Liberi prof, accusate la crisi? Liberi prof, accusate la crisi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: Liberi prof, accusate la crisi?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Liberi prof, accusate la crisi?

    Il mio settore (il tatuaggio) è in super crisi.
    Direi che il lavoro è calato dell’80% dopo quest’estate e a me va meglio che ad altri colleghi.
    Il ristorante accanto a noi non ha mai riaperto dal lockdown (si era attrezzato per aprire solo la sera - prima era aperto tutto il giorno - e hanno chiuso tutto alle 22).

    A voi come va?

  2. #2
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Se si parla di ristorazione l'unico modo per sopravvivere è organizzarsi e fare asporto sfruttando i social per farsi pubblicità gratis.

    Quelli che non vogliono convertirsi all'asporto possono chiudere baracca fin da subito.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Scusate se ve lo chiedo ma sono curioso: come state campando? Dando fondo ai risparmi?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    io libero professionista nel settore grafica e animazione 3d. Cambiato niente... anzi

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.480

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Non pensavo che i tatuatori fossero in crisi, pensavo che i clienti andassero comunque, visto che in media sono giovani e quindi più portati a non temere il virus.

  6. #6
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    In pratica ora se stimi o ti piace qualcosa non te lo tatui, ma lo tieni nel tuo cuore ❤️

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Allora, io ho 40 anni e tendenzialmente un tatuatore ha clienti della sua età.
    Tra l’altro non è per paura del virus, ma per i soldi. Se non hai soldi non ti tatui.
    I clienti che lavorano in nero (camerieri ecc) sono spariti. I liberi professionisti quasi. Gli statali reggono. Mai tatuato tanti militari come sto periodo.
    Alcuni miei colleghi stanno viaggiando su introiti (non guadagni) di 4/500 euro al mese.

    Campo grazie al lavoro di mia moglie e comunque un minimo fino a dicembre (rispetto ai miei colleghi) ho lavorato. Ma dal lockdown ad adesso ho perso 4000 euro. Nel senso che il conto è sceso di 4000 euro, mentre di solito mettevo anche qualcosa da parte.
    Tra l’altro siamo in procinto di cambiare casa e la cosa è una rottura.


    Nella ristorazione ho due amici che hanno un locale che andava alla grande. Hanno convertito tutto all’asporto, ma così sopravvivono, non guadagnano quasi nulla.

  8. #8
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Calo di incasso medio del 25% 2020 su 2019

    Con picchi del 100% a marzo aprile e 60% novembre e dicembre

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non pensavo che i tatuatori fossero in crisi, pensavo che i clienti andassero comunque, visto che in media sono giovani e quindi più portati a non temere il virus.
    Tra l’altro il settore è in crisi forte da molto. Un lento ma costante declino. Troppa offerta e prezzi ribassati. La pandemia ha dato solo il colpo di grazia

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Il mio settore (il tatuaggio) è in super crisi.
    Direi che il lavoro è calato dell’80% dopo quest’estate e a me va meglio che ad altri colleghi.
    Il ristorante accanto a noi non ha mai riaperto dal lockdown (si era attrezzato per aprire solo la sera - prima era aperto tutto il giorno - e hanno chiuso tutto alle 22).

    A voi come va?


    eh ma tanto ci sono i ristori, e se non ne prendi abbastanza è perché hai fatto nero (cit.)

  11. #11
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Se la gente perde il lavoro e resta con le pezze al culo con quali soldi si paga i tatuaggi?

  12. #12
    TeoN
    Guest

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Battuto i target di fatturato terzo e quarto trimestre del 2020. Questo mese emessa la fattura personale più grossa di sempre.

    Onestamente sono un miracolato

    Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

  13. #13
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Vendi mascherine?

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Vendi mascherine?
    Chi si è convertito a vendere maschine ha salvato l'azienda, e qualcuno ha pure iniziato a guadagnare perfino più di prima.

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Talenz, premetto che penso sia ora di trovarsi un vero lavoro e no fare disegnetti sulla pelle delle zecche che di per loro non hanno soldi se non quelli del rdc o del papi. Inoltre sono tutti drogati e con poca igiene intima.
    Detto questo, visto che siete tutti di sinistra, tendenzialmente, io vorrei farmi tatuare Silvio Berlusconi.
    C'è il modo di tutelarmi? Perché di sicuro se lo faccio in una zona che non posso vedere, una di voi zecche mi tatua uno stronzo o peggio. Come si fa, faccio firmare la bozza del disegno? Posso denunciarvi nel caso succeda una cosa simile?
    Oppure conosci qualche attuatore di destra?

  16. #16
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.344

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Mi pare che pastax si stia lentamente incarnando in baddo

    Baddox?

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    BaddoX
    Ho amici che mi chiamano così, sarà un caso?
    Intendo il fatto che io abbia amici?

    Io e pasta andavamo mediamente d'accordo, anche perché interagivamo poco. A volte mi insultava per la mia disoccupazione, altre volte apprezzava il fatto che fossi uno che uscito dalle suppe è andato subito a lavorare.

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.324

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Talenz, premetto che penso sia ora di trovarsi un vero lavoro e no fare disegnetti sulla pelle delle zecche che di per loro non hanno soldi se non quelli del rdc o del papi. Inoltre sono tutti drogati e con poca igiene intima.
    Detto questo, visto che siete tutti di sinistra, tendenzialmente, io vorrei farmi tatuare Silvio Berlusconi.
    C'è il modo di tutelarmi? Perché di sicuro se lo faccio in una zona che non posso vedere, una di voi zecche mi tatua uno stronzo o peggio. Come si fa, faccio firmare la bozza del disegno? Posso denunciarvi nel caso succeda una cosa simile?
    Oppure conosci qualche attuatore di destra?

    Ma guarda, io sono una zecca di sinistra ma tatuo in una zona prevalentemente di destra.
    Ho tatuato un sacco di politici importanti di destra e non ho tatuato l’ex moglie di Berlusca (la Pascale) solo perché non ero in Italia quando voleva venire.

    Ormai tatuo da 13 anni e direi che la clientela è più di destra che di sinistra, ma con un grande scarto.
    Il cliente “zecca” da centro sociale non viene mai perché non ha una lira.

  19. #19
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Gli statali reggono. Mai tatuato tanti militari come sto periodo.
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    disegnetti sulla pelle delle zecche che di per loro non hanno soldi se non quelli del rdc o del papi. Inoltre sono tutti drogati e con poca igiene intima.
    . . .

  20. #20
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.258

    Re: Liberi prof, accusate la crisi?

    Vero che cazzo è successo al baddo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su