Rimedi contro le zanzare Rimedi contro le zanzare - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: Rimedi contro le zanzare

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Una lampada blu a bassa tensione da interni, le zanzare vanno e vengono fulminate.
    Trappole a ormoni, sono dei coni gialli con della resina che le invischiato. A me funzionano bene puntandoci una luce contro, di notte.
    Pompetta da schiena e pastiglia anti zanzare, vai in giardino e spruzzi tutto l'albero e tutto il terreno, tutti i vasi. Se il giardino non è tuo, o chiedi al comune o te ne fotti.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Rimedi contro le zanzare

    E non è da sceglierne uno, se li usi tutti dovrebbe andare bene. La lampada e le trappole comunque sono ottime.

  3. #23
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.430

    Re: Rimedi contro le zanzare

    non posso dimostrarlo ma sono convinto che se disponi i cadaverini di quelle che ammazzi a forma di pentacolo, poi le altre ci pensano due volte
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #24
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.595

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Con l'aria mossa dal ventilatore hanno più difficoltà a volare, ma devi puntartelo addosso per non farle avvicinare

    Le lampade funzionicchiano se non sono proprio minuscole, ma se devi tenerla in camera da letto il problema è che saranno comunque più attratte dalla tua respirazione che dalla luce

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.726

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Rimedi contro le zanzare: il caffè fa miracoli


    In chicchi, polvere e liquido. Ecco come debellare i fastidiosi insetti



    Il caldo e l'estate oltre al sole e le vacanze portano con sè anche un brutto risvolto: le zanzare. E con esse punture, pizzichi e prurito. Ma un rimedio naturale c'è ed è pure immediato e semplice: il caffè. Può essere utilizzato sia in polvere che in chicchi che luquido. Ecco come.

    Per allontanare le zanzare basta bruciare un po' di polvere: si prende un piatto ricoperto di carta di alluminio, si mette un po' di caffè in chicchi ricoperto da quello macinato, e gli si dà fuoco, facendo bruciare il tutto molto lentamente. Così le zanzare saranno messe in fuga appena sentiranno l'odore. Si può aumentare l'effetto spargendo la polvere dove c'è acqua stagnante, che, come è noto attira le zanzare.

    Anche il caffè liquido risulta molto efficace: basta nebulizzarlo e spruzzarlo nelle zone infestate o quelle più esposte come i balconi e i davanzali o le aree con le piante. La fuga è assicurata.

    E per le larve? Si prendoni i chicchi e li si mette nella terra delle piante oppure nell'acqua stagnante. Oltre a uccidere le larve il caffè anche il potere di rinforzare le piante e renderle più fertili.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Si lo so è un po' presto, ma gia' a marzo le puttane arrivano, almeno da me che ho le finestre della stanza da letto che danno su un giardino con un albero gigantesco che ne produce milioni al minuto.
    specifica che è una similitudine altrimenti ti arriva cek sotto casa

  7. #27

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Con l'aria mossa dal ventilatore hanno più difficoltà a volare, ma devi puntartelo addosso per non farle avvicinare

    Le lampade funzionicchiano se non sono proprio minuscole, ma se devi tenerla in camera da letto il problema è che saranno comunque più attratte dalla tua respirazione che dalla luce
    Io la uso tenendola accesa nella stanza chiusa prima di andare a dormire. In quelle 3 o 4 ore le zanzare hanno solo una scelta: la luce blu

    e poi la spegni (cit. miriam leone)

  8. #28
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.649
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Personalmente le odio come null'altro.
    Ho provato di tutto.

    La cosa più efficace è la racchetta, anche mentre dormi se la senti ronzare appena si avvicina puoi prenderla alla cieca.
    Le lampade blu sono poco efficaci ma meglio di nulla, il problema è che fanno molta luce di notte.
    Le zanzariere aiutano molto ma pure quelle non sono definitive come soluzione.
    Ci sono degli insetticidi/larvicidi che sono utili, da spruzzare sul giardino e piante, anch'essi non bastano purtroppo.
    Ci sono anche le trappole per le larve che impediscono la riproduzione.
    Tutte assieme possono migliorare molto la situazione ma è una sbatta e qualche troia passa sempre
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #29
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Zanzariera magnetica is the way.

  10. #30
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.013

    Re: Rimedi contro le zanzare

    La lampada blu non ha controindicazioni del cattivo odore dell’insetto bruciato perchè usa un sistema più subdolo per compiere il zanzaricidio: lo attira con una luce ammaliante (su una lunghezza d’onda di 365 Nanometri nel campo dell’Ultra Violetto) e poi grazie ad una grande ventola a bassa velocità di rotazione lo cattura per “scaricarlo” in una sorta di camera di tortura con tanti piccoli fori che gli impediscono di uscire e allo stesso tempo permettono all’aria convogliata dalla ventola di uscire creando un effetto di disidratazione sugli insetti contenuti.

    Si mi piace che le tortura piano

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: Rimedi contro le zanzare

    La perfezione sarebbe se la ventola fosse alimentata dalla sofferenza delle zanzare.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.171
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Voi come fate per combattere questa piaga?
    Piante di alloro
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  13. #33
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.013

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La perfezione sarebbe se la ventola fosse alimentata dalla sofferenza delle zanzare.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Piante di alloro
    Seh...
    van bene per fare il Ragù ma alle zanzare cambianulla

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Rimedi contro le zanzare

    I geranei dicono le allontanino ma a me sembra una stronzata.
    Spero che un giorno inventeranno una sostanza da iniettarsi che renda il nostro sangue velenoso per le zanzare

  16. #36
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Io non credo a quelli che mi parlano di rimedi naturali fantastici.

    Sono 20 anni che tento di convincere mia madre che una bottiglia di acqua in mezzo alle piante non impedisce ai gatti di cagare e pisciare. E sono vent'anni che combatto contro questa credenza che rende il giardino una specie di discarica di plastica

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    I geranei dicono le allontanino ma a me sembra una stronzata.
    Spero che un giorno inventeranno una sostanza da iniettarsi che renda il nostro sangue velenoso per le zanzare
    Esiste una varietà di geranio con odore particolarmente forte definito "Antizanzara".
    Le zanzare non amano quel odore sicchè non faranno assembramento in quel vaso e aiuta già non avere le bestie giusto fuori dalla finestra / porta.

    Altre erbacce che le zanzare non gradiscono sono la Citronella che ha un buon odore ma tende a crescere tanto e poi un albero che sembra un stelo con sopra una gigantesca palla da tennis, la Catambra.

    Ma tutti quei vegetali non le repellono, rendono solo quella area dove sono meno gradita alle vampire succhiatrici.
    Se sentono il vostro calore, la CO2 che espirate o il vostro odore se ne sbattono di tutte le puzze possibili e vi mitragliano per bene.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non credo a quelli che mi parlano di rimedi naturali fantastici.

    Sono 20 anni che tento di convincere mia madre che una bottiglia di acqua in mezzo alle piante non impedisce ai gatti di cagare e pisciare. E sono vent'anni che combatto contro questa credenza che rende il giardino una specie di discarica di plastica
    Se rovesci tale acqua sul gatto mentre è nel tuo giardino la prossima volta ci pensa su due volte prima di tornare nel territorio degli odiagatti.

    Non vuoi gatti nel giardino?
    Mettici un cane

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Altro utile contro le zanzare:

    Non sono brave a volare e sono lente, se c'è vento hanno poche speranze di localizzarvi e di raggiungervi.

    Non possono volare se c'è del liquido nebulizzato nell' aria, esistono dispositivi nebulizzatori per giardini che creano una barriera fisica, d'estate inoltre è rinfrescante.


    Le trappole più meglio emettono CO2 (da una bombola) e generano calore.
    Attirano le femmine e le intrappolano. Sono praticamente perfette se non fosse che costano anche 3000 € l'una.

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: Rimedi contro le zanzare

    zanzariere + racchetta elettrica ("Mjolnir") + torcia per poterla brandire nel nome di Odino al buio senza svegliare la bimba.

    tutto il resto non ha mai funzionato granché.

    mia figlia ADORA vedermi friggere le zanzare prima di andare a letto, esulta e salta sul letto dalla felicità. non ho capito se è una cosa buona o no.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Rimedi contro le zanzare

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    zanzariere + racchetta elettrica ("Mjolnir") + torcia per poterla brandire nel nome di Odino al buio senza svegliare la bimba.

    tutto il resto non ha mai funzionato granché.

    mia figlia ADORA vedermi friggere le zanzare prima di andare a letto, esulta e salta sul letto dalla felicità. non ho capito se è una cosa buona o no.
    Beh il tuo livello di padre divino aumenta.

    In compenso si eccita e si addormenterà più difficilmente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su